Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2021, 08:09   #28721
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se il tuo numero è in voip (quasi tutte le fttc hanno la linea voce voip) puoi prendere un cordless dect fritz c5 o c6.
non costa molto e si collega in dect direttamente il fritz 7590 (che fa da base dect), la basetta serve solo per la ricarica quindi la metti dove vuoi.

Come posso sapere se il mio numero è in voip?
Riguardo al cordless fritz C5/C6 per il collegamento in dect come si fa? Vi é una procedura specifica?
Inoltre solo il fritz c5/c6 va bene per il collegamento in dect? Oppure ci sono anche altri brand come : gigaset, samsung etc etc
Grazie.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 08:38   #28722
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
se non ricordo male solo fastweb usa linee fttc con linea voce non voip.

per collegare il c5/c6 al 7590 ci metti 2 secondi: accendi il c5/c6, attendi che si metta in modalità ricerca, pigi il tasto dect sul 7590 e in pochi secondi si accoppiano.

leggo che funzionano anche altri dect, tipo i gigaset, ma per una maggiore integrazione io ho preferito usare i c5/c6.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 13:08   #28723
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se non ricordo male solo fastweb usa linee fttc con linea voce non voip.

per collegare il c5/c6 al 7590 ci metti 2 secondi: accendi il c5/c6, attendi che si metta in modalità ricerca, pigi il tasto dect sul 7590 e in pochi secondi si accoppiano.

leggo che funzionano anche altri dect, tipo i gigaset, ma per una maggiore integrazione io ho preferito usare i c5/c6.

Grazie mille per le dritte
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 09:36   #28724
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buongiorno,

Avevo fino a qualche giorno due cordless gigaset AL 110 collegati al mio fritzbox 7590. Ad oggi non si accendono più (ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili) e presumo che siano andati in pensione
Pertanto dovrei ricomprare due cordless economici (vengono usati solo per rispondere alle poche chiamate che ricevo a casa). Cosa consigliate?
Inoltre , ci sono cordless che non devono avere obbligatoriamente la basetta collegata al fritz? Oppure non si può con la FTTC?
Attendo i vs consigli. Grazie mille.
con gli stessi gigaset dect puoi associarli al fritz come base e le basette le usi solo per ricarica, hai la rubrica del fritz sui cordless. il gigaset è sicuramente il più compatibile tra i cordless dect non avm
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 15:32   #28725
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quindi il fritz box 7590 ax non è compatibile con i telefoni connessi alla porta fon1 e 2?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 16:35   #28726
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a me è capitata una situazione simile alla tua per qualche giorno, era in concomitanza ai lavori fibercop che stanno facendo nella mia città e nello specifico al cabinet prima di quello a cui sono collegato io (e che ho capito essere derivato da quello in questione)

non sò davvero se può centrare, ma controlla sul sito fibercop se per caso la tua città è interessata dai lavori, se sì sono presenti anche dei cerchi verdi dove stanno operando

Vedrai che in qualche giorno dovresti tornare alla normalità

ps: zona nord milano fra monza brianza como e varese ^^
Caro ragazzo,

tutto è bene quel che finisce bene, TIM da una parte e io dall'altra, più un modem tra i migliori, se non il migliore, ora dopo giorni di passione, tutto è tornato alla normalità.

Grazie alla disponibilità dei tecnici TIM a monitorare la linea per gli svarioni improvvisi con cadute notevoli di velocità, adesso, è meglio di prima, anzi, molto meglio di prima,
anche sottoponendo il 7590 a un continuo download alla massima velocità, come potete vedere nel grafico, praticamente ottengo una linea quasi retta.

INCREDIBILMENTE stabile e infatti ho riportato lo SNR a 2 dB.

Unico problema, non si è capito da cosa fosse dipeso, oppure, non hanno voluto dirmelo. Io, ho segnalato ogni minimo dettaglio, compreso il fatto che tra le variabili c'era anche una visita dell'omino con la banda presso l'armadio in strada, visti gli spezzoni di doppino per terra, non so se, come mi aveva consigliato il nostro amico Nessuno, hanno resettato o sostituito la porta dove è collegato il mio doppino e come avevo richiesto, in ogni caso, il tecnico ha detto che per adesso, non ho più ragione di lamentarmi, visti i risultati.

Infatti, io e il mio 7590 ringraziamo sentitamente !


DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 17:48   #28727
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Quindi il fritz box 7590 ax non è compatibile con i telefoni connessi alla porta fon1 e 2?
certo che è compatibile, ma è inutile e così collegando un cordless su fon 1 o fon 2 non vedi la rubrica del fritz, in più sei costretto a tenere le basi vicino al 7590.
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 07:43   #28728
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
compreso il fatto che tra le variabili c'era anche una visita dell'omino con la banda presso l'armadio in strada, visti gli spezzoni di doppino per terra, non so se, come mi aveva consigliato il nostro amico Nessuno, hanno resettato o sostituito la porta dove è collegato il mio doppin
Ti hanno probabilmente cambiato la trecciola di permutazione che spesso è bicolore bianco e blu.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 08:24   #28729
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Per configurare il DynDNS con un servizio "definito" dall'utente che variabili sono previste da AVM per indicare HOSTNAME e IP?

Volevo usare il servizio incluso nel dominio che ho su OVH, e loro indicano così:
http://www.ovh.com/nic/update?system=dyndns&hostname=$HOSTNAME&myip=$IP

$HOSTNAME e $IP sono indicate da OVH
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 17:32   #28730
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
certo che è compatibile, ma è inutile e così collegando un cordless su fon 1 o fon 2 non vedi la rubrica del fritz, in più sei costretto a tenere le basi vicino al 7590.
Hai ragione, ho connesso al FRITZ Box alla porta Fon 1 il cordless Gigaset e vedo tutti i numeri della rubrica del modem
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 17:45   #28731
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Per configurare il DynDNS con un servizio "definito" dall'utente che variabili sono previste da AVM per indicare HOSTNAME e IP?
puoi inserire l'url di aggiornamento, il nome del dominio e username/password.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 20:57   #28732
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6212
perdonatemi ma ho perso il post tra i miei preferiti... com'è che si faceva per evitare che il fritz cambi in automatico la "larghezza di banda" nel WiFi?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 06:33   #28733
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se non ricordo male solo fastweb usa linee fttc con linea voce non voip.



per collegare il c5/c6 al 7590 ci metti 2 secondi: accendi il c5/c6, attendi che si metta in modalità ricerca, pigi il tasto dect sul 7590 e in pochi secondi si accoppiano.



leggo che funzionano anche altri dect, tipo i gigaset, ma per una maggiore integrazione io ho preferito usare i c5/c6.
Bellissimo il dect, peccato che sulla mia coppia di gigaset portatili quando faccio una chiamata non sento il segnale di linea libera prima della composizione del numero (il numero lo faccio prima e poi premo il tasto per chiamare). Ovviamente con la propria base è tutto perfettamente funzionante.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 08:36   #28734
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
... quando faccio una chiamata non sento il segnale di linea libera prima della composizione del numero ...
che io sappia con il voip diretto è normale. in pratica funziona come un cellulare.
se invece colleghi il telefono ad una presa fon del fritz dovresti sentire il segnale perchè di fatto il fritz su quelle prese simula una linea analogica.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 13-08-2021 alle 13:51.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 10:53   #28735
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Bellissimo il dect, peccato che sulla mia coppia di gigaset portatili quando faccio una chiamata non sento il segnale di linea libera prima della composizione del numero (il numero lo faccio prima e poi premo il tasto per chiamare). Ovviamente con la propria base è tutto perfettamente funzionante.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
coi miei gigaset dect, su linea tim, telefonia voip tim ma anche ex eutelia, il segnale di libero si sente. logicamente però per sentire il segnale di libero devi schiacciare la cornetta ( o attivare il vivavoce) per impegnare la linea prima di fare il numero, diversamente si comporta come un cellulare
ti sei risposto da solo comunque
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 13-08-2021 alle 12:23.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:35   #28736
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
coi miei gigaset dect, su linea tim, telefonia voip tim ma anche ex eutelia, il segnale di libero si sente. logicamente però per sentire il segnale di libero devi schiacciare la cornetta ( o attivare il vivavoce) per impegnare la linea prima di fare il numero, diversamente si comporta come un cellulare
ti sei risposto da solo comunque
Esattamente, in ogni caso, mi permetto di aggiungere una semplicissima curiosità: ma se la telefonata parte e va a buon fine, a cosa mi serve sentire il segnale di libero prima di comporre il numero ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:52   #28737
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
perdonatemi ma ho perso il post tra i miei preferiti... com'è che si faceva per evitare che il fritz cambi in automatico la "larghezza di banda" nel WiFi?
Ma su quale banda ? 2.4 GHz oppure 5 GHz ?

Ma in ogni caso, se ho capito bene la domanda, ammesso che tu abbia impostato il massimo ottenibile su entrambe le bande, quindi wifi4 a 2.4 GHz e wifi5 a 5 GHz, poi, è il client che deve essere compatibile con i canali a 160 MHz in 5 GHz e a 80 MHz in 2.4 GHz, pertanto, il Fritz 7590 dialogherà con il client alla massima larghezza ottenibile e alla situazione delle interferenze riscontrate. Inoltre, a 2.4 GHz c'è anche l'opzione di coesistenza per gli ambienti dove la presenza di apparati WiFi è molto elevata.

Se spunti quell'opzione e se vivi in una zona densamente abitata, noterai che il 7590 molto difficilmente riuscirà ad ottenere la massima larghezza di banda sui canali a 2.4 GHz, ma in base alla situazione, allargherà e stringerà la larghezza di banda, cambiando anche il canale se necessario, per garantirti la connessione migliore possibile. Per quanto riguarda i 5 GHz, essendo una banda di frequenze molto più ottica, per ora, se non abiti all'ultimo piano di un grattacielo, le interferenze non sono ancora così deleterie e quindi si riesce a convivere anche con la larghezza di banda al massimo e che ripeto è decisa dal client più che dal master, nel nostro caso il 7590.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 16:40   #28738
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Esattamente, in ogni caso, mi permetto di aggiungere una semplicissima curiosità: ma se la telefonata parte e va a buon fine, a cosa mi serve sentire il segnale di libero prima di comporre il numero ?
semplicemente rimembranze di un tempo antico
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 16:58   #28739
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4212
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
semplicemente rimembranze di un tempo antico
Ah ecco, adesso mi è tutto più chiaro, insomma un po' come quei software che, se vuoi, puoi sovrapporre ad un video in 4K ad altissima risoluzione, quelle rigature tipiche dei filmati di altri tempi in bianco e nero e con quel colorino tendente al giallastro.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 19:37   #28740
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
coi miei gigaset dect, su linea tim, telefonia voip tim ma anche ex eutelia, il segnale di libero si sente. logicamente però per sentire il segnale di libero devi schiacciare la cornetta ( o attivare il vivavoce) per impegnare la linea prima di fare il numero, diversamente si comporta come un cellulare
ti sei risposto da solo comunque
Per esperienza personale diretta su linea Tim, con altro modem , il segnale di centrale non è certezza che una eventuale telefonata su linea voip su FTTC sia instradabile.
A me è capitato di sentirlo ma poi componendo il numero effettivamente, la linea in realtà non veniva impegnata. Certo, in quel caso era un setup particolare con un Technicolor TG789VAC v2 utilizzato come ata voip.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v