Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2010, 13:22   #1
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Mi consigliate un cell per la mia ragazza?

Ciao ragazzi, devo fare un regalo alla mia ragazza e pensavo di prenderle un cellulare nuovo visto che il suo ormai è andato solo che non saprei cosa prenderle...
Non è una tipa appassionata di tecnologia quindi non le serve un cellulare super accessoriato però io vorrei regalarne uno di carino magari con touch capacitivo e semplice da usare!
Il budget è sui 200 euro...cosa mi consigliate?
Ho visto il Nokia X6 che sarebbe secondo me perfetto per lei tranne che per il prezzo...
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:34   #2
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
soni x10 mini pro
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:04   #3
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
Per esperienza personale posso dirti che alle ragaze non sembra piacere
molto l'approccio Only Touch, sembrano prediligere quelli che hanno anche
una tastiera fisica e che non siano esageratamente grossi, inviano di norma piu' sms rispetto ai maschi.
Il telefono deve essere bello visivamente, (e' gia' una rottura di palle che non si intoni con la borsetta ^_^)

Nokia tra le marche preferite,
http://www.nokia.it/telefoni_accesso...ulari/nokia-x3

poi Samsung con magari una cosa come il Wave2 Pro in uscita.
http://www.ilsitoblu.com/wp-content/...-Pro-S5330.jpg

Concordo per il Sony X10 mini Pro
http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ro?cc=it&lc=it

molto bellino dal vivo (quasi "fascion" direi), ma senza tastiera fisica
http://www.htc.com/it/product/touchd.../overview.html

Sono contente di solito di un comparto fotografico decente che usano pedissequammente per postare
ogni cosa che scattano su facebook e in vacanza
possibilmente fotografare e farsi fotografare con il proprio ragazzo dalle 20 alle 30 volte al giorno.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2010 alle 15:31.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:36   #4
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dirti che alle ragaze non sembra piacere
molto l'approccio Only Touch, sembrano prediligere quelli che hanno anche
una tastiera fisica e che non siano esageratamente grossi, inviano di norma piu' sms rispetto ai maschi.
Il telefono deve essere bello visivamente, (e' gia' una rottura di palle che non si intoni con la borsetta ^_^)

Nokia tra le marche preferite,
http://www.nokia.it/telefoni_accesso...ulari/nokia-x3

poi Samsung con magari una cosa come il Wave2 Pro in uscita.
http://www.ilsitoblu.com/wp-content/...-Pro-S5330.jpg

Concordo per il Sony X10 mini Pro
http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ro?cc=it&lc=it

molto bellino dal vivo (quasi "fascion" direi), ma senza tastiera fisica
http://www.htc.com/it/product/touchd.../overview.html

Sono contente di solito di un comparto fotografico decente che usano pedissequammente per postare
ogni cosa che scattano su facebook e in vacanza
possibilmente fotografare e farsi fotografare con il proprio ragazzo dalle 20 alle 30 volte al giorno.
tu sei un dio!!!

Grazie mille per i consigli, adesso dò un'occhiata ai link!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:33   #5
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dirti che alle ragaze non sembra piacere
molto l'approccio Only Touch, sembrano prediligere quelli che hanno anche
una tastiera fisica e che non siano esageratamente grossi, inviano di norma piu' sms rispetto ai maschi.
Il telefono deve essere bello visivamente, (e' gia' una rottura di palle che non si intoni con la borsetta ^_^)

Nokia tra le marche preferite,
http://www.nokia.it/telefoni_accesso...ulari/nokia-x3

poi Samsung con magari una cosa come il Wave2 Pro in uscita.
http://www.ilsitoblu.com/wp-content/...-Pro-S5330.jpg

Concordo per il Sony X10 mini Pro
http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ro?cc=it&lc=it

molto bellino dal vivo (quasi "fascion" direi), ma senza tastiera fisica
http://www.htc.com/it/product/touchd.../overview.html

Sono contente di solito di un comparto fotografico decente che usano pedissequammente per postare
ogni cosa che scattano su facebook e in vacanza
possibilmente fotografare e farsi fotografare con il proprio ragazzo dalle 20 alle 30 volte al giorno.
La ma ragazza ad esempio è rimasta colpita dal mio 5230 dal fatto che è uno smartphone e quindi puoi fare d itutto e di più (navigare in internet in primis ma anche il navigatore satellitare) ma è rimasta scottata secondo lei della "poca facilità di utilizzo".

Direi che le ragazze hanno questo impatto, se però ti metti e glielo spieghi sono dell'idea che sono quattro menù del cavolo che devono imparare ad usare e poi sicuramente avranno un cellulare che da usare ameranno.

Se invece sai che è la classica persona che se non la capisce subito si scoccia e te lo lancia appresso allora evita proprio smartphone e simili, prendi un cellullare normale con una buona fotocamera ed un bel look (ed appunto la tastiera fisica) e via. Conta che le ragazze in media non sono molto smanettone come i maschi e se la cosa non gli risulta facile la bollano come perdita di tempo.

Lo schermo capacitivo lascialo proprio stare, spendi un sacco di soldi in più solo per lo schermo e dubito che ci stai con un budget di 200 euro.

Come modelli però non saprei proprio cosa consigliarti

Dovrebbe essere uscito da poco il nuovo C6 della nokia, però sta sui 260-270 euro, ha comunque schermo resistivo se non erro, ma ha una fotocamera da 5 megapixel oltre che il tastierino fisico nonchè il navigatore e tutto le funzionalià legate all'essere uno smartphone.


Come design secondo me non è nemmeno malaccio.


Secondo me è una sorta di n97 mini migliorato e ad un prezzo decisamente più accessibile.

Dicono però, non so se sono solo voci e quindi attendo conferma, che i cellullari con sistema operativo android (montato su svariati samsung, alcuni acer e su molti altri cellulari) siano mediamente più facili da usare rispetto a quelli con symbian (solitamente monato sui nokia). Anche se ti dirò, io ho symbian e mi trovo benissimo, ci sono una marea di applicazioni eccetera eccetera.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 20:47   #6
Kermet
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 188
La mia ragazza ha acquistato un Nokia 5230 ed è molto soddisfatta, ad onor del vero è un pò sotto al tuo budget, lo trovi dai 120€ penso (150 in negozio a meno di offerte) ma è davvero molto completo: radio, internet, ottimo navigatore gps gratuito (può sempre servire...) e tutto il resto, insomma è uno smarthphone completo ad un prezzo accessibilissimo.
Non è eccelso ma fa tutto quello che deve fare in modo onesto.
Oltretutto è disponibile in una serie di colori che possono interessare al gentil sesso, dal rosa shocking a tutta una serie di tinte diverse tra loro...
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:22   #7
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
la mia ragazza ha appena preso il C6 (al momento si trova solo online), lei è abbastanza soddisfatta, ma a parer mio sarebbe stato meglio prendere l'x10 mini pro
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 22:18   #8
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dirti che alle ragaze non sembra piacere
molto l'approccio Only Touch, sembrano prediligere quelli che hanno anche
una tastiera fisica e che non siano esageratamente grossi, inviano di norma piu' sms rispetto ai maschi.
Il telefono deve essere bello visivamente, (e' gia' una rottura di palle che non si intoni con la borsetta ^_^)

Nokia tra le marche preferite,
http://www.nokia.it/telefoni_accesso...ulari/nokia-x3

poi Samsung con magari una cosa come il Wave2 Pro in uscita.
http://www.ilsitoblu.com/wp-content/...-Pro-S5330.jpg

Concordo per il Sony X10 mini Pro
http://www.sonyericsson.com/cws/prod...ro?cc=it&lc=it

molto bellino dal vivo (quasi "fascion" direi), ma senza tastiera fisica
http://www.htc.com/it/product/touchd.../overview.html

Sono contente di solito di un comparto fotografico decente che usano pedissequammente per postare
ogni cosa che scattano su facebook e in vacanza
possibilmente fotografare e farsi fotografare con il proprio ragazzo dalle 20 alle 30 volte al giorno.
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
La ma ragazza ad esempio è rimasta colpita dal mio 5230 dal fatto che è uno smartphone e quindi puoi fare d itutto e di più (navigare in internet in primis ma anche il navigatore satellitare) ma è rimasta scottata secondo lei della "poca facilità di utilizzo".

Direi che le ragazze hanno questo impatto, se però ti metti e glielo spieghi sono dell'idea che sono quattro menù del cavolo che devono imparare ad usare e poi sicuramente avranno un cellulare che da usare ameranno.

Se invece sai che è la classica persona che se non la capisce subito si scoccia e te lo lancia appresso allora evita proprio smartphone e simili, prendi un cellullare normale con una buona fotocamera ed un bel look (ed appunto la tastiera fisica) e via. Conta che le ragazze in media non sono molto smanettone come i maschi e se la cosa non gli risulta facile la bollano come perdita di tempo.

Lo schermo capacitivo lascialo proprio stare, spendi un sacco di soldi in più solo per lo schermo e dubito che ci stai con un budget di 200 euro.

Come modelli però non saprei proprio cosa consigliarti

Dovrebbe essere uscito da poco il nuovo C6 della nokia, però sta sui 260-270 euro, ha comunque schermo resistivo se non erro, ma ha una fotocamera da 5 megapixel oltre che il tastierino fisico nonchè il navigatore e tutto le funzionalià legate all'essere uno smartphone.


Come design secondo me non è nemmeno malaccio.


Secondo me è una sorta di n97 mini migliorato e ad un prezzo decisamente più accessibile.

Dicono però, non so se sono solo voci e quindi attendo conferma, che i cellullari con sistema operativo android (montato su svariati samsung, alcuni acer e su molti altri cellulari) siano mediamente più facili da usare rispetto a quelli con symbian (solitamente monato sui nokia). Anche se ti dirò, io ho symbian e mi trovo benissimo, ci sono una marea di applicazioni eccetera eccetera.
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
La mia ragazza ha acquistato un Nokia 5230 ed è molto soddisfatta, ad onor del vero è un pò sotto al tuo budget, lo trovi dai 120€ penso (150 in negozio a meno di offerte) ma è davvero molto completo: radio, internet, ottimo navigatore gps gratuito (può sempre servire...) e tutto il resto, insomma è uno smarthphone completo ad un prezzo accessibilissimo.
Non è eccelso ma fa tutto quello che deve fare in modo onesto.
Oltretutto è disponibile in una serie di colori che possono interessare al gentil sesso, dal rosa shocking a tutta una serie di tinte diverse tra loro...
Quote:
Originariamente inviato da zazzu
la mia ragazza ha appena preso il C6 (al momento si trova solo online), lei è abbastanza soddisfatta, ma a parer mio sarebbe stato meglio prendere l'x10 mini pro
Grazie a tutti per i consigli!

Grazie a tutti per i consigli!!

Per ora la classifica è:
1) X10 mini pro (è un po' fuori budget, lo si trova a 250-260 nelle catene di informatica però è perfetto perchè anch'io preferirei prenderle qualcosa con una tastiera fisica, ho paura che non si trovi bene a scrivere sms con una tastiera touch..)
2) Nokia X3 (carino e molto simile al Samsung che ha ora quindi non le sconvolgerebbe la vita come cambiamento! ..peccato che non abbia niente di touch e ciò lo rende un po' "vecchio")
3) Nokia 5230 (Bello ma only touch...)
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214

Ultima modifica di !@ndre@! : 05-09-2010 alle 22:20.
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 22:36   #9
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli!!

Per ora la classifica è:
1) X10 mini pro (è un po' fuori budget, lo si trova a 250-260 nelle catene di informatica però è perfetto perchè anch'io preferirei prenderle qualcosa con una tastiera fisica, ho paura che non si trovi bene a scrivere sms con una tastiera touch..)
2) Nokia X3 (carino e molto simile al Samsung che ha ora quindi non le sconvolgerebbe la vita come cambiamento! ..peccato che non abbia niente di touch e ciò lo rende un po' "vecchio")
3) Nokia 5230 (Bello ma only touch...)
Ho appena visto il C6, niente male!!

La lista si è ridotta a due:

1) X10 mini pro
2) C6

Si trovano allo stesso prezzo, voi cosa consigliate?!?
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:00   #10
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12108
io propenderei per il sony, ma e' anche una questione personale
symbian in quella versione mi ha veramente stancato come sistema.
Andriod se supportato da un interfaccia un po' ritoccata come quella dell'Xperia
lo trovo piu' carino... non so' pero' tra i 2 quale sia meglio nel reparto fotografico.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:01   #11
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ho appena visto il C6, niente male!!

La lista si è ridotta a due:

1) X10 mini pro
2) C6

Si trovano allo stesso prezzo, voi cosa consigliate?!?
Il C6. Ha autonomia maggiore, schermo più grande e con risoluzione più alta, fotocamera secondaria, gprs/edge di classe 32 (non che questo conti molto, essendoci ormai copertura 3g un po' ovunque). Inoltre il navigatore gps preinstallato si può utilizzare offline. Sceglierei l'X10 solo se la tua ragazza è una di quelle persone fissate con lo schermo capacitivo e/o android.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 07:32   #12
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ho appena visto il C6, niente male!!

La lista si è ridotta a due:

1) X10 mini pro
2) C6

Si trovano allo stesso prezzo, voi cosa consigliate?!?
che come detto era la scelta a cui era arrivata la mia ragazza...
lei poi ha puntato sul C6 per via che è sempre stata con nokia e non gli andava di cambiare, fosse stato per me gli avrei preso l'x10.

come caratteristiche HW sono molto simili, l'x10 ha di buono lo schermo capacitivo che lo si sfrutta molto con le pagine web, cosa che col nokia sei costrwetto ad usare le frecce per muovere il puntatore e non è un granchè!!!
il C6 in compenso ha uno schermo un po' più grande (è più grando l'intero telefono)...
come sof stravince x10 con android, il C6 ha sempre il buon ma ormai superato symbian...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 07:43   #13
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
io propenderei per il sony, ma e' anche una questione personale
symbian in quella versione mi ha veramente stancato come sistema.
Andriod se supportato da un interfaccia un po' ritoccata come quella dell'Xperia
lo trovo piu' carino... non so' pero' tra i 2 quale sia meglio nel reparto fotografico.
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Il C6. Ha autonomia maggiore, schermo più grande e con risoluzione più alta, fotocamera secondaria, gprs/edge di classe 32 (non che questo conti molto, essendoci ormai copertura 3g un po' ovunque). Inoltre il navigatore gps preinstallato si può utilizzare offline. Sceglierei l'X10 solo se la tua ragazza è una di quelle persone fissate con lo schermo capacitivo e/o android.
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
che come detto era la scelta a cui era arrivata la mia ragazza...
lei poi ha puntato sul C6 per via che è sempre stata con nokia e non gli andava di cambiare, fosse stato per me gli avrei preso l'x10.

come caratteristiche HW sono molto simili, l'x10 ha di buono lo schermo capacitivo che lo si sfrutta molto con le pagine web, cosa che col nokia sei costrwetto ad usare le frecce per muovere il puntatore e non è un granchè!!!
il C6 in compenso ha uno schermo un po' più grande (è più grando l'intero telefono)...
come sof stravince x10 con android, il C6 ha sempre il buon ma ormai superato symbian...
Allora la mia ragazza non sa neanche cosa sia Android quindi....
Poi sono sicuro che non userà mai il cell per navigare perchè dovrebbe farsi un piano dati e non penso sia interessata...e poi se è in giro con me io ho un Desire quindi...

Diciamo che sicuramente uno smartphone è decisamente sovradimensionato per quello che deve fare lei però non voglio regalarle un telefono "vecchio" quindi la giusta misura potrebbe essere il C6 che con Symbian per lei non è difficile da usare (..anche se ovviamente molto inferiore ad Android e su questo siamo tutti d'accordo...)

Ci devo pensare..intanto vado a caccia di altri modelli...
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:06   #14
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Telefono rosa a conchiglia piccolo e con batteria eterna

Ciao a tutti.
Mi inserisco perche' ho lo stesso problema: regalare un telefono alla mia ragazza.
Lei non e' ipertecnologica e neppure interessata alla navigazione o ad altri sfizi da smartphone: vuole solo parlare (e parlare, e parlare... ) e messaggiare.

La mia signora pretende pero' le seguenti caratteristiche irrinunciabili :
1. Colore rosa (shocking o fucsia);
2. Autonomia infinita;
3. Tastiera non visibile (preferibilmente clamshell. Al limite, andrebbe bene anche slide o touchscreen).

Altre caratteristiche importanti ma non imprescindibili sono:
4. Dimensioni ridotte;
5. Scheda memoria;
6. Bluetooth.

Apprezzabili ma non importanti sarebbero:
7. Macchina fotografica;
8. Radio;
9. Marca Nokia.

Non sono per niente importanti:
10. Navigazione web;
11. Tastiera QWERTY;
12. Touch screen.

Insomma: il top sarebbe un telefono rosa a conchiglia piccolo e con batteria eterna!

In passato ha avuto il Motorola Razor (ma non era soddisfattissima) e il Nokia 7390 Pink (ma la batteria durava un attimo).

Il budget e' intorno ai 200 - 250 euri, ma sforerei pur di farla contenta.
I piu' interessanti visti finora sono il Samsung S5230 Pink e il Nokia 5230 (che pero' non sono clam).
Anche il Nokia 2220 slide sembrerebbe papabile (anche se slide e privo di bluetooth e micro SD).
Ho visto anche alcuni "vecchi" Nokia 7020, 3710 fold, 6555 (che pero' mi preoccupano per la durata della batteria).
Ho visto pure il Sony Xperia X10 mini pro, ma temo che la tastiera qwerty sia troppo macchinosa per la mia ragazza.

Qualcuno mi sa dare consiglio su questi ed altri modelli?
Grazie.
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!

Ultima modifica di sbrocca : 09-09-2010 alle 16:24.
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:26   #15
melpycar
Senior Member
 
L'Avatar di melpycar
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dirti che alle ragaze non sembra piacere
molto l'approccio Only Touch, sembrano prediligere quelli che hanno anche
una tastiera fisica e che non siano esageratamente grossi, inviano di norma piu' sms rispetto ai maschi.
Il telefono deve essere bello visivamente, (e' gia' una rottura di palle che non si intoni con la borsetta ^_^)


Sono contente di solito di un comparto fotografico decente che usano pedissequammente per postare
ogni cosa che scattano su facebook e in vacanza
possibilmente fotografare e
farsi fotografare con il proprio ragazzo dalle 20 alle 30 volte al giorno.

ahahaha come non quotarti...sono tutte uguali ahahah
__________________
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB Concluse tantissime trattative sul mercatino...195 feed positivi su ebay
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:31   #16
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
un telefono rosa a conchiglia piccolo e con batteria eterna!
Up
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:11   #17
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Insomma: il top sarebbe un telefono rosa a conchiglia piccolo e con batteria eterna!
Nessuno mi sa dare un aiuto?
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:19   #18
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Insomma: il top sarebbe un telefono rosa a conchiglia piccolo e con batteria eterna!
Up.
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:43   #19
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
La mia signora pretende pero' le seguenti caratteristiche irrinunciabili :
1. Colore rosa (shocking o fucsia);
2. Autonomia infinita;
3. Tastiera non visibile (preferibilmente clamshell. Al limite, andrebbe bene anche slide o touchscreen).

Altre caratteristiche importanti ma non imprescindibili sono:
4. Dimensioni ridotte;
5. Scheda memoria;
6. Bluetooth.

Apprezzabili ma non importanti sarebbero:
7. Macchina fotografica;
8. Radio;
9. Marca Nokia.

Non sono per niente importanti:
10. Navigazione web;
11. Tastiera QWERTY;
12. Touch screen.

Insomma: il top sarebbe un telefono rosa a conchiglia piccolo e con batteria eterna!

In passato ha avuto il Motorola Razor (ma non era soddisfattissima) e il Nokia 7390 Pink (ma la batteria durava un attimo).

Il budget e' intorno ai 200 - 250 euri, ma sforerei pur di farla contenta.
I piu' interessanti visti finora sono il Samsung S5230 Pink e il Nokia 5230 (che pero' non sono clam).
Anche il Nokia 2220 slide sembrerebbe papabile (anche se slide e privo di bluetooth e micro SD).
Ho visto anche alcuni "vecchi" Nokia 7020, 3710 fold, 6555 (che pero' mi preoccupano per la durata della batteria).
Ho visto pure il Sony Xperia X10 mini pro, ma temo che la tastiera qwerty sia troppo macchinosa per la mia ragazza.

Qualcuno mi sa dare consiglio su questi ed altri modelli?
Grazie.
Ùppete!
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:41   #20
krocca
Senior Member
 
L'Avatar di krocca
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1172
mmmhhh anche se un po fuori budget (299) ci sarebbe il sony ericsson Aino
Schermo bello grande, tastiera a scomparsa e fotocamera da 8.1 mp
Dovrebbe avere il symbian come SO
__________________
Trattato positivamente con un bel po di gente.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v