Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2021, 19:55   #681
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10577
Il processore non è attualmente supportato per Windows 11.
Processore: Intel Core i7-3770 CPU @ 3.40Ghz

__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 21:17   #682
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Ma se il procio non è supportato che succede?

Il portatile meno recente ha i7 6500u se non sbaglio
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 23:41   #683
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...ma quindi.. devo scaricare beta o dev channel ?

mi constringerà a reinstallare tutto una volta disponibile la versione ufficiale?
Io scaricherei la beta, penso che nessuno abbia certezza, ma così come si è sempre aggiornata fino a quest'ultima versione, immagino farà altrettanto per aggiornarsi a quella finale. Oramai il concetto di versione RTM è superato, gli aggiornamenti cumulativi portano sempre all'ultima versione disponibile e ce ne saranno molti anche dopo il 5 ottobre, per cui a mio avviso si può già installare ora.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 06:45   #684
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Cmq alla fine sul portatile ho rimesso il 10 perchè ho provato di tutto (compreso il gpedit.msc che ho cmq ho dovuto installare con un batch visto che la versione che avevo installato era home) ma ogni volta che controllavo gli aggiornamenti tendeva a riscaricare il driver audio, brutta magagne che spero che risolvano nella versione definitiva senno' è praticamente inutilizzabile l's.o. nuovo in queste condizioni.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 06:53   #685
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Cmq alla fine sul portatile ho rimesso il 10 perchè ho provato di tutto (compreso il gpedit.msc che ho cmq ho dovuto installare con un batch visto che la versione che avevo installato era home) ma ogni volta che controllavo gli aggiornamenti tendeva a riscaricare il driver audio, brutta magagne che spero che risolvano nella versione definitiva senno' è praticamente inutilizzabile l's.o. nuovo in queste condizioni.
ce ne sono diverse cose che non vanno, secondo me dovevano prima far uscire windows 10 21H2 e dopo windows 11, certe cose sono state peggiorate notevolmente, se queste sono le novità meglio il "vecchio" hanno fatto dei sistemi operativo per chi non sa fare nulla col pc come impostare gli update obbligatori e così danneggiano tutti gli altri
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 08:13   #686
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ce ne sono diverse cose che non vanno, secondo me dovevano prima far uscire windows 10 21H2 e dopo windows 11, certe cose sono state peggiorate notevolmente, se queste sono le novità meglio il "vecchio" hanno fatto dei sistemi operativo per chi non sa fare nulla col pc come impostare gli update obbligatori e così danneggiano tutti gli altri
in realtà il problema dei driver esiste anche su win10, avevo disabilitato l'opzione tramite ddu ma dopo aver installato il radeon software per la vega mi ha di nuovo riscaricato il driver, solo che con la scheda video funziona che se io sostituisco il driver tramite gestione dispositivi ripristinando quello di amd dopo non me lo scarica piu'. Ora tramite sempre batch ho disabilitato lo scaricamento automatico dei driver tramite gpedit, ma là parla degli aggiornamenti qualitativi quindi non so se interviene anche su quelli di altro tipo. Cmq dove stava la voce dei driver in gpedit c'erano molte + cose da configurare di windows update rispetto a quando ho utilizzato gpedit sull'11. La mia paura è che intervengano anche in win10 con il 21h2 in modo similare a windows 11 e quello sarebbe un bel guaio non tanto per il fisso in cui ho driver + aggiornati di windows ma per il portatile.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 08:52   #687
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
in realtà il problema dei driver esiste anche su win10, avevo disabilitato l'opzione tramite ddu ma dopo aver installato il radeon software per la vega mi ha di nuovo riscaricato il driver, solo che con la scheda video funziona che se io sostituisco il driver tramite gestione dispositivi ripristinando quello di amd dopo non me lo scarica piu'. Ora tramite sempre batch ho disabilitato lo scaricamento automatico dei driver tramite gpedit, ma là parla degli aggiornamenti qualitativi quindi non so se interviene anche su quelli di altro tipo. Cmq dove stava la voce dei driver in gpedit c'erano molte + cose da configurare di windows update rispetto a quando ho utilizzato gpedit sull'11. La mia paura è che intervengano anche in win10 con il 21h2 in modo similare a windows 11 e quello sarebbe un bel guaio non tanto per il fisso in cui ho driver + aggiornati di windows ma per il portatile.
Se fanno così tornerò di corsa a windows 8.1
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 09:25   #688
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Cmq alla fine sul portatile ho rimesso il 10 perchè ho provato di tutto (compreso il gpedit.msc che ho cmq ho dovuto installare con un batch visto che la versione che avevo installato era home) ma ogni volta che controllavo gli aggiornamenti tendeva a riscaricare il driver audio, brutta magagne che spero che risolvano nella versione definitiva senno' è praticamente inutilizzabile l's.o. nuovo in queste condizioni.
su Windows 10 Professional il blocco dell'update driver tramite editor group policy funziona perfettamente (gpedit) lo faccio da anni su tutti i pc
non so che batch tu abbia usato ma di certo da quello che dici non funziona e il sistema operativo non c'entra niente dato che di fatto stai facendo un accrocchio
su Windows Home ti consiglio vivamente di farlo tramite modifica al registro se vuoi avere il risultato che stai cercando

Ultima modifica di no_side_fx : 27-09-2021 alle 09:37.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 09:46   #689
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
su Windows 10 Professional il blocco dell'update driver tramite editor group policy funziona perfettamente (gpedit) lo faccio da anni su tutti i pc
non so che batch tu abbia usato ma di certo da quello che dici non funziona e il sistema operativo non c'entra niente dato che di fatto stai facendo un accrocchio
su Windows Home ti consiglio vivamente di farlo tramite modifica al registro se vuoi avere il risultato che stai cercando
non lo so. Sul fisso pare che funzionava, e sul portatile che mi da' questo problema. Il batch che utilizzo è solo per abilitare gpedit.msc visto che di default è disattivato. Basta che fai una ricerca in rete e lì trovi, a me cmq sul fisso bastava impostare l'opzione tramite ddu e mi funzionava, non ho mai utilizzato questo gpedit. Su windows 11 ho provato la modifica al registro ma cmq non funzionava. In ogni caso anche sul 10 sul portatile fa lo stesso non è un problema di windows 11. Cmq rimango al 10 perchè in ogni caso facendo il paragone con entrambi gli s.o. è nettamente + reattivo windows 10, credo che 8 gb di ram siano un po' pochini per win11.

Win11 lo ritestero' quando sarà ufficiale col fisso, ma se mi va peggio nei bench dei giochi ritorno a win10 ad occhi chiusi.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 09:49   #690
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Anche io avevo il problema dell'audio Realtek con Windows 10, avevo risolto con il programma distribuito dalla Microsoft stessa che blocca gli aggiornamenti indesiderati, non so se funziona anche con Windows 11.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:31   #692
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Eh scusa cosa stiamo dicendo se non 5 ottobre? Sembra che hanno anticipato leggendoti
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:35   #693
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Eh scusa cosa stiamo dicendo se non 5 ottobre? Sembra che hanno anticipato leggendoti
Se guardi i 2 video, soprattutto il secondo, dice che non arriverà a tutti subito tramite Windows Update e..........se un Utente fa l' upgrade a W11 entro un anno, W11 sarà gratisssss

Poi magari succederà come è successo con W10, che anche dopo un anno, l' upgrade da W10 a W11 sarà gratis
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:38   #694
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Eh scusa cosa stiamo dicendo se non 5 ottobre? Sembra che hanno anticipato leggendoti
tallines è sempre sul pezzo... Il 27 settembre posta una pagina web del 31 agosto, sempre aggiornatissimo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:40   #695
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
tallines è sempre sul pezzo... Il 27 settembre posta una pagina web del 31 agosto, sempre aggiornatissimo.
Ma poi un mese fa ha messo lui stesso che W11 esce il 5 ottobre ahah
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:40   #696
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
non lo so. Sul fisso pare che funzionava, e sul portatile che mi da' questo problema. Il batch che utilizzo è solo per abilitare gpedit.msc visto che di default è disattivato. Basta che fai una ricerca in rete e lì trovi, a me cmq sul fisso bastava impostare l'opzione tramite ddu e mi funzionava, non ho mai utilizzato questo gpedit. Su windows 11 ho provato la modifica al registro ma cmq non funzionava. In ogni caso anche sul 10 sul portatile fa lo stesso non è un problema di windows 11
come dicevo sta di fatto che su Windows Professional dove quelle funzionalità sono già attive nativamente funziona perfettamente
quindi ci sarà qualcosa di sbagliato nel batch che hai usato (ce ne sono svariati in rete) non so cosa dirti ma in ogni caso sono magheggi che non fanno testo essendo tutta roba unofficial e non di Microsoft
e tra l'altro sempre come dicevo non c'è neanche motivo di usarli dato che è già più che sufficiente modificare il registro

Ultima modifica di no_side_fx : 27-09-2021 alle 10:52.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:47   #697
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
tallines è sempre sul pezzo... Il 27 settembre posta una pagina web del 31 agosto, sempre aggiornatissimo.
5 giorni fa

Ciao teddy........

Windows 11: quando esce, specifiche, requisiti, download
Di Jacopo Ferrante , Daryl Baxter , Marco Silvestri 5 giorni fa

Windows 11 è stato annunciato ufficialmente in occasione del grande evento Microsoft dello scorso 24 giugno.

Si può già provare in versione beta, e dal prossimo 5 ottobre sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:50   #698
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Resta sempre dibattuta la questione dei PC equipaggiati con processori non ufficialmente supportati nei quali Windows 11 potrà essere installato mediante ISO ma che potrebbero comunque essere tagliati fuori dagli aggiornamenti.
Manco che quelle non supportate fossero all'ordine del Pentium 4... c'è ne sono nuovissime di CPU non supportate, bella fregatura ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:55   #699
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Manco che quelle non supportate fossero all'ordine del Pentium 4... c'è ne sono nuovissime di CPU non supportate, bella fregatura ...
nuovissime.... parliamo di cpu dal 2016 a scendere...
ci sono 5 anni di cpu incluse

Ultima modifica di no_side_fx : 27-09-2021 alle 10:58.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:56   #700
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
nuovissime.... parliamo di cpu dal 2016 a scendere...

idea strana come nuovissimo
No ma anche alcune del 2018 abbiamo visto...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v