Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2010, 13:42   #3161
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Ragazzi nessuna alternativa a RMclock per i processori I7 ? Ho l'oc fissato e dalla mobo (p6t) non posso attivare la gestione energetica del vcore... altri programmi simili compatibili con l'i920 non ce ne sono ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:24   #3162
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Io, purtroppo, non conosco nessuna alternativa a RmClock.........ma sono interessato anche io all'argomento.

Ciao, Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:28   #3163
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Un'alternativa per i recenti processori Intel può essere CPUgenie, è a pagamento però. Per i processori AMD k10 c'è k10stat.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:19   #3164
pistri
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! ma con windows 7 64-bit non funziona RMclock? mi da un errore proprio quando vado ad aprirlo!
Stesso problema anche per me....
pistri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:24   #3165
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da pistri Guarda i messaggi
Stesso problema anche per me....
Leggi il post sotto a quello che hai quotato
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 21:03   #3166
pistri
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Leggi il post sotto a quello che hai quotato
Oppsssss...
Hai ragione!

Perdonami ma mi era sfuggito.
pistri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:06   #3167
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Un'alternativa per i recenti processori Intel può essere CPUgenie, è a pagamento però.
Proprio per questo tendo a non considerarlo........secondo me queste cose dovrebbero essere gratuite.

Se qualcuno trovasse qualcosa comunque, mi piacerebbe saperlo =).

Ciao, Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:25   #3168
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Un'alternativa per i recenti processori Intel può essere CPUgenie, è a pagamento però. Per i processori AMD k10 c'è k10stat.
C'è una guida o un manuale per CPUgenie ?

EDIT : nella faq del sito c'è scritto :
Q: What CPUs does CPUgenie support?
A: Currently, we support Intel® Core 2 Duo / Quad CPUs. Intel Core™ i7 is not yet supported. AMD CPUs are not supported at this moment

Ma un programma che supporti i7 ???
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 03-10-2010 alle 22:29.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:52   #3169
korro
Senior Member
 
L'Avatar di korro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Messaggi: 885
salve a tutti... avevo già testato questo programma con ottimi risultati sul mio vecchio pc, ma poi l'ho abbandonato dopo il passaggio all'i7... adesso stavo cercando di utilizzarlo sul mio portatile, e a parte il problema del driver non firmato che impedisce al programma di partire su 7 (basta fare f8 all'avvio e disabilitare il controllo delle firme) il programma funziona abbastanza bene... il problema principale che ho riscontrato è sulla quantità di moltiplicatori selezionabili... controllando con cpuz ho notato che il moltiplicatore di default della mia cpu è 7.5, ma utilizzando il risparmio energetico di windows la cpu arriva ad usare il 3x... con RmClock gli unici moltiplicatori selezionabili sono il 7x e il 6x, quindi non ho la possibilità di arrivare alla frequenza standard del processore, e nemmeno di scendere quanto lo fa scendere windows... l'unico vantaggio che ho è quello di poter selezionare il voltaggio, ma non so quanto utile possa essere se non scendo di moltiplicatore... cosa posso provare per farlo scendere di più? ah, dimenticavo... il processore è un intel mobile core 2 duo p7350...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 06:20   #3170
_MrROBY_
Member
 
L'Avatar di _MrROBY_
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Messaggi: 243
ciao a tutti bella guida, complimenti!

Ho intenzione di farci un pensierino sul muletto in firma, con Atom DualCore 330.
Quindi chiedo a voi veterani di guidarmi nel DOWNCLOCK della CPU Atom, visto che sarebbe la prima volta che lo farei?
__________________
guadagnare con internet? Sì è possibile! Link: Lista siti paganti
I miei consigli: http://informaticacellularline.altervista.org/blog/
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:51   #3171
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Uhm, non vorrei spegnerti l'entusiasmo, ma almeno lo riconosce? Ho paura che non te lo veda poichè è uscito dopo che hanno smesso di sviluppare il programma.

Comunque la prassi è la stessa da seguire: quella in prima pagina =).

Ciao, Whity .
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:14   #3172
darkfred85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
salve a tutti... avevo già testato questo programma con ottimi risultati sul mio vecchio pc, ma poi l'ho abbandonato dopo il passaggio all'i7... adesso stavo cercando di utilizzarlo sul mio portatile, e a parte il problema del driver non firmato che impedisce al programma di partire su 7 (basta fare f8 all'avvio e disabilitare il controllo delle firme) il programma funziona abbastanza bene... il problema principale che ho riscontrato è sulla quantità di moltiplicatori selezionabili... controllando con cpuz ho notato che il moltiplicatore di default della mia cpu è 7.5, ma utilizzando il risparmio energetico di windows la cpu arriva ad usare il 3x... con RmClock gli unici moltiplicatori selezionabili sono il 7x e il 6x, quindi non ho la possibilità di arrivare alla frequenza standard del processore, e nemmeno di scendere quanto lo fa scendere windows... l'unico vantaggio che ho è quello di poter selezionare il voltaggio, ma non so quanto utile possa essere se non scendo di moltiplicatore... cosa posso provare per farlo scendere di più? ah, dimenticavo... il processore è un intel mobile core 2 duo p7350...
io ho un processore simile, dove ho lo stesso problema:moltiplicatore con .5, ma avendo abbassato i volt, la cpu rimane piu fresca, una differenza di quasi 10 gradi @ max load, quindi nel mio caso lo uso per tenere le temp basse. ps uso seven 64bit e funziona abbastanza bene.
__________________
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 04:20   #3173
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ragazzi una domanda:

questo programmino può servire, modificando i voltaggi della cpu, a far si che la cpu stessa riesca a settare correttamente il fsb ed i timing delle ram affinche il sistema possa partire?

ho un portatile travelmate 6292 ed ho preso 2 banchi di kingston hyperx da 2+2Gb a 800mhz e se li installo tutti e due il sistema manco si accende..
da bios non si può settare un tubo!!

se invece metto un banco solo delle hyperx ed un banco delle ram vechcie (1gb a 667Mhz) il sistema parte e mi vede -correttamente- tutti e 3 i gb di ram nonchè con mem set riesco a vedere i timing..

e vorrei evitare di modificare direttamente gli spd delle memorie...

se questo programma non può essermi utile mi scuso in anticipo per l' off topic


max
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 06:41   #3174
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
questo programmino può servire, modificando i voltaggi della cpu, a far si che la cpu stessa riesca a settare correttamente il fsb ed i timing delle ram affinche il sistema possa partire?
funziona in windows, non parte col post della macchina.
Quote:
e vorrei evitare di modificare direttamente gli spd delle memorie...
anche perchè non puoi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:11   #3175
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
funziona in windows, non parte col post della macchina.

anche perchè non puoi.
direttamente no,ma so che si puà fare....esistono programmi che consentono di cambiare gli spd,però rischi di bruciare le ram alla grande.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 00:14   #3176
daddoghiglioz
Member
 
L'Avatar di daddoghiglioz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 149
ciao a tutti ragazzi io ho un problema con una mobo a7v8x-x e un amd athlon xp 2400+.

ho scaricato rmclock ma nella parte profile trovo solo la dicitura no management quindi senza la possibilità di poter settare, o meglio, visualizzare la parte user defined come posso risolvere?

aggiungo che possiedo un awardbios che mi dà la possibilità di settare:

-cpu speed
-cpu freq multiple
-cpu external freq (mhz)
-memory freq (mhz)
-cpu vcore setting
-cpu vcore
-cpu level 1 cache
-cpu level 2 cache

a questo punto mi chiedo, non è che devo provare il downclock e il downvolt dal bios?? oppure....non è che devo disabilitare qualche funzione dal bios in modo che sia rmclock a gestire tutto?

grazie in anticipo dell'aiuto

edit: mi sono accorto che il processore dovrebbe gestire il risparmio tramite powernow ma quando ho provato ad installare il programma ha detto che era incompatibile con l'os e allora ho realizzato...non è che il problema è che , avendo fatto un installazione di una iso n-lite di win xp sp3, abbia per errore disabilitato qualcosa di utile ai fini dell'utilizzo di right mark???????

ri-grazie
__________________
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD

Ultima modifica di daddoghiglioz : 15-01-2011 alle 08:37.
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:42   #3177
pixtar
Member
 
L'Avatar di pixtar
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ho un portatile travelmate 6292 ed ho preso 2 banchi di kingston hyperx da 2+2Gb a 800mhz e se li installo tutti e due il sistema manco si accende..
da bios non si può settare un tubo!!

se invece metto un banco solo delle hyperx ed un banco delle ram vechcie (1gb a 667Mhz) il sistema parte e mi vede -correttamente- tutti e 3 i gb di ram nonchè con mem set riesco a vedere i timing..
Nel tuo caso RMclock non ti serve a nulla...
Probabilmente il tuo portatile NON supporta i 4Gb complessivi.
Fossi in te nel dubbio aggiornerei il bios partendo da qui:
http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_6292.html
__________________
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 16:44   #3178
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Nel tuo caso RMclock non ti serve a nulla...
Probabilmente il tuo portatile NON supporta i 4Gb complessivi.
Fossi in te nel dubbio aggiornerei il bios partendo da qui:
http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_6292.html
potrebbe essere un problema bios e di 64 bit?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:04   #3179
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Scusate la domanda leggermente off topic (ma neanche troppo)

Si può in qualche modo, utilizzare solamente delle accoppiate di FID/VID (Freq/Voltaggio) differenti da quelle standard, come reso possibile con RMCLOCK, ma senza tutto il resto, cioè lascindo la gestione dei vari stati al sistema operativo, possibilmente senza un programma che resta sempre attivo ????
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 19:21   #3180
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Scusate la domanda leggermente off topic (ma neanche troppo)

Si può in qualche modo, utilizzare solamente delle accoppiate di FID/VID (Freq/Voltaggio) differenti da quelle standard, come reso possibile con RMCLOCK, ma senza tutto il resto, cioè lascindo la gestione dei vari stati al sistema operativo, possibilmente senza un programma che resta sempre attivo ????
beh no perchè quegli stati sono si quelli del processore, ma è sempre il programma ad occuparsi della gestione.

Comunque a me RMClock usa solo 784KB. COn 4 GB (o anche 2) è come se non ci fosse.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v