Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2009, 11:18   #21
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Ma nel complesso vi sembar un buon computer?
Giochi e programmi di grafica girano tranquillamente o possono ricorrere a difficolta?
programmi di grafica si.. alla grande direi... giochi? forse WOW o War hammer on line... il resto...
mah?!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:20   #22
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
ragazzi è da un paio di anni che guardo il mini ma non l'ho mai preso per il rapporto qualità prezzo, per me costava un pò troppo per quello che offriva...ora la configurazione mi piace (a parte la mancanza di BR ma va è forse non si vedrà mai su mac) ma il prezzo non ancora...settimana prossima dovrei andare in Canada, vedendo sul sito canadese costa 729dollari canadesi che sono 369euro non è niente male vero? negli states costerebbe ancora meno: 599dollari=237euro! Sapete anche se vanno conteggiate le VAT a parte?


PS: alcune foto dell'unboxing http://www.macminicolo.net/macmini2009.html
Io dovrei andare a Dubhai a fine mese...Dite ke si può trovare a buon prezzo? In genere li l'elettronica te la tirano addosso.
Per quanto riguarda l'hw sicuramente il leo girerà alla grande ma la vedo dura soprattutto per la 9400 gestire giochi su vista.
Cmq speriamo ke hwupgrade faccia una bella rece.
L'optimum sarebbe prendere il modello base e metterci poi 4 gb di ram spinte e un hd da 320 a 7200. Cmq sicuramente decadrà la garanzia.
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit

Ultima modifica di Robbysca976 : 04-03-2009 alle 11:31.
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:29   #23
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
i giochi andaranno tranquillamente. certo non farcry 2 o roba pesante ma cmq si può giocare tranquillamente.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:34   #24
t3xa5
Senior Member
 
L'Avatar di t3xa5
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Messaggi: 802
mi iscrivo anche io, alla fine dopo tante ricerche ho deciso di comprarmelo nuovo sto benedetto mac mini , sono orientato verso il modello base per poi fare l'upgrade di ram e HDD ovviamente perchè non si possono vedere 1GB e 120GB di HDD
__________________
iMac i7 27" 5K  MacBook Pro Retina i7 15" 
iPhone 7 Plus 128GB Matte BlackiPad Pro 12.9" 128GB Space GreyiPad Air 9.7" 64GB Space Grey
Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:58   #25
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
vi piace il post tecnico? si accettano suggerimenti

Ultima modifica di CGman : 04-03-2009 alle 14:00.
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:09   #26
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
vi piace il post tecnico? si accettano suggerimenti
A me va benissimo

Quote:
programmi di grafica si.. alla grande direi... giochi? forse WOW o War hammer on line... il resto...
mah?!
E tra i 128 ed i 256 mb di grafica condivisa ci sarà tanta differenza? Perché in tal caso il modello base con 4 gb di ram è conveniente
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:15   #27
cipollina
Senior Member
 
L'Avatar di cipollina
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
vi piace il post tecnico? si accettano suggerimenti
Tra i pro si potrebbe aggiungere che hanno portato la wifi a "n" (prima era "g").

L'altra novità è che l'unita ottica (Superdrive) è SATA, quindi potrebbe essere tolta per inserire un altro hard disk.
cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:28   #28
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Tra i pro si potrebbe aggiungere che hanno portato la wifi a "n" (prima era "g").

L'altra novità è che l'unita ottica (Superdrive) è SATA, quindi potrebbe essere tolta per inserire un altro hard disk.
Il dubbio che mi viene è se il modulo wifi supporti o no il dualband, visto che hanno aggiornato AirPort Extreme con un modulo dualband. Qualcuno ha notizie in merito?

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:56   #29
cipollina
Senior Member
 
L'Avatar di cipollina
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Il dubbio che mi viene è se il modulo wifi supporti o no il dualband, visto che hanno aggiornato AirPort Extreme con un modulo dualband. Qualcuno ha notizie in merito?

Byez!
E che te ne fai del dual band?
Sul router ha un senso perchè permette ai dispositivi "g" e "n" di lavorare in parallelo alla max velocità. Il macmini si connette in "n" oppure in "g" a seconda del dispositivo.
cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:58   #30
hermes21
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Il dubbio che mi viene è se il modulo wifi supporti o no il dualband, visto che hanno aggiornato AirPort Extreme con un modulo dualband. Qualcuno ha notizie in merito?

Byez!
cosa dite? va bene per leggere film a 1080p?
hermes21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:40   #31
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da hermes21 Guarda i messaggi
cosa dite? va bene per leggere film a 1080p?
senza alcun problema
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:51   #32
hermes21
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
Messaggi: 267
HO NOTATO ora che varia anche la memoria video delle due configurazioni...

mmmmmmmmmm...non so se conviene nel mio caso...bhoo
hermes21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:03   #33
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
ho messo come contro la firewire 800 in quanto sarebbe stato mooooooooolto + utile tenere una 400 che è estremamente + comunque ed economica. o al massimo tenerle entrambe come sul mio mbp
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:03   #34
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da hermes21 Guarda i messaggi
HO NOTATO ora che varia anche la memoria video delle due configurazioni...

mmmmmmmmmm...non so se conviene nel mio caso...bhoo
nel tuo caso non dovrebbe fare nessuna differenza, ma non sono sicuro dato che ormai è trp che non smanetto +
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:06   #35
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Ma si infatti...c'è molta differenza tra la 9400m con 128 mb o 256 mb?
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:24   #36
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
ho messo come contro la firewire 800 in quanto sarebbe stato mooooooooolto + utile tenere una 400 che è estremamente + comunque ed economica. o al massimo tenerle entrambe come sul mio mbp
Beh, questo mi sembra altamente opinabile: una connessione più veloce è un contro?

Se hai periferiche FW400 basta un modestissimo adattatore da pochi euro (quando non è già incluso nella periferica).

Io in generale, se posso scegliere, opto sempre per la FW800.

Cmq aspetto anche io di vedere eventuali differenze tra il modello con 128Mb e quello con 256Mb di memoria grafica condivisa.

Ah, magari mettete, accanto a dove si accenna alla possibile sostituzione del lettore ottico con un altro hd, che la procedura, come tutte quelle che richiedono l'apertura del case, inficiano la garanzia
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 04-03-2009 alle 16:27.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:40   #37
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, questo mi sembra altamente opinabile: una connessione più veloce è un contro?

Se hai periferiche FW400 basta un modestissimo adattatore da pochi euro (quando non è già incluso nella periferica).

Io in generale, se posso scegliere, opto sempre per la FW800.

Cmq aspetto anche io di vedere eventuali differenze tra il modello con 128Mb e quello con 256Mb di memoria grafica condivisa.

Ah, magari mettete, accanto a dove si accenna alla possibile sostituzione del lettore ottico con un altro hd, che la procedura, come tutte quelle che richiedono l'apertura del case, inficiano la garanzia
ho fatto le modifiche e aggiunte suggerite. cmq è normale che ci sia differenza tra 128 e 256 anche se condivisa. però per quell'utente che chiedeva se c'era differenza solo per visualizzare i film a 1080p allora penso proprio che non ce ne sia. ma potrei sempre sbagliare.
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:48   #38
Coca-Cola
Senior Member
 
L'Avatar di Coca-Cola
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Messaggi: 413
la memoria condivisa cambia perchè è legata alla ram installata..
se installate 2gb di ram sul modello base verranno riservati 256mb al video, se invece lasciate 1gb la memoria video condivisa rimarrà 128mb
__________________
::: Mac user since November 'o5 ::: MacBook Pro i7 17" ::: iPhone 4 ::: Canon EOS 5DmkII ::: Flickr pro :::
Coca-Cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:09   #39
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Questa è già una bella notizia: propendo sempre più per il modello base con Hd da 250Gb e 4Gb di ram..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:33   #40
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola Guarda i messaggi
la memoria condivisa cambia perchè è legata alla ram installata..
se installate 2gb di ram sul modello base verranno riservati 256mb al video, se invece lasciate 1gb la memoria video condivisa rimarrà 128mb
Ottima notizia. Come fai a saperlo? Scusa se te lo domando, curiosità
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v