Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2023, 17:20   #29161
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
beh dacci le tue impressioni
ovvio che si!!

ma morivo dalla voglia di provare quelle 2 schede x-fi sulla nuova scheda madre,non ho mai avuto modo di provarle su un'altra motherboard !!

cmq è vero con una scheda audio che si sente bene devi avere i diffusori buoni,io giusto perchè ho trasformato i miei satelliti tutti a 2 vie aggiungendo dei discreti tweeter da car audio con tanto di crossover che restituiscono adesso sicuramente un'altro suono rispetto a prima,se poi uno mette dei veri e propri diffusori di qualità da scaffale ancora meglio!solo cosi poi si puo' dire per certo quale siano effettivamente le differnze ed i dettagli tra una scheda audio e l'altra
difatti a breve sostituiro' le 2 frontali con 2 diffusori da scaffale di marca tipo indianaline...

questa non ha i led rgb ma solo led bianchi fissi
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 17:32   #29162
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
io sto temporeggiando a cambiare pc solo perchè alla fine l'onorato 3770k ancora va, gioco poco poi onestamente, e la 2070 è ancora ottima e poi onestamente l'audio per me è importante!! ho "paura" di lasciare le mie edifier e la xfi(con cmss)
Non voglio immaginare neanche l'audio delle schede integrate ma soprattutto perchè non c'è il cmss per quando ascolto musica mentre navigo ecc ecc
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 17:35   #29163
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io sto temporeggiando a cambiare pc solo perchè alla fine l'onorato 3770k ancora va, gioco poco poi onestamente, e la 2070 è ancora ottima e poi onestamente l'audio per me è importante!! ho "paura" di lasciare le mie edifier e la xfi(con cmss)
Non voglio immaginare neanche l'audio delle schede integrate ma soprattutto perchè non c'è il cmss per quando ascolto musica mentre navigo ecc ecc
io la scheda audio della mia scheda madre non l'ho neanche provata,non ci ho proprio perso tempo,anzi voglio vedere cosa ha effettivamente di audio sta asus prime...


Audio
Realtek S1220A 7.1 Surround Sound High Definition Audio CODEC*
- Impedance sense for front and rear headphone outputs
- Internal audio Amplifier to enhance the highest quality sound for headphone and speakers
- Supports: Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
- High quality 120 dB SNR stereo playback output and 113 dB SNR recording input (Line-in)
- Supports up to 32-Bit/192 kHz playback*
Audio Features
- Audio Shielding
- Power pre-regulator reduces power input noise to ensure consistent performance
- Premium audio capacitors
- Dedicated audio PCB layers
- Audio cover
- Unique de-pop circuit
* Due to limitations in HDA bandwidth, 32-Bit/192 kHz is not supported for 7.1 Surround Sound audio.

Ultima modifica di albanomax : 16-01-2023 alle 18:08.
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 17:36   #29164
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
ovvio che si!!

ma morivo dalla voglia di provare quelle 2 schede x-fi sulla nuova scheda madre,non ho mai avuto modo di provarle su un'altra motherboard !!

cmq è vero con una scheda audio che si sente bene devi avere i diffusori buoni,io giusto perchè ho trasformato i miei satelliti tutti a 2 vie aggiungendo dei discreti tweeter da car audio con tanto di crossover che restituiscono adesso sicuramente un'altro suono rispetto a prima,se poi uno mette dei veri e propri diffusori di qualità da scaffale ancora meglio!solo cosi poi si puo' dire per certo quale siano effettivamente le differnze ed i dettagli tra una scheda audio e l'altra
difatti a breve sostituiro' le 2 frontali con 2 diffusori da scaffale di marca tipo indianaline...

questa non ha i led rgb ma solo led bianchi fissi
io ho pensionato le z5300 della logitech e sono passato alle mackie da 4"....beh un altro mondo proprio, al diavolo il surround che per i giochi ormai non viene piu sfruttato come si deve ma la differenza di qualità è nettamente migliore
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 18:15   #29165
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
z5300

secondo me anche queste se si aggiunge 1 tweeter a queste non sarebbe stato male,ma capisco che puo' essere un lavoraccio e quindi uno passa ad altro.....
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 18:50   #29166
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
z5300

secondo me anche queste se si aggiunge 1 tweeter a queste non sarebbe stato male,ma capisco che puo' essere un lavoraccio e quindi uno passa ad altro.....
imho sarebbe stato del tutto inutile, sono casse gia mediamente alte, aggiungere dei tweeter per aumentare ancora di piu le alte frequenze sarebbe stato controproducente...non dimentichiamo che sono altoparlanti piccoli e che senza sub non ci sarebbero per niente i bassi

le mackie hanno tweeter che sono grandi quasi quanto gli altoparlanti delle z5300

il driver da 4" poi riesce a gestire in modo davvero buono medi e bassi
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 19:36   #29167
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
io vedo un sub con il kit z5300 quello sicuramente e il sub di quel sistema suona bene e pure forte,ce l'ha un mio amico,anche se adesso è passato al Canton vabè,altra cosa ...ha cambiato tutto...cmq quando hai questi sub con satelliti la miglior cosa far sparire almeno i frontali e mettere un bel paio di diffusori a 2 vie fatti bene e amen,qualcosa di decente da mettere sulla scrivania insomma che non prenda tutto lo spazio per capirci



Ultima modifica di albanomax : 16-01-2023 alle 19:48.
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 22:06   #29168
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
z5300



secondo me anche queste se si aggiunge 1 tweeter a queste non sarebbe stato male,ma capisco che puo' essere un lavoraccio e quindi uno passa ad altro.....
Come tutte le casse logitech sono bucate nei medi. Hanno alti sufficientemente pronunciati e dei bassi molto potenti ma mancano sempre di medi. Infatti se dai occhio alle specifiche la maggior parte delle volte le frequenze basse del sub arrivano fino ad un tot, poi le casse partono da molto più in alto, tralasciando frequenze vitali.
Da quando son passato su pc dalle z906 alle edifier 360db, mi è sembrato come se fino ad ora avessi avuto dei tappi nelle orecchie.
Tutto un altro mondo. E stiamo parlando comunque di casse (attive) da 400euro, nulla di eclatante. Ma una buona riproduzione di tutta la gamma sonora è la base di un buon impianto audio.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 14:17   #29169
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
io ho le Edifier S550 Encore, le presi su amazon.de perchè in italia non c'erano, ormai le ho dal 2014 e si sentono proprio bene. Unico difetto è che sono grandi!
prima avevo le creative gigaworks 7.1, non ricordo la sigla, anche quelle mi piacevano come si sentivano(meglio le edi però) ma erano molto più comode specialmente la cassa centrale di dimensioni più umane ma come detto in un altro post l'audio è importante per me e giocare ad alto volume è uno spasso
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 19:37   #29170
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io ho le Edifier S550 Encore, le presi su amazon.de perchè in italia non c'erano, ormai le ho dal 2014 e si sentono proprio bene. Unico difetto è che sono grandi!
prima avevo le creative gigaworks 7.1, non ricordo la sigla, anche quelle mi piacevano come si sentivano(meglio le edi però) ma erano molto più comode specialmente la cassa centrale di dimensioni più umane ma come detto in un altro post l'audio è importante per me e giocare ad alto volume è uno spasso
potendo solo vederle danno sicuramente una ottima impressione,potrebbero quasi essere utilizzate in un dolby surround in sala,sulla scrivania sicuramente sono ottime,la sostanza si vede,hanno mi pare un bel tweeter che sicuramente si fà sentire e restituiscono sicuramente un'ampia gamma di frequenze ben marcate,mi piacciono,diciamo che io le mie le ho fatte diventare come le tue ecco......


tornando alla scheda audio è arrivata

messa al posto della xonard dx è stata immediatamente riconosciuta e configurata al volo da windows 11 ed ha funzionato all'istante,ho chiaramente installato i driver scaricati dal sito creative qui https://it.creative.com/p/sound-blas...d-blaster-ae-7

avviato il software ma poco dopo mi ha fatto degli aggiornamenti software nulla di che ho dovuto riavviare un paio di volte...

impressioni veloci a 2 ore di ascolto:
vabè si sente bene ovvio ,non rilevo fruscii disturbi strani,la stereofonia la qualità si sente ,diciamo che c'e'

il software mi aspettavo qualcosa di piu' sinceramente,a tratti mi fà rimpiangere quello dell'asus che mi fà impostare il taglio delle frequenze del sub tipo passa alto via,su questa blaster non ho trovato la stessa impostazione
sicuramente una ottima scheda audio che or ora con un semplicissimo 5+1 non da' il meglio di se'..andrebbe testata con 2 buoni diffusori da scaffale di qualità
pertanto sulla qualità sonora non mi soffermerei troppo sulla scheda audio ma bensi sui diffusori,alla fine ...MIA OPINIONE...butterei sempre 100€ di piu' su una bella coppia di difusori frontali che su una scheda audio...
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 12:59   #29171
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
si in alcune foto le ho viste montate anche utilizzate con tv, magari in una cameretta, sicuramente si sentono!

comunque la nuova creative che hai preso ha la funzione cmss?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 15:16   #29172
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
...

comunque la nuova creative che hai preso ha la funzione cmss?
niente cmss....perlomeno io non l'ho visto
sinceramente adesso non so' neanche a che serve il cmss e cosa sia....brevemente se puoi dire ....!!??
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:30   #29173
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
niente cmss....perlomeno io non l'ho visto
sinceramente adesso non so' neanche a che serve il cmss e cosa sia....brevemente se puoi dire ....!!??
il cmss 3d era esclusiva del processore x-fi ed era comodo per gli impianti multicanale, praticamente se si settava surround stereo al 50% si dava lo stesso volume a tutti i satelliti

piu che altro a me interessa se c'è l'equalizzatore
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 20:03   #29174
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
io ascoltando sempre musica quando navigo preferisco ascoltarla con tutte le casse e il cmss è comodo, mi sento "avvolto" dall'audio

l'eq non l'ho mai usato perchè alla fine usando winamp uso l'eq di winamp o comunque ci sono gli eq dei lettori

ma c'è la suite da installare di queste nuove schede no? se si credo proprio che ci sia
comunque strano che le funzioni le tolgono, cioè, cmss se era in grado di farlo il processore xfi perchè no il nuovo? detto molto semplicemente
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 20:10   #29175
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
l'equalizzatore c'e'

in questo video che è molto dettagliato fà vedere tutto di questa AE-7

https://www.youtube.com/watch?v=nH-LwQNpkV4&t=227s

ragazzi la qualità audio c'e' ma ci devono essere anche i diffusori che emettono ...altrimenti si ferma tutto alla scheda
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 20:11   #29176
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
io ascoltando sempre musica quando navigo preferisco ascoltarla con tutte le casse e il cmss è comodo, mi sento "avvolto" dall'audio

l'eq non l'ho mai usato perchè alla fine usando winamp uso l'eq di winamp o comunque ci sono gli eq dei lettori

ma c'è la suite da installare di queste nuove schede no? se si credo proprio che ci sia
comunque strano che le funzioni le tolgono, cioè, cmss se era in grado di farlo il processore xfi perchè no il nuovo? detto molto semplicemente
niente di strano, semplicemente hanno dato al software la gestione del surround come detto qualche post piu su, tutte le schede audio sono improntate per il super audio in cuffia
la cpu della scheda non fa piu nulla di difficile

ah bei tempi della mia x-fi fatal1ty pro che aveva addirittura la ram per semplificare le operazioni audio
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 12:37   #29177
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
ora su windows 10 ogni tanto mi da problemi la scheda, ultimamente con i driver "nuovi" di meno però capita lo stesso che fa rumori metallici, la cosa positiva che rispetto a prima si riprende da sola invece prima no, dovevo riavviare, mentre uso il cmss inizia a fare rumori metallici quindi chissà...

comunque software o hardware alla fine basta che funziona tanto in windows per ascoltare musica capirai che potenza ci vuole, nei giochi è diverso, li è un 5.1 reale, non credo sia software
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 13:01   #29178
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ora su windows 10 ogni tanto mi da problemi la scheda, ultimamente con i driver "nuovi" di meno però capita lo stesso che fa rumori metallici, la cosa positiva che rispetto a prima si riprende da sola invece prima no, dovevo riavviare, mentre uso il cmss inizia a fare rumori metallici quindi chissà...

comunque software o hardware alla fine basta che funziona tanto in windows per ascoltare musica capirai che potenza ci vuole, nei giochi è diverso, li è un 5.1 reale, non credo sia software
il multicanale si sta abbandonando anche nei videogiochi...e comunque non è come pensi, cioè le x-fi e le vecchie soundblaster utilizzavano tutto l'hardaware disponibile per l'audio multicanale, cosa che con le recenti viene simultato via software dalla cpu della scheda con conseguenze di perdità di qualità

ma nessuno si ricorda gli effetti EAX arrivati alla versione 5 proprio con le x-fi, e ricordo bene che nei giochi era una davvero una bella tecnologia

la verità è che agli sviluppatori non interessa piu di tanto queste tecnologie, anche forse perchè non è piu di interesse...vedi le novità di uscita cuffie gaming vs impianti 5.1
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 14:19   #29179
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
sicuramente scrivere un gioco dedicato in 5.1 sarà diverso, come fare un film in dolby atmos e noi italiani ce lo dobbiamo ancora ascoltare in dolby 5.1, quello che dico però è che giocare in 5.1 è sicuramente meglio che in 2.1.
L'opzione 5.1 non credo che sparirà, magari il "dedicarsi" al 5.1 ma vabè, come per altre tecnologie ci hanno provato, vedi anche i tv 3d(cinema 3d), sparito dopo pochi anni, non è "piaciuto", così come le schede audio x-ram, pochissimi le hanno acquistate, è ovvio che i programmatori dicono: ma per chi dobbiamo fare i giochi? per quei 4 gatti? no grazie
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 16:52   #29180
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
ritrovate le 2 schede x-fi extreme music con slot pci,ho provato a metterla sullo slot pci-e lungo della vga ma non entra,non è il suo,quindi niente queste 2 schede ormai a me non servono piu' a meno che non riesco a capire perchè sul vecchio pc non andavano,quando lo rimontero' provero' a installare i driver compatibili di windows 10,adesso non ricordo neanche quale era il problema ma mi pare come se il sistema operativo le vedeva come invisibili proprio......boh

eppure una x-fi pci-e la voglio trovare da provare,prima o poi la trovo cavolo!!

grazie a tutti

ah i driver li ho scaricati dal sito creative,nel caso avete qualche link con tutto il software magari completo....

grazie
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v