Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2011, 16:46   #1
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
MAMEHub Finalmente è possibile giocare online con il MAME ed il MESS

CS-MAME-HUB

Provato ieri notte,veramente notevole.

Ho giocato circa 40 minuti ad Ultimate MortalKombat ,con uno dei pochi utenti in linea,Krusty uno dei beta tester,l'esperienza di gioco si discosta poco da quella locale.

Qualche breve e raro freeze ,credo che il mio ping fosse di 150 ms,ma non sono sicuro perché giocando mi sono divertito parecchio e non ho guardato molto i dati di rete.

Successivamente abbiamo provato qualche gioco con utilizzo cpu decisamente inferiore ad MKU (pang,space duel,SF2, Karate Champ Vs.version) ed in questo caso ,

non ho visto mai nessuna imperfezione. (confermo il ping di 150 ms)

Qui si scarica il Mame HUb ultima versione (ad oggi la 0.8) per il proprio sistema operativo win,mac o linux .

http://10ghost.net/MAMEHubDownloads/

Qui trovate il tuttorial dell'autore ( in Inglese ). http://blog.mamehub.info/2010/11/mamehub-update.html

Io ho provato MAMEHub_0.4_Windows.exe Versione 0.4 .

Il programma si lancia tramite il file "MAMEHub/MAMEHub.bat" , poi il programma controlla e scarica i vari aggiornamenti.

L'installazione contiene già gli eseguibili del mame e mess.

1) Occorre aprire in entrata la porta 5805,nel proprio router o firewall.

2) Bisogna creare un account bastano Nomeutente, password ed una mail , per ora non serve la verifica tramite link inviato via mail.

3) Immediatamente dopo,dalla stessa finestra si effettua il logIN.



4) Molto rapidamente ci si connette al server.



Per prima cosa si nota una finestra di chat pubblica ed una lista utenti.

5) Se non si desidera inserire le roms nella cartella,creata dal programma "MAMEHub/ROMS" è possibile

tramite il pulsante "set directories" impostare una cartella a piacimento (anche più di una).

I giochi rilevati verranno visualizzati nel riquadro in alto a sinistra.

6) Per hostare un gioco è sufficiente clickarlo.

Se si vogliono mettere dei limiti al numero di giocatori , spettatori o rendere il gioco privato bisogna usare il pulsante "host custom games"



In questo caso si può inserire anche un nome personalizzato,esempio MortalKombatMameItalia ,gli spazzi nel nome non sono permessi.

7)I giochi già hostati da altri appaiono nella finestra "games in progress" , per parteciparvi è sufficiente cliccare,ovviamente dovono esserci dei posti liberi come giocatore o spettatore.

Importante , è difficile entrare nei giochi già iniziati,esempio se un gioco è iniziato 2 minuti prima ,il vostro mame dovrà funzionare,in maniera accelerata per ripercorre ogni imput,che stato

fatto in quei 2 minuti ,quindi specie per i giochi che hanno un utilizzo della cpu alto è necessario entrate nel più breve tempo possibile.

Quindi non e possibile aprire un gioco ed aspettare che qualcuno entri(ameno che non sia molto veloce ),ma bisogna accordarsi prima tra gli utenti che vogliono partecipare.

In gioco il "Player 1" è chi Hosta ,ma in locale anche gli altri giocatori useranno sempre i comandi del mame assegnati al "Player 1".

Per togliere l'osd con tutti i dati di rete ,che copre notevolmente lo schermo del gioco,bisogna premere "N",per inviare un messaggio di chat istantanea ,

che apparirà sullo schermo di gioco bisogna premere "T".

8)Con Mame Hub non è possibile giocare in 2 con modalità alternata esempio Ms. Pacman ,Berzerk ,Donkeykong etc.

Perché è necessario che ogni giocatore abbia un set di comandi indipendente .

Ma si può ovviare con la modalità cocktail ,disponibile nella maggior parte degli arcade anni 80.

Unica controindicazione è che il Player 2 vedrà lo schermo sotto sopra,ma si può risolvere entrando nel menu in-game del MAME e selezionando :Video options,poi rotate e 180 °.


Oltre che con il MAME e possibile giocare con il MESS ,con alcune console anni 80/90.

Su Youtube si trovano vari video, basta cercare "MAMEHub".

Alcuni esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=QbhXHMDhado...feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=QbhXHMDhado...feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ZxKnMBbqzKM...feature=related




Ps.
Un progetto simile per il solo mame esisteva già,chi segue da tempo il modo dell'emulazione forse conosce il Mame32 +Kaillera client.
Ma è praticamente fermo da 8 anni,alla versione del mame 0.67 ora siamo alla 0.141.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 01-03-2012 alle 01:16.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:39   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
EHI EHI EHI!!!!!!



































no non sono io!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:21   #3
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
E' lo stesso discorso del lnux i sorgenti sono pubblici chiunque può modificarli (senza trarne profitto),ma chi fa le modifiche è ridistribuisce il programma è tenuto a rendere pubblici i sorgenti delle modifiche apportate

Altrimenti è una violazione di licenza.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:59   #4
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Questa è una notizia che mi fa molto piacere

Ma si può fare una cosa del genere anche via lan?
Usando 2 pc in rete locale?
__________________
Amd A10-7850k - Asus A88XM-plus - 8gb Ram (PC2400 8GB CL11 Corsair VenPk 2x4GB Vengeance Pro red) - GTX 1050Ti - Ali Corsair CX 430 - Monitor 24" HP 24o - Monitor 19" LG Flatron W1943SS - Manjaro Linux/Windows 8.1 / Aster Multiseat. Raspberry Pi model B 512 ram
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:16   #5
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
2 domande

1 funziona anche con fastweb ?

2 è possibile creare un server tra 2 pc ?
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:43   #6
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
è possibile creare un server tra 2 pc ?
Mi sono posto la stessa domanda,teoricamente con 2 pc collegati ad internet con la stessa connessione,non è possibile perché la porta in entrata 5805 ,può essere assegnata ad un solo pc.

Nel programma non si puo modificare la porta di ingresso altrimenti basterebbe cambiare numero a quella del secondo pc .

E non credo che il server centrale accetti porte diverse dalla 5805.

Il programma non ha funzioni che permettano di connettere 2 utenti senza passare per il server centrale.

Ma il programma è ancora in fase di rapido sviluppo è probabilmente verranno aggiunte altre utili funzioni

Quote:
funziona anche con fastweb ?
Se hai un indirizzo ip pubblico non condiviso sicuramente si,se è condiviso non saprei.

Anche se il tuo è condiviso potresti provare ci vogliono 5 min
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 03-03-2011 alle 14:52.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:41   #7
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
con fastweb non c'è verso mi dice che il prog non è riuscito a contattare il server..
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:15   #8
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Peccato , forse tramite un server proxy , perché il volume di dati scambiati e sicuramente minimo.

Forse un proxy potrebbe permettere di connettere anche 2 pc con lo stesso ip.

Per giocare in due su lan,con una sola connessione internet.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 03-03-2011 alle 17:21.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:18   #9
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Peccato , forse tramite un server proxy , perché il volume di dati scambiati e sicuramente minimo.

Forse un proxy potrebbe permettere di connettere anche 2 pc con lo stesso ip.

Per giocare in due su lan,con una sola connessione internet.
forse con l'accoppiata hamachi funziona..
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:17   #10
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Purtroppo credo di no,hamachi serve per creare una vpn tra due computer,ovvero ottenere lo stesso effetto di una connessione lan , ma a distanza tramite internet.

Ameno che non ci sia qualcuno che ti presta suo indirizzo ip ,magari un conoscente o parente che tiene sempre acceso un pc con ip pubblico ,in questo caso sarebbe più semplice che chi fa da host installi un proxy come janaserver protetto da password.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 01:45   #11
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
mmm c'è un manuale ?
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:21   #12
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ooook, ufficialmente oggi lo provo e poi cerco giocatori per Shadow over Mystara :P
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 12:21   #13
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Ora bisogna usare la versione 0.5 : http://code.google.com/p/mamehub/downloads/list
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:13   #14
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
ONLINE ... buono a sapersi!
non c'avevo mai fatto caso/attezione
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 08:37   #15
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
Ma meglio questo o il mame plus plus kaillera?
Lo ho scaricato sono entrato in una specie di chat dopo aver creato un account e poi ho scoperto che dovrei riscaricare le rom's a partire dalla ver.142 (credo che fosse quella la ver.)

io usavo mame++ kaillera e devo dire che i problemi di desync riguardavano il 10-15% delle partite giocate online.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 01:01   #16
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
col Kailera Fastweb non mi pare andasse benone, col Mamehub qualcuno sa per caso come si comporta?
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 20:45   #17
mirko85
Member
 
L'Avatar di mirko85
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Mantova
Messaggi: 185
Grazie non sapevo di questa nuova uscita del mame.
Ma si trova gente sui server o sono sempre vuoti?
mirko85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 18:50   #18
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
col Kailera Fastweb non mi pare andasse benone, col Mamehub qualcuno sa per caso come si comporta?
Io con kaillera e fw andavo bene, giocavo con un mio amico che non e' fw.
La cosa buona di questo hub e' che non ci sono problemi di versioni diverse, come succede col kaillera.
Tutti vanno on line con la stessa versione, invece in kaillera spesso non riuscivi a giocare perche' entrambi dovevano avere lo stesso tipo di client e stessa versione.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:45   #19
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Ma hai l'ip pubblico?
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:58   #20
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
ragazzi non è che per caso con mame hub avete voglia di fare una sfida a SFII o MK ?
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v