Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 13:05   #1
schubaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Messaggi: 678
Riciclare frontalini Audigy 2 Zs Platinum su X-Fi Music???

Salve a tutti.......

l'altro giorno ho installato Vista in una 2nda partizione del mio pc...
Ho notato con meraviglia il fantastico supporto che Vista dà alla mia scheda Creative Audigy 2 ZS Platinum...

Visto che, mi pare di capire... mi constringono ad upgradare la scheda audio x passare a Vista... e Visto (non Vista.... ) che vorrei optare per un'altra Creative senza rinunciare al drive-bay da 5"25 che tanto bene si sposa col mi htpc (in estetica e comodità...), stavo dando un'occhiata alle nuove schede (premetto che non sono molto aggiornato, nè esperto di audio in generale)...

La x-Fi Platinum (venduta insieme al bay da 5"25) viene sui 180 euri....

Però ho visto che la x-Fi Xtreme MUSIC, venduta senza il drive-bay a circa 70-80 euro, presenta sul pcb gli stessi connettori a cui collego il cavo IDE che va al drive-bay...

Dopo questo lungo preambolo, la mia domanda è questa:

se compro una X-Fi Xtreme Music, ci posso collegare il drive-bay da 5"25 della Audigy 2 ZS Platinum??

Grazie mille a chi mi aiuterà
__________________
"...Ché Perder Tempo A Chi Più Sa Più Spiace." (Dante Alighieri)
schubaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:18   #2
ZappaPavinato
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 74
Questa è una gran bella domanda,aspetto anch'io qualcuno che ne sappia qualcosa visto che se è possibile farlo mi compero anch'io un drive della audigy...
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:04   #3
schubaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Messaggi: 678
mi faccio un UP di incoraggiamento.....
__________________
"...Ché Perder Tempo A Chi Più Sa Più Spiace." (Dante Alighieri)
schubaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:47   #4
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Ciao, purtroppo non so rispondere al tuo problema però mi intrufolo nel tuo trehad per chiederti una cosa
Posso sapere quali sono i problemi che dà la ZS sotto Vista?
Ho intenzione di montarla con Vista ed ho sentito dire che non va bene.
Puoi darmi un consiglio?

Nel frattempo un UP per te!
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 07:57   #5
schubaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non so rispondere al tuo problema però mi intrufolo nel tuo trehad per chiederti una cosa
Posso sapere quali sono i problemi che dà la ZS sotto Vista?
Ho intenzione di montarla con Vista ed ho sentito dire che non va bene.
Puoi darmi un consiglio?

Nel frattempo un UP per te!
Guarda, in questi giorni ho avuto poco tempo per "smanettare" e quindi non posso darti una risposta sufficientemente precisa.
Ad ogni modo, ho constatato, ad esempio, che alcune applicazioni del CD originale (Surround Mixer, Equalizzatore, Console EAX) non vengono installate oppure lo sono solo in parte........ il che mi fa supporre che tali funzioni non siano supportare sotto Win Vista.
Non ho ancora avuto tempo per scrivere al supporto Creative........ ma se qualcuno nel frattempo riuscisse a darmi news in merito
__________________
"...Ché Perder Tempo A Chi Più Sa Più Spiace." (Dante Alighieri)
schubaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:33   #6
schubaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Messaggi: 678
Nessuno ha idee in proposito???
__________________
"...Ché Perder Tempo A Chi Più Sa Più Spiace." (Dante Alighieri)
schubaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:26   #7
songoku974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 26
Ciao,
io ho un audigy2 zs platinum pro, quella con il modulo i/o esterno per intenderci. A quanti ne so, i driver che al momento esistono non permettono il funzionamento di varie features quali eax, decodifica dts e dolby digital ecc... diciamo che al momento te la fanno funzionare come una normale scheduccia da 4 soldi... la cosa più preoccupante è che forse la creative non ha intenzione di svilupparne altri (ok, vista ha tolto gli HAL...ma suppongo che sia una buona occasione per spingere con le xi-fi....) ma io non ho la minima intenzione di cambiare la mia sk audio, che al tempo è costata un botto, solo per fare contento Vista!! Tra l'altro nemmeno potrei attuare la tua idea degli scambi di moduli perché il mio è esterno e non credo che ci sia la minima ombra di connettore per moduli esterni nelle xi-fi. L'unica alternativa forse sarebbe la xi-fi con modulo esterno (almeno nel mio caso, dato che mi servono i connettori esterni) ma costa uno sproposito!! Sono arrivato alla conclusione che per ora mi tengo il mio bel xp, sperando che la creative si dia una mossa con i driver! In piu io sono anche un giocatore..e mi da fastidio non poco godere delle dx10 e nn potere usare l'eax
songoku974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:42   #8
schubaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da songoku974 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un audigy2 zs platinum pro, quella con il modulo i/o esterno per intenderci. A quanti ne so, i driver che al momento esistono non permettono il funzionamento di varie features quali eax, decodifica dts e dolby digital ecc... diciamo che al momento te la fanno funzionare come una normale scheduccia da 4 soldi... la cosa più preoccupante è che forse la creative non ha intenzione di svilupparne altri (ok, vista ha tolto gli HAL...ma suppongo che sia una buona occasione per spingere con le xi-fi....) ma io non ho la minima intenzione di cambiare la mia sk audio, che al tempo è costata un botto, solo per fare contento Vista!! Tra l'altro nemmeno potrei attuare la tua idea degli scambi di moduli perché il mio è esterno e non credo che ci sia la minima ombra di connettore per moduli esterni nelle xi-fi. L'unica alternativa forse sarebbe la xi-fi con modulo esterno (almeno nel mio caso, dato che mi servono i connettori esterni) ma costa uno sproposito!! Sono arrivato alla conclusione che per ora mi tengo il mio bel xp, sperando che la creative si dia una mossa con i driver! In piu io sono anche un giocatore..e mi da fastidio non poco godere delle dx10 e nn potere usare l'eax

Ciao..........
io sto allestendo un HTPC per la sala........ e Win Vista fornisce il sw Media Center con diversi miglioramenti rispetto a quello di XP, sia nella grafica, sia in alcune funzionalità.
Volevo quindi utilizzare Vista.........
Ritengo che se Creative non ha ancora sviluppato, per le Audigy 2, driver decenti per Vista, oramai non lo farà più...........
Spero che questa "compatibilità" scheda X-Fi-bay Audigy 2 ci sia.......... però mi piacerebbe esserne certo prima di procedere all'acquisto, sai com'è
__________________
"...Ché Perder Tempo A Chi Più Sa Più Spiace." (Dante Alighieri)
schubaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:04   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Tempo fa ho letto sul forum della Creative pare che siano compatibili, sebbene non sia ufficialmente supportato. Ti consiglio di fare una ricerca lì
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v