Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2023, 11:07   #1
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Ricerca tablet uscita MHL

Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto a voi esperti perché spesso nelle schede tecniche riportate su siti commerciali molto noti non viene riportato questo aspetto.
Devo acquistare un Tablet di fascia medio bassa ma vorrei che avesse l'uscita USB c compatibile con sistema Mhl ossia che sia collegabile con cavo ad uno scherno/tv.
Mi sapete suggerire qualche prodotto attualmente in commercio che ha questa caratteristica e che abbia un costo non eccessivo dato che l'uso che dovrei farne non è per uso professionale?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 19:58   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Se se ne parla poco è perché da quando il mirroring wireless è operativo sulla quasi totalità di Tv smart e dispositivi android il collegamento via cavo è considerato obsoleto.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 08:10   #3
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Devo acquistare un Tablet di fascia medio bassa ma vorrei che avesse l'uscita USB c compatibile con sistema Mhl
Non c'è più da tempo nemmeno su quelli di fascia alta. Guardati la scheda Specifiche di Samsung Galaxy Tab S5e, S6 lite, S6, S7 e S7+, dovunque troverai "MHL No". Obsoleta, come ti hanno già detto.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 13:20   #4
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Ciao a tutti, vi ringrazio per avermi risposto. Ma quindi l'unico rimasto ad averlo è il lenovo p11 pro 2gen?
Anche se obsoleto a me avrebbe fatto comodo perché pensavo che tra gli usi che potevo farne era usare il tablet con sim dati e in caso di necessità collegarlo alla tv quando sono in montagna in luogo dove non ho WiFi ed attualmente faccio così con cellulare. Non è una caratteristica essenziale perché posso sempre usare cellulare in Hotspot ma a questo punto non ha senso prenderlo Lte.
Se mi dite che anche la fascia alta non ha più questa possibilità di collegare via cavo, tanto vale restare su fascia bassa.
Come avrete capito non sono molto esperto di Tablet e prima di ora non ho mai sentito l'esigenza di comprarene uno salvo che essendo tornato a fare viaggi lunghi ho pensato che potrebbe tornarmi utile per vedere film su schermo più ampio che cellulare!
Nell'ottica di fare quasi esclusivamente questo uso su quale mi consigliate di orientarmi?
- lenovo mi10 plus 3gen?
- Samsung A8?
Altro?
Ho notato che hanno tutti e 2 Android 11, per quanto verranno aggiornati?
Come cellulare ho avuto brutte esperienze con Samsung che dopo poco tempo diventavano obsoleti ed ho abbandonato quella marca da tempo, passando a huawei con cui mi trovo molto bene e che purtroppo però dovrò abbandonare causa mancanza servizi Google sui nuovi dispositivi.
Per i tablet però sembra che siano quelli più consigliati!
Potrebbe valere la pena spender di più per il lenovo p11 pro che monta Android 12?
Su alcuni siti ho visto inoltre alcuni tablet cinesi con caratteristiche molto allettanti ed Android 12 e prezzi molto competitivi esempio TECLAST M40 plus, qualcuno lo usa? Potrebbe essere migliore del Samsung a8?
Secondo voi meglio con LTE oppure risparmiare qualche cosa e prenderlo senza?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 17:53   #5
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Definisci bene il budget e la categoria di prodotto che vuoi mantenere. Non puoi confrontare, prima di tutto per qualità, il Teclast da 150€ con il Lenovo Tab P11 Pro (2nd Gen) da 500€ [prezzo della versione esclusiva Amazon, 8+256GB, solo Wi-Fi].

Il Tab P11 Pro (2nd Gen) in effetti supporta video via USB-C:
https://psref.lenovo.com/syspool/Sys...d_Gen_Spec.pdf
Quote:
Supports up to 2 independent displays (native display and 1 external monitor via USB-C)
• USB-C supports up to 4K@60Hz
Tra gli altri economici che hai citato, il Lenovo Tab M10 Plus (3a Gen) non ha ovviamente MHL ma quello esclusiva Amazon da 4+128GB, LTE, è comunque proposto con Android 12. Lo preferirei al Galaxy Tab A8, anche lato SoC (lo Snapdragon 680 del Lenovo dovrebbe essere un po' meglio di Unisoc Tiger T618, non solo lato prestazioni).

In ogni caso, se in montagna dove non hai Wi-Fi hai però una smart TV recente che supporta Wi-Fi Direct [nomi commerciali: Screen Share (LG), AllShare (Samsung), etc.] puoi far comunicare tablet e TV direttamente senza passare da un router.

Ultima modifica di Schilo : 25-03-2023 alle 17:56.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 22:41   #6
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Be, budget direi 200-300 euro più che altro per l'uso che ne farei non so se ne vale la Pena spendere di più, il p11 pro 3gen sul sito lenovo viene venduto a 349 la versione WiFi, però non so se spendere questa cifra oppure accontentarmi del mi 10 o del Samsung a8 che pprenderei con cifre intorno ai 200. Il teclast mi ha incuriosito perché hacaratteristiche hardware che sembrano migliori.
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 23:22   #7
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
il p11 pro 3gen sul sito lenovo viene venduto a 349 la versione WiFi
Allettante, in Italia ora da sito Lenovo sta a -30% a 349, modello ZAB50043SE, che in Germania loro stessi vendono senza sconto a 499 (stesso prezzo Amazon). Teclast? auguri! ...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v