Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2012, 14:30   #41
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho pagato 22 euro di dogana con valore dichiarato di 60 euro!
x cortesia.. nome del venditore in pvt

thanks
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:05   #42
marco.vigini
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
x cortesia.. nome del venditore in pvt

thanks
guarda non c'entra ormai più niente il venditore. io stesso ho comprato dallo stesso venditore a cui si è affidato uno del forum, che ringrazio pubblicamente per l'aiuto anche lui aveva pagato 16 euro di dogana, io l'avevo contattato perchè il venditore spediva con fedex.
ebbene, oggi il mio monitor è arrivato in italia (non ancora a casa), stessa procedura dell'altro utente, segnato come valore 60 euro, costo della dogana: 55 euro.

un paio di consigli secondo me molto utili:
1. Dichiarate sopra i 50€ (sotto i 50 non si paga la dogana)
2. Non fate scrivere che è un regalo (gift) ma magari scrivete che è una sostituzione in garanzia o qualcosa d'altro
3. A me il venditore ha scritto cosa c'era all'interno del pacco (è obbligatorio) e la fedex mi ha contattato per chiedermi conferma sul contenuto e sul reale valore della cosa (ho scritto parti elettroniche generiche). Io ho risposto quanto dichiarato dal venditore. Evidentemente però la dogana ha semplicemente scritto su google il codice del monitor e ha scoperto che non costava 60 euro bensì 250, così ha provveduto ad importarmi la cifra esatta. oltretutto questi monitor stanno spopolando e figurati quanti ne vedono alla dogana... (pacchi enormi provenienti dalla corea...)
marco.vigini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 17:34   #43
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
A me il venditore ha dichiarato 250 euro,e ho pagato 123 di dogana..quindi dubito che siano andati a controllare se non hai pagato la mia stessa cifra..comunque sono dei ladri alla dogana..pagare il 50% del bene acquistato è proprio un furto..quando me l'hanno detto sono rimasto senza parole,ovviamente il venditore non lo sapeva..e nemmeno io..per la prossima volta so già cosa fare

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:19   #44
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito

Inizialmente era stata montata della circuiteria di controllo in grado di gestire senza problemi anche i 120 Hz senza che si sapesse. Hanno venduto i primi monitor, qualcuno é riuscito a spingersi fino a 120 Hz e ad usarci il 3D vision : a questo proposito si leggeva in rete di monitor Apple di stesse dimensioni e risoluzione ai quali era possibile arrivare a 120 Hz, il che mi pareva strano, essendo IPS.
Accortisi dell' errore hanno rimontato dei circuiti in grado di spingere la frequenza al max a 100 Hz, ufficialmente per non rovinare un IPS, ufficiosamente per non consentire l' uso del 3D attivo su un IPS cosi' economico.
Ma a qust ora sto dando i numeri anch' io. Notte'.
Hai fatto un ottimo riassunto,tranne 1 cosa hai sbagliato,
che il 3d vision non funziona e ne mai potrà funzionare,i 120 hz che si svuluppano sono solo di refresch,quindi non hanno niente a che vedere con il 3d o kit 3d,sono 2 tecnologie diverse,distinte e separate.
Giusto x chiarire e non far confusione ho voluto specificare,il resto come hai detto e super coretto.
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 21:39   #45
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 880
Sarà che sono un po' rozzo, ma per me 120 Hz significa che lo schermo é in grado di riprodurre 120 immagini differenti in un secondo, sempre che la scheda video glie li mandi.A questo punto dovrei capire la differenza con i 120 Hz del, che so, Asus VG236HE (monitor che probabilmente rimpiazzerà il mio buon vecchio Eizo IPS) dichiarato compatibile col 3D Vision/ 3D vision Pro.
L' unica che mi viene in mente é che i 120 Hz dello Yamakasi non siano REALI ma INTERPOLATI, ossia le immagini sono mandate alla frequenza ,che so, di 60 hz e ogni "segnale" viene "suddiviso" in 2 per avere un' immagine + stabile.
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti

Ultima modifica di Gufo 2 : 02-06-2012 alle 21:51.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 08:49   #46
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Sarà che sono un po' rozzo, ma per me 120 Hz significa che lo schermo é in grado di riprodurre 120 immagini differenti in un secondo, sempre che la scheda video glie li mandi.A questo punto dovrei capire la differenza con i 120 Hz del, che so, Asus VG236HE (monitor che probabilmente rimpiazzerà il mio buon vecchio Eizo IPS) dichiarato compatibile col 3D Vision/ 3D vision Pro.
L' unica che mi viene in mente é che i 120 Hz dello Yamakasi non siano REALI ma INTERPOLATI, ossia le immagini sono mandate alla frequenza ,che so, di 60 hz e ogni "segnale" viene "suddiviso" in 2 per avere un' immagine + stabile.
Più o meno e quasi come dici tu.
Il discorso e che il kit non funziona perchè il monitor non e nativo a 120 hz come e asus,benq,samsung,i 120 hz che vengono sviluppati manualmente sono in un certo modo forzati,ora da quello che ho letto e che questo monitor
e molto buono x giocare,sia x questi hz alti e sia x il panello ips della lg che monta.quindi comunque con un prezzo poco inferiore ad un dell o eizo.
Però con la possibilità scheda permettendo di raggiungere maggiori refresk dei soliti 60 hz comuni ai ips tradizionali
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 19:58   #47
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 880
Esattao, il segnale in origine a 60 Hz della scheda video può essre interpolato e ottenere un' immagine + stabile X giochi, multimedia e grafica, ma niente stereo 3D Xche il monitor invece di fornire

-fotogramma n° 1 sx durata <= 1/120 sec a t = 1/120 sec
-fotogramma n° 2 dx durata <= 1/120 sec a t = 1/60 sec
-fotogramma n° 3 sx durata <= 1/120 sec a t = 1/40 sec
-fotogramma n° 4 dx durata <= 1/120 sec a t = 1/30 sec

e cosi' via

Qst monitor con i 120 Hz interpolati probabilmente non sarebbe in grado
di recepire segnali cosi' brevi e mandarli a video, ma soltanto di "smorzare" con un' approssimazione migliore i picchi tra 2 immagini uguali, mentre per il 3D ci vogliono 2 immagini diverse nello stesso intervallo di tempo
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 00:00   #48
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da marco.vigini Guarda i messaggi
guarda non c'entra ormai più niente il venditore. io stesso ho comprato dallo stesso venditore a cui si è affidato uno del forum, che ringrazio pubblicamente per l'aiuto anche lui aveva pagato 16 euro di dogana, io l'avevo contattato perchè il venditore spediva con fedex.
ebbene, oggi il mio monitor è arrivato in italia (non ancora a casa), stessa procedura dell'altro utente, segnato come valore 60 euro, costo della dogana: 55 euro.

un paio di consigli secondo me molto utili:
1. Dichiarate sopra i 50€ (sotto i 50 non si paga la dogana)
2. Non fate scrivere che è un regalo (gift) ma magari scrivete che è una sostituzione in garanzia o qualcosa d'altro
3. A me il venditore ha scritto cosa c'era all'interno del pacco (è obbligatorio) e la fedex mi ha contattato per chiedermi conferma sul contenuto e sul reale valore della cosa (ho scritto parti elettroniche generiche). Io ho risposto quanto dichiarato dal venditore. Evidentemente però la dogana ha semplicemente scritto su google il codice del monitor e ha scoperto che non costava 60 euro bensì 250, così ha provveduto ad importarmi la cifra esatta. oltretutto questi monitor stanno spopolando e figurati quanti ne vedono alla dogana... (pacchi enormi provenienti dalla corea...)
il venditore della baia ha scritto che era un "gift" e ha scritto cosa c'era realmente nel pacco cioè un monitor, inoltre la spedizione veniva 20 dollari ma me l'ha fatta pagare 10 restituendomi sul mio conto paypal i 10 dollari che avevo versato in più per la spedizione.
Detto questo, la DHL è arrivata a casa e senza avvisare ha presentato il conto della dogana da pagare! Onestamente se dovessi scegliere un corriere opterei per ups perchè l'ultima volta ho fatto l'ordine e partendo venerdi da hong kong è arrivato lunedì mentre il sistema ups segnalava consegna per martedì quindi un giorno in anticipo! veramente dei fulmini !
Infine vorrei dire che il venditore koreano ha risposto sempre in maniera gentile e precisa a tutte le mie domande !
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 04-06-2012 alle 00:12.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:10   #49
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Esattao, il segnale in origine a 60 Hz della scheda video può essre interpolato e ottenere un' immagine + stabile X giochi, multimedia e grafica, ma niente stereo 3D Xche il monitor invece di fornire

-fotogramma n° 1 sx durata <= 1/120 sec a t = 1/120 sec
-fotogramma n° 2 dx durata <= 1/120 sec a t = 1/60 sec
-fotogramma n° 3 sx durata <= 1/120 sec a t = 1/40 sec
-fotogramma n° 4 dx durata <= 1/120 sec a t = 1/30 sec

e cosi' via

Qst monitor con i 120 Hz interpolati probabilmente non sarebbe in grado
di recepire segnali cosi' brevi e mandarli a video, ma soltanto di "smorzare" con un' approssimazione migliore i picchi tra 2 immagini uguali, mentre per il 3D ci vogliono 2 immagini diverse nello stesso intervallo di tempo
wow !!! wow!!! non saprei rispondere meglio.
bravo risposta chiara e precisa,ottimo
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:15   #50
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
il venditore della baia ha scritto che era un "gift" e ha scritto cosa c'era realmente nel pacco cioè un monitor, inoltre la spedizione veniva 20 dollari ma me l'ha fatta pagare 10 restituendomi sul mio conto paypal i 10 dollari che avevo versato in più per la spedizione.
Detto questo, la DHL è arrivata a casa e senza avvisare ha presentato il conto della dogana da pagare! Onestamente se dovessi scegliere un corriere opterei per ups perchè l'ultima volta ho fatto l'ordine e partendo venerdi da hong kong è arrivato lunedì mentre il sistema ups segnalava consegna per martedì quindi un giorno in anticipo! veramente dei fulmini !
Infine vorrei dire che il venditore koreano ha risposto sempre in maniera gentile e precisa a tutte le mie domande !

ok bene,ma tu hai preso la versione se?
mi dici pure x favore dove lo hai preso in privato,quanto ti è costato pure,mandami il link x favore se ti va,grazie.(del venditore con il prezzo)
altra cosa dopo aver fatto qualche prova anche con i giochi dacci qualche notizia in più,grazie

p.s te lo chiedo perchè voglio farmi 2 conti se prenderlo in corea o qui,grazie x la disponibilità.
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:25   #51
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Black Fox Guarda i messaggi
ok bene,ma tu hai preso la versione se?
mi dici pure x favore dove lo hai preso in privato,quanto ti è costato pure,mandami il link x favore se ti va,grazie.(del venditore con il prezzo)
altra cosa dopo aver fatto qualche prova anche con i giochi dacci qualche notizia in più,grazie

p.s te lo chiedo perchè voglio farmi 2 conti se prenderlo in corea o qui,grazie x la disponibilità.
Preso in Korea viene meno si ma la garanzia ............
Preso qua in italia se ci dovesse essere il minimo problema il venditore, che sappiamo bene chi e', lo rispedisci e te ne manda uno nuovo...
Se dovessi rispedire te in Korea, oltre i tempi biblici, quanto costerebbe?
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:30   #52
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
salve salvino

dopo aver provato 3d vision e tridef
dopo l'eyefinity etc...

m'è venuta la curiosità di un ips...
mi son imbattuto su sto thread

non vorrei spammare pvt, ma potrei avere per cortesia sia l'ebayer di vielsidex che quello italiano?
perchè se qua non viene tanto di più, preferirei stare sicuro, ma nel caso ci fossero 200-300 neuri di differenza, allora preferirei il coreano
thx

oltre a questo, consigliate la versione normale o quello con la circuiteria a
120hz?

ancora grazie

Ultima modifica di egounix : 04-06-2012 alle 10:32.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:34   #53
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Io personalmente ti consiglio la versione normale..350 ece l'hai a casa..spendere 600 euro secondo me sono esagerati..contando che i 120hz non sono nativi

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:36   #54
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Io personalmente ti consiglio la versione normale..350 ece l'hai a casa..spendere 600 euro secondo me sono esagerati..contando che i 120hz non sono nativi

From Tapatalk with HTC XE
ma 350 ita, o via ebayer coreano?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:37   #55
marco.vigini
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 6
Arrivato mezz'ora fa! io ho preso l'Achieva.
Devo dire che è un monitor fantastico, enorme, perfetto.
zero pixel bruciati, zero imperfezioni, sinceramente mi pare strano che funzioni veramente solo con Dual Dvi perchè a me inizialmente è partito con una risoluzione di 1280x800 e l'ha tenuta per un bel po' usandolo come monitor esterno da portatile. Dovrei comunque avere un adattore VGA-DVI e vi farò sapere! Qualità comunque veramente straordinaria. Ho un macbook pro e la qualità dell'immagine è identica (anche al megamonitor apple da 1000€ che ho visto 10 giorni fa)
Qualità costruttiva pessima, parliamo di plasticazza pura e mentre connettevo la dvi dietro stava per cadermi in avanti.
Ordinato martedì, arrivato lunedì via Fedex (consegna SDA).
Tasse doganali: 55€. il venditore aveva dichiarato 80$ (al cambio 61 euro). La dogana invece ha stimato (è proprio scritto valore statistico) di 217,27 euro e da li hanno calcolato l'iva di 45,63. Assurdo che abbiano stimato 217 e 27 centesimi... mah. Alla fine ho pagato tutto compreso 310€ e ne sono veramente entusiasta.
Ringrazio veramente di cuore tutto il forum che, ancora una volta, mi aiuta nelle scelte e non mi delude mai
Se qualcuno avesse domande in proposito sarò lieto di rispondere, ovviamente tenendo conto che ho preso un Achieva =)
marco.vigini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:41   #56
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
salve salvino

dopo aver provato 3d vision e tridef
dopo l'eyefinity etc...

m'è venuta la curiosità di un ips...
mi son imbattuto su sto thread

non vorrei spammare pvt, ma potrei avere per cortesia sia l'ebayer di vielsidex che quello italiano?
perchè se qua non viene tanto di più, preferirei stare sicuro, ma nel caso ci fossero 200-300 neuri di differenza, allora preferirei il coreano
thx

oltre a questo, consigliate la versione normale o quello con la circuiteria a
120hz?

ancora grazie
guarda amicone mio !!!! ah ah ah sei troppo simpatico...
sai perchè? perchè se tu già hai un monitor da 120 hz ed aver provato
già la goduria dei 120 hz,allora noi tutti penso che ci saremmo aspettati che sei tu ha dirci se meglio i monitor a 120 hz o normali.
anzi sarei curioso se d'avvero la differenza specie nei giochi si nota tra i 60 e i 120 hz.
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:55   #57
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da marco.vigini Guarda i messaggi
Arrivato mezz'ora fa! io ho preso l'Achieva.
Devo dire che è un monitor fantastico, enorme, perfetto.
zero pixel bruciati, zero imperfezioni, sinceramente mi pare strano che funzioni veramente solo con Dual Dvi perchè a me inizialmente è partito con una risoluzione di 1280x800 e l'ha tenuta per un bel po' usandolo come monitor esterno da portatile. Dovrei comunque avere un adattore VGA-DVI e vi farò sapere! Qualità comunque veramente straordinaria. Ho un macbook pro e la qualità dell'immagine è identica (anche al megamonitor apple da 1000€ che ho visto 10 giorni fa)
Qualità costruttiva pessima, parliamo di plasticazza pura e mentre connettevo la dvi dietro stava per cadermi in avanti.
Ordinato martedì, arrivato lunedì via Fedex (consegna SDA).
Tasse doganali: 55€. il venditore aveva dichiarato 80$ (al cambio 61 euro). La dogana invece ha stimato (è proprio scritto valore statistico) di 217,27 euro e da li hanno calcolato l'iva di 45,63. Assurdo che abbiano stimato 217 e 27 centesimi... mah. Alla fine ho pagato tutto compreso 310€ e ne sono veramente entusiasta.
Ringrazio veramente di cuore tutto il forum che, ancora una volta, mi aiuta nelle scelte e non mi delude mai
Se qualcuno avesse domande in proposito sarò lieto di rispondere, ovviamente tenendo conto che ho preso un Achieva =)
guarda se ci specifichi 310 euro in totale tra monitor,spedizione e dogana?

si penso che come me anche ad altri ci farebbe piacere aver delle informazioni su questo monitor,sia sui colori che sui giochi,input lag ecc,ecc
anche perchè a me piace anche sia il syminia che il crossover (li ho scritti male) quindi vorrei delle informazioni specifiche,grazie
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:04   #58
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Black Fox Guarda i messaggi
guarda amicone mio !!!! ah ah ah sei troppo simpatico...
sai perchè? perchè se tu già hai un monitor da 120 hz ed aver provato
già la goduria dei 120 hz,allora noi tutti penso che ci saremmo aspettati che sei tu ha dirci se meglio i monitor a 120 hz o normali.
anzi sarei curioso se d'avvero la differenza specie nei giochi si nota tra i 60 e i 120 hz.
in alcuni i 120 cambiano totalmente l'esperienza, tipo nei giochi source: l4d e tf2
in cs e cs:s non ho visto molta differenza e poca anche su cs:go
su bf3 minima
su bfbc2 è molto più fluido

posso forzare solo il passaggio dai 60 ai 120, non posso putroppo giocare in contemporanea con 2 pc su 2 monitor, per vedere se ci sia una marcata differenza in quei giochi in cui ho avuto l'impressione che non ci fosse tutta questa fluidità

putroppo ho sempre poco tempo, ma visto che mi sono sbattuto a fare i test con le 79, per il thread amd, troverò anche quello di convincere il coinquilino a spostarsi in camera con l'altro pc, per provare un po' la differenza dei 60/120 sullo stesso gioco in contemporanea

la differenza è reale, non solo la si avverte, ma la si sente
è un aiuto in certi fps, ma non ti dà un reale vantaggio, quello dipende sempre e solo dalla skill

su l4d e altri giochi source non esagero a dire che cambia drasticamente l'exp di gioco, perchè sul 60, mentre ti sposti a destra e a manca per matare zombies, che si sa... ti accercchiano e ti bloccano
uno spostamento veloce, repentino e soprattutto preciso è necessario, benchè non sia un gioco così pro... anzi...
in questo il 120 dà un reale vantaggio, perchè mentre sposti la visuale su un nemico, hai già visto dove sono posizionati gli altri, invero con il 60, almeno io, non li vedevo, perchè saltava delle immagini

se penso che alcune marche pubblicizzano i 120 con i fotogrammi di counter strike... rido
giocavo alla 1.3 con un crt da 14 pollici a 60hz, e ora sul 120 non noto tutta sta differenza

su tf2 i 120 ti aiutano ad essere più preciso, è dannatamente tutto più fluido, ma non dà un reale vantaggio sugli altri
qui la skill si sente ancora di più, rispetto ad un classico fps spara spara

certo un ips a 60 non mi spaventa, ma avere qualche hz di refresh in più certo non mi faceva schifo
però su alcuni giochi come bf3 e anche bfbc2 prediligo l'immersione - assodato che il multimonitor è un casino, anche se già lo sapevo e anche se i drivers (ora i 12.6 beta) hanno corretto qualcosina, non si ha una exp di gioco piacevole (su bf3 c'è troppo stuttering, anche a 59/60 fps cappati, o cappandoli vicino ai minimi per non farli oscillare troppo) -, quindi vorrei godermi più i colori, che la fluidità

Ultima modifica di egounix : 04-06-2012 alle 11:13.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:20   #59
Black Fox
Member
 
L'Avatar di Black Fox
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
in alcuni i 120 cambiano totalmente l'esperienza, tipo nei giochi source: l4d e tf2
in cs e cs:s non ho visto molta differenza e poca anche su cs:go
su bf3 minima
su bfbc2 è molto più fluido

posso forzare solo il passaggio dai 60 ai 120, non posso putroppo giocare in contemporanea con 2 pc su 2 monitor, per vedere se ci sia una marcata differenza in quei giochi in cui ho avuto l'impressione che non ci fosse tutta questa fluidità

putroppo ho sempre poco tempo, ma visto che mi sono sbattuto a fare i test con le 79, per il thread amd, troverò anche quello di convincere il coinquilino a spostarsi in camera con l'altro pc, per provare un po' la differenza dei 60/120 sullo stesso gioco in contemporanea

la differenza è reale, non solo la si avverte, ma la si sente
è un aiuto in certi fps, ma non ti dà un reale vantaggio, quello dipende sempre e solo dalla skill

su l4d e altri giochi source non esagero a dire che cambia drasticamente l'exp di gioco, perchè sul 60, mentre ti sposti a destra e a manca per matare zombies, che si sa... ti accercchiano e ti bloccano
uno spostamento veloce, repentino e soprattutto preciso è necessario, benchè non sia un gioco così pro... anzi...
in questo il 120 dà un reale vantaggio, perchè mentre sposti la visuale su un nemico, hai già visto dove sono posizionati gli altri, invero con il 60, almeno io, non li vedevo, perchè saltava delle immagini

se penso che alcune marche pubblicizzano i 120 con i fotogrammi di counter strike... rido
giocavo alla 1.3 con un crt da 14 pollici a 60hz, e ora sul 120 non noto tutta sta differenza

su tf2 i 120 ti aiutano ad essere più preciso, è dannatamente tutto più fluido, ma non dà un reale vantaggio sugli altri
qui la skill si sente ancora di più, rispetto ad un classico fps spara spara

certo un ips a 60 non mi spaventa, ma avere qualche hz di refresh in più certo non mi faceva schifo
però su alcuni giochi come bf3 e anche bfbc2 prediligo l'immersione - assodato che il multimonitor è un casino, anche se già lo sapevo e anche se i drivers (ora i 12.6 beta) hanno corretto qualcosina, non si ha una exp di gioco piacevole (su bf3 c'è troppo stuttering, anche a 59/60 fps cappati, o cappandoli vicino ai minimi per non farli oscillare troppo) -, quindi vorrei godermi più i colori, che la fluidità
Wow !!! sei stato super gentile,grazie tante.
ora almeno so che magari un buon 75 hz farebbe felice a chiunque,anche se è vero che la publicità sui 120 hz lo fa apparire chisà come..
ok grazie anche x la tua onestà e dettagliata conclusione.
sei un grande
__________________
CASE:Cooler Master HAF XB Mid Tower\SM:Asus P8P67 De Luxe\CPU:I7 2600K\RAM: 16 GB Vengeance\GPU:n°2 in SLI Mode Asus GTX 780 DirectCU2 OC\ALI:AX 1200\Dissipatore:Thermaltake Contac 39 Con Blù Led Ventole\SSD:Crucial M4 128 gb sata6\HD:Western Digital 1TB \Controller:Lamptron FC5\Ventole:N°10 Da 120mm,N°1 240mm Led Blù\Monitor /n°3 Asus VG278H 3D 144 HZ+Kit 3D Vision
Black Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:34   #60
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Black Fox Guarda i messaggi
Wow !!! sei stato super gentile,grazie tante.
ora almeno so che magari un buon 75 hz farebbe felice a chiunque,anche se è vero che la publicità sui 120 hz lo fa apparire chisà come..
ok grazie anche x la tua onestà e dettagliata conclusione.
sei un grande
De nada
Tanto parteggiare per una o per altra tecnologia è stupido. Ognuna ha dei pregi e dei difetti. Meglio provare. All'inizio anche io non vedevo altro che i 120, ma messo l'eyefinity con adattatori minidp-dvi single link, ho notato che in alcuni giochi non cambia na mazza, quindi m'è venuta la curiosità di un ips.
Se sto entro i 350, per la prima prova, meglio.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v