Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2024, 21:30   #1
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Skull and Bones


SKULL and BONES

LONG LIVE PIRACY
Entra nel pericoloso mondo di skull and bones, giocando secondo le tue regole, per arricchirti e diventare il capo pirata più temuto.




SITO UFFICIALE
TRAILER DI LANCIO
REQUISITI PC


Data di uscita
16 febbraio 2024
Piattaforme
PC (Ubisoft Connect, Epic Store), PS5, Xbox Series S\X
Note
Always online, Open World, Multiplayer, Cross Save, Cross Play


LE EDIZIONI

STANDARD
Gioco base

PREMIUM
Pacchetto bonus: completo del capitano Ossa Insanguinate
Pacchetto bonus: set cosmetico nave Ashen Corsair
Missione extra: Lascito di Ossa insanguinate
Missione extra: Ashen Corsair
Gettone Season Pass
Artbook digitale
Colonna sonora
Gioco base


FIRST SEASON


__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 16-02-2024 alle 03:59.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 21:31   #2
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Chi lo giocherà?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 12-02-2024 alle 21:35.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:18   #3
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3897
oh finalmente qualcuno, bravo eheh

non sono particolarmente fan del mondo della pirateria, anzi, ma lo giocherò, lo sto gia giocando dopo l'open beta e, pur scettico in partenza, devo ammettere (attenzione rullo di tamburi ) che lo trovo piacevole

visivamente gradevole, le battaglie navali son divertenti, ci sono i mostri marini, diversi upgrade e la storia da seguire, in più è tutto in italiano

ci sono rimasto un po male perchè pensavo che ci fossero sezioni col personaggio e non solo con la nave, invece queste si limitano ad interazioni con i personaggi o ricerche di oggetti

non so quanto possa durare ma l'inizio mi intriga abbastanza
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 12:24   #4
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
io ero piú scettico di te. ho amato tutti gli AC (alcuni meno devo ammetterlo) ma le sezioni navali, da cui prende spunto S&B, le trovavo legnose. senza averlo provato in open beta lo avrei skippato.

invece devo ammettere che hanno reso la navigazione e il combattimento navale fluido e piacevole; a tratti esaltante. la navigazione é intuitiva e ben congeniata con difficoltà crescenti al peggiorare delle condizioni climatiche. il combattimento navale é una naturale conseguenza con molta varietà dovuta alle differenti armi da poter equipaggiare che stravolgono l'approccio alle battaglie.
si passa dai mortai anteriori da usare in speronata, alle bordate di cannone laterali da effettuare in un passaggio rapido, alle torpedini posteriori da utilizzare per affondare gli inseguitori etc. etc.

la parte a piedi invece e' imbarazzante. io la eliminerei del tutto per mantenere un minimo di dignità.
la storia é banalmente piratesca, ma il gameplay loop e' piacevole. prendi la quest, vai al punto e consegni il carico o uccidi qualcuno. end.

il viaggio e' la cosa intrigante. gironzoli sventrando tutto quello che incontri.
se lo fai con un paio di amici poi diventa piacevolmente caotico.
non il titolo della vita, ma loggarsi per affondare un po' di navi lo trovo catartico.

consiglierei di provarlo prima di giudicarlo (semmai appena va in budget zone) e superare la prima ora di noia simil tutorial in cui devi raccattare roba per costruire la tua prima nave.
appena diventate capitani lasciate perdere tutto e andate in giro a seminare caos e distruzione per apprezzarlo; potrebbe sorprendervi.

il comparto grafico é decisamente oldgen, ma con il vantaggio che gira bene sulla qualsiasi.

YoHo! YoHo!

PS portatevi dietro tonnellate di palle di cannone e di kit riparazione nave. ritrovarsi davanti un brigantino francese senza palle e a braghe calate e' un'esperienza parecchio spiacevole
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 13-02-2024 alle 13:51.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 12:32   #5
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3897
tra l'altro nelle poche ore di gioco che ho fatto mi ha anche sorpreso per la varietà di eventi: dai mostri marini alle flotte olandesi, dai corsari fino alle razzie degli insediamenti, dagli arrembaggi alla ricerca dei tesori, dalla caccia di animali alla raccolta di risorse, fino al viaggio nella parte ovest della mappa attraversando l'oceano con tanto di tempesta, onde anomale stile tsunami, perdite di rotta, ecc

non sarà il gioco della vita ma per ora mi sentirei anche io di consigliarlo e di prenderlo in modo molto rilassato

faccio un inciso: è da poco che ho il monitor che supporta l'hdr e non riesco piu a fare uno screenshot decente con nessun tipo di software... con skull & bones afterburner + rivatuner proprio manco mi apre il pannello col monitor temperature e la possibilità di fare gli scatti, geforce experience manco se lo fila come gioco installato e col tool di ubisoft connetc viene slavato in modo osceno.. mi sto perdendo qualcosa per strada?
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 13-02-2024 alle 14:02.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 14:04   #6
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
La parte a terra verrà sviluppata in futuro, o rimarrà la stessa?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 15:02   #7
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
La parte a terra verrà sviluppata in futuro, o rimarrà la stessa?
non ci sono indicazioni in merito, ma la mia opinione personale è che tutto è incentrato sul combattimento navale e non ci sono spazi per una espansione in quella direzione.
a meno che il tutto abbia successo e tra un ann o più esce una espansione 1.5 (forse anche a pagamento) con un combat system mutuato dagli AC e dei raid a terra stile valhalla.
ma sono solo mie speculazioni e/o desideri.
al momento fai finta che non esista la sezione di terra. si scende a terra solo per crafting, compravendite e per sboronare l'outfit.

è un gioco di combattimenti navali. punto. e lo fa bene direi.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 13-02-2024 alle 19:14.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 19:15   #8
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Capito, beh l'AC dei pirati mi era piaciuto, certo che 80 bombe non sono poche. Per ora attendo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:13   #9
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3897
segnalo che sono usciti i nuovi driver nvidia 551.52 per skull & bones
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 15:47   #10
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
segnalo che sono usciti i nuovi driver nvidia 551.52 per skull & bones
grazie li installo subito

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Capito, beh l'AC dei pirati mi era piaciuto, certo che 80 bombe non sono poche. Per ora attendo.
segnalo che su instant si trova a 47 bombette

la deluxe e il pass danno solo cosmetici aggiuntivi.
non impattano sulle meccaniche del gioco.
non danno valuta per comprare upgrade.
solo cosmetici.
inoltre, le prime missioni danno una valanga di cosmetici aggratiss. anche troppi direi.

se si vuole giocare perché il gioco intriga allora la versione base e' la strada da percorrere miei piccoli mozzi

PS consiglio: mai attaccare una barchetta corsara perché piccolina. specie a pieno carico. incomincia a girarvi intorno. é difficile da colpire. dopo avervi affondato vi aspetta per riaffondarvi quando andate a riprendervi il carico.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 16-02-2024 alle 03:46.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 07:05   #11
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Sto gioco lo vedo malissimo...

Soprattutto in queste condizioni ed in un momento pieno di titoli interessanti.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 02:14   #12
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Sto gioco lo vedo malissimo...
Io lo sto giocando e passo dal "vabbé mi ha rotto" al "un altro viaggio me lo faccio". Come ho detto: non il gioco della vita ma ha un game loop divertente anche se decisamente ripetitivo. Vediamo se riescono a tenera alto l'interesse nel tempo con eventi e altro. Giudizio sospeso, ma partitelle ne faccio con soddisfazione.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 14-03-2024 alle 16:17.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 07:48   #13
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Mentre Ubisoft affonda nella solita salsa, ormai stantia, qualcuno ci prova davvero a portare un prodotto NUOVO sulla scena dei game as a service.

Parlo di Helldivers.

Io spero Helldivers abbia successo duraturo per superare sta roba dei pass a tempo, delle stagioni e del grinding tossico... perché ormai hanno veramente stancato...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 12:51   #14
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8300
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Mentre Ubisoft affonda nella solita salsa, ormai stantia, qualcuno ci prova davvero a portare un prodotto NUOVO sulla scena dei game as a service.

Parlo di Helldivers.

Io spero Helldivers abbia successo duraturo per superare sta roba dei pass a tempo, delle stagioni e del grinding tossico... perché ormai hanno veramente stancato...
Senza offesa ma dire che Helldivers è un prodotto nuovo vuol dire svegliarsi oggi da un coma che dura da almeno 15 anni. Ok hanno tirato fuori un gioco moderatamente divertente, ok e’ gradevole alla vista e intrattiene, ma dire che è una cosa nuova non si può sentire visto che ce ne sono una carrellata di giochi che seguono il medesimo gameplay. Nemmeno il background è nuovo visto che è palesemente la copia carbone di Starship Troopers con l’aggiunta del Judgement Day di Terminator


Parlando invece di Skull and Bones, avessero fatto un gioco solo navale senza nessuna aggiunta in terza persona prezzandolo 30€ poteva ancora avere un senso. Così come è ora decisamente no.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 18:09   #15
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Stanno offrendo 8 ore illimitare per provare il gioco.
Non so se riusciro a completarle, mi sto annoiando di brutto.
Se avessero messo il gameplay anche sulla terraferma forse staremo a parlare di un altro gioco.

A prescindere da questo non so se sia dovuto ai server, a mare aperto la gpu a volte mi sta al 50%, con cali drastici di fps.
I driver sono aggiornati
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v