Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2022, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...ca_109512.html

Interessante iniziativa da parte dell'esecutivo francese: i cittadini disposti a rinunciare all'auto per passare alla bici elettrica riceveranno incentivi fino a 4 mila euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 11:14   #2
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
basterebbe incentivare il car sharing... perchè deve essere tutto personale?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 11:44   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
basterebbe incentivare il car sharing... perchè deve essere tutto personale?
Forse perché la stragrande maggioranza della popolazione vuole prendere la macchina e usarla quando serve, senza stare a guardare se ce n'è una disponibile, prenotarla, andarla a prendere (come ci vai? In bici? E se la lasci altrove la bici come torni a prenderla?), sbattersi con applicazioni, siti, magari problemi di rete...
Delle due sono più a favore di incentivare le persone a usare bici e monopattini per i piccoli spostamenti cittadini. Ho amici che prendono la macchina anche per fare uno o due chilometri, secondo me follia pura a meno che ci sia il diluvio universale. Io in città mi muovo esclusivamente in bici (a gambe, non a pile) e vivo sereno: non tribolo per il parcheggio, non tribolo col traffico, mi muovo in tempi simili e spesso inferiori all'auto e -se vogliamo- non inquino.
Ovviamente trovo folle incentivare le bici AL POSTO dell'auto, quella comunque spesso serve.

Ultima modifica di Marko#88 : 23-08-2022 alle 11:50.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 12:29   #4
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ovviamente trovo folle incentivare le bici AL POSTO dell'auto, quella comunque spesso serve.
Folle non direi, c'è molta gente che campa senza patente in città

Certo che se uno ha l'auto con buona probabilità è perchè gli serve e non basta un incentivo per farlo passare dall'auto alla bici

In ogni caso mi sembrano più sensati degli incentivi dati ad cazzum come viene fatto nel nostro paese
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 12:59   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Forse perché la stragrande maggioranza della popolazione vuole prendere la macchina e usarla quando serve, senza stare a guardare se ce n'è una disponibile, prenotarla, andarla a prendere (come ci vai? In bici? E se la lasci altrove la bici come torni a prenderla?), sbattersi con applicazioni, siti, magari problemi di rete...
Delle due sono più a favore di incentivare le persone a usare bici e monopattini per i piccoli spostamenti cittadini. Ho amici che prendono la macchina anche per fare uno o due chilometri, secondo me follia pura a meno che ci sia il diluvio universale. Io in città mi muovo esclusivamente in bici (a gambe, non a pile) e vivo sereno: non tribolo per il parcheggio, non tribolo col traffico, mi muovo in tempi simili e spesso inferiori all'auto e -se vogliamo- non inquino.
Ovviamente trovo folle incentivare le bici AL POSTO dell'auto, quella comunque spesso serve.
se c'è da perdere tempo per vedere dove sta la più vicina auto da noleggiare significa che ce ne sono poche. il mio ideale è una città con sole auto a noleggio (ma anche bici scooter furgoni...) in modo da ottimizzare traffico, parcheggi, sprechi...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 13:03   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Interessante iniziativa da parte dell'esecutivo francese: i cittadini disposti a rinunciare all'auto per passare alla bici elettrica riceveranno incentivi fino a 4 mila euro
Anche i politici francesi hanno cominciato a sperimentare sostanze "nuove" per allietare il loro tempo libero, è evidente e lampante...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 13:18   #7
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Credo che molti di quelli che vivono in città e possono farne a meno hanno già mollato l'auto visti i costi e il traffico. Chi vive fuori dalle città non potrà mai rinunciare all'auto soprattutto se vive in zone non proprio pianeggianti. Perchè va bene la bici elettrica ma se devi fare 20+20km per andare al lavoro su di un percorso con salite e discese voglio proprio vedere chi lo farebbe in bici
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 13:23   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Folle non direi, c'è molta gente che campa senza patente in città

Certo che se uno ha l'auto con buona probabilità è perchè gli serve e non basta un incentivo per farlo passare dall'auto alla bici

In ogni caso mi sembrano più sensati degli incentivi dati ad cazzum come viene fatto nel nostro paese
Ecco perché lo trovo folle. Non conosco persone che siano disposte a comprare una macchina, pagare bollo e revisioni solo per citare le spese le spese fisse per tenerla in garage a marcire (non so se si possa tenere una macchina senza usarla e senza pagare l'assicurazione). Quindi chi ha la macchina è perché per un motivo o per l'altro la usa e incentivarlo per buttarla via in favore di una bici mi sembra folle.
Poi come in qualunque altro caso, ci sarà sicuramente un utente per cui questa cosa abbia un senso ma non credo sia la media.
Nel nostro paese gli incentivi sono un po' una pagliacciata ma sono per passare da macchina vecchia a macchina moderna, un vago senso ce l'hanno. Poi c'è da chiedersi se sia più inquinante girare con la macchina vecchia o smaltirla e produrne una che poi inquinerà meno ma credo sia complesso. Il punto è che se incentivo a passare da una macchina all'altra ok, passare dalla macchina alla bici fa ridere.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se c'è da perdere tempo per vedere dove sta la più vicina auto da noleggiare significa che ce ne sono poche. il mio ideale è una città con sole auto a noleggio (ma anche bici scooter furgoni...) in modo da ottimizzare traffico, parcheggi, sprechi...
Eh infatti fra una città e l'altra non c'è niente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 14:05   #9
HW2021
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 583
Ennesima dimostrazione che da diversi anni a questa parte c'è qualcuno che sparge cocaina nell'atmosfera terrestre :-))

Ma dico io! che razza d'incentivo è questo ... stiamo proprio alla frutta

A parte il fatto che chi sarebbe disposto a ricorrere a questo incentivo evidentemente (ma cosa molto improbabile) non ha bisogno dell'automobile
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 14:54   #10
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1854
-- il mio ideale è una città con sole auto a noleggio

Scusa la franchezza, ma hai figli?
Perché ho l'impressione che tutti quelli che dicono stop alle auto tutti in bici non hanno mai dovuto portare i bimbi a scuola, all'asilo, dal medico, poi correre al lavoro e, finito lá, rifare il giro per mezza cittá. Non hanno mai avuto passeggini da trasportare, carrozzine e quant'altro.
E lo stesso dicasi per il car sharing: possono esserci migliaia di auto in giro, ma se:
1) le uniche disponibili non sono adeguate alle esigenze (es, 3 figli come li ho io, magari un passeggino e 2 borse della spesa)
2) é notte, mia figlia ha problemi di salute che non giustificano l'ambulanza ma che non possono attendere che io vada in giro a cercare un'auto,
3) mi trovo bloccato a casa perché il clima (sia positivo che negativo) ha spinto un +150% di richieste di auto
4) devo fare un trasloco e ad ogni piccolo danno devo cacciare centinaia di euro etc etc.

Insomma, io, personalmente, NON potrei MAI vivere senza l'auto a disposizione.
E si che ora che i figli sono piú grandicelli al lavoro ci vado a piedi e l'auto la prendo si e no 2 volte a settimana, quindi non mi si puó accusare di "prendere l'auto per ogni sciocchezza"...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 14:57   #11
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1854
--Credo che molti di quelli che vivono in città e possono farne a meno hanno già mollato l'auto visti i costi e il traffico

Vedi sopra. Discorsi che puoi fare solo se non hai famiglia...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:09   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--Credo che molti di quelli che vivono in città e possono farne a meno hanno già mollato l'auto visti i costi e il traffico

Vedi sopra. Discorsi che puoi fare solo se non hai famiglia...
Bè ovvio...

Sono quelli che abitano da soli, in centro, e che hanno lavoro, affetti ed amicizie nella stessa zona ed a poca distanza, che sul totale non credo sia una grossa percentuale.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:22   #13
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
1) le uniche disponibili non sono adeguate alle esigenze (es, 3 figli come li ho io, magari un passeggino e 2 borse della spesa)
2) é notte, mia figlia ha problemi di salute che non giustificano l'ambulanza ma che non possono attendere che io vada in giro a cercare un'auto,
3) mi trovo bloccato a casa perché il clima (sia positivo che negativo) ha spinto un +150% di richieste di auto
4) devo fare un trasloco e ad ogni piccolo danno devo cacciare centinaia di euro etc etc.
tutti problemi che nascono perchè ci sono poche auto in sharing e troppe auto private ferme a portare via posto agli altri. nelle grandi città giapponesi, solo chi ha un garage privato può acquistare un'auto diversa da una piccola utilitaria. poi non capisco, se ci sono problemi di parcheggio, come fai ad avere sempre la tua auto privata sotto casa? e quando raggiungi la destinazione come fai a trovare sempre posteggio?

Quote:
Insomma, io, personalmente, NON potrei MAI vivere senza l'auto a disposizione.
ok ma se ogni volta ti serve un autotreno puoi anche evitare di vivere nelle strette vie del centro storico....
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:31   #14
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1401
ma solo io mi chiedo: come fanno a rispettare "il patto"?

cioè, ho un vecchia bagnarola fumosa, dimostro che l'ho demollita e con quello mi danno i quattrini:

con questi mi ci compro l'e-bike (che costerà cosa, 1-2000€ mi pare circa)
e con il resto mi ci compro un altra auto dopo due mesi

non mi pare un gran incentivo
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:47   #15
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tutti problemi che nascono perchè ci sono poche auto in sharing e troppe auto private ferme a portare via posto agli altri. nelle grandi città giapponesi, solo chi ha un garage privato può acquistare un'auto diversa da una piccola utilitaria. poi non capisco, se ci sono problemi di parcheggio, come fai ad avere sempre la tua auto privata sotto casa? e quando raggiungi la destinazione come fai a trovare sempre posteggio?



ok ma se ogni volta ti serve un autotreno puoi anche evitare di vivere nelle strette vie del centro storico....
ma PERCHE', PERCHE' ogni volta a dare per scontato che si abiti tutti in centro città?
io debbo portare mio figlio all'asilo (3 km) poi andare a lavoro (15km) ed al pomeriggio contrario, e NON sono in città.
Il supermercato più vicino è ad un 2 km, ho più campi in giro che case.
Che poi mi tiri in ballo le metropoli giapponesi che hanno metropolitane ogni 3 minuti ?
Quando sono a lavoro se mi chiamano per un intervento a 4 km che faccio ? dico "aspettatemi che devo prendere l'autobus", che poi è extraurbano e passa solo 4 volte al giorno.
E su daaaaaai
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 16:30   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tutti problemi che nascono perchè ci sono poche auto in sharing e troppe auto private ferme a portare via posto agli altri. nelle grandi città giapponesi, solo chi ha un garage privato può acquistare un'auto diversa da una piccola utilitaria. poi non capisco, se ci sono problemi di parcheggio, come fai ad avere sempre la tua auto privata sotto casa? e quando raggiungi la destinazione come fai a trovare sempre posteggio?
Secondo me tu hai una visione ESTREMAMENTE distorta della realtà.
Non è questione di voler fare le persone del futuro con il car sharing, il monopattino sharing, il bike sharing e quant'altro, si tratta proprio di non arrivarci.
Come puoi pensare che anche quintuplicando il numero di auto disponibili possa essere una soluzione? Potrebbe essere vagamente percorribile in alcune città e solo se ci si resta dentro. Ma hai presente l'Italia? Fra Bologna e Forlì, 70 km di statale, si incontra una decina di cittadine/città comprese fra i 5mila e i 70mila abitanti. E l'Italia è tutta così eh. Cosa fai, metti le macchine in sharing a bordo strada e le usi tipo staffetta?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 16:48   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma se state in città piccole probabilmente non avete gran problemi di traffico, in questi casi non c'è bisogno del car sharing. io mi riferivo a situazioni estreme
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 16:49   #18
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
tra l'altro sto notando app dove alcuni cittadini mettono a disposizione la propria auto per brevi noleggi, poi c'è uber e roba simile, ovviamente non nelle piccole città dove non se ne sente il bisogno
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 16:54   #19
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra l'altro sto notando app dove alcuni cittadini mettono a disposizione la propria auto per brevi noleggi, poi c'è uber e roba simile, ovviamente non nelle piccole città dove non se ne sente il bisogno
Con quali garanzie in caso di incidenti, multe e soprattutto come ci si regola con le tasse sui pagamenti per il noleggio stesso ? Io comunque col fischio che do la mia auto, frutto di sacrificio e lavoro, al primo sconosciuto che mi contatta su un app. Già con il car-sharing ed uber ci vuole di fidarsi di chi guida. Son tutti fattori che vanno considerati. Preferisco alla grande servizio pubblico e taxi (se proprio sono costretto). Mi dispiace ma danno ben altre garanzie.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 18:51   #20
Alvaro.boni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
nelle grandi città giapponesi
Dove i treni arrivano puntuali, e da noi ?
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1