Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2007, 11:31   #41
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:21   #42
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
ragazzi sono di supercorsa x cui cercherò domani quando avrò tempo, ma riuscite mica a trovare un set di icone che raffigurino radio in 3d ?

Gracias
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:26   #43
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Urca Urca Tirulero.....
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Bella merce vero?!
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:44   #44
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Ora vi pongo una domanda: quali sono le differenze sostanziali tra icona *.ico e icona *.png , apparte il fatto che l'icona *.ico non si visualizza con il visualizzatore di windows ( il che mi fa imbestialire )!
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:59   #45
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ora vi pongo una domanda: quali sono le differenze sostanziali tra icona *.ico e icona *.png , apparte il fatto che l'icona *.ico non si visualizza con il visualizzatore di windows ( il che mi fa imbestialire )!
Le differenze tra un'icona e una qualsiasi altra immagine (tipo PNG) risiedono in due attributi: la dimensione e il formato del file.
Infatti le icone sono oggetti grafici di dimensioni molto ridotte, questo comporta l'utilizzo di strumenti specifici che permettano di lavorare "a livello pixel".

in inglese:
An ico file is an icon format that is used for well .. icons. IconPackager displays icons. Programs usually include an ico image so windows can display an icon on menus and such. ico files are scalable and range in size typically from 16 pt to 256 pt. A png file is a graphic image file (non-layered) and like ico files can include alpha levels(transparency) A png file is not limited in size and an ico file is limited ..to 256x256 and scaled downward(256,128,96,64,48,32, and 16 I think). Most graphic paint programs allow you to save files in a png format but not in ico format. Graphics programs that allow saving in ico format are designed specificly for icon image making. IconDeveloper can take an image file such as a 256x256 or a 128x128 png file and convert it to an ico format. In fact I think there are a fair number of icon skinners who develop icons in a png format and then use IconDeveloper to convert them into a standard ico format for use with IconPackager. A png file can also have a variety of shapes and sizes and is more versatile in that regard. Many of the graphics images you see in DesktopX themes and ObjectDock themes are png file images. I hope this answers your question
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:09   #46
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Le differenze tra un'icona e una qualsiasi altra immagine (tipo PNG) risiedono in due attributi: la dimensione e il formato del file.
Infatti le icone sono oggetti grafici di dimensioni molto ridotte, questo comporta l'utilizzo di strumenti specifici che permettano di lavorare "a livello pixel".

in inglese:
An ico file is an icon format that is used for well .. icons. IconPackager displays icons. Programs usually include an ico image so windows can display an icon on menus and such. ico files are scalable and range in size typically from 16 pt to 256 pt. A png file is a graphic image file (non-layered) and like ico files can include alpha levels(transparency) A png file is not limited in size and an ico file is limited ..to 256x256 and scaled downward(256,128,96,64,48,32, and 16 I think). Most graphic paint programs allow you to save files in a png format but not in ico format. Graphics programs that allow saving in ico format are designed specificly for icon image making. IconDeveloper can take an image file such as a 256x256 or a 128x128 png file and convert it to an ico format. In fact I think there are a fair number of icon skinners who develop icons in a png format and then use IconDeveloper to convert them into a standard ico format for use with IconPackager. A png file can also have a variety of shapes and sizes and is more versatile in that regard. Many of the graphics images you see in DesktopX themes and ObjectDock themes are png file images. I hope this answers your question
Quindi ne posso dedurre che è nettamente superiore la PNG?
Cioè, in fatto di grandezza e "nitidezza" dell'icona ( se si può parlare di nitidezza per delle icone ) è meglio la PNG e lo stesso discorso vale per la versatilità ( non necessariamente posso usare un'icona come icona, ma come una semplice immagine, cosa che con l'icona *.ico non posso... ).
Allora le icone sono solo vecchi standard per visualizzare piccole immagini usati in windows?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505

Ultima modifica di kwb : 21-09-2007 alle 18:11.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:15   #47
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Quindi ne posso dedurre che è nettamente superiore la PNG?
Cioè, in fatto di grandezza e "nitidezza" dell'icona ( se si può parlare di nitidezza per delle icone ) è meglio la PNG e lo stesso discorso vale per la versatilità ( non necessariamente posso usare un'icona come icona, ma come una semplice immagine, cosa che con l'icona *.ico non posso... ).
Esatto
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:58   #48
thesimba24
Senior Member
 
L'Avatar di thesimba24
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Un po' di icone (82mb) by susumu:



E adesso fuori i nomi di chi riteneva "superfluo" questo Topic
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:13   #49
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Quindi ne posso dedurre che è nettamente superiore la PNG?
Cioè, in fatto di grandezza e "nitidezza" dell'icona ( se si può parlare di nitidezza per delle icone ) è meglio la PNG e lo stesso discorso vale per la versatilità ( non necessariamente posso usare un'icona come icona, ma come una semplice immagine, cosa che con l'icona *.ico non posso... ).
Allora le icone sono solo vecchi standard per visualizzare piccole immagini usati in windows?
le icone esistono dalle prime versioni grafiche dei sistemi operativi. si è associata un'immagine a un file, o a una tipologia di file. il problema era sostanzialmente di avere questa "immagine" di dimensioni il più ridotte possibili, perchè andava inclusa nel file stesso (e prima, la compressione JPEG non esisteva) quindi si è inventato di limitare la dimensione dell'icona, di limitarne i colori (ma quello anche per le vecchie schede video) eccetera.
il formato PNG è nato per internet MOLTO tempo dopo. supporta il canale alpha, è leggero, colori a più non posso e predisposizione per il vettoriale (da PNG a flash ci vuole poco).

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
ragazzi sono di supercorsa x cui cercherò domani quando avrò tempo, ma riuscite mica a trovare un set di icone che raffigurino radio in 3d ?

Gracias
mi spiace, di radio non ne ho trovate, prova a vedere se ti piace lo stesso usare un paio di speakers ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:18   #50
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
E adesso fuori i nomi di chi riteneva "superfluo" questo Topic














E intanto scarico
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:43   #51
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
mi spiace, di radio non ne ho trovate, prova a vedere se ti piace lo stesso usare un paio di speakers ^^

questa mi piace molto e intanto che cerco la metto già su..

GRAZIE
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:43   #52
lyllo
Senior Member
 
L'Avatar di lyllo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 890
ciao gente.
sto modificando il mio desktop con samurize. davvero divertente

avrei bisogno di alcune icone per programmi molto specifici che non sono di uso comune (vedi tecplot, vim, secure shell, ansys icem cfd) e che dunque dei quali non si trovano icone png di dimensioni superiori.

mi sapreste aiutare dicendomi dove potrei cercarle o come potrei fare per costruirmele da solo? (intendo magari prelevando il modello base dalle icone di programma o cose del genere)

ciao ciao e grazie.
__________________
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum |
lyllo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:46   #53
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515


Quote:
Originariamente inviato da lyllo
ciao gente.
sto modificando il mio desktop con samurize. davvero divertente

avrei bisogno di alcune icone per programmi molto specifici che non sono di uso comune (vedi tecplot, vim, secure shell, ansys icem cfd) e che dunque dei quali non si trovano icone png di dimensioni superiori.

mi sapreste aiutare dicendomi dove potrei cercarle o come potrei fare per costruirmele da solo? (intendo magari prelevando il modello base dalle icone di programma o cose del genere)

ciao ciao e grazie.
Prova a cercare su deviantart.com
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 20:03   #54
don turiddu 10
Member
 
L'Avatar di don turiddu 10
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
Messaggi: 131
raga ho provato a scaricare il primo programma:AVEICON...ma e tutto giapponese...qualucno che puo dare un altro link?
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 21:45   #55
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da don turiddu 10 Guarda i messaggi
raga ho provato a scaricare il primo programma:AVEICON...ma e tutto giapponese...qualucno che puo dare un altro link?
prova questo link

aveicon

notte a tutti


per Lyllo, per tecplot usa l'immagine seguente convertendola in PNG:



per secure shell:



per Vim:



Spero di esserti stato di aiuto

Buona giornata a tutti
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 24-09-2007 alle 08:50.
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:01   #56
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
Qualcuno ha qualche icona da associare a speed fan?
La sua è orrenda.

Icone di ventole, termometri, insomma qualcosa che vada bene
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:08   #57
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche icona da associare a speed fan?
La sua è orrenda.

Icone di ventole, termometri, insomma qualcosa che vada bene
Questa?

__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:46   #58
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
Si già va bene questa
Grazie
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:56   #59
lyllo
Senior Member
 
L'Avatar di lyllo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
prova questo link

aveicon

notte a tutti


per Lyllo, per tecplot usa l'immagine seguente convertendola in PNG:



per secure shell:



per Vim:



Spero di esserti stato di aiuto

Buona giornata a tutti
ti amo!
solo che per gli altri non ho idea di dove cercare
su deviant art non ci sono

partendo dalle icone dei programmi, cosa posso ottenere, se faccio da solo?
__________________
lsdFamily | lsdTolkien | lsdFreetime | lsdBlogs | Session Keeper Online | lsdForum |

Ultima modifica di lyllo : 24-09-2007 alle 15:32.
lyllo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:41   #60
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da lyllo Guarda i messaggi
ti amo!
solo che per gli altri non ho idea di dove cercare
su deviant art non ci sono
ne manca solo uno : ansys icem cfd

attento che sono sposato
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v