Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2023, 22:28   #11841
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate, sapete dirmi se Star Wars Jedi: Survivor sarà a 60 fps? Non riesco a trovare info…

Nessuno lo sa?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 07:25   #11842
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Ciao gamers, ho bisogno di un confronto sul Dualsense e non saprei dove scrivere se non qua (anche perché non è facile trovare una chiave efficace per ricerca online).

In sostanza: nuovo possessore di PS5 ho iniziato l'avventura di Cyberpunk.

Ho rilevato però, quasi subito, un comportamento di un trigger aptico del Dualsense che non mi piace: quando nel gioco si è a mani libere (combattimento senza armi), con R2 si sferrano pugni, mentre tenendo premuto srmpre R2 si carica il pugno forte. Ecco, quando tengo premuto per caricare, il trigger fa un rumore, una vibrazione, che non mi sembra corretta (di certo è fastidiosa).

Ho giocato un po' anche ad Astro Playroom ma non ho notato vibrazioni, anche se potrebbe essere che la funzione aptica venga usata differentemente.

Qualcuno di voi, che abbia cyberpunk, potrebbe darmi un riscontro?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 07:54   #11843
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
e intanto il psvr2 si sta rivelando un flop nelle vendite..sony pensava di venderne 2 milioni nella finestra di lancio e invece è arrivata a malapena a 1/10 di unità vendute..che finalmente gli utenti stanno iniziando a cambiare idea sulla loro politica e iniziano ad aprire gli occhi?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 08:39   #11844
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
e intanto il psvr2 si sta rivelando un flop nelle vendite..sony pensava di venderne 2 milioni nella finestra di lancio e invece è arrivata a malapena a 1/10 di unità vendute..che finalmente gli utenti stanno iniziando a cambiare idea sulla loro politica e iniziano ad aprire gli occhi?
Ma magari la si smettesse di foraggiare tutto e a qualunque cifra...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 09:41   #11845
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Nessuno lo sa?
Non mi pare ci siano state dichiarazioni ufficiali in tal senso.
Si può ipotizzare che ci siano le classiche modalità: fedeltà (4k più o meno nativi e stabili e 30 fps) e prestazioni (60 fps alla risoluzione che sarà).

Il gioco mi pare sia solo su current gen, quindi me lo aspetto più pesante del precedente.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 09:44   #11846
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
e intanto il psvr2 si sta rivelando un flop nelle vendite..sony pensava di venderne 2 milioni nella finestra di lancio e invece è arrivata a malapena a 1/10 di unità vendute..che finalmente gli utenti stanno iniziando a cambiare idea sulla loro politica e iniziano ad aprire gli occhi?
faccio il tifo per sony ma aimè psvr2 è proprio uscito male e si capiva dal cavo. sul web ho poi addirittura letto diversi ritengano da indossare più comodo il psvr1 quindi boh. a sto punto mi auguro abbiano un jolly da tirare fuori
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:24   #11847
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Mah, non capisco il senso di tifare per Sony, per la quale gli utenti sono solo limoni da strizzare.

Negli ultimi anni ne hanno inanellata una peggio dell'altra, e sempre a detrimento degli utenti e per massimizzare il loro profitto, in maniera anche indecorosa, ai limiti del vergognoso.

Certo Sony, come Microsoft, non sono certo enti no profit, ma c'è una bella differenza tra lo stile Sony e quello Microsoft

E lo dico da possessore da SEMPRE di playstation fin dalla 1 ( e a parte la 2 e la 4 ho ancora la ps1 la 3 e la 5 )

Sony ultimamente si è sempre approfittata della sua posizione dominante costruita in passato grazie alle tantissime e belle ( allora ) esclusive con cui ha costruito lo zoccolo duro degli utenti play, creando barriere illegali all'ingresso nel mercato di altri soggetti nei mercati di origine e amici con l'avallo anche del governo, e ora piange perle acquisizioni di Microsoft...

Solo di recente, sono loro all'uscita della ps5 ad aver portato a 80 euro il prezzo di un gioco retail medio ps5 ai tempi ps4 era 70 euro. E questo all'uscita della console, in modo del tutto ingiustificato, a mio avviso.

Sono loro ad aver fatto un bel servizietto agli utenti su ps5 impedendo il salvataggio su pendrive dei saves dei giochi ps5, costringendo di fatto la maggioranza degli utenti a sottoscrivere almeno il plus essential per avere il cloud dei save ( che su ms è gratis non dimentichiamolo ) a meno di non fare un backup totale della intera console, o quasi, con cadenza molto fitta su hdd esterno ( e il backup delle ps5 è lento fidatevi )

Il psnow era una presa in giro per la maggioranza degli utenti, e anche lì ci fu la scandalosa scelta che i saves di un gioco giocato con now anche se si acquistava dovessero passare dal plus per recuperarli e quindi rendeva obbligatorio almeno il plus base se no si doveva ricominciare il gioco da zero...

La mirabolante ps5 per certi versi ha meno features della ps4, ad oggi dopo oltre due anni e passa NON si può collegarci che UN hdd esterno per volta...

I costi degli accessori sono esorbitanti, oltre il valore dell'oggetto stesso, vogliamo parlare del dualsense?

Il tanto sbandierato dualsense, certo meglio del ds4 ( ma ci voleva poco eh ) è scena più che altro, perchè se controlliamo i vari disassembling sul tubo e i vari pezzi rispetto anche alla controparte base xbox series, notiamo che quanto a qualità costruttiva siamo lì, solo che il pad dualsense costa 70 euro a listino e colorato 75/80 euro ma non vale certo questi prezzi.

I pad xbox series costano meno e il loro prezzo è giusto in relazione alla qualità costruttiva, a differenza dei dualsense che costano 10-15 euro in più.

Stesso discorso esasperato per l'edge, ottimo pad, ma con delle criticità, una il prezzo, 240 euro sono decisamente troppi ( io lo ho ma l'ho preso a 190 euro a 240 non l'avrei preso per principio ) per ciò che offre, ne ho scritto nel dettaglio qualche pagina fa, sostanzialmente certa tipologia di gamer è quasi costretta a prendere un edge ( o un similare scuf o razor per ps5 con prezzi guardacaso tutti allineneati o superiori ) perchè non è possibile usare gli adattatori per usare i pad elite sui giochi ps5 per via della protezione hardware che sony ci ha messo deliberatamente

I pad elite v2 e core sono ( a parte la migliore ergonomia e questo è oggettivo ) pad fantastici per il loro prezzo, l'edge per il prezzo non è certo fantastico, anzi.

E il psvr2? In primis non hanno voluto implemantare una compatibilità col psvr1 per i giochi, quindi chi lo aveva con molti giochi si attacca al tram ma non è dato sapere che problemi tecnici ci fossero per non averlo reso compatibile, quindi boh.

Ma il prezzo è decisamente fuori scala, come sempre io e altri abbiamo detto, per un mercato già molto di nicchia come quello del vr, per il quale serve budget, passione, spazio e la fortuna di non soffrire di motion sickness.

Per l'edge gli sta andando bene perchè mi hanno detto che vende ed è anche molto richiesto, mentre il psvr è invenduto in molti negozi e ci sono stati anche diversi resi, evidentemente qui hanno tirato la corda un poco troppo, mentre lato edge c'era un vuoto da colmare che comunque ha permesso di tirare un poco per la giacca ( o meglio per il borsello ) un certo tipo di utenti e vendere.... quando questa onda sarà esaurita il prezzo sarà portato a 199,99, quindi non ancora a breve.

Io da player su tutte le piattaforme non tifo per sony ma tifo per me come giocatore, e quando vedo cose che non mi tornano le dico sempre, come sempre ho fatto.

Ogni tanto fa una cosa giusta anche sony, la scelta di dotare le ps5 di uno slot nvme standard fa si che il costo dell'upgrade all'ssd interno sia abbordabile, mentre qui microsoft ha sbagliato, facendo uscire un formato proprietario con dei costi fuori mercato, per fortuna si possono collegare più hdd esterni in contemporanea per parcheggiare i giochi s/x e un altro per avere quelli xone subito a disposizione, per dire. Su ps5 ciò non sarebbe stato possibile con disagi ben maggiori.

Poi ognuno la pensa come gli pare, ovvio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:25   #11848
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
e intanto il psvr2 si sta rivelando un flop nelle vendite..sony pensava di venderne 2 milioni nella finestra di lancio e invece è arrivata a malapena a 1/10 di unità vendute..che finalmente gli utenti stanno iniziando a cambiare idea sulla loro politica e iniziano ad aprire gli occhi?
Boh, se con politica intendi quella dei prezzi è ovvio, è una nicchia e per
di più costa più della console. Io per principio, una periferica che costa
più della console la lascio dov'è.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:35   #11849
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah, non capisco il senso di tifare per Sony, per la quale gli utenti sono solo limoni da strizzare.

Negli ultimi anni ne hanno inanellata una peggio dell'altra, e sempre a detrimento degli utenti e per massimizzare il loro profitto, in maniera anche indecorosa, ai limiti del vergognoso.

Certo Sony, come Microsoft, non sono certo enti no profit, ma c'è una bella differenza tra lo stile Sony e quello Microsoft

E lo dico da possessore da SEMPRE di playstation fin dalla 1 ( e a parte la 2 e la 4 ho ancora la ps1 la 3 e la 5 )

Sony ultimamente si è sempre approfittata della sua posizione dominante costruita in passato grazie alle tantissime e belle ( allora ) esclusive con cui ha costruito lo zoccolo duro degli utenti play, creando barriere illegali all'ingresso nel mercato di altri soggetti nei mercati di origine e amici con l'avallo anche del governo, e ora piange perle acquisizioni di Microsoft...

Solo di recente, sono loro all'uscita della ps5 ad aver portato a 80 euro il prezzo di un gioco retail medio ps5 ai tempi ps4 era 70 euro. E questo all'uscita della console, in modo del tutto ingiustificato, a mio avviso.

Sono loro ad aver fatto un bel servizietto agli utenti su ps5 impedendo il salvataggio su pendrive dei saves dei giochi ps5, costringendo di fatto la maggioranza degli utenti a sottoscrivere almeno il plus essential per avere il cloud dei save ( che su ms è gratis non dimentichiamolo ) a meno di non fare un backup totale della intera console, o quasi, con cadenza molto fitta su hdd esterno ( e il backup delle ps5 è lento fidatevi )

Il psnow era una presa in giro per la maggioranza degli utenti, e anche lì ci fu la scandalosa scelta che i saves di un gioco giocato con now anche se si acquistava dovessero passare dal plus per recuperarli e quindi rendeva obbligatorio almeno il plus base se no si doveva ricominciare il gioco da zero...

La mirabolante ps5 per certi versi ha meno features della ps4, ad oggi dopo oltre due anni e passa NON si può collegarci che UN hdd esterno per volta...

I costi degli accessori sono esorbitanti, oltre il valore dell'oggetto stesso, vogliamo parlare del dualsense?

Il tanto sbandierato dualsense, certo meglio del ds4 ( ma ci voleva poco eh ) è scena più che altro, perchè se controlliamo i vari disassembling sul tubo e i vari pezzi rispetto anche alla controparte base xbox series, notiamo che quanto a qualità costruttiva siamo lì, solo che il pad dualsense costa 70 euro a listino e colorato 75/80 euro ma non vale certo questi prezzi.

I pad xbox series costano meno e il loro prezzo è giusto in relazione alla qualità costruttiva, a differenza dei dualsense che costano 10-15 euro in più.

Stesso discorso esasperato per l'edge, ottimo pad, ma con delle criticità, una il prezzo, 240 euro sono decisamente troppi ( io lo ho ma l'ho preso a 190 euro a 240 non l'avrei preso per principio ) per ciò che offre, ne ho scritto nel dettaglio qualche pagina fa, sostanzialmente certa tipologia di gamer è quasi costretta a prendere un edge ( o un similare scuf o razor per ps5 con prezzi guardacaso tutti allineneati o superiori ) perchè non è possibile usare gli adattatori per usare i pad elite sui giochi ps5 per via della protezione hardware che sony ci ha messo deliberatamente

I pad elite v2 e core sono ( a parte la migliore ergonomia e questo è oggettivo ) pad fantastici per il loro prezzo, l'edge per il prezzo non è certo fantastico, anzi.

E il psvr2? In primis non hanno voluto implemantare una compatibilità col psvr1 per i giochi, quindi chi lo aveva con molti giochi si attacca al tram ma non è dato sapere che problemi tecnici ci fossero per non averlo reso compatibile, quindi boh.

Ma il prezzo è decisamente fuori scala, come sempre io e altri abbiamo detto, per un mercato già molto di nicchia come quello del vr, per il quale serve budget, passione, spazio e la fortuna di non soffrire di motion sickness.

Per l'edge gli sta andando bene perchè mi hanno detto che vende ed è anche molto richiesto, mentre il psvr è invenduto in molti negozi e ci sono stati anche diversi resi, evidentemente qui hanno tirato la corda un poco troppo, mentre lato edge c'era un vuoto da colmare che comunque ha permesso di tirare un poco per la giacca ( o meglio per il borsello ) un certo tipo di utenti e vendere.... quando questa onda sarà esaurita il prezzo sarà portato a 199,99, quindi non ancora a breve.

Io da player su tutte le piattaforme non tifo per sony ma tifo per me come giocatore, e quando vedo cose che non mi tornano le dico sempre, come sempre ho fatto.

Ogni tanto fa una cosa giusta anche sony, la scelta di dotare le ps5 di uno slot nvme standard fa si che il costo dell'upgrade all'ssd interno sia abbordabile, mentre qui microsoft ha sbagliato, facendo uscire un formato proprietario con dei costi fuori mercato, per fortuna si possono collegare più hdd esterni in contemporanea per parcheggiare i giochi s/x e un altro per avere quelli xone subito a disposizione, per dire. Su ps5 ciò non sarebbe stato possibile con disagi ben maggiori.

Poi ognuno la pensa come gli pare, ovvio.
Io tifo per Sony ma solo perchè è l'ultimo baluardo di un certo modo di "fare il videogioco" e con questo non dico che lo faccia bene, anzi ma è pur vero che è rimasto l'ultimo baluardo che spinge in qualche modo a innovare perché le alternative sono il monopolio e di quello brutto anche

- Nintendo oramai si è rannicchiata nella sua cuccia e campa di "sempre quello"... fatto bene ma sempre quello e a livello hardware siamo agli antipodi rispetto a quello che richiede il mercato.

- Microsoft invece approccia il mercato in stile Microsoft.... "non serve fare bene, basta avere i soldi e comprare tutto il resto così siamo a posto."
Ed è quello che sta facendo.

Sony ha le sue pecche ma è rimasta l'ultima a fare le robe con un minimo di decenza.
Poi Ryan ha gestito malissimo la comunicazione con la storia delle acquisizioni e comunque anche Sony ha le sue pecche, lungi da me il santificarla.... ma resta che il mercato dei videogiochi è racchiuso tutto in questi tre approcci oggi e quello di Sony è quello che preferisco anche se imperfetto.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:58   #11850
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Giustamente ognuno la pensa come vuole, ma il monopolio finora e in alcuni luoghi anche di fatto e in modo non tanto limpido lo ha sempre avuto SONY e ha sempre fatto come gli pareva.

UN TEMPO forse in parte era come dici, ma ora gran parte delle tante e belle esclusive che aveva sony le ha perse, per ragioni varie, ed è dal passato che si è fatta la piattaforma di utenti che ha ora.

Ma negli ultimi anni si è assistito solo a remake del remake del remaster delle esclusive rimaste, e le vere esclusive rimaste non sono più così tante anche se quelle che restano sono indubbiamente molto belle.

Se per fare le cose bene o in un certo modo intendi rilasciare IP di qualità, si qualcuno sony lo ha ma ormai sono rimasti molto pochi.

Non è come prima quando final fantasy era sinonimo di playstation, per dirne uno, o crash bandicoot, per dirne un altro.

Sony tutto ha fuorchè la decenza... se capisci ciò che intendo, che poi ogni tanto faccia anche giochi decenti o molto belli è vero, ma nessuno gli vieta di farli, anzi io io sono il primo a dire che dovrebbero fare come facevano in passato, rilasciando in serie gioconi uno dietro l'altro ed esclusive a tutto vantaggio dei giocatori oltre che di sony stessa, ultimamente invece campano sugli allori sui vari fifa x o cod y e sulle remaster remake, e hanno una politica dei prezzi scandalosa.

Di sicuro non hanno tante sh frist party di qualità da permettere loro di sfornare giochi di qualità uno dietro l'altro quindi si destreggiano con accordi di esclusività temporale, o altri magheggi, invece dovrebbero iniziare a pensare di immettere in sony idee nuove e Ip nuove come un tempo.

Se non lo fanno più prima o poi sono destinati a perdere la loro posizione dominante, come è giusto che sia.

Nintendo per SCELTA si è tirata fuori da questo tipo di concorrenza creandosi e mantenendosi una sua nicchia di mercato grazie alle sue esclusive che non ha mai mollato per un secondo, se escludiamo mario run versione mobile, e vende un botto e guadagna molto rispetto ai prezzi che fa perchè 60 euro un gioco switch offre loro molto più margine rispetto ai giochi a 80 euro ps5 o 70 xbox, ma hanno avuto ragione loro perchè Mario, Zelda, I Pokemon, animal crossing, Xenoblede, Kirby, Fire Emblem, Metroid e via dicendo vendono sempre e comunque ( nei mercati asiatici non avete idea ) quindi se ci sono IP di grande qualità possono benissimo essere slagate dalla potenza hardware, e i giochi first party Nintendo ne sono l'emblema, giochi fantastici e un poco old school ma pieni di idee e bellezza, anche a fronte di un comparto tecnico povero, pensate a un zelda BOTW uscito nel 2017 o a mario odyssey .... o al più recente Luigi's mansion.... o a piccoli capolavori pieni di idee come paper mario, Nintendo ha vinto la sua battaglia coi contenuti in gran parte quando ci sono quelli si vince sempre.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 30-03-2023 alle 11:00.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 12:29   #11851
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Giustamente ognuno la pensa come vuole, ma il monopolio finora e in alcuni luoghi anche di fatto e in modo non tanto limpido lo ha sempre avuto SONY e ha sempre fatto come gli pareva.

UN TEMPO forse in parte era come dici, ma ora gran parte delle tante e belle esclusive che aveva sony le ha perse, per ragioni varie, ed è dal passato che si è fatta la piattaforma di utenti che ha ora.

Ma negli ultimi anni si è assistito solo a remake del remake del remaster delle esclusive rimaste, e le vere esclusive rimaste non sono più così tante anche se quelle che restano sono indubbiamente molto belle.

Se per fare le cose bene o in un certo modo intendi rilasciare IP di qualità, si qualcuno sony lo ha ma ormai sono rimasti molto pochi.

Non è come prima quando final fantasy era sinonimo di playstation, per dirne uno, o crash bandicoot, per dirne un altro.

Sony tutto ha fuorchè la decenza... se capisci ciò che intendo, che poi ogni tanto faccia anche giochi decenti o molto belli è vero, ma nessuno gli vieta di farli, anzi io io sono il primo a dire che dovrebbero fare come facevano in passato, rilasciando in serie gioconi uno dietro l'altro ed esclusive a tutto vantaggio dei giocatori oltre che di sony stessa, ultimamente invece campano sugli allori sui vari fifa x o cod y e sulle remaster remake, e hanno una politica dei prezzi scandalosa.

Di sicuro non hanno tante sh frist party di qualità da permettere loro di sfornare giochi di qualità uno dietro l'altro quindi si destreggiano con accordi di esclusività temporale, o altri magheggi, invece dovrebbero iniziare a pensare di immettere in sony idee nuove e Ip nuove come un tempo.

Se non lo fanno più prima o poi sono destinati a perdere la loro posizione dominante, come è giusto che sia.

Nintendo per SCELTA si è tirata fuori da questo tipo di concorrenza creandosi e mantenendosi una sua nicchia di mercato grazie alle sue esclusive che non ha mai mollato per un secondo, se escludiamo mario run versione mobile, e vende un botto e guadagna molto rispetto ai prezzi che fa perchè 60 euro un gioco switch offre loro molto più margine rispetto ai giochi a 80 euro ps5 o 70 xbox, ma hanno avuto ragione loro perchè Mario, Zelda, I Pokemon, animal crossing, Xenoblede, Kirby, Fire Emblem, Metroid e via dicendo vendono sempre e comunque ( nei mercati asiatici non avete idea ) quindi se ci sono IP di grande qualità possono benissimo essere slagate dalla potenza hardware, e i giochi first party Nintendo ne sono l'emblema, giochi fantastici e un poco old school ma pieni di idee e bellezza, anche a fronte di un comparto tecnico povero, pensate a un zelda BOTW uscito nel 2017 o a mario odyssey .... o al più recente Luigi's mansion.... o a piccoli capolavori pieni di idee come paper mario, Nintendo ha vinto la sua battaglia coi contenuti in gran parte quando ci sono quelli si vince sempre.
No Menne, mi dispiace ma secondo me su alcune cose hai una visione sbagliata.
Sony fino ad ora ha fatto come gli pareva (sedendosi pesantemente sugli allori anche) non perchè monopolista ma perchè in chiara posizione di forza.
Essere in vantaggio è diverso dal comprare tutto per piegare il mercato alle proprie comodità.

Le remastered, i prezzi gonfiati e la carenza di slancio creativo sono senz'altro pecche di Sony ma anche la concorrenza non mi sembra stia innovando quindi non critichiamo Sony per un problema trasversale e che riguarda tutta la categoria.

Sul discorso Nintendo non mi esprimo, il software per quanto ristretto è davvero di qualità ma purtroppo non è nelle mie corde e comunque resta che pure loro hanno i loro problemi di mancanza di nuove IP, incapacità nell'innovare alcune di quelle che hanno (Metroid su tutti?), sconti che latitano, servizi online indietro un millennio, hardware da cellulare completamente fuori da ogni logica che non sia il massimizzare il profitto...

Io non difendo Sony, per me seppur preferita alle altre può salire sul carretto dei condannati ma di sicuro non riesco a sposare le altre filosofie che girano.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 12:44   #11852
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No Menne, mi dispiace ma secondo me su alcune cose hai una visione sbagliata.
Sony fino ad ora ha fatto come gli pareva (sedendosi pesantemente sugli allori anche) non perchè monopolista ma perchè in chiara posizione di forza.
Essere in vantaggio è diverso dal comprare tutto per piegare il mercato alle proprie comodità.

Le remastered, i prezzi gonfiati e la carenza di slancio creativo sono senz'altro pecche di Sony ma anche la concorrenza non mi sembra stia innovando quindi non critichiamo Sony per un problema trasversale e che riguarda tutta la categoria.

Sul discorso Nintendo non mi esprimo, il software per quanto ristretto è davvero di qualità ma purtroppo non è nelle mie corde e comunque resta che pure loro hanno i loro problemi di mancanza di nuove IP, incapacità nell'innovare alcune di quelle che hanno (Metroid su tutti?), sconti che latitano, servizi online indietro un millennio, hardware da cellulare completamente fuori da ogni logica che non sia il massimizzare il profitto...

Io non difendo Sony, per me seppur preferita alle altre può salire sul carretto dei condannati ma di sicuro non riesco a sposare le altre filosofie che girano.
beh oddio dire che la controparte non sta innovando quando microsoft ha lanciato il futuro del gaming che sono i servizi e il cloud con il suo game pass è alquanto riduttivo come visione da parte tua.

Sony praticamente sta copiando da parecchi anni le idee degli altri cercando di replicarle e magari migliorarle ma a parte qualcosa con il dualsense per il resto non ha migliorato poco o nulla rispetto alle innovazioni portate da altri competitor.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 12:47   #11853
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Il tanto sbandierato dualsense, certo meglio del ds4 ( ma ci voleva poco eh ) è scena più che altro, perchè se controlliamo i vari disassembling sul tubo e i vari pezzi rispetto anche alla controparte base xbox series, notiamo che quanto a qualità costruttiva siamo lì, solo che il pad dualsense costa 70 euro a listino e colorato 75/80 euro ma non vale certo questi prezzi.

I pad xbox series costano meno e il loro prezzo è giusto in relazione alla qualità costruttiva, a differenza dei dualsense che costano 10-15 euro in più.
Stavo impazzendo.
Pensavo di essere solo io a credere che sia di una qualitá orrenda.
Mi spiego. In mano é fantastico e lo trovo molto ergonomico.
Ma ne ho buttati tre fino ad oggi per il drifting.
E io gioco poco, solo alle esclusive direi.
E' peggio dei cosetti della nintendo switch.
Praticamente ogni due o tre giochi che finisco ne devo comprare uno nuovo.
Sono 60 euro ogni 200 ore circa.
Lo trovo assurdo.
E con la revisione B non é cambiato una cippa.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 12:52   #11854
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Stavo impazzendo.
Pensavo di essere solo io a credere che sia di una qualitá orrenda.
Mi spiego. In mano é fantastico e lo trovo molto ergonomico.
Ma ne ho buttati tre fino ad oggi per il drifting..
Idem con patate. Pad fantastico secondo me ma dalla qualità costruttiva infima.

Ne ho mandati indietro 2 su 2 per drifting, il primo dopo 1 anno di utilizzo, il secondo dopo un solo mese.

In entrambi i casi sistemati in garanzia ma con la PS4 sono andato avanti 7 anni senza problemi con il DualShock originale presente con la Console.

Ultima modifica di Sgurbat : 30-03-2023 alle 17:52.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 13:11   #11855
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
beh oddio dire che la controparte non sta innovando quando microsoft ha lanciato il futuro del gaming che sono i servizi e il cloud con il suo game pass è alquanto riduttivo come visione da parte tua.

Sony praticamente sta copiando da parecchi anni le idee degli altri cercando di replicarle e magari migliorarle ma a parte qualcosa con il dualsense per il resto non ha migliorato poco o nulla rispetto alle innovazioni portate da altri competitor.
Ma guarda che trovare un modo per fatturare di più e convincere la gente a fare l'abbonamento (soluzione che tra l'altro approvo tantissimo) non è mica innovare il settore del gaming....

Sul copiare poi, l'unica roba che mi pare sia stata pesantemente copiata è la versione premium del pad.... di cui sinceramente ne facevo a meno.
L'unica roba che doveva copiare bene era il game pass ma ancora non ci siamo.

Poi va beh... i soldi che Sony ha buttato per la VR quello non è innovazione vero? Quello è gratis e lo avevano già fatto tutti....
E lo dice uno che col cavolo che spende 600 euro per un visore che li vale tutti ma che alla fine non serve a un tubo se non a togliersi uno sfizio....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 13:13   #11856
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Domanda sui Reward: si tratta di un complicato sistema per avere il 4% di sconto sui loro giochi digitali ex post?

Ti danno 10 punti per ogni euro speso.
Con 5000 punti compri una card da 20 euro.
Quindi ti danno una card da 20 euro ogni 500 euro spesi ovvero il 4%

Sbaglio qualcosa o c'e' un altro modo per accumulare punti che non trovo o capisco?

Nota ossessiva e nevrotica: in realtá é il 3.85%
compri 500 euro di giochi
ti danno 5000 punti
riscatti una card da 20 euro
compri un gioco da 20 euro
quindi ogni 520 euro spesi non ti fanno pagare 20 euro ovvero il 3.85%
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 30-03-2023 alle 13:18.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 13:15   #11857
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah, non capisco il senso di tifare per Sony, per la quale gli utenti sono solo limoni da strizzare.
ho precisato di "fare il tifo" semplicemente per sottolineare come il mio punto di vista non fosse da hater. ovviamente ho enfatizzato di proposito, se sony fallisse domani me ne farei una ragione senza problemi. ah non ho una ps5 e non ho intenzione di comprarla, semplicemente non gioco quasi più se non a giochini veloci su cell
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 13:15   #11858
stnf74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 327
ciao a tutti,

chiedo ma non so se è la sezione corretta del forum:
PS5 connessa alla HDMI 2.1 di un Samsung QN90a, gioco Efootball 2023.
Se attivo VRR da PS5 e la modalità gaming dal TV, vedo nel movimento del giocatore (quando corre), uno strano lieve effetto "scia".

Da cosa può essere dovuto ?

PS. se disattivo VRR dalla PS5 e disattivo la modalità gaming dal TV, l'effetto scia scompare.

Grazie per eventuali risposte.
stnf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 13:36   #11859
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Quote:
Originariamente inviato da stnf74 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

chiedo ma non so se è la sezione corretta del forum:
PS5 connessa alla HDMI 2.1 di un Samsung QN90a, gioco Efootball 2023.
Se attivo VRR da PS5 e la modalità gaming dal TV, vedo nel movimento del giocatore (quando corre), uno strano lieve effetto "scia".

Da cosa può essere dovuto ?

PS. se disattivo VRR dalla PS5 e disattivo la modalità gaming dal TV, l'effetto scia scompare.

Grazie per eventuali risposte.

Strano. Generalmente quell effetto ghosting che noti tu si verifica quando la modalità gaming è disattivata.

Prova a disabilitare solo il VRR.
Io lo tengo disattivato. Sinceramente sulle console stare sopra i 60fps non ha tanto senso, forse negli fps. Poi con i giochi di calcio generalmente sono tutti cappati a 60
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 13:44   #11860
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Domanda sui Reward: si tratta di un complicato sistema per avere il 4% di sconto sui loro giochi digitali ex post?

Ti danno 10 punti per ogni euro speso.
Con 5000 punti compri una card da 20 euro.
Quindi ti danno una card da 20 euro ogni 500 euro spesi ovvero il 4%

Sbaglio qualcosa o c'e' un altro modo per accumulare punti che non trovo o capisco?

Nota ossessiva e nevrotica: in realtá é il 3.85%
compri 500 euro di giochi
ti danno 5000 punti
riscatti una card da 20 euro
compri un gioco da 20 euro
quindi ogni 520 euro spesi non ti fanno pagare 20 euro ovvero il 3.85%
Senza usare la calcolatrice, ti stanno offrendo il 4% di sconto accumulando punti ad ogni euro speso.... ma se le stesse cose le compri nei periodi in cui fanno gli sconti veri accumuli meno punti ma gli euro spesi sono decisamente inferiori a quelli che ti offrono come vantaggio a punti....
Si chiamano specchietti per le allodole...

il 3,85% di sconto su 500 euro spesi può essere considerata una qualsivoglia forma di offerta?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v