Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2008, 11:32   #1301
pistacchi999
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da erncarg Guarda i messaggi
ho le stesse problematiche qualcuno le ha risolte.
tante distribuzioni usano "Alt+F2"
pistacchi999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:10   #1302
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Una domanda, o forse un consiglio a seconda dei casi e di chi, forse l'ha provato
Ho visto l'ASUS EEE 701 credo, quello con Linux, 1 GB di RAM, WiFi, 8GB HD ... Insomma, interessante
Il problema non sta nell'utilizzo o meno quanto, piuttosto, nell'abbinamento di una Key USB TIM per navigare in Internet
Ora, tra l'altro hi visto sul sito TIM, qui più precisamente : http://www.tim.it/consumer/o65690/tariffa.do che danno un Eee 701 + KEY USB
Quindi, mi chiedevo : se la TIM lo offre in BUNDLE con una KEY USB vuol dire che
1. E' facile da installare o comunque i driver per Linux ci sono
2. Non hanno minimamente idea di come funzioni un S.O. come Linux ...
3. Ci 'lavorano' loro prima di spedirti il tutto in modo tale che poi sia OK

Lavoro su Linux da un pò, utilizzo ArchLinux come distro e mi trovo un gran bene, quindi diciamo che le mani un pò ce le so mettere in Linux ma ... Chi lo acquista, praticamente non sa nulla ... Interessa un PC che 'funzioni'
Chiedo a voi o a qualcuno magari che ha avuto modo di testare / provare questo Eee con una KEY USB Internet o, magari, mi sa dare qualche 'dritta'
Grazie molte

Tra l'altro notavo un paio di cose
Non avendo un lettore DVD, nel caso si decidesse di cambiare distro come si potrebbe fare ? Giusto per avere una idea ...
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:02   #1303
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
webcam

ho seguito le istruzioni e l'ho "attivata".
mah... molto buia, e soprattutto "scatta" in continuazione (non so come definirlo, l'immagine si sposta e balla...).

in ogni caso, per poterla utilizzare, come si fa? che programmi usare?
attualmente sto usando pidgin che non la supporta, un qualsiasi altro programma che interagisca per esempio con netmeeting? o qualsiasi altro metodo?


ps dimenticavo, appaiono anche parecchi frames completamente verdi!

Ultima modifica di david82 : 15-01-2009 alle 12:08.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:55   #1304
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Ciao a tutti, dovrei installare ubuntu su un eeepc 4g (non mio, se fosse mio e potessi smanettare quanto voglio non verrei a rompere... però devo fare un'installazione veloce e pulita e riconsegnarlo con tutto funzionante) e ho qualche dubbio...

per la scelta della distro pensavo a Ubuntu Eee 8.04.1 (ma se avete altri consigli sparate pure), però ho qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere...
primo dubbio: il disco... onestamente non so come comportarmi con un ssd, immagino di dover formattare in ext2 per stressarlo meno, ma come fare con lo swap? l'eeepc in questione ha solo 512mb di ram, ho paura che senza swap triboli troppo, ma mettendola non è che accorcio la vita del disco? oltrettutto occupare magari 512mb su 4gb di disco mi pare brutto... che faccio?

secondo dubbio: aggiornamenti... il pc verrà usato da una persona che usa quotidianamente ubuntu su desktop per operazioni di base ma non sa amministrare il sistema, e preferirei non essere chiamato ogni 3 giorni perchè magari un aggiornamento ha dato problemi (sul fisso mai successo, ma ho letto che a volte con gli eeepc capita)... anche qui aspetto consigli dai più esperti...

terzo dubbio: periferiche varie ed eventuali... ho letto in giro che il wifi ha dei problemi con l'installazione standard ed è meglio aggiungere i driver a mano... confermate? ci sono altre cose che dovrei sapere?

ultima cosa, lo storage... si pensava di prendere una sd da 8/16gb per aumentare un po' lo spazio a disposizione... mi consigliate di montarci direttamente sopra la home o no? io sarei per il no, ma accetto consigli..

per ora è tutto, grazie mille!
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 15:40   #1305
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
up?
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:24   #1306
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei installare ubuntu su un eeepc 4g (non mio, se fosse mio e potessi smanettare quanto voglio non verrei a rompere... però devo fare un'installazione veloce e pulita e riconsegnarlo con tutto funzionante) e ho qualche dubbio...

per la scelta della distro pensavo a Ubuntu Eee 8.04.1 (ma se avete altri consigli sparate pure), però ho qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere...
primo dubbio: il disco... onestamente non so come comportarmi con un ssd, immagino di dover formattare in ext2 per stressarlo meno, ma come fare con lo swap? l'eeepc in questione ha solo 512mb di ram, ho paura che senza swap triboli troppo, ma mettendola non è che accorcio la vita del disco? oltrettutto occupare magari 512mb su 4gb di disco mi pare brutto... che faccio?
Rispondo brevemete perchè devo finire entro sera un lavoro....
Io ho installato eee ubuntu 8.04 e è un'ottimo sistema, sicuramente superiore allo xandros di base per diponibilità di programmi e facilità di configurazione.
E' uscito lo 8.10 ma non lo ho (ancora) installato.

L'installazione è quasi completamente automatica e se non mi sbaglio partiziona tutto in ext3. La vita del disco è stato l'ultimo dei miei pensieri....

Il sistema è un po' più lento ma aggiungendo un po' di ram (io ho installato una sodimm da 1GB) il tutto va un po' meglio.

Quote:
secondo dubbio: aggiornamenti... il pc verrà usato da una persona che usa quotidianamente ubuntu su desktop per operazioni di base ma non sa amministrare il sistema, e preferirei non essere chiamato ogni 3 giorni perchè magari un aggiornamento ha dato problemi (sul fisso mai successo, ma ho letto che a volte con gli eeepc capita)... anche qui aspetto consigli dai più esperti...
Mai avuto problemi

Quote:
terzo dubbio: periferiche varie ed eventuali... ho letto in giro che il wifi ha dei problemi con l'installazione standard ed è meglio aggiungere i driver a mano... confermate? ci sono altre cose che dovrei sapere?
Il Wifi ha funzionato al primo colpo......

Quote:
ultima cosa, lo storage... si pensava di prendere una sd da 8/16gb per aumentare un po' lo spazio a disposizione... mi consigliate di montarci direttamente sopra la home o no? io sarei per il no, ma accetto consigli..
Pensavo di fare così anche io poi ho lasciato tutto sul ssd. Non so quanti dati possa avere tuo cugino ma io ho spazio in abbondanza.

Quote:
per ora è tutto, grazie mille!
prego non c'e' di che
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:29   #1307
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
scusate, che distro ci sono per eeepc (io ho il 900a) che installate occupino meno spazio e meno risorse possibili? Ho provato a installare eeebuntu base e come spazio occupato è ok (2gb scarsi) ma non è molto reattiva e hanno cambiato tutte le finestre rendendo i tastini minuscoli e simili. non c'è niente fatto un pò meglio o magari non per forza per eeepc ma distro generica di questo tipo?

boooh...
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:19   #1308
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
scusate, che distro ci sono per eeepc (io ho il 900a) che installate occupino meno spazio e meno risorse possibili? Ho provato a installare eeebuntu base e come spazio occupato è ok (2gb scarsi) ma non è molto reattiva e hanno cambiato tutte le finestre rendendo i tastini minuscoli e simili. non c'è niente fatto un pò meglio o magari non per forza per eeepc ma distro generica di questo tipo?

boooh...
debianeeepc, installa solo il sistema base, poi aggiungi quello che vuoi tu.

se metti kde 4.2, con 1/1.5gb hai sistema + kde + qualche programma, ed è abb veloce (io ce l'ho sul 701, sul 900 dovrebbe essere anche meglio).
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 15:45   #1309
Phlmos
Senior Member
 
L'Avatar di Phlmos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 2062
Ragazzi ho bisogno di diversi aiuti perchè vorrei mantere Xandros e non mettere Windows Xp anche qui .

Allora :

1 )Ho Installato due giochi.

1 Funziona e l'altro no.

Per cancellare questi giochi dove devo andare e cosa devo fare esattamente.

2) Come visualizzo lo spazio rimanente dal desktop tipo win Xp?

3) Come lo uso Wine per far partire giochi ?

4) Mi occupa 2.5gb solo il SO Xandros.. c'è qualke guida x alleggerirlo?

5) Come faccio a creare icone sul desktop una volta installate ?

Grazie .
__________________
Oltre 41 TRATTATIVE - 42 Feedback 100% Ebay - 5 Stelle Forumey# - 5 Punti Forumradar

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:53   #1310
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Che distro metteresti sull'eeepc901??

Nativamente esce con xandros,ho provato eeebuntu...cos'altro c'è di carino ed ottimizzato a livello di driver e pesantezza??
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:10   #1311
docowl
Junior Member
 
L'Avatar di docowl
 
Iscritto dal: May 2007
Città: GENOVA
Messaggi: 9
Update-Upgrade... HELP

Sul mio eeepc-900 2GB RAM ho installato Xandros in modalità advanced desktop. Se cerco di aggiornare le repositories con Synaptic mi segnala sempre il seguente errore...
Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://download.tuxfamily.org p900/main Packages (/var/lib/apt/lists/download.tuxfamily.org_eeepcrepos_dists_p900_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://download.tuxfamily.org p900/(etch) Packages (/var/lib/apt/lists/download.tuxfamily.org_eeepcrepos_dists_p900_(etch)_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
Potreste dirmi se e come rimediare? Grazie.
__________________
Ultrabook Samsung NP900X3C
Smart Samsung GALAXY S3
Tablet Samsung 10.1V
docowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:18   #1312
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
sapete per caso come installare eeepc-linux su jaunty?
per avere il controllo della ventolina e aumentare l'fsb?


(anche altri metodi vanno bene....)
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:05   #1313
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
ragazzi una domanda al volo, qualcuno sa se c'è un comando per spengere il monitor, a me va in stand by, ma le lampade dell'LCD sono accese, in pratica è tutto nero, ma effettivamente l'LCD `accora acceso, vorrei spengerlo come quando si attacca un monitor esterno.

Grazie

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:10   #1314
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
ragazzi una domanda al volo, qualcuno sa se c'è un comando per spengere il monitor, a me va in stand by, ma le lampade dell'LCD sono accese, in pratica è tutto nero, ma effettivamente l'LCD `accora acceso, vorrei spengerlo come quando si attacca un monitor esterno.

Grazie

H2K
non fa nulla ho trovato:
Quote:
sleep 1 && xset dpms force off

Ultima modifica di Herod2k : 13-03-2009 alle 09:18.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:49   #1315
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
qualcuno mi saprebbe dire a che versione di xandros sono arrivati?
il mio dvd di ripristino contiene la build 2008.04.03_20.15
ho un eeepc 900
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 09:42   #1316
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Ho acquistato ieri un Acer AspireONE1 con LinPus Lite
Posso usufruire ugualmente di questo Thread per discutere di questo modello o c'è qualcosa di più specifico (che non ho trovato) ?
Grazie ...
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:07   #1317
Ciborio!
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 39
problemi nel passaggio alla modalità Advanced Desktop Mode

Ho eseguito i passaggi ke ho trovato nella guida ma ad un certo punto quando clicco su ricarica mi apre delle finestre di errore e mi dice NO_PUBKEY 2042B4BAF2BCFBF8. cosa devo fare?

grazie
Ciborio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:33   #1318
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
che repository per xandros usate? quelli in prima pagina facendo sudo apt-get update mi segnalano errori.
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:23   #1319
_fefe_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 404
ciao ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto

ho un eeepc901 con xandros (tutti gli aggiornamenti fatti tranne firefox) e una fotocamera digitale fuji f30 (con memorie xd).

ho la necessità di trasferire le foto dalla macchinetta all'eeepc ma non c'è verso di farla riconoscere: su un sito ho trovato che bisogna aggiungere una riga (che credo specifichi di che periferica si tratta) nel file /etc/udev/rules.d/45-libgphoto2.rules. Il problema è che tale tale file non esiste e l'ho dovuto creare, ma xandros comunque credo che non lo veda.
Va detto che la guida era per linux e quindi forse la procedura è corretta ma il file su xandros si chiama in un altro modo. A tal proposito credo di aver trovato il file in .rw/etc/udev/rules.d/45-libgphoto2.rules ma la riga da aggiongere già c'era quindi mi sono limitato a riavviare udev. Ma non credo abbia funzionato perchè mi aspettavo di vedere la memoria come una pennetta montata in user..... invece nulla

vi prego è urgente
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 11:35   #1320
_fefe_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto

ho un eeepc901 con xandros (tutti gli aggiornamenti fatti tranne firefox) e una fotocamera digitale fuji f30 (con memorie xd).

ho la necessità di trasferire le foto dalla macchinetta all'eeepc ma non c'è verso di farla riconoscere: su un sito ho trovato che bisogna aggiungere una riga (che credo specifichi di che periferica si tratta) nel file /etc/udev/rules.d/45-libgphoto2.rules. Il problema è che tale tale file non esiste e l'ho dovuto creare, ma xandros comunque credo che non lo veda.
Va detto che la guida era per linux e quindi forse la procedura è corretta ma il file su xandros si chiama in un altro modo. A tal proposito credo di aver trovato il file in .rw/etc/udev/rules.d/45-libgphoto2.rules ma la riga da aggiongere già c'era quindi mi sono limitato a riavviare udev. Ma non credo abbia funzionato perchè mi aspettavo di vedere la memoria come una pennetta montata in user..... invece nulla

vi prego è urgente
allora,

la fotocamera la riconosce e con picasa (quello istallato dall'asus) posso scaricare le foto. Però ho ancora un paio di problemi:

1) per acquisire le foto è lento in un modo imbarazzante (circa 15 minuti per 160 foto in jpg)

2) picasa vede solo le foto e non i filmati.

magari potrei suare un altro programma ma non saprei quale.

consigli?
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v