Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-01-2022, 08:03   #1
greatzalman
Member
 
L'Avatar di greatzalman
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 148
Centro autorizzato Kingston: proposta

Ho comprato da un negozio autorizzato Kingston una barretta ram da 2 giga ddr2 pc2 6400 (400 mhz) al costo di 5 euro.
La memoria è rotta, il negoziante non me la sostituisce, quindi sono andato sul sito Kingston e dopo aver dimostrato con video che la memoria è rotta, mi hanno risposto così:

Please note that unfortunately your memory is discontinued and we do not have any replacement.
The reason for the discontinuation was the transition to a new type of memory technology.
If you have another system more recent compatible with memory DDR3/DDR4 we can offer you a replacement for this type of memory.
If so, please provide us with the brand and model of the motherboard so we can replace/ search for compatible memory.
If you don't have another DDR3/DDR4 system, please keep us informed so that we can offer you another solution
We apologise for any inconvenience caused.
Kind regards,

Non ho al momento altri computer, che mi consigliate di fare ?

Il mio computer attuale:
Motherboard IPIBL-LB (Benicia) HP
Cpu dual core Pentium E2200
4 giga ram
SSD 128 gb
alimentatore Bestec ATX300P5WC 300 watt
greatzalman è offline  
Old 21-01-2022, 08:12   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da greatzalman Guarda i messaggi
Ho comprato da un negozio autorizzato Kingston una barretta ram da 2 giga ddr2 pc2 6400 (400 mhz) al costo di 5 euro.
La memoria è rotta, il negoziante non me la sostituisce, quindi sono andato sul sito Kingston e dopo aver dimostrato con video che la memoria è rotta, mi hanno risposto così:

Please note that unfortunately your memory is discontinued and we do not have any replacement.
The reason for the discontinuation was the transition to a new type of memory technology.
If you have another system more recent compatible with memory DDR3/DDR4 we can offer you a replacement for this type of memory.
If so, please provide us with the brand and model of the motherboard so we can replace/ search for compatible memory.
If you don't have another DDR3/DDR4 system, please keep us informed so that we can offer you another solution
We apologise for any inconvenience caused.
Kind regards,

Non ho al momento altri computer, che mi consigliate di fare ?

Il mio computer attuale:
Motherboard IPIBL-LB (Benicia) HP
Cpu dual core Pentium E2200
4 giga ram
SSD 128 gb
alimentatore Bestec ATX300P5WC 300 watt
bhe direi che il negozio presso il quale l'hai acquistata, se rientri nei termini di reso/sostituzione, sia obbligato a farlo, devi insistere o eventualmente farti emettere un buono che potrai utilizzare per altri acquisti.
Vista la cifra decisamente esigua, non mi porrei nemmeno la domanda relativa alla richiesta a Kingston di una ram nuova DDr3 o 4 che sia, che non potresti comunque utilizzare e dovresti provare poi a rivendere.
Le DDr2 come quelle che usa il tuo vecchio pc, sono disponibili solitamente come residui di magazzino o anche online su shop come Amazon.
Purtroppo capita che risultino non compatibili o peggio, non funzionanti, proprio perchè è difficile che siano nuovi e non si sa come sono stati trattati negli anni di deposito..
Amazon potrebbe essere un vantagigo, se sei utente Prime, potresti selezionare due moduli di ram nuova, magari da 2+2Gb identici ai tuoi già montati (così da averne due uguali sul tuo PC) e provarla, se non funzionasse, la loro procedure di reso e rimborso gratuito nei 30gg, ti salverebbe in ogni caso da sorprese.
Ultima opzione, un qualche deposito/discarica di pc della tua città, ci saranno memorie di ogni tipo buttate nei banconi e aspettano solo qualcuno che le smaltisca (altrimenti andranno in Africa nelle discariche a cielo aperto)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 21-01-2022 alle 08:34.
megthebest è offline  
Old 21-01-2022, 08:25   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Su aliexpress se ne trovano a quintali per pochi $.
gd350turbo è offline  
Old 21-01-2022, 08:33   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da greatzalman Guarda i messaggi
Il mio computer attuale:
Motherboard IPIBL-LB (Benicia) HP
Cpu dual core Pentium E2200
4 giga ram
SSD 128 gb
alimentatore Bestec ATX300P5WC 300 watt
Ho appena investigato meglio, soprattutto riguardo ailla tua sk madre con chipset G33.
Vista la presenza di 4 slot con capacità massima di 2Gb per slot, non è escluso che il problema sia diverso
https://support.hp.com/it-it/document/c01611314


questi i dettagli dell'espansione
4 connettori per DIMM DDR2 a 240 pin
Tipi di DIMM supportati:
PC2-5300 (667 MHz)
PC2-6400 (800 MHz)
Solo memoria non-ECC senza buffer
Supporta DIMM DDR2 da 2 GB
Supporta fino a 8 GB per i computer a 64 bit
Supporta fino a 4 GB* per i computer a 32 bit


ti spiego.
Solitamente la configurazione permette di avere compatibilità ottimale se i moduli sono identici e in coppia, quindi partendo dal presupposto che hai 2 moduli da 2Gb identici, per un totale di 4Gb (dovresti sincerarti se sono da 667Mhz o 800Mhz), non è escluso che tu debba trovarne altri due da 2Gb ma identici (da 667Mhz o 800Mhz come i precedenti) per avere la migliore compatibilità e garanzia di funzionamento ottimale, pena il malfunzionamento o l'impossibilità di boot, se ad esempio aggiungi solo 1 modulo ai due attuali (dipende dal bios dalla gesitone del controller e tanti altri fattori)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Su aliexpress se ne trovano a quintali per pochi $.
sicuramente, ma anche in questo caso senza garanzia di successo/funzionamento e ulteriore spesa magari inutile
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline  
Old 21-01-2022, 08:42   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Come hai detto giustamente tu, il problema più comune è la mancata compatibilità tra di loro di moduli diversi, non è un fatto raro.
Prenderne due uguali, nuove, può dare più sicurezza.
gd350turbo è offline  
Old 21-01-2022, 11:21   #6
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
fatti mandare un modulo DDR4.

alla peggio ti mandano un 4gb... lo vedi senz'altro a più di 5 euro
randorama è offline  
Old 21-01-2022, 19:12   #7
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Non è un problema tecnico..

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v