Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2019, 20:33   #1061
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Spegnere i led! Minchia, era ora! Sul 7590 almeno si può abbassare l'intensità luminosa delle luci. Questo a confronto di notte sembra radioattivo.

Quindi tu hai la versione tedesca?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 01:26   #1062
dfrincon
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Spegnere i led! Minchia, era ora! Sul 7590 almeno si può abbassare l'intensità luminosa delle luci. Questo a confronto di notte sembra radioattivo.

Quindi tu hai la versione tedesca?
No la versione beta 7.08 internazionale futura 7.10.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
dfrincon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 07:53   #1063
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da dfrincon Guarda i messaggi
Uscita oggi la versione 7.10 tedesca aspettiamo la internazionale.

sto usando la versione beta molto comodo la possibilità di spegnere i led per ora va abbastanza bene con adsl 20 mega tim.

Per chi interessa la versione internazionale 7.10 è uscita per il 4040.
Ma c'è anche la possibilità di attenuare la luminosità?

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 12:31   #1064
dfrincon
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ma c'è anche la possibilità di attenuare la luminosità?

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
No solo spegnere, sul 7590 si può anche attenuare.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
dfrincon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 19:40   #1065
LKGR
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
ADSL si allinea ma velocità 2Mbit/s

Ciao a tutti,
ho acquistato un Fritz 7530, connesso alla linea ADSL dove con un D.Link viaggio in a 6.5/0.8Mbit/sec e mi allineo a 8.5/1.0Mbit/sec, attenuazione Linea 31/21; con il Fritz ottengo una velocità di allineamento di 2.0/1.0Mbit/sec attenuazione Linea 38/22.
Il firmware pre-installato è la Ver.7.03.

Secondo Voi puo essere guasto il Fritz oppure è una questione di firmware?
C'è modo di risolvere o devo mandarlo in assistenza?

Allego uno stamp relativo al 7530.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto.
Immagini allegate
File Type: jpg DSL-Information-b.jpg (24.0 KB, 39 visite)
LKGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 11:47   #1066
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da LKGR Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho acquistato un Fritz 7530, connesso alla linea ADSL dove con un D.Link viaggio in a 6.5/0.8Mbit/sec e mi allineo a 8.5/1.0Mbit/sec, attenuazione Linea 31/21; con il Fritz ottengo una velocità di allineamento di 2.0/1.0Mbit/sec attenuazione Linea 38/22.

Il firmware pre-installato è la Ver.7.03.



Secondo Voi puo essere guasto il Fritz oppure è una questione di firmware?

C'è modo di risolvere o devo mandarlo in assistenza?



Allego uno stamp relativo al 7530.



Grazie a tutti in anticipo per il supporto.
Mi sembra strano, hai provato a riconfigurare da 0 il router?
Vado io a 6,8 mbit con una 7 Mega tim e attenuazione a 47db...
Controlla i filtri, 10 giorni fa ho provato a togliere il filtro e mi dava 2,0mbit..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 12:37   #1067
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
21dB di margine di rumore in download invece di 6-8-12dB: per forza che ha agganciato una miseria.
poi quale sia la causa, come ti ha detto cico78, c'è da indagare un po' sia su prese/cavetto che nelle impostazioni dsl del 7530.

io sconsiglio di prendere questo tipo di modem per la adsl: i chipset vdsl2 Lantiq/Intel non sono per nulla ottimizzati per queste "vecchie" modulazioni, e il potarsi avanti con un modem vdsl2 non è una motivazione, tanto più che in questi anni di attesa per il passaggio alla FTTC, il modem usandolo, si usura.

Ultima modifica di strassada : 27-04-2019 alle 12:48.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:03   #1068
LKGR
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Grazie a tutti per le risposte, il modem l'ho acquistato perchè a breve passerò alla FTTC di TIM.
La cosa che mi preoccupa è il rapporto Segnale Rumore che leggo sul D-Link, a differenza di quanto vedo sul 7530, è pari a 12... Non capisco perchè; la linea e il filtro sono gli stessi.
Allego uno stamp. relativo ai valori che leggo sul D-Link.
La configurazione da zero l'ho eseguita più volte ma senza ottenere miglioramenti.
Non riesco a capire se è difettoso il modem quindi non so se spedirlo in riparazione oppure aspettare per vedere come si comporterà sulla FTTC. (modem acquistato 18 gg fa).

Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg StatistichebADSL D-Link ADSL Router b.jpg (24.2 KB, 30 visite)

Ultima modifica di LKGR : 27-04-2019 alle 13:16.
LKGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:24   #1069
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non è difettoso, è che è poco compatibile.

non avendo un AVM, io non ti posso dire di preciso cosa puoi modificare nei suoi menu per provare ad agganciare una portante normale, ma è chiaro che le opzioni dsl predefinite, sulla tua linea non vanno bene.

vedi un po' quello che fanno sulle FTTC per agganciare di più, non è molto diversa la cosa, per quanto alcune voci non ci sono per le modulazioni adsl/adsl2+

c'è qualcosa che l'ha forzato ad agganciare con ulteriori +9dB rispetto ai 12dB.

Ultima modifica di strassada : 27-04-2019 alle 13:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:46   #1070
LKGR
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Ah,OK, quindi è inutile mandarlo in assistenza...
Pensavo potesse essere difettoso invece probabilmente è qualche cosa nel firmware che lo fa lavorare così; speriamo che con FTTC non mi dia problemi...
Hai un link da passarmi per le modifiche che dicevi di eseguire?
Grazie.
LKGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 21:37   #1071
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Con fbeditor puoi guadagnare 5 mega volendo..
Oppure telefoni alla tua compagnia e ti fai mettere un profilo a 6db.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:01   #1072
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@LKGR
posta le altre statistiche dsl, anche il grafico dello spettro

se si può forzarlo in adsl2+ annex A, sia dalle impostazioni della gui o con fbeditor, in modo da eliminare possibili incompatibilità (vedi Annex M)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:27   #1073
LKGR
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Posto dei link perchè le immagini superano i 24KB consentiti
https://ibb.co/RPvZNst
https://ibb.co/Snf4wcr
Dovrebbe già essere in annex A, non so se è forzabile in ADSL2+
https://ibb.co/CWMW86Z
https://ibb.co/gWXG7sT
https://ibb.co/k9k2k7P

Dimmi se serve altro.

Grazie!

Ultima modifica di LKGR : 28-04-2019 alle 21:32.
LKGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 08:16   #1074
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
come vedi ha forzato l'Annex M, non va bene, o almeno non va bene nel tuo caso. In Italia non si usa l'Annex M se non in rarissime zone e provider (in genere in Sardegna con Tiscali su suoi dslam).

in pratica come vedi il dowstream parte dal tono 64 frequenza 276KHz perchè il modem pensa di sfruttare l'estensione Annex M per aumentare l'upstream. Ma dovrebbe partire dal 32 (138KHz), come si fa normalmente in Adsl2+ (e adsl e adsl2)
invece di eu-64, per la PSD mask, dovresti vedere eu-32 (o adlu-32, cambiando Annex o su certi dslam) che significa "normale" ADSL2+

si deve appunto forzare il 7530 a connettersi alla sola adsl2+, in modo che sistemi le portanti alle giuste frequenze/toni, senza le differenze causate dall'Annex M, che devi disattivarla.
se non si può fare da gui, si deve usare FBEditor, perchè normalmente è imposta Auto/All come modulazione, e quindi carica/forza quello che gli pare, anche un settaggio non corretto per tutte le linee.

Strano però che il dslam risponda che accetta l'Annex M e consente di abilitarla. si vede che sei su un dslam in cui si sono dimenticati di disattivarla, in quanto nel 99% dei modem è disattivata, ma negli AVM invece lo è. e quindi il 7530 ci si è connesso

gli altri settaggi, dovresti lasciare quelli normali, e solo dopo provare a variarli per agganciare un po' di più. tieni presente che in genere è inutile aumentare quelli in upload. e che in adsl quella pagina può comportarsi in maniera diversa da chi ha la vdsl2.

Ultima modifica di strassada : 29-04-2019 alle 08:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 10:16   #1075
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
una domanda: è possibile cambiare i driver dsl?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 10:49   #1076
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
No
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 15:14   #1077
LKGR
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
x strassada:
Grazie per l'ottima analisi tecnica!!!

C'è da capire se è un baco Firmware o un difetto dell'apparato...
LKGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:28   #1078
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
chiama il tuo provider (assistenza tecnica) e chiedigli se ti disabilitano loro l'Annex M a livello di profilo. fallo col 7530 connesso, in modo che lo possano vedere. gli dici che col tuo modem non puoi cambiare modulazione.

non ci metteranno molto a farlo (vedi sotto) e puoi avere la conferma subito dopo che la portante la riavvieranno loro.

puoi anche chiedere un target a 6bB o 9dB (a mio avviso sulla tua linea è meglio non esagerare scendendo a 6dB, ma a 9 non dovresti avere problemi) invece che 12dB. ti si alzerà di qualche k anche l'upstream.

ovviamente assicurati che sia adsl2+ (G.992.5) Annex A, una volta che guardi le statistiche del modem

se hai TIM magari un paio di telefonate e becchi quello giusto, e te lo fa in 5 minuti, con altri operatori dipende se sei su loro dslam ( anche qui ci metteranno pochi minuti) o se sono sempre su quello TIM (qui dovranno rivolgersi a TIM per le modifiche, che quindi non saranno immediate), magari vedendo 2 mega penseranno a linea degradata.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 19:24   #1079
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
in pratica come vedi il dowstream parte dal tono 64 frequenza 276KHz perchè il modem pensa di sfruttare l'estensione Annex M per aumentare l'upstream. Ma dovrebbe partire dal 32 (138KHz), come si fa normalmente in Adsl2+ (e adsl e adsl2) invece di eu-64, per la PSD mask, dovresti vedere eu-32 (o adlu-32, cambiando Annex o su certi dslam) che significa "normale" ADSL2+
...chapeau!!!
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 20:43   #1080
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
presente il firmware 6.90 plus del 7590? ecco per me fa la stessa cosa forzando in qualche modo il 35b in quei schizzinosi ONU. probabilmente è l'invio di un comando basso livello che non è propriamente lo standard di comunicazione tra ONU e modem, per questo non lo hanno integrato in firmware ufficiali e nemmeno sul 7530.
qui in qualche modo il firmware abilita forzatamente (ma stavolta inutilmente e penalizzantemente) l'Annex M, quando altri modem invece non lo fanno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v