Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2021, 19:10   #61
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Lui ha il profilo fb privato, la ragazza pubblico. Ho scritto in privato a tutti e 2 ma nessuno risponde. Appena posso sarà mia premura andare alla polizia postale a segnalare.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!

Ultima modifica di cipollacolt : 14-01-2021 alle 21:08.
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 19:13   #62
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Altra cosa, l'indirizzo del mittente riportato in bolla corrisponde all'indirizzo della sede della sua azienda. Se inserito su google, da come risultato una azienda a suo nome!
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:36   #63
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Aggiornamento odierno. A una settimana dalla spedizione nessuna ombra del pacco che l'utente dice di aver spedito. Nessun monitoraggio possibile con la tracciatura fornita in foto. Nessuna risposta mezzo mail, mezzo whatsapp, mezzo chiamate o mezzo social. Ha risposto a un admin dicendo che avrebbe rimborsato, ma non vi è alcuna traccia del rimborso.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 20:20   #64
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Ha garantito il rimborso entro domani, attendo.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!

Ultima modifica di cipollacolt : 14-01-2021 alle 21:00.
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 21:02   #65
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Mi sta appassionando molto questa storia.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 07:59   #66
gigarobot
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24435
intervengo per dire che la persona in questione da cui ho acquistato ssd kingston, ieri sera mi ha inviato la fattura d'acquisto del suddetto, ho risposto di cercare di risolvere questa questione in sospeso.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 10:20   #67
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Infatti oggi ha detto che effettuerà il rimborso. Sono fiducioso
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:01   #68
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4815
Quote:
Originariamente inviato da cipollacolt Guarda i messaggi
Infatti oggi ha detto che effettuerà il rimborso. Sono fiducioso
fidati...

per quanto mi riguarda, allo stato attuale posso tranquillamente affermare che la configurazione del reato di truffa è concreto dato che:

1 il bene non mi è stato consegnato
2 a distanza di tempo non è stata data prova alcuna sull'avvenuta spedizione, dichiarata esplicitamente eseguita dal venditore
3 la messa in vendita del bene, accompagnata dalla sua mancata consegna, evidenzia un comportamento truffaldino, avente lo scopo di trarre un ingiusto profitto.

Io sto solo 'temporeggiando' a favore del soggetto agente, invitandolo nuovamente a procedere al rimborso della somma ingiustamente trattenuta entro questo fine settimana.
Se ciò non dovesse avvenire, lunedi procederò senza indugio alcuno.
Credo di aver dato ampio margine di manovra, ma non c'è volontà.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:06   #69
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Niente di nuovo sul fronte occidentale. Anzi, in un audio mi ha detto denunciami pure, tanto non ho niente di intestato.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:07   #70
marco0209
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
Messaggi: 300
Dopo aver perso 200 € per una tavola da sup mai spedita ed aver denunciato.. ho imparato che senza paypal non compro piu niente..
__________________
Ho concluso positivamente con: Cesare Renzi , sbronf , Lupin XXVII , spapparo82 , battalion75 , alemax505 , CaccamoJ, imperiial,JakobDylan
marco0209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 20:31   #71
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
Dopo aver perso 200 € per una tavola da sup mai spedita ed aver denunciato.. ho imparato che senza paypal non compro piu niente..
Come è finita la storia?
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 12:54   #72
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Stamani sono andato alla polizia postale, mi hanno spiegato tutta la trafila e sinceramente per 50 euro non ne vale la pena, perchè ci spendo tempo, tanto, e soldi di avvocato quando si arriva alla fine, per rischiare di non cavare un ragno da un buco. Ad ogni buon modo, la postepay non gliela bloccano fino a quando un giudice non autorizza, e per autorizzare ci deve essere la denuncia e si deve attivare tutto l'iter.

Ben mi sta, si vede che una decade di truffette sul forum (non che fossero molte, ma ce ne sono state) non hanno insegnato niente. La prossima volta da un nuovo arrivato pretenderò il post-prova, altrimenti non se ne farà nulla.

L'unica cosa che chiedo, buttate fuori questo personaggio...

Ovviamente chi fa questo genere di cose per vivere non deve avere una vita facile, quindi non gli auguro niente, fa già tutto da solo.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 13:08   #73
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4815
Quote:
Originariamente inviato da cipollacolt Guarda i messaggi
Stamani sono andato alla polizia postale, mi hanno spiegato tutta la trafila e sinceramente per 50 euro non ne vale la pena, perchè ci spendo tempo, tanto, e soldi di avvocato quando si arriva alla fine, per rischiare di non cavare un ragno da un buco. Ad ogni buon modo, la postepay non gliela bloccano fino a quando un giudice non autorizza, e per autorizzare ci deve essere la denuncia e si deve attivare tutto l'iter.

Ben mi sta, si vede che una decade di truffette sul forum (non che fossero molte, ma ce ne sono state) non hanno insegnato niente. La prossima volta da un nuovo arrivato pretenderò il post-prova, altrimenti non se ne farà nulla.

L'unica cosa che chiedo, buttate fuori questo personaggio...

Ovviamente chi fa questo genere di cose per vivere non deve avere una vita facile, quindi non gli auguro niente, fa già tutto da solo.
se sei d'accordo mi propongo come tuo delegato.
se sottoscrivi di tuo pugno la denuncia con gli elementi essenziali del fatto e includi i tuoi dati e mi deleghi, posso procedere anche per te unendo gli eventi.
io non lascerò cadere la questione.
in caso, contattami in pvt.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 18:29   #74
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Non ne voglio sapere, ho chiuso una causa in tribunale da poco e ci ho trascorso dietro 9 anni della mia vita, per ottenere una giustizia non sufficientemente appagante.

Sinceramente pensavo sarebbe bastato segnalare la postepay alla polizia postale e che avrebbero, mediante controlli incrociati, scoperto qualcosa come la ricezione di più acconti per il medesimo bene - tale da far immediatamente bloccare la carta.

Ma se devo ributtarmi a capofitto in una situazione del genere non ne ho voglia.

Comunque ho un audio registrato in cui mi dice di non fare il gradasso perchè con i miei modi (i modi di una persona che non ha ricevuto niente e ha perso i soldi non sono il massimo, va da se) non avrei ricevuto alcun rimborso, anzi mi ha proprio invitato a denunciare perchè tanto non ha niente di intestato..

Mia personale opinione: una persona che non si fa scrupoli a mandare un audio di questo tipo o ha preso possesso dell'identità di qualcun altro, o, a dati corrispondenti, non ha veramente nulla da perdere e si permette di fare "la qualunque".

Diversamente, non saprei come spiegarmelo.

In entrambi i casi, dopo attenta analisi, non ritengo di voler perseguire questa strada. Sono stato un fessacchiotto e ho perso 50 euro, ben mi sta e buon per lui che "mi ha fatto". Non ricapiterà.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!

Ultima modifica di cipollacolt : 18-01-2021 alle 18:32.
cipollacolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v