Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2011, 18:13   #2021
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Ma per usare la stampante in rete serve per forza un hub usb vero?
Purtroppo quando la comprò mio padre non pensammo che ci potesse mai far comodo una stampante ethernet
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:46   #2022
rukawa80
Member
 
L'Avatar di rukawa80
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da rukawa80 Guarda i messaggi
Buongiorno a tt.

volevo sottoporvi questo problema che mi affligge da quando ho aggiornato il firmware del mio dgn2200.

ho resettato il router, ho flashato il firmware (versione 11.04) ho installato MOdfs e tutto funziona perfettamente.

ho una piccola rete wireless con due pc ho assegnato a tutti un indirizzo statico però quando su un pc faccio partire un flusso video da web o da locale automaticamente la rete wireless dall'altro pc si sconnette e non è più possibile navigare. Ripeto solo in concomitanza alla visualizzazione di un flusso video. se navigo da entrambi i pc non succede nulla di anomalo.

da cosa può dipendere? prima non mi aveva mai dato questo problema per questo ho presupposto che potesse derivare da qualche problema di aggiornamento firmware ma attendo smentite.

Grazie
qualcuno saprebbe aiutarmi? qualche idea? Grazie per l'attenzione..
__________________
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced
rukawa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:47   #2023
user1977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Quindi dove potrei indagare, parliamo del 50 % di prestazioni in meno.
Ovviamente adsl settings disabilitati dall'interfaccia di modfs.
Se potessi installare il custom firmware senza la parte telefonica moddata?
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 00:10   #2024
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Potrebbe essere il driver ADSL diverso che in qualche modo influisce sulla negoziazione.
La portante agganciata dovrebbe comunque essere diversa in router status.
Qui c'è una versione con tre driver diversi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1327

Ultima modifica di cionci : 08-06-2011 alle 00:36.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 06:36   #2025
user1977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Grazie 1000.
Provo e vi tengo aggiornati.
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 07:52   #2026
user1977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Grazie 1000.
Provo e vi tengo aggiornati.

Risolto con il driver ver026

GRazie 1000
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 10:47   #2027
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
minidlna ROUTER DGN 2200 + MODFS

Rivolgo questa domanda o Cionci perche' mi sembra un "drago"...e comunque tutti possono rispondere se sanno aiutarmi..

Premetto che sono utente fastweb ...Sto acquistando un router netgear dgn2200 per utilizzarlo in rete con un hard disk usb (devo capire se ci sono limiti di taglio e di formattazione fat..etc)

Il tutto per essere visto sul mio televisiore dlna panasonic al plasma con il suo adattatore di rete wifi in dotazione, per la condivisione dei file multimediali , ricordo che il tutto già funziona direttamente con l'uhg wifi ma il server lo fa il pc tramite software (serviio e nero )

L'utilità in piu è appunto avere l'hard disk est sempre disponibile

Allora la domanda è questa, mi pare di capire che per avere il modfs che attiva il minidlna server sul router, bisogno prima di tutto flasshare il rotuer con il firmware DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk dopodiche bisogna necessariamente inserire e tenere inserita sempre la chiavetta usb con l'immagine del modfs modificato , in pratica occorre perforza un hub usb da attaccare al router se si vuole utilizzare stampanti e hard sik esterno....giusto o sbaglio qualcosa?

Ci sono altre operazioni da fare per vedere i file sul mio televisore? grazie a tutti

Non mi è chiaro a cosa serva cambiare il snr...anzi non so proprio cosa sia :-(

E ultima domanda, ma posso togliere del tutto il mio hug di fasweb e mettere direttamente questo? ho problemi nella configurazione eventualmente? è conveniente farlo? aumenta qualche prestazione e che altro?

Ultima modifica di landobuzza : 08-06-2011 alle 11:13.
landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:27   #2028
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
Rivolgo questa domanda o Cionci perche' mi sembra un "drago"...e comunque tutti possono rispondere se sanno aiutarmi..

Premetto che sono utente fastweb ...Sto acquistando un router netgear dgn2200 per utilizzarlo in rete con un hard disk usb (devo capire se ci sono limiti di taglio e di formattazione fat..etc)

Il tutto per essere visto sul mio televisiore dlna panasonic al plasma con il suo adattatore di rete wifi in dotazione, per la condivisione dei file multimediali , ricordo che il tutto già funziona direttamente con l'uhg wifi ma il server lo fa il pc tramite software (serviio e nero )

L'utilità in piu è appunto avere l'hard disk est sempre disponibile

Allora la domanda è questa, mi pare di capire che per avere il modfs che attiva il minidlna server sul router, bisogno prima di tutto flasshare il rotuer con il firmware DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk dopodiche bisogna necessariamente inserire e tenere inserita sempre la chiavetta usb con l'immagine del modfs modificato , in pratica occorre perforza un hub usb da attaccare al router se si vuole utilizzare stampanti e hard sik esterno....giusto o sbaglio qualcosa?

Ci sono altre operazioni da fare per vedere i file sul mio televisore? grazie a tutti

Non mi è chiaro a cosa serva cambiare il snr...anzi non so proprio cosa sia :-(

E ultima domanda, ma posso togliere del tutto il mio hug di fasweb e mettere direttamente questo? ho problemi nella configurazione eventualmente? è conveniente farlo? aumenta qualche prestazione e che altro?
alt.
gia il fatto che tu sei utente fastweb ti deve fermare dal comprare un router con modem incorporato come il 2200.
A te serve un router senza alcun modem incorporato.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:33   #2029
pippo.pluto_2009
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
Informazioni riguardanti DNG2200 con MODFS

A Cionci o Altri - Informazioni riguardanti DNG2200 con MODFS

ciao,

sono nuovo del forum.

Ho bisogno di sapere:
1. Riguarso "WOL". Se il router è stato appena acceso e voglio accendere il PC non ci riesco. Ho letto numerosi messaggi di Questo forum ma non sono riuscito a capire se in qualche modo il problema è superabile. Potreste darmi indicazioni a riguardo?
2. Ho esigenza di accedere da remoto (esattamente un'altra abitazione) ai dati presenti sull'"Hard Disk USB" collegato al router. Se è possibile qual'è il miglior modo per farlo (anche in termini di sicurezza)?

Grazie
Ciao
pippo.pluto_2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:24   #2030
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
alt.
gia il fatto che tu sei utente fastweb ti deve fermare dal comprare un router con modem incorporato come il 2200.
A te serve un router senza alcun modem incorporato.

Ciao

beh ma scusa, quale sarebbe il problema? mica lo utilizzo la parte modem del router!!

quindi che cosa dovrei usare?
landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:56   #2031
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
beh ma scusa, quale sarebbe il problema? mica lo utilizzo la parte modem del router!!

quindi che cosa dovrei usare?
Un router senza modem adsl, con gli stessi soldi del dgn2200 ne hai uno più potente.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:02   #2032
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Un router senza modem adsl, con gli stessi soldi del dgn2200 ne hai uno più potente.

allora visto che avete capito le mie necessità...dlnaserver su hard disk esterno usb che router dovrei prendere?
landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:13   #2033
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
allora visto che avete capito le mie necessità...dlnaserver su hard disk esterno usb che router dovrei prendere?
dipende dal budget,
se vuoi spendere quanto o meno del dgn2200
c'è l'ottimo tplink TL-WR1043ND che dal firmware uscito a maggio supporta dlna nativamente.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 08-06-2011 alle 13:16.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:18   #2034
exagon78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da exagon78 Guarda i messaggi
ciao, qualcuno sa come far funzionare transmission ? cionci mi ha passato il pacchetto ma facendo partire il demone non apre la 9091...cè qualocosa da configurare ?

ho anche un problema con la configurazione delle regole del firewall sull'interfaccia standard...praticamente inserisco tutto, faccio APPLICA ma non salva nulla...come se non funzionassero..

Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema ?

grazie 1000
nessuna ideaa ??
exagon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:30   #2035
nickspeed0
Senior Member
 
L'Avatar di nickspeed0
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: treviso
Messaggi: 1000
dgn2200

Ciao ragazzi...ho installato il firmware modfs, ma nn riesco a cambiare il valore snr.
Ho provato ad aggiornare i pacchetti del router ma mi dice che nn sono validi....sono bloccato.
Spiegatemi dove sbaglio please.
nickspeed0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:36   #2036
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Se ti dice che non sono validi hai scaricato i file sbagliati. I package sono i file con estensione .tar.gz che trovi linkati in prima pagina.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:53   #2037
nickspeed0
Senior Member
 
L'Avatar di nickspeed0
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: treviso
Messaggi: 1000
dgn2200

Si ho scaricato appunto quelli...li estraggo(sono diversi file con diverse estensioni) e dal modfs control panel sotto la voce Choose package mi dice file nn valido !
ho anche provato a riscaricarli,ma niente !
nickspeed0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:22   #2038
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Non li devi scompattare. Il package manager vuole il file .tar.gz.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:02   #2039
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ciao ragazzi scusate sto per prendere un dgn2200 e vorrei aver conferma da voi sul fatto che dopo aver moddato il router posso sempre tornare al firmware originale senza lasciar tracce se dovessi eventualmente mandare il router in assistenza.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:45   #2040
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate sto per prendere un dgn2200 e vorrei aver conferma da voi sul fatto che dopo aver moddato il router posso sempre tornare al firmware originale senza lasciar tracce se dovessi eventualmente mandare il router in assistenza.
Si puoi tornare indietro, sempre che il router non sia brikkato e tu non riesca a flashare i firmware.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v