Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2005, 10:42   #81
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
ehi raga...ma l'usb digital drive e' semplicemente una specie di penna usb con memoria intercambiabile??
si in effetti non credo sia qualcosa di piu particolare...ma allora x quale cavolo di motivo non ci hanno messo almeno una schedina??che ne so 128 mb!Avrebbe fatto comodo...
avendo gia una penna usb non trovo conveniente comprare una sd!!anche perche non ho altri aggeggi che la suportano!
Qui vale proprio la frase..."PERDERSI IN UN BICCHIER D'ACQUA!"
voi che ne pensate?
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 10:48   #82
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
@ macc

teoricamente dovresti fartela installare da un centro autorizzato hp...teoricamente...
praticamente è una scemenza metterle, te lo smonti tu con le istruzioni, ti ficchi su la tua ram e vai tranquillo...
un modulo da 512 di ddr dovrebbe costarti attorno ai 100€ e tra l'altro vorrei prenderlo anche io,

ps approfitto per avvertire che a rescaldina hanno appena consegnato una nuova partita di 8030 e che quindi sono disponibili. io vado oggi pomeriggio a comprarlo...se non mi perdo!!!

una domanda ora a macc: che tu sappia la ram è da un banco da 512 o due da 256?
perchè se no dovremmo eliminare uno da 256 e aggiungere il 512 non raggiungendo cmq un giga..e nn sarebbe tanto bello
beh..stasera vediamo...
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 10:57   #83
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
ah una cosa...le ddr sui 100€ che ho visto io sul sito di essedi non sono a 400mhz...
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:14   #84
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ciacky85
@ macc

un modulo da 512 di ddr dovrebbe costarti attorno ai 100€ e tra l'altro vorrei prenderlo anche io,


una domanda ora a macc: che tu sappia la ram è da un banco da 512 o due da 256?
perchè se no dovremmo eliminare uno da 256 e aggiungere il 512 non raggiungendo cmq un giga..e nn sarebbe tanto bello
beh..stasera vediamo...

Il notebook monta purtroppo due banchi da 256...e non credo che la 512 stia a 100€...ragazzi l'8030 monta le ddr2 a 400mhz...mica volete cambiarla con le ddr?
ma piu che la ram...io cambiero l'hd...ho fatto deei bench generali e pecca solo nella sezione storage...un bel 7200...
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:25   #85
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
che palle...questo mi fa riflettere e pensare di prendermi l'8080..
cavolo due banchi da 256 significa che dovrei staccarli e venderli...e dubito che troverò qualcuno che li compra considerato che nella sezione componenti c'è pieno di gente che li vende...(probabilmente per lo stesso motivo..)
bene...che fo ora?uffa..
x quanto riguarda l'hd....beh sto valutando se ne valga la pena perchè io piu che altro avrei bisogno di tanto spazio...e non vorrei buttare 20gb per la velocità..
mi spiego.. da quanto ho letto, i 7200 giri ci sono solo fino a 60gb che per me sono pochissimi...è molto meglio un 4200 con 80gb x me....boh...ora rifletto!
x quanto riguarda l'usb digital drive...beh a me sinceramente fa comodo...ma che tipo di memorie legge?
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:57   #86
chivince
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ciacky85
...x quanto riguarda l'hd....beh sto valutando se ne valga la pena perchè io piu che altro avrei bisogno di tanto spazio...e non vorrei buttare 20gb per la velocità....
mi spiego.. da quanto ho letto, i 7200 giri ci sono solo fino a 60gb che per me sono pochissimi...è molto meglio un 4200 con 80gb x me....boh...ora rifletto!
che ne dici di un bel firewire esterno da 160Gbytes e 7200rpm?
... e passa la paura!
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 11:59   #87
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
sai cosa..ho già il masterizzatore esterno...x quello, se no lo farei volentieri...ora vedo dai...cmq 90su100 lo compro l 8030 poi vediamo
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:42   #88
putino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da ciacky85
che palle...questo mi fa riflettere e pensare di prendermi l'8080..
Se lo trovi ancora da qualche parte, di sicuro ti conviene...

Quote:
x quanto riguarda l'usb digital drive...beh a me sinceramente fa comodo...ma che tipo di memorie legge?
E' la stessa domanda che mi ponevo stamane, nessuno sa nulla a questo proposito?
__________________
.:: putino ::.
putino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:58   #89
chivince
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da putino
E' la stessa domanda che mi ponevo stamane, nessuno sa nulla a questo proposito?
dovrebbe leggere le SD e le MMC...
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:33   #90
putino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 160
Domanda: ma i portatili HP della serie Pavillion ZD8000 non hanno anche un lettore integrato 6*1 che legge a sua volta anche le SD e le MMC? Cavolo servirebbe allora un ulteriore lettore come l'USB Digital Drive?

Quote:
Originariamente inviato da chivince
dovrebbe leggere le SD e le MMC...
__________________
.:: putino ::.
putino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:08   #91
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da putino
Domanda: ma i portatili HP della serie Pavillion ZD8000 non hanno anche un lettore integrato 6*1 che legge a sua volta anche le SD e le MMC? Cavolo servirebbe allora un ulteriore lettore come l'USB Digital Drive?

e' per questo che ho sollevato il problema...sembra un gingillo carino...e con la sua lucetta blu e' davvero bello...ma a cosa cavolo serve se una scheda sd a parita di capienza costa di piu di una penna usb?...
cerchiamo di capire se ha qualche funzione particolare...o magari se ha delle prestazioni superiori alla media...se no...boh...ci faro' un quadretto!!

per chi ha pensato di cambiare le ram...mi sono informato...le ddr2 512 mb stanno alla modica cifra di circa 200€ al banco!!
per ora...mi faro bastare i due da 256...anche perche un vero salto di prestazioni si vedra solo se si cambia l'hd con un 7200...e, anche se ora non c'e molta scelta...e' questione di settimane...un 80 gb a 7200 gia lo ha annunciato MAXTOR o SEAGATE non ricordo ma se ne parla in un 3d di questo forum...
per il resto ho fatto dei bench e posso dire che questo nb pecca solo per il disco!!!
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:16   #92
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 966
Quote:
Originariamente inviato da putino
Se lo trovi ancora da qualche parte, di sicuro ti conviene...



E' la stessa domanda che mi ponevo stamane, nessuno sa nulla a questo proposito?
Legge 6 tipi differenti di memorie in commercio comprese memory stick sony... gli altri sinceramente ora non ricordo...
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 22:12   #93
ciacky85
Senior Member
 
L'Avatar di ciacky85
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 709
preso l'8030!
al media di rescaldina!!!
disponibili ancora 7 pezzi piu quello in esposizione!!!chi lo vuole si affretti!
ciacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 22:29   #94
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da jim79
e' per questo che ho sollevato il problema...sembra un gingillo carino...e con la sua lucetta blu e' davvero bello...ma a cosa cavolo serve se una scheda sd a parita di capienza costa di piu di una penna usb?...
cerchiamo di capire se ha qualche funzione particolare...o magari se ha delle prestazioni superiori alla media...se no...boh...ci faro' un quadretto!!

per chi ha pensato di cambiare le ram...mi sono informato...le ddr2 512 mb stanno alla modica cifra di circa 200€ al banco!!
per ora...mi faro bastare i due da 256...anche perche un vero salto di prestazioni si vedra solo se si cambia l'hd con un 7200...e, anche se ora non c'e molta scelta...e' questione di settimane...un 80 gb a 7200 gia lo ha annunciato MAXTOR o SEAGATE non ricordo ma se ne parla in un 3d di questo forum...
per il resto ho fatto dei bench e posso dire che questo nb pecca solo per il disco!!!
Concordo, secondo me bastano anche 512 Mb per le operazioni più comuni: il problema è il disco che è lentino. E' anche vero, però, che chi non tralascia il problema della sicurezza concorderà con me che un disco 4200 è meno soggetto al surriscaldamento di un 7200.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:10   #95
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da czame
Concordo, secondo me bastano anche 512 Mb per le operazioni più comuni: il problema è il disco che è lentino. E' anche vero, però, che chi non tralascia il problema della sicurezza concorderà con me che un disco 4200 è meno soggetto al surriscaldamento di un 7200.
QUOTATISSIMO...


In effetti io ho provato sul mio un 5400 e gia si sentiva la differenza di temperatura...e rumorosità...pero' se l'hanno creato...avranno pure ben pensato che si scalda...ma la garanzia vale contro questo tipo di danni...da surriscaldamento??
ah un' altra cosa...ma questo benedetto 8030 ha solo wireless o ha anche il Bt integrato??
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:20   #96
chivince
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 30
solo wireless!!!

non so se la garanzia vale... ma basta rimettere il vecchio HD in caso di problemi :-) (ammesso che tu non l'abbia già venduto) eh eh
chivince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:19   #97
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da chivince
solo wireless!!!

non so se la garanzia vale... ma basta rimettere il vecchio HD in caso di problemi :-) (ammesso che tu non l'abbia già venduto) eh eh

Eh si...ci ho provato...

Ora pero' ho un altro dubbio...stavo riflettendo sulla sezione video...ok la x600 non e' la migliore delle schede...ma praticamente non c'e tutta sta differenza col mio fisso che monta una 5700 agp!!Insomma...il PCI-E e' 16x! La differenza dovrebbe vedersi e come!
Sto dicendo una minchiata...
o qualcuno e' in grado di dare una spiegazione??
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 21:44   #98
krisc1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da czame
Concordo, secondo me bastano anche 512 Mb per le operazioni più comuni: il problema è il disco che è lentino. E' anche vero, però, che chi non tralascia il problema della sicurezza concorderà con me che un disco 4200 è meno soggetto al surriscaldamento di un 7200.

Scalda? io ho un Hitachi 7200 nel mio 8080... e la temperatura dell'Hard disk segnata da Mobile Meter è fissa sui 35°... e non si sente affatto! Non mi sembra che scaldi!!!!!A voi che temperatura segna l'hd?
__________________
HP ZD8080EA - P4 550 HT 3,4GHz (Bus:800 MHz) - DDR2: 2x512 (400Mhz) - BrightView Widescreen 17" - ATI X600 (256MB) - Hitachi 7k60 60Gb 7200rpm
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 08:57   #99
emauriz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 260
la qualità del monitor come si compara rispetto ai sony vaio X-black?
__________________
Chieftech t-black 340W, Xp1700+@2100+,Thermalright AX7, Asus A7V333 Raid+2 HD 40Gb+2 HD 80GB All Maxtor ATA133, 512Mb DDR XMSPC2700 Corsair, Ati Radeon 8500 290@290, flat Philips 19"109P20, XP Pro
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:16   #100
jim79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da krisc1
Scalda? io ho un Hitachi 7200 nel mio 8080... e la temperatura dell'Hard disk segnata da Mobile Meter è fissa sui 35°... e non si sente affatto! Non mi sembra che scaldi!!!!!A voi che temperatura segna l'hd?

Beh io ho provato un 5400 e scaldava di piu...e per logica ho pensato che un 7200 sia ancora peggio...35° non sono pochi...conta che l'hitachi da come TMax 55° per il tuo e 35° per la versione "e" quella progettata per uso 24/7..
__________________
Oh yes!!!
jim79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v