Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2020, 12:58   #21
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Calcola io ho venduto due GTX 1080 TI Msi Gaming X sui 350€ questo mese, entrambe in condizioni immacolate...Effettivamente come prezzi al momento con lo shortage per la serie 3000, e dunque prezzi alti anche per l'usato della serie 2000, la GTX 1080 TI essendo una scheda che ha comunque 11gb di vram e come performance in raster va comunque come una 2070S o 2080, è una scheda sulla quale ripiegano molti al momento. Soprattutto chi puntava a 3060 (non c'è ancora) o comunque 3060ti che non si puo' acquistare in maniera "consona" senza bot, e anche sovraprezzata.. Purtroppo pero', qualche compromesso c'è, visto che comunque qualche hanno ce l'ha, e mancano alcune features come ray tracing e DLSS. A 550€ mi sembra una follia sinceramente, visto chedovrebbe costarci una RTX 3070 con queste features, nuova e che va comunque di piu', considera pero' che anche la 3070 a MRSP 519€ è utopia..se riesci a trovare qualcosa coi bot (e quindi non a prezzi da scalper tipo 900/1000€) non la paghi meno di 580€ (per schede base tipo zotac) e 650€ per le custom top...
Purtroppo la situazione attuale è davvero catastrofica, ed i prezzi hanno lievitato

Qualche mese fa si trovava anche sui 200/250, all'epoca delle svendite delle 2000, quando hanno presentato prezzi e specifiche di ampere (ho visto 2080ti svendute anche a 400€ in giro, per l'hype), avresti fatto l'affare anche a meno.
Ora come ora invece non conviene prenderla, per quanto sia stata, e sia un ottima scheda, la trovi a prezzi esagerati imho
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P

Ultima modifica di Beseitfia : 27-12-2020 alle 13:08.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 13:08   #22
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Calcola io ho venduto due GTX 1080 TI Msi Gaming X sui 350€ questo mese, entrambe in condizioni immacolate...Effettivamente come prezzi al momento con lo shortage per la serie 3000, e dunque prezzi alti anche per l'usato della serie 2000, la GTX 1080 TI essendo una scheda che ha comunque 11gb di vram e come performance in raster va comunque come una 2070S o 2080, è una scheda sulla quale ripiegano molti al momento. Soprattutto chi puntava a 3060 (non c'è ancora) o comunque 3060ti che non si puo' acquistare in maniera "consona" senza bot.. Purtroppo pero', qualche compromesso c'è, visto che comunque qualche hanno ce l'ha, e mancano alcune features come ray tracing e DLSS. A 550€ mi sembra una follia sinceramente, visto che si prende una RTX 3070 con queste features, nuova e che va comunque di piu'...

Qualche mese fa si trovava anche sui 200/250, all'epoca delle svendite delle 2000, quando hanno presentato prezzi e specifiche di ampere (ho visto 2080ti svendute anche a 400€ in giro, per l'hype), avresti fatto l'affare anche a meno.
Ora come ora invece non conviene prenderla, per quanto sia stata, e sia un ottima scheda, la trovi a prezzi esagerati imho
Sì esatto, in termini di presentazioni nude e crude va praticamente quanto una 2080 o poco meno, le mancanze sono quelle che hai elencato tu e che ovviamente mi farebbero preferire le RTX. Le schede svendute nel periodo di lancio delle 3000 me le ricordo benissimo, infatti mi sto mangiando le mani ancora oggi. Entro febbraio si riuscirà a tornare a una situazione stabile con scorte e prezzi corretti? Chissà...
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 13:37   #23
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da danielsan910 Guarda i messaggi
Sì esatto, in termini di presentazioni nude e crude va praticamente quanto una 2080 o poco meno, le mancanze sono quelle che hai elencato tu e che ovviamente mi farebbero preferire le RTX. Le schede svendute nel periodo di lancio delle 3000 me le ricordo benissimo, infatti mi sto mangiando le mani ancora oggi. Entro febbraio si riuscirà a tornare a una situazione stabile con scorte e prezzi corretti? Chissà...
Non ci farei troppo affidamento...Se fosse stato solo il problema di nvidia magari qualche speranza ce l'avrei avuta, ma anche lato amd non mi sembra molto meglio anzi, per le vga AMD è pure peggio, sono introvabili e a prezzi folli..Non so se ti sei fatto un giro sul sito AMD all'uscita sia di cpu che vga, era un caos, soprattutto per la 6800XT/6900xt, è crashato in un nanosecondo...Le cpu si cominciano a trovare ora, ma calcola sempre quegli 80/100€ in piu' rispetto ai MRSP...Vedremo come si evolverà la situazione, ma secondo me prima di poter vedere prezzi corretti con parecchia disponibilità venduto e spedito dall'amazzone ce ne vuole (la mia previsione è da Maggio in poi, con molto ottimismo). Considera anche che la pandemia oltre alle difficoltà e rallentamenti per quanto riguarda la produzione, ha innescato una domanda molto alta..Paradossalmente, al momento anche se molte persone hanno perso il lavoro e c'è la crisi, la richiesta del mondo dell'hardware è in crescita, perchè stando piu' a casa si spende meno per altri hobby (sciare, viaggiare ecc) e si usa di piu' il pc sia per necessità(vedi smartworking e DAD),che svago (anche le console)..Quindi quei risparmi che uno ha, se prima li investiva in altro, ora li concentra su quello
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P

Ultima modifica di Beseitfia : 27-12-2020 alle 13:51.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 13:53   #24
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Non ci farei troppo affidamento...Se fosse stato solo il problema di nvidia magari qualche speranza ce l'avrei avuta, ma anche lato amd non mi sembra molto meglio anzi, per le vga AMD è pure peggio, sono introvabili e a prezzi folli..Non so se ti sei fatto un giro sul sito AMD all'uscita sia di cpu che vga, era un caos, soprattutto per la 6800XT/6900xt, è crashato in un nanosecondo...Le cpu si cominciano a trovare ora, ma calcola sempre quegli 80/100€ in piu' rispetto ai MRSP...Vedremo come si evolverà la situazione, ma secondo me prima di poter vedere prezzi corretti con parecchia disponibilità venduto e spedito dall'amazzone ce ne vuole (la mia previsione è da Maggio in poi, con molto ottimismo). Considera anche che la pandemia oltre alle difficoltà e rallentamenti per quanto riguarda la produzione, ha innescato una domanda molto alta..Paradossalmente, al momento anche se molte persone hanno perso il lavoro e c'è la crisi, la richiesta del mondo dell'hardware è in crescita, perchè stando piu' a casa si spende meno per altri hobby (sciare, viaggiare ecc) e si usa di piu' il pc, console..Quindi quei risparmi che uno ha, se prima li investiva in altro, ora li concentra su quello
Esattamente, il mercato si è indirizzato molto di più verso il campo dell'elettronica, che al momento sta risentendo tantissimo di questa situazione. Per quanto riguarda AMD, ho visto che la situazione è ancora peggio rispetto a Nvidia, si trovano pochissimi pezzi in giro, soprattutto GPU, e a prezzi folli. Roba veramente da matti. Spero non dovremo attendere realmente quanto ipotizzi
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:27   #25
@Fra88@
Senior Member
 
L'Avatar di @Fra88@
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Non ci farei troppo affidamento...Se fosse stato solo il problema di nvidia magari qualche speranza ce l'avrei avuta, ma anche lato amd non mi sembra molto meglio anzi, per le vga AMD è pure peggio, sono introvabili e a prezzi folli..Non so se ti sei fatto un giro sul sito AMD all'uscita sia di cpu che vga, era un caos, soprattutto per la 6800XT/6900xt, è crashato in un nanosecondo...Le cpu si cominciano a trovare ora, ma calcola sempre quegli 80/100€ in piu' rispetto ai MRSP...Vedremo come si evolverà la situazione, ma secondo me prima di poter vedere prezzi corretti con parecchia disponibilità venduto e spedito dall'amazzone ce ne vuole (la mia previsione è da Maggio in poi, con molto ottimismo). Considera anche che la pandemia oltre alle difficoltà e rallentamenti per quanto riguarda la produzione, ha innescato una domanda molto alta..Paradossalmente, al momento anche se molte persone hanno perso il lavoro e c'è la crisi, la richiesta del mondo dell'hardware è in crescita, perchè stando piu' a casa si spende meno per altri hobby (sciare, viaggiare ecc) e si usa di piu' il pc sia per necessità(vedi smartworking e DAD),che svago (anche le console)..Quindi quei risparmi che uno ha, se prima li investiva in altro, ora li concentra su quello
Analisi perfetta...io al momento il prezzo più basso a cui trovo una 1080ti é 450...in tantissimi le rog o le aorus le vendono a oltre 500 euro!!! E sono sicuro che le stanno vendendo tutte...su eBay finiscono a oltre 450 l'una....da pazzi


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: ORSO232 Sinclair63, microcip
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:28   #26
@Fra88@
Senior Member
 
L'Avatar di @Fra88@
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Messaggi: 711
Tra circa 70 euro di differenza di prezzo...qual è la scelta migliore tra una 1080ti e una 2070super?

la 2070 sembra abbia ancora della garanzia residua

ricordo che io ho una 1060, quindi il boost è comunque molto grande per me.
__________________
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: ORSO232 Sinclair63, microcip
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 14:42   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133414
Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
Tra circa 70 euro di differenza di prezzo...qual è la scelta migliore tra una 1080ti e una 2070super?

la 2070 sembra abbia ancora della garanzia residua

ricordo che io ho una 1060, quindi il boost è comunque molto grande per me.
I modelli precisi quali sono?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:46   #28
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quanto è importante il raytracing per te?

Come prestazioni si equivalgono, anche se la 2070S ha il vantaggio di essere una scheda più nuova, ha un architettura (turing) più effieciente di pascal, e va meglio nei giochi recenti.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 18:30   #29
@Fra88@
Senior Member
 
L'Avatar di @Fra88@
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
I modelli precisi quali sono?
sembra siano due strix
__________________
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: ORSO232 Sinclair63, microcip
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 19:18   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133414
allora andrei sulla 2070super, come dice StylezZz`e piu nuova e anche meno usara probabilmente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v