Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2023, 08:46   #12561
Sabo1987
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da mike74 Guarda i messaggi
Da quanto tempo possiedi sto monitor? Io sono ancora indeciso tra questo
AW3423DW o il LG UltraGear 32GQ950-B. Mi preoccupa il troppo sbatti per il burn in
il problema del burn in è una realta e se ne sei preoccupato prendi altro e vivi piu sereno.
__________________
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:55   #12562
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da mike74 Guarda i messaggi
Da quanto tempo possiedi sto monitor? Io sono ancora indeciso tra questo
AW3423DW o il LG UltraGear 32GQ950-B. Mi preoccupa il troppo sbatti per il burn in
Utilizzo del monitor? Ovviamente con OLED qualche cautela in più è richiesta però se non devi dormirci la notte allora cambia tecnologia. Alienware dà garanzia di tre anni contro burn in, per un utilizzo consapevole del monitor.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:19   #12563
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 961
L'utilizzo del monitor OLED dovrebbe essere solamente il gioco, non un uso classico da desktop ovviamente.
Il desktop lo visualizzi il tempo necessario per far partire il videogioco.
Una volta finito col gioco o ne avvii un altro o spegni il PC.
Ovvio che non ti metti a navigare su internet o fare lavoro da ufficio.
Quando fai attività che richiedono un attesa, come gli updates di Windows nell'attesa devi spegnerlo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:38   #12564
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11432
Sinceramente non sono tanto d accordo con questo. Se io compro un monitor per pc significa che ne devo fare uso da desktop, Office, navigazione internet e non solo giochi o film. Altrimenti che senso ha? Tanto vale spendere molto meno e prendere una tv.

Poi adesso che fanno i tagli più piccolo 32-27 ci sarà un motivo. Se devo solamente giocare è guardare film mi oriento su un 42 minimo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 12:22   #12565
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'utilizzo del monitor OLED dovrebbe essere solamente il gioco, non un uso classico da desktop ovviamente.
Il desktop lo visualizzi il tempo necessario per far partire il videogioco.
Una volta finito col gioco o ne avvii un altro o spegni il PC.
Ovvio che non ti metti a navigare su internet o fare lavoro da ufficio.
Quando fai attività che richiedono un attesa, come gli updates di Windows nell'attesa devi spegnerlo.
Ma non esiste, il PC io lo tengo acceso anche tutto il giorno, e non è che devo accendere e spegnere il monitor, od usarlo solo per giocare.

Un monitor per PC deve funzionare come tale, altrimenti si fa un'altra scelta.

Motivo per cui ho preferito scegliere un VA di fascia alta.

Ultima modifica di StrixyRoG : 29-03-2023 alle 22:03.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 12:54   #12566
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49592
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'utilizzo del monitor OLED dovrebbe essere solamente il gioco, non un uso classico da desktop ovviamente.
Il desktop lo visualizzi il tempo necessario per far partire il videogioco.
Una volta finito col gioco o ne avvii un altro o spegni il PC.
Ovvio che non ti metti a navigare su internet o fare lavoro da ufficio.
Quando fai attività che richiedono un attesa, come gli updates di Windows nell'attesa devi spegnerlo.
Se fosse cosí i telefoni avrebbero la barra delle notichie stampata , e le tv i loghi rai e mediasetecc .


Non è cosí.

O meglio prima era cosí , con i samsung s7 e relativi si stampavano.

Ormai anche i cinesoni piu cinesoni non hanno quel problema.

Quindi usate il monitor come va usato e evitate di farvi seghe mentali.

Se arriverà a stamparsi farete rma visto che è un monitor e va usato come tale
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 14:27   #12567
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3404
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'utilizzo del monitor OLED dovrebbe essere solamente il gioco, non un uso classico da desktop ovviamente.
Il desktop lo visualizzi il tempo necessario per far partire il videogioco.
Una volta finito col gioco o ne avvii un altro o spegni il PC.
Ovvio che non ti metti a navigare su internet o fare lavoro da ufficio.
Quando fai attività che richiedono un attesa, come gli updates di Windows nell'attesa devi spegnerlo.
Ma no dai, non è cha bastano 10 minuti per creare burn in, ci vogliono mesi di immagini statiche senza nessun meccanismo di "autodifesa del monitor".

L'unica cosa che ho fatto io di diverso rispetto a prima è mettere uno screen saver che si attiva dopo 5 minuti di non utilizzo, come si faceva con i primi IPS, anche loro a rischio burn in (già, perchè non è una prerogativa solo degli OLED).
L'unica vera rottura è far girare il pixel cleaning la sera quando lo si spegne (si attiva da solo ogni 8 ore), ma sono solo 6 minuti ce la si può fare.
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F,32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 980 Por 2TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 15:23   #12568
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sinceramente non sono tanto d accordo con questo. Se io compro un monitor per pc significa che ne devo fare uso da desktop, Office, navigazione internet e non solo giochi o film. Altrimenti che senso ha? Tanto vale spendere molto meno e prendere una tv.

Poi adesso che fanno i tagli più piccolo 32-27 ci sarà un motivo. Se devo solamente giocare è guardare film mi oriento su un 42 minimo
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Ma non esiste, il PC io le tengo acceso anche tutto il giorno, e non è che devo accendere e spegnere il monitor, od usarlo solo per giocare.

Un monitor per PC deve funzionare come tale, altrimenti si fa un'altra scelta.

Motivo per cui ho preferito scegliere un VA di fascia alta.
Allora non lamentatevi del burn in
Sono prodotti lanciati come "gaming monitor", non come general purpose.

Il motivo per cui uno sceglie il monitor e non il TV è perchè può giocare su scrivania con mouse e tastiera agevolmente, cosa che col TV è molto più scomodo se non impossibile, altrimenti stavamo già tutti con l'LG C2
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 17:42   #12569
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Allora non lamentatevi del burn in
Sono prodotti lanciati come "gaming monitor", non come general purpose.

Il motivo per cui uno sceglie il monitor e non il TV è perchè può giocare su scrivania con mouse e tastiera agevolmente, cosa che col TV è molto più scomodo se non impossibile, altrimenti stavamo già tutti con l'LG C2

L'ultrawide per dire lo trovo molto più bello del 16:9, proprio un'esperienza di gioco diversa e migliore, ed è pure molto meno pesante del 4K in risoluzione 3440x1440 (e il 34 a quella risoluzione è pure un filo più nitido del 42 4K quindi non ci si rimette di certo). quindi non direi che è solo per giocare con mouse e tastiera sennò era meglio la TV, sono proprio diversi come prodotti
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 22:05   #12570
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'utilizzo del monitor OLED dovrebbe essere solamente il gioco, non un uso classico da desktop ovviamente.
Il desktop lo visualizzi il tempo necessario per far partire il videogioco.
Una volta finito col gioco o ne avvii un altro o spegni il PC.
Ovvio che non ti metti a navigare su internet o fare lavoro da ufficio.
Quando fai attività che richiedono un attesa, come gli updates di Windows nell'attesa devi spegnerlo.
Ma davvero lo usi così? Io ne faccio un utilizzo normalissimo, non ci sono problemi di sorta. Magari imposta lo screensaver a 1 minuto, ma a parte questo sarebbe il caso di non proiettare le proprie ansie sul prossimo.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 08:30   #12571
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Ma no dai, non è cha bastano 10 minuti per creare burn in, ci vogliono mesi di immagini statiche senza nessun meccanismo di "autodifesa del monitor".

L'unica cosa che ho fatto io di diverso rispetto a prima è mettere uno screen saver che si attiva dopo 5 minuti di non utilizzo, come si faceva con i primi IPS, anche loro a rischio burn in (già, perchè non è una prerogativa solo degli OLED).
L'unica vera rottura è far girare il pixel cleaning la sera quando lo si spegne (si attiva da solo ogni 8 ore), ma sono solo 6 minuti ce la si può fare.
E come si faceva anche con i CRT.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 09:48   #12572
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ma davvero lo usi così? Io ne faccio un utilizzo normalissimo, non ci sono problemi di sorta. Magari imposta lo screensaver a 1 minuto, ma a parte questo sarebbe il caso di non proiettare le proprie ansie sul prossimo.
Sia il DW che il DWF sono usciti da un anno il primo e molto meno il secondo.
Dire di non aver problemi dopo così poco tempo di utilizzo mi sembra prematuro.
Magari quest'estate o l'anno prossimo ti viene

Lo screensaver dopo 1min va anche bene ma se fai lavoro di ufficio dove ci sono tanti elementi statici a schermo è inutile, l'ideale sarebbe visualizzare sempre un immagine dinamica.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-03-2023 alle 10:01.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 09:56   #12573
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E come si faceva anche con i CRT.
le tv al plasma stampavano pure.

il brutto è che per fare una statistica ci vorrebbe più tempo con più gente che non usa il monitor come una TV.
se compro un OLED io che ci lavoro 8 ore al giorno che succede? magari lascio 4 ore di fila una parte di un software lì bella immobile perché non è che lavoro col pensiero dello schermo.

Ecco personalmente non compro un oled per scoprire il risultato per uso lavorativo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:17   #12574
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
le tv al plasma stampavano pure.

il brutto è che per fare una statistica ci vorrebbe più tempo con più gente che non usa il monitor come una TV.
se compro un OLED io che ci lavoro 8 ore al giorno che succede? magari lascio 4 ore di fila una parte di un software lì bella immobile perché non è che lavoro col pensiero dello schermo.

Ecco personalmente non compro un oled per scoprire il risultato per uso lavorativo

Le tv al plasma le hanno rimosse sia perché consumavano un botto sia per il costo di produzione molto alto.
Ad ora ho una tv al plasma Philips da quasi 20 anni, pesa circa 50kg struttura in acciaio indistruttibile, comparto audio fantastico, la usa mia mamma con le varie trasmissioni canale 5 e company in media 6 ore al giorno se non più. Mai avuto un problema.
Devo aggiungere inoltre che L angolo di visione è qualcosa di spaventoso migliore degli oled.
Se non fosse che è solamente un HD L avrei in mano io.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 10:22   #12575
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Le tv al plasma le hanno rimosse sia perché consumavano un botto sia per il costo di produzione molto alto.
Ad ora ho una tv al plasma Philips da quasi 20 anni, pesa circa 50kg struttura in acciaio indistruttibile, comparto audio fantastico, la usa mia mamma con le varie trasmissioni canale 5 e company in media 6 ore al giorno se non più. Mai avuto un problema.
Devo aggiungere inoltre che L angolo di visione è qualcosa di spaventoso migliore degli oled.
Se non fosse che è solamente un HD L avrei in mano io.
eh ma pure le TV OLED (e dico le prime proprio) tanti stanno là con uomini e donne da anni ormai e sono ancora ok, però chi gli si è stampata c'è come successe con i plasma (ma spesso si toglieva non era vero stampaggio perenne, e già dai plasma si erano inventati delle cose per evitare).
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 15:24   #12576
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
le tv al plasma stampavano pure.

il brutto è che per fare una statistica ci vorrebbe più tempo con più gente che non usa il monitor come una TV.
se compro un OLED io che ci lavoro 8 ore al giorno che succede? magari lascio 4 ore di fila una parte di un software lì bella immobile perché non è che lavoro col pensiero dello schermo.

Ecco personalmente non compro un oled per scoprire il risultato per uso lavorativo
Lo screen saver che parte in automatico dopo qualche minuto non ti fa pensare allo schermo ed evita che rimanga l'immagine ferma anche quando ti allontani. Per il resto anch'io lavoro al PC tutto il giorno ed è difficila che quello che ho a schermo rimanga fisso per molto tempo, l'unica parte può essere la barra che però può essere impostata a scomparsa.

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Le tv al plasma le hanno rimosse sia perché consumavano un botto sia per il costo di produzione molto alto.
Ad ora ho una tv al plasma Philips da quasi 20 anni, pesa circa 50kg struttura in acciaio indistruttibile, comparto audio fantastico, la usa mia mamma con le varie trasmissioni canale 5 e company in media 6 ore al giorno se non più. Mai avuto un problema.
Devo aggiungere inoltre che L angolo di visione è qualcosa di spaventoso migliore degli oled.
Se non fosse che è solamente un HD L avrei in mano io.
Anch'io ho ancora un Plasma da circa 13 anni, certo ultimamente è relegato in taverna e viene acceso di rado ma è ancora perfetto.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2023, 19:20   #12577
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
https://www.tomsguide.com/opinion/i-...l-i-got-burned

Fate attenzione alla barra dei segnalibri.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 13:29   #12578
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
https://www.tomsguide.com/opinion/i-...l-i-got-burned

Fate attenzione alla barra dei segnalibri.
Sì, anche alla taskbar di Windows, da settare a scomparsa. Leggevo che nel caso specifico il monitor è prettamente utilizzato in ambito lavorativo:

"The trouble is, I primarily use the Alienware 34 as my main work monitor, something that automatically makes this panel more vulnerable to potential OLED burn-in."

Lo ripetiamo ancora una volta, se lo dovete usare per lavoro è meglio orientarsi su altre tipologie, le quali peraltro costano anche meno.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 13:40   #12579
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12817
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
https://www.tomsguide.com/opinion/i-...l-i-got-burned

Fate attenzione alla barra dei segnalibri.
In effetti la barra di windows si può nascondere, ma la barra degli indirizzi e quella dei segnalibri no....

edit: esiste. Appena attivato su Edge: https://www.windowsdispatch.com/auto...ge-fullscreen/

Mettiamolo fra i consigli standard: attivare screen saver dopo pochi minuti, windows bar auto-hide, address bar auto-hide.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 11-04-2023 alle 13:45.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 17:49   #12580
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Sì, anche alla taskbar di Windows, da settare a scomparsa.
Da mo che l'ho settata a scomparsa, non ho niente sul 34", tutto quello che sta fermo sta sul monitor secondario. A parte per il Chrome acceso molto spesso.

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Leggevo che nel caso specifico il monitor è prettamente utilizzato in ambito lavorativo:

"The trouble is, I primarily use the Alienware 34 as my main work monitor, something that automatically makes this panel more vulnerable to potential OLED burn-in."

Lo ripetiamo ancora una volta, se lo dovete usare per lavoro è meglio orientarsi su altre tipologie, le quali peraltro costano anche meno.
Ovv non lo uso per lavoro ma cazzeggio parecchio su Chrome. Barra dei segnalibri tolta. Altre cose in alto speriamo bene.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v