Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2021, 18:50   #16521
daninese
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@daninese: Ok prova a collegare lo Zyxel e lascialo che si autoconfiguri (può metterci anche mezz'ora) senza toccarlo una volta che è collegato ed acceso. Mi raccomando collegalo direttamente alla presa telefonica senza alcun filtro di mezzo.
Ok grazie Appena possibile lo farò
__________________
mobo Asus P5E :: cpu E6750 2,6@3,4 :: zerotherm nirvana :: ram 2x1Gb Teamgroup Pc9600 :: raptor-x 150Gb :: wd 320Gb :: Creative x-fi fps :: ali Hyper 580 :: gecube hd3850 o/c edition
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 18:58   #16522
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
lascia il vecchio modem adsl collegato, e quando non si allinea più la portante adsl, puoi staccarlo e collegare il nuovo modem, e attendi che si configuri.

Non basta ricevere il modem, se sei in FTTC, un tecnico mandato da TIm deve andare fin all'armadio ripartilinea e collegare la tua coppia al blocchetto dell'ONU, se sei in FTTE deve fare la stessa cosa in centrale.

Ultima modifica di strassada : 17-02-2021 alle 19:00.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 10:30   #16523
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Assurda l'Assistenza Tiscali.

Da stamattina, e sono passate 3 ore, è morta totalmente la connessione; il Fritz rileva DSL ma non riesce a connettersi ai dati Tiscali (errore di Timeout PPPoE).
L'assistenza su Whatsapp non prende la richiesta perché mi dice che il codice Fiscale non combacia con il numero cliente(?!!!) quando invece nella pagina personale sono segnalati e associati correttamente.

Dal numero 130 mi viene detto che gli operatori sono tutti occupati (da 3 ore...) , sulla pagina FB rimandano a quella WhatsApp...ma è possibile che non si possa parlare a voce con un c@zz di operatore?!
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 11:12   #16524
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bamba007: Non serve segnalare. C'è stato un guasto generalizzato delle linee Tiscali su rete Fastweb del Centro e Sud Italia. Il guasto è già stato segnalato a chi di dovere ed è in via di risoluzione. Devi semplicemente attendere.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 10:27   #16525
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Volevo farvi una domanda tecnica; ma al cambio di operatore, il codice migrazione viene chiesto in ogni caso, anche se si chiede un nuovo numero/linea senza mantenere l'attuale? Oppure non serve se uno attiva direttamente una nuova linea in caso non volesse mantenere il numero di prima?
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 12:36   #16526
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bamba007: Il codice di migrazione serve solo se vuoi migrare la tua attuale linea verso altro gestore. Se al nuovo gestore richiedi invece una nuova linea con relativo nuovo numero, il codice di migrazione non serve. Se opti per questa seconda soluzione, dovrai ovviamente inviare disdetta scritta al tuo attuale gestore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 21:34   #16527
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Bamba007 Guarda i messaggi
Da stamattina, e sono passate 3 ore, è morta totalmente la connessione; il Fritz rileva DSL ma non riesce a connettersi ai dati Tiscali (errore di Timeout PPPoE).
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bamba007: Non serve segnalare. C'è stato un guasto generalizzato delle linee Tiscali su rete Fastweb del Centro e Sud Italia. Il guasto è già stato segnalato a chi di dovere ed è in via di risoluzione. Devi semplicemente attendere.
@Bamba007, questo è il motivo per cui molti sono venuti via da Tiscali, quando ancora era in Tiscali su rete fw ogni mese era la solita storia.

Per dirti come sto ora passando da Tiscali a Fw su loro rete:


E perchè ho riavviato io il modem
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 10:19   #16528
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Mi capita a volte di ricevere chiamate e la voce di chi mi chiama si sente bassissima ed a volte anche chi mi chiama dice di sentire la mia voce molto bassa. Dato che la maggior parte delle chiamate si sentono bene vorrei capire da cosa può dipendere, se magari da un problema di incompatibilità tra gestori o del router. Soprattutto mi interesserebbe capire come posso risolvere il problema, magari alzando il volume delle chiamate in entrata e se posso farlo direttamente io agendo sul router, ho lo Zyxel VMG8924-B10D, ma mi chiedo poi se in questo modo non rischierei di sentire troppo alte le chiamate che già si sentono bene? Secondo voi rimontando al posto del Zyxel VMG8924-B10D il vecchio router TIM HUB, dopo apposita reimpostazione dei parametri, potrebbe risolvere il problema? Grazie in anticipo per ogni aiuto.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 21:22   #16529
Axxty
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Messaggi: 41
Salve a tutti,
ho un problema con Tiscali e vorrei sapere se riuscite a darmi qualche consiglio come muovermi per risolvere non prolungare la situazione in cui sono. Vi spego la mia situazione:
Sono passato da Tiscali FFTC a Fastweb FFTH a inizio dicembre 2020 con la portabilita del numero di casa, tutto fatto tramite operatore Fastweb e codice di migrazione.
Ad ora sono ormai quasi 3 mesi che sono sotto rete Fastweb in OF con il numero tel di casa (in Voip) perfettamente funzionanti.

So che c'e ovviamente la penale per il passaggio ad Tiscali ad altro operatore di 1 mese e il modem router ovviamente da rendere, da Tiscali in effetti mi e arrivata mail e sms su indirizzo per la resa.
Quindi non avevo ancora bloccato l'accredito sepa sopratutto per la penale anche se sto valutando di tenermi anche Modem router che dedichero ad altro (e si, so che ha un costo che mi addebiteranno).

Tiscali ad ora continua a mandarmi fatture sull'abbonamento ADSL come se nulla fosse cambiato.
L'ultima e per il mese di Febbraio e Marzo quando sono gia palesemente sotto altro operatore da mesi. La voce in fattura e proprio relativa al costo di abbonamento come se nulla fosse cambiato.
Ma e normale sta cosa? fanno davvero i furbi?
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 20:04   #16530
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bamba007: Non serve segnalare. C'è stato un guasto generalizzato delle linee Tiscali su rete Fastweb del Centro e Sud Italia. Il guasto è già stato segnalato a chi di dovere ed è in via di risoluzione. Devi semplicemente attendere.
Hanno risolto oppure è tutto ancora in corso?
Perché a me è qualche giorno che appena uso più intensamente la rete (ad esempio scaricando giochi o usando qbittorrent) si spegne la luce "internet" e riparte dopo qualche minuto.
E' abbastanza frustrante, da quando sono sotto rete fastweb ogni mese salta a caso la connessione.
Se può servire come router ho il tg788v2.
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 08:26   #16531
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Internet e telefono non disponibile dalle 08:40 a Roma. Errore PPPoE: timeout. Qualcun altro ha questo problema?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 09:04   #16532
rks1317
Member
 
L'Avatar di rks1317
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 52
Da me tutto ok, zona Aurelio/Boccea.
rks1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:22   #16533
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Stamattina alle 10:00 ho contattato l'assistenza Tiscali. L'operatore, più di dirmi di resettare il modem, non ha fatto. Io comunque ho tolto l'alimentazione al Fritz, ho aspettato una decina di minuti ed ho riattaccato la spina, ma l'errore PPPoE è rimasto. Dopo aver rimesso l'alimentazione, la portante che un mese fa era diminuita da circa 180 mega a 120 mega, è tornata ai precedenti 180 mega (io però, come dicevo qui, a più di 100 mega non vado).
Ho richiamato l'assistenza poco fa, e mi hanno detto che in effetti c'è un problema in zona e che ripristineranno la connessione prima possibile.
Edit: linea ripristinata in questo momento 15:45

Ultima modifica di waltod : 26-02-2021 alle 14:46.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 16:55   #16534
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Ciao,

ho inviato la disdetta/recesso approfittando delle recenti modifiche contrattuali.

Ho un dubbio: ho inviato la richiesta inviando una mail a cessazionecontratti@legalmail.it utilizzando il mio indirizzo di posta elettronica ordinaria e non pec.

Tiscali accetta anche le richieste inviate da mail ordinarie non pec?

Grazie.
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 18:17   #16535
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fuoriser: Devi inviare una pec, non una email normale. La pec ha valore legale, l'email normale ha lo stesso valore della carta igienica.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 18:34   #16536
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@fuoriser: Devi inviare una pec, non una email normale. La pec ha valore legale, l'email normale ha lo stesso valore della carta igienica.
Però il giorno dopo ho ricevuto l'SMS in cui mi comunicano che hanno ricevuto la documentazione e hanno provveduto a inoltrarla al settore competente.

Posso stare tranquillo?

In materia non c'è chiarezza...su alcune aree del sito dice PEC su altre dice email o PEC...

Ultima modifica di fuoriser : 15-03-2021 alle 18:38.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 19:10   #16537
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si tiscali accetta sulla sua casella PEC anche email non-PEC. Ovviamente le comunicazioni che invii in questo modo non hanno il valore di una PEC, ma non serve che ne abbia per richiedere disdetta. Poi se malauguratamente ti dovesse occorrere una prova legale dell'avvenuta richiesta di disdetta sappi che la tua non era una PEC.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 19:14   #16538
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fuoriser: Sulla comunicazione di rimodulazione contrattuale, cita espressamente "email pec".

Il vulnus come detto bene da Luke.Picci, sta più che altro nel fatto che se dovessi avere un contenzioso con Tiscali, la tua email normale avrebbe valore pari alla carta straccia. Discorso diverso invece per la pec.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 20:41   #16539
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Grazie LuKe.Picci e Bigbey, spero di non arrivare ad un contenzioso per una disdetta (anche se per modifiche contrattuali dove TISCALI non deve addebitare penali di cessazione)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fuoriser : 15-03-2021 alle 22:01.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 14:21   #16540
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
stanotte lavori in corso, visto che è caduta la ppp. non mi accadeva dal 2019.
il tutto è durato dalle 2.10 alle 2.56, con un ip preso provvisoriamente dalle 2.30 fino alle 2.43, puoi nuova disconnessione. e connessione tornata dopo 13 minuti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v