Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2005, 08:44   #101
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Mah, tutta sta paga la x800m non so se la piglia dalla ultra......

La prende la prende...Oc al limite la x800 fa circa 10K al 3dm03...

La ultra,lissia, passa i 12k...il 20% in più...

Senza contare che come feature, il chip nvidia è un pelo meglio...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 08:48   #102
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:

Ovviamente adesso che intel e' arrivata, guarda caso la win 64 bit release candidate 1 e' arrivata e a ruota ci sara' la ufficiale.

In termini di prestazioni pure per ora fa anche meno della 32, ma in termini di dettagli grafici beh..... date un occhio a PC World di questo mese.....

Vabbe', peccato...... fa parte del gioco..... se aspetto il momento giusto non comprero' mai.........

Ciaooooo
Non ti preoccupare, che prima che tutto sia ottimizzato per i 64bit, passano almeno 2 generazioni di skede e chip...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 15:49   #103
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Data di uscita praticamente ufficiale: 30.03.2005...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:02   #104
skywalker66
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker66
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Data di uscita praticamente ufficiale: 30.03.2005...

Piu' ufficiale di prima? Piu' ufficiale nel senso di Italia? Visto che e' ritornata al 30.03 dopo essere stata per un attimo al 15.03........

skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:30   #105
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Piu' ufficiale di prima? Piu' ufficiale nel senso di Italia? Visto che e' ritornata al 30.03 dopo essere stata per un attimo al 15.03........

Come per il 9300, nella lista dei note in promo in U.K. era apparso (come dimostra il copia incolla nella prima pagina di questa discussione) l'XPS...Ora è "stranamente" sparito...Proprio com'era successo per il 9300...

Stay Tuned
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:38   #106
skywalker66
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker66
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Come per il 9300, nella lista dei note in promo in U.K. era apparso (come dimostra il copia incolla nella prima pagina di questa discussione) l'XPS...Ora è "stranamente" sparito...Proprio com'era successo per il 9300...

Stay Tuned

Grande Manuel!
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:59   #107
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Mah, sarà il paesaggio lunare, sarà il freddo, ma io una comparativa non la vedo nel link da te postato...Comparativa che invece è ben presente nella recensone di Tom...
avevo linkato solo il sito, le rece delle 3 schede sono qui, e imho sono ancora più indicativi di altri test di altri siti
6800go ultra
X700m
9800m

Quote:
Cmq, il discorso oc e già stata trattato...Assodato che il 9300 monda 6800go con ddr1 (e presumo non rev2), mi pare logico buttarsi sull'XPS...Poi si vedrà anche quanto possa rendere in oc anche questa scheda (visto che l'XPS, per quanto ne ho capito, monta un sistema di dissipazione studiato apposta per l'ultra custom x il dell...Insomma, hanno fatto un portatile "attorno" alla scheda... )
come avevo accennato in altri post, ho ragione di credere che anche il 9300 monterà le 6800 con gddr3 in futuro, ovviamente con frequenze di core/ram lisce e non ultra. credo che passeranno uno o due mesetti, tempo di terminare lo stock di 6800ddr1 attuale....

Quote:
PS:E cmq, l'ultra rispetto una x700 va essattamente + del doppio non considerado i vari oc...Anche perchè non si sa quanto possa essere spinta il chip video Nvidia...forse intendevi che l'x800m va un 20% in meno...
infatti avevo proprio scritto che la x700 va la metà della 6800ultra, con pressapoco le medesi prestazioni della vecchia 9800m.
la x700 mi aveva stupito perchè va effettivamente circa come la 9800m, avevo il dubbio che fosse meno veloce...

la x800 invece credo che si avvicinerà abbastanza la 6800ultra configurazione standard, ma mi dà l'idea di essere una scheda veramente tirata al limite.
credo che la ultra e soprattutto la liscia (quando verrà commercializzata con ddr3) avranno margini di oc molto superiori alla pari livello ati


bye

[edit]naturalmente, le considerazione fatte a livello oc dipendono fortemente anche dal note preso in considerazione: probabilmente sul 9300/XPS non si protranno alzare di molto le frequenze, visto che la dissipazione su un portatile "vero" è quella che è.
al contrario su un trasportabile tipo clevo, ideaprogress etc probabilmente i margini di oc saranno superiori, limitati solo dalla dissipazione degli orrendi p4...
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.

Ultima modifica di Krammer : 04-03-2005 alle 17:06.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 19:43   #108
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
...naturalmente, le considerazione fatte a livello oc dipendono fortemente anche dal note preso in considerazione: probabilmente sul 9300/XPS non si protranno alzare di molto le frequenze, visto che la dissipazione su un portatile "vero" è quella che è.
al contrario su un trasportabile tipo clevo, ideaprogress etc probabilmente i margini di oc saranno superiori, limitati solo dalla dissipazione degli orrendi p4...

Invece è proprio su notebook come il centrino che queste schede potranno essere spinte di più...

Prova ne è l'acer 810x, nel quale, grazie all'architettura "fresca" della cpu, si può spingere l'x700 in oc che mai si sarebbe sperato, arrivando quasi a prestazioni del 9800m (che di fatto è un x800 "lite")

Sui trasportatili, almeno da quello che si vede in giro, i margini di oc sono nell'ordine di un 5 max 10%...

L'X700 dell'acer è stata spinta, dai primi test, anche ad un 15-20% in +...

Alla fine, ripeto per i distratti, l'XPS "mi prende" per l'idea custum del Chip Nvidia per questo note....Una Ultra solo per Dell...
Un pò com'è successo per il 9800m sistema di dissipazione ad hoc, scheda pensata solo per dell...

Aloha
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:29   #109
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Invece è proprio su notebook come il centrino che queste schede potranno essere spinte di più...

Prova ne è l'acer 810x, nel quale, grazie all'architettura "fresca" della cpu, si può spingere l'x700 in oc che mai si sarebbe sperato, arrivando quasi a prestazioni del 9800m (che di fatto è un x800 "lite")

Sui trasportatili, almeno da quello che si vede in giro, i margini di oc sono nell'ordine di un 5 max 10%...

L'X700 dell'acer è stata spinta, dai primi test, anche ad un 15-20% in +...

Alla fine, ripeto per i distratti, l'XPS "mi prende" per l'idea custum del Chip Nvidia per questo note....Una Ultra solo per Dell...
Un pò com'è successo per il 9800m sistema di dissipazione ad hoc, scheda pensata solo per dell...

Aloha

veramente a guardare i bench che ho linkato sopra pare che la x700 sia pari alla 9800m anche a clock di default, cosa che appunto mi ha stupito.

per quanto riguarda i margini di overclock, bisogna considerare 2 fattori: la potenza erogata in Watt dai vari componenti del nb e la capacità di dissipazione del calore del nb stesso.
chiaramente i trasportabili da 6kg, più capienti, possono, se ben progettati, dissipare una quantità di calore ben superiore rispetto ad un portatile vero da 3kg
altrettanto chiaramente se in quei trasportabili ci fosse un p4 a millemila mhz con un consumo superiore ai 100W il vantaggio diventerebbe uno svantaggio, se per assurdo nel trasportabile ci fosse un centrino le cose sarebbero totalmente diverse, e quasi tutto l'impianto di dissipazione sarebbe incentrato sula vga

ad ogni modo non credo che la ultra nel XPS sarà troppo occabile, considerando che già di default sfiora i 70W in full load, a cui bisognerà aggiungere un'altra 30ina di W del procio (se non di più), sempre in full load, in tutto risultano pur sempre un centinaio di W totali, non facilmente gestibili in un vero "portatile"

per quanto riguarda la customizzazione della ultra appositamente per il dell XPS, beh non credo sinceramente che apporterà un tangibile incremento di performance rispetto ad altri modelli lisci ma portati alla stessa frequenza: più che altro ipotizzo che nvidia selezionerà i chip del core/ram migliori per dell, che sapranno raggiungere in stabilità frequenze superiori con voltaggio e conseguenti consumi e calore minori, più gestibili appunto per un portatile quale l'XPS
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:37   #110
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
veramente a guardare i bench che ho linkato sopra pare che la x700 sia pari alla 9800m anche a clock di default, cosa che appunto mi ha stupito.
no, di default non sta avanti, sta un po' dietro.. in OC fa fatica a raggiugerla, e se OCcchi la 9800m le sta proprio avanti
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:58   #111
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
no, di default non sta avanti, sta un po' dietro.. in OC fa fatica a raggiugerla, e se OCcchi la 9800m le sta proprio avanti
infatti non ho detto che sta avanti, ma che stanno più o meno là: in alcuni bench va meglio la 9800 in altri la x700
ad esempio con aquamark3 e doom3 la x700 è superiore, invece con 3dmark e farcry sta sotto...
forse nel complesso la 9800 è leggermente migliore, a default, ma di poco.

in oc tutto dipende da come è strutturato il nb: se la x700 fosse installata in una cassapanca come il dell 9100 allora forse sarebbe anche molto più occabile
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 01:54   #112
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
infatti non ho detto che sta avanti, ma che stanno più o meno là: in alcuni bench va meglio la 9800 in altri la x700
ad esempio con aquamark3 e doom3 la x700 è superiore, invece con 3dmark e farcry sta sotto...
forse nel complesso la 9800 è leggermente migliore, a default, ma di poco.

in oc tutto dipende da come è strutturato il nb: se la x700 fosse installata in una cassapanca come il dell 9100 allora forse sarebbe anche molto più occabile
Mah. hai le idee un pò confuse,secondo me...Cmq,appena mi arriva l'Xps te lo spiego come viene dissipato il calore...

Per qnto tu possa overcloccare una x700, non potra mai stare alla pari di una 9800, solo a x il bus a 256bit invece che a 128...

Poi, se leggi bene,capisci che il termine customizzato, significa quello che hai dtto + altre belle cose...

Per capirci, e mi ripeto, anche il geffo fx dell'xbox è un chip "customizzato", che deriva da un progetto di serie...

Poi se tu vorrai affiancare la tua gpu ad un p4 carrarmato, fai te...Alla fine il portatile + potente, fino all'avvento dei nuovi chi, resta questo...

Ultima modifica di fantonimanuel : 05-03-2005 alle 01:57.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 12:19   #113
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
comunque se vogliamo parlare di prezzi più abbordabili senza ovviamente arrivare alla potenza max, sempre nel sito inglese c'è un Dell XPS a 1079 sterline con un P4 3gHZ e la Geoforce 6800 normale, non sarà l'Ultra ma le tasche sicuramente ne guadagnano..
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 13:47   #114
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da emauriz
comunque se vogliamo parlare di prezzi più abbordabili senza ovviamente arrivare alla potenza max, sempre nel sito inglese c'è un Dell XPS a 1079 sterline con un P4 3gHZ e la Geoforce 6800 normale, non sarà l'Ultra ma le tasche sicuramente ne guadagnano..
???????????!??????

Per curiosità, posteresti i link?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 14:04   #115
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Mah. hai le idee un pò confuse,secondo me...Cmq,appena mi arriva l'Xps te lo spiego come viene dissipato il calore...

Per qnto tu possa overcloccare una x700, non potra mai stare alla pari di una 9800, solo a x il bus a 256bit invece che a 128...

Poi, se leggi bene,capisci che il termine customizzato, significa quello che hai dtto + altre belle cose...

Per capirci, e mi ripeto, anche il geffo fx dell'xbox è un chip "customizzato", che deriva da un progetto di serie...

Poi se tu vorrai affiancare la tua gpu ad un p4 carrarmato, fai te...Alla fine il portatile + potente, fino all'avvento dei nuovi chi, resta questo...
è proprio questo il fatto: la 9800m pur avendo un bus a 256bit nei bench non dimostra assolutamente tutta questa differenza, ed è questo che, ripeto, mi ha stupito della x700! magari i test non sono stati eseguiti bene, ma per ora i fatti cosano

ps: chi ha mai detto che voglio metterci un p4 nel mio prossimo portatile? io voglio un centrino, sono e unicamente centrino (neanche gli amd attuali mi interessano troppo).
col mio discorso, per farla molto semplice, volevo dire solamente e banalmente che - a parità di procio, o per lo meno di consumo - un nb più grosso può dissipare molto meglio il calore rispetto a un nb fino: indi per cui per questo tipo di valutazioni sull'occabilità non bisogna trascurare questi dettagli di realizzazione della scocca e dell'impianto di raffreddamento.
detto questo, io voglio un nb portatile e potente, ergo prenderò sicuramente uno dei due nuovi usciti della dell

bye
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:54   #116
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
xfantonimanuel: è lo stesso link iniziale che hai postato all'inizio del thread, è la 3ultima configurazione in basso a sinistra, per quello ho pensato che fosse passata inosservata
ciao
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:55   #117
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
è proprio questo il fatto: la 9800m pur avendo un bus a 256bit nei bench non dimostra assolutamente tutta questa differenza, ed è questo che, ripeto, mi ha stupito della x700! magari i test non sono stati eseguiti bene, ma per ora i fatti cosano

ps: chi ha mai detto che voglio metterci un p4 nel mio prossimo portatile? io voglio un centrino, sono e unicamente centrino (neanche gli amd attuali mi interessano troppo).
col mio discorso, per farla molto semplice, volevo dire solamente e banalmente che - a parità di procio, o per lo meno di consumo - un nb più grosso può dissipare molto meglio il calore rispetto a un nb fino: indi per cui per questo tipo di valutazioni sull'occabilità non bisogna trascurare questi dettagli di realizzazione della scocca e dell'impianto di raffreddamento.
detto questo, io voglio un nb portatile e potente, ergo prenderò sicuramente uno dei due nuovi usciti della dell

bye
Io credo invece che una gpu tosta, che scalda tanto, renda meglio vicino ad una cpu fresca come il centrino...

E cmq, l'Xps non è proprio piccolino x essere un centrino (e ho fatto pure rima...)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 17:58   #118
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da emauriz
xfantonimanuel: è lo stesso link iniziale che hai postato all'inizio del thread, è la 3ultima configurazione in basso a sinistra, per quello ho pensato che fosse passata inosservata
ciao
Infatti...A sinistra ci stanno i desktop, non i notebook...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 18:12   #119
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
caspita hai ragione, ed è anche sparito l'Xps dai notebbok!
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 18:27   #120
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da emauriz
caspita hai ragione, ed è anche sparito l'Xps dai notebbok!
...hehehe...la storia si ripete...xps is coming...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v