Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 22:04   #161
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Prezzo incredibile. E io che mi aspettavo 30€ per la Pezzent Edition e 35€ per la Collector.

Non è abbastanza da farmelo ricomprare, ma mi piacerebbe premiare questo tipo di iniziative in qualche modo... uhm, magari comprerò il DLC della 360 che mi manca
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:07   #162
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Come ti sembra a livello narrativo? Sono domande fatte a scopo puramente informativo e di curiosita' personale. Il gioco l'ho finito 2 anni fa quasi e so bene cosa aspettarsi da Alan Wake. Tuttavia e' un bene condividere le impressioni.

Ok, pesante e' pesante ma a livello grafico e' perlomeno dignitoso?

Infine ricordo che il doppiaggio oltre ad avere dei problemi di lipSync era pure bruttino in lingua ITA, confermi che e' rimasto il medesimo della versione Console? TnX
Non ho giocato la versione console per cui non ti so dire se è lo stesso doppiaggio ma non ho notato almeno in questi primi pochi minuti un problema marcato di lip-sync. Al momento per quel che ho sentito mi sembra decente ma non particolarmente ispirato. A livello narrativo mi sembra funzionare anche se viste le citazioni importanti che è facile cogliere già nella prima mezz'ora di gioco nulla è così originale come magari ci si può immaginare. Molto gradevole comunque altroché! La storia prende. A livello grafico lo trovo più che buono visto il genere e sicuramente in linea con i filmati proposti. Sicuramente visti gli spezzoni dalla versione XBox che ho visto è su di un gradino superiore ed è sicuramente dignitoso si.
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 16-02-2012 alle 22:15.
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:22   #163
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Non ho giocato la versione console per cui non ti so dire se è lo stesso doppiaggio ma non ho notato almeno in questi primi pochi minuti un problema marcato di lip-sync. Al momento per quel che ho sentito mi sembra decente ma non particolarmente ispirato. A livello narrativo mi sembra funzionare anche se viste le citazioni importanti che è facile cogliere già nella prima mezz'ora di gioco nulla è così originale come magari ci si può immaginare. Molto gradevole comunque altroché! La storia prende. A livello grafico lo trovo più che buono visto il genere e sicuramente in linea con i filmati proposti. Sicuramente visti gli spezzoni dalla versione XBox che ho visto è su di un gradino superiore ed è sicuramente dignitoso si.
Un ultima domanda che a questo punto e' d'obbligo fare: SPAVENTA?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:38   #164
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Un ultima domanda che a questo punto e' d'obbligo fare: SPAVENTA?
A me, non particolarmente: diciamo che è più un thriller che un horror.

Non credo neppure che l'intenzione degli sviluppatori fosse quella di spaventare, ma piuttosto quella di mettere tensione. In quel senso, diciamo che ci sono riusciti abbastanza.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:51   #165
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
nei cata cap 3 hanno aggiunto il profilo di american nightmare

cadmoz giochi in full hd?
casomai hanno migliorato il cfx per alan wake, american's nightmare a parte che esce il 22 febbraio ma poi esce solo su xbox360

Queste le novità introdotte in questa release:
•Alan Wake - Improves CrossFire performance
•Syndicate – Improves both single GPU and CrossFire performance
•Darkness 2 – Improves CrossFire performance
•Kingdoms of Amalur: Reckoning – Improves CrossFire performance for the AMD Radeon HD 6000 Series to avoid negative scaling at low resolutions
•Natural Selection 2 – Fixes shadow map flickering issue seen with CrossFire enabled
•Star Wars: The old republic : Improves CrossFire performance and resolves flickering seen on Map
•Unigine Tropics – Resolves flashing shadow reflections with CrossFire enabled
•Wargame: European Escalation: Improves CrossFire performance
•Star Wars: The old republic : Improves CrossFire performance
•Need for Speed: The Run – fixes flashing in terrain, shadows and bushes
•Prototype 2: Improves single GPU and CrossFire performance
•Insane 2: Improves CrossFire performance
•Syndicate - Improves CrossFire performance
•Costume Quest – Resolves image quality issues
•DOTA 2 – Enables CrossFire support for this title
•Project C.A.R.S.(DX9 version) : Improves CrossFire performance
•Counter Strike: Global Offensive: Improves CrossFire performance
•Anno 2070: Improves CrossFire scaling and fixes image quality issues seen in water, shadows, etc.
•Call of Duty: Modern Warfare 3: Improves CrossFire performance
•Saints Row 3 (DirectX 9 version): Improves CrossFire performance
•Serious Sam 3: Improves CrossFire performance
•Java Control Panel: Fixes black screen corruption seen on single and multi GPU configurations when Anti-Aliasing is forced on through the Catalyst Control Center
•Project C.A.R.S.(DX9 version) : Improves CrossFire performance
•Counter Strike: Global Offensive: Improves CrossFire performance

chi ha il cfx e alan wake può provare a vedere se effettivamente sono migliorate le prestazioni?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 16-02-2012 alle 22:54.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:54   #166
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A me, non particolarmente: diciamo che è più un thriller che un horror.

Non credo neppure che l'intenzione degli sviluppatori fosse quella di spaventare, ma piuttosto quella di mettere tensione. In quel senso, diciamo che ci sono riusciti abbastanza.
Diciamo che di tensione ce ne' abbastanza, ma per farmi saltare sulla sedia ce ne vuole di adrenalina e Alan Wake sotto questo punto di vista non c'e' riuscito.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:57   #167
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Alla fine ho aspettato e mi sono giocato il prologo
E' tutto come me lo aspettavo, anzi, forse anche meglio.
Col mio PC, 1680x1050 tutto a palla tranne il SSAO (che ho disabilitato perchè non mi piace l'effetto e in genere pesa un botto) il gioco non fa mai una piega.
Non ho controllato con fraps, ma la sensazione è che non scenda mai sotto i 50 FPS, forse anche di più.
La grafica mi piace moltissimo, è assolutamente all'altezza delle ultime produzioni PC (probabilmente solo Battlefield 3 è fuori parametro) e soprattutto ci sono degli effetti di luce fuori parametro (quando ho sparato un flare ai nemici ho goduto per il tripudio d'illuminazione).
Non ho notato alcun lag, il mouse viaggia fluidissimo e la sensazione generale è che Remedy abbia fatto un lavoro eccezionale, un vero gioco PC fatto e finito (non c'è un pelo di aliasing che sia 1).
Per quanto riguarda storia e personaggi non posso esprimermi, non ho visto praticamente nulla.
Gli unici appunti che mi sento di fare riguardano la telecamera di default che mi pare faccia proseguire Alan di sbiego invece che dritto (il tutto si sistema modificando la visuale con l'apposito tasto), l'impossibilità di salvare quando si vuole (anche se i checkpints sono talmente ravvicinati che non se ne sente l'esigenza) e l'impossibilità di bindare il tasto d'invio.
Sono gasatissimo, non vedo l'ora di proseguire domani...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 16-02-2012 alle 23:10.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:00   #168
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
In download pure io.

Spero che con il pc in firma giri bene a risoluzione medio-bassa... ho letto è pesantino.
ottimo cosi mi fai saperecome va con la nostra schedozza
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:06   #169
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
sapete se si riesce a giocare anche con il joystick?
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:12   #170
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
sapete se si riesce a giocare anche con il joystick?
direi proprio di si...supporterà il pad della 360 al 100% e suppongo anche gli altri pad.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:18   #171
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
io purtroppo non ho quello della xbox e con il mio in diversi giochi ho avuto qualche problema! tra 10 minuti provo a giocarci per la prima volta
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:21   #172
LambertoKevlar
Senior Member
 
L'Avatar di LambertoKevlar
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 508
Ho un problema,il gioco non mi fa cambiare risoluzione,è inchiodato su 1280x720 e non si smuove,a qualcun altro è successo e se ha risolto come ha fatto?
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:25   #173
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Domanda...
A qualcun'altro succede che mentre gioca, il gioco và fluido ma dopo TOT secondi il gioco scatta per un pò e poi ritorna fludio, e così via per tutta la sessione di gioco?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:41   #174
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La grafica mi piace moltissimo, è assolutamente all'altezza delle ultime produzioni PC (probabilmente solo Battlefield 3 è fuori parametro) e soprattutto ci sono degli effetti di luce fuori parametro (quando ho sparato un flare ai nemici ho goduto per il tripudio d'illuminazione).
Che ti piaccia il gioco e la grafica e' un conto ma addirittura da osannarla in questo modo mettendola a paragone con le produzioni PC piu' in voga mi sembra solo che assurdo.

Di giochi graficamente meglio di Alan Wake ce ne sono a palate visto e considerato che cosi come l'ho visto dagli screen e dai video postati su Guru3d in fullHD si attesta su livelli medi.

Da un lato l'illuminazione ben riuscita e pienamente convincente sotto il profilo ombre. Dall'altra troviamo pero' una pesante carenza dei modelli poligonali e dei personaggi, Alan compreso (i cui occhi sono quasi del tutto neri). Texture decenti ma non di piu', animazioni legnose (quando parlano poi e' un disastro) e quel retrogusto di antiquariato di un gioco uscito molto in ritardo sui nostri schermi.

Va bene che sei gasato e conoscendoti quando sei in questo stato "tantrico" sei poco obiettivo, ma non sbilanciarti cosi tanto in avanti. Sei addirittura passato sul fatto che il gioco e' a Checkpoint e che non si possono bindare i tasti...ho detto tutto
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:54   #175
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Che ti piaccia il gioco e la grafica e' un conto ma addirittura da osannarla in questo modo mettendola a paragone con le produzioni PC piu' in voga mi sembra solo che assurdo.

Di giochi graficamente meglio di Alan Wake ce ne sono a palate visto e considerato che cosi come l'ho visto dagli screen e dai video postati su Guru3d in fullHD si attesta su livelli medi.

Da un lato l'illuminazione ben riuscita e pienamente convincente sotto il profilo ombre. Dall'altra troviamo pero' una pesante carenza dei modelli poligonali e dei personaggi, Alan compreso (i cui occhi sono quasi del tutto neri). Texture decenti ma non di piu', animazioni legnose (quando parlano poi e' un disastro) e quel retrogusto di antiquariato di un gioco uscito molto in ritardo sui nostri schermi.

Va bene che sei gasato e conoscendoti quando sei in questo stato "tantrico" sei poco obiettivo, ma non sbilanciarti cosi tanto in avanti. Sei addirittura passato sul fatto che il gioco e' a Checkpoint e che non si possono bindare i tasti...ho detto tutto
perfino palate di giochi pc graficamente migliori di alan wake?e quali sarebbero?
togliendo che appartengono a 2 generi completamente diversi mi vengono in mente bf3 e crysis 2...cosi al volo...ma perfino a palate non è che stai esagerando tu ora?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:10   #176
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
perfino palate di giochi pc graficamente migliori di alan wake?e quali sarebbero?
togliendo che appartengono a 2 generi completamente diversi mi vengono in mente bf3 e crysis 2...cosi al volo...ma perfino a palate non è che stai esagerando tu ora?
Beh, se dovessimo attingere dal panorama degli ultimi anni e considerandoli nella loro complessita' ti potrei dire benissimo:
Crysis 2, BF3, BATMAN AC, BATMAN AA, BulleStorm, L.A Noire, The Witcher 2, Crysis, GTA 4, Metro2033, Mafia 2 (nemmeno menziono giochi di guida o altro perche' poco c'entrano)....Tutti giochi in cui l'uso di shader, le animazioni e la complessita' poligonale rendono di certo l'aspetto grafico piu' innovativo rispetto a questo AW.
Possono pure non piacere ma hanno delle caratteristiche che questo non ha.

Ripeto, a livello di illuminazione e di ambientazioni e' un grande gioco, ma a livello poligonale e' molto scarno cosi come in quello shading.

P.S. Poi non ho capito perche' quando si vede nei video ruotare la telecamera intorno al personaggio diventa tutto blurrato..e' un bug?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 17-02-2012 alle 00:14.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:21   #177
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Beh, se dovessimo attingere dal panorama degli ultimi anni e considerandoli nella loro complessita' ti potrei dire benissimo:
Crysis 2, BF3, BATMAN AC, BATMAN AA, BulleStorm, L.A Noire, The Witcher 2, Crysis, GTA 4, Metro2033, Mafia 2 (nemmeno menziono giochi di guida o altro perche' poco c'entrano)....Tutti giochi in cui l'uso di shader, le animazioni e la complessita' poligonale rendono di certo l'aspetto grafico piu' innovativo rispetto a questo AW.
Possono pure non piacere ma hanno delle caratteristiche che questo non ha.

Ripeto, a livello di illuminazione e di ambientazioni e' un grande gioco, ma a livello poligonale e' molto scarno cosi come in quello shading.

P.S. Poi non ho capito perche' quando si vede nei video ruotare la telecamera intorno al personaggio diventa tutto blurrato..e' un bug?
su crysis 2 e bf3 e the witcher 2 nulla da dire...Batman AA oddio direi proprio di no, per non parlare di bulletstorm che graficamente non è un granchè...l'unica cosa veramente bella di questo gioco è che è frenetico,cmq Batman AC, LA Noire, Metro2033, Mafia 2 sono titoli cmq più recenti di alan wake...e tolto metro2033 gli altri non li considero nettamente migliori di alan wake ma o uguali o leggermente migliori o come nel caso di mafia 2 inferiori graficamente.
diventa tutto blurrato perchè c'è l'effetto blur?brutto vè?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:50   #178
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
su crysis 2 e bf3 e the witcher 2 nulla da dire...Batman AA oddio direi proprio di no, per non parlare di bulletstorm che graficamente non è un granchè...l'unica cosa veramente bella di questo gioco è che è frenetico,cmq Batman AC, LA Noire, Metro2033, Mafia 2 sono titoli cmq più recenti di alan wake...e tolto metro2033 gli altri non li considero nettamente migliori di alan wake ma o uguali o leggermente migliori o come nel caso di mafia 2 inferiori graficamente.
diventa tutto blurrato perchè c'è l'effetto blur?brutto vè?
Eh si, abbastanza brutto da quello che ho visto. Piu' che altro fastidioso.

Mafia 2 non e' piaciuto nemmeno a me ma di certo non e' un brutto gioco graficamente parlando. Vuoi per l'Apex dei vestiti, per PhysX, per le animazioni o per la cura degli scontri e' cmq degno di nota. Tanti di quelli nominati sono indubbiamente piu' recenti ma proprio per questo piu' innovativi sotto l'aspetto tecnico. Non e' una colpa che faccio alla Remedy.. il gioco come giustamente dici tu ha 2 anni sulle spalle, 4 dal momento in cui era stato inizialmente annunciato per PC nel 2008 e addirittura 6 da quando iniziarono i lavori sul progetto. Sicuramente se fosse uscito in concomitanza con la versione Xbox avremo tutti apprezzato molto di piu' il lavoro svolto.

Oggi come oggi, e' un titolo tecnicamente discreto, con tanti alti e bassi ma che di sicuro vale la pena giocare e finire almeno una volta.

P.S. Bulletstorm e Batman AA sono 2 titoli da prendere in seria considerazione, specialmente per l'enorme lavoro svolto per rendere ancora attuale e sublime un engine non proprio nuovo come l'UE3.0.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 17-02-2012 alle 00:52.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:53   #179
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
allora provato per un ora e mezza per quanto riguarda la grafica è carina, il punto di forza sicuramente sono le illuminazioni e anche gli effetti motion blur non sono male, lo sto giocando con i paremeti settatti tutti al massimo su una gtx 580 ,non ho ancora provato con fraps ma dalle prime impressione mi sembra molto fluido (anche perche i cali di fps sono difficili da notare con tutto quel motion blur ). come immaginavo il mio joystic logitech non funziona e con la tastiera sono proprio negato! non me lo riesco a godere proprio per niente in questo modo . di tensione ce ne sta, sopratutto se lo giochi al buio con le cuffie al massimo . domani provo a giocarlo con fraps. dimenticavo gioco in full hd.

ultima cosa! domani penso che vado a comprare un joystic come si deve e che sia compatibile. quale mi consigliate? vorrei evitare quello dell'xbox che mi sembra un po scomodo ho visto la nuova versione del mio che ha i tasti colorati come quello dell'xbox pero non vorrei ritrovarmi con un altro joystic che non funziona
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 01:23   #180
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
allora provato per un ora e mezza per quanto riguarda la grafica è carina, il punto di forza sicuramente sono le illuminazioni e anche gli effetti motion blur non sono male, lo sto giocando con i paremeti settatti tutti al massimo su una gtx 580 ,non ho ancora provato con fraps ma dalle prime impressione mi sembra molto fluido (anche perche i cali di fps sono difficili da notare con tutto quel motion blur ). come immaginavo il mio joystic logitech non funziona e con la tastiera sono proprio negato! non me lo riesco a godere proprio per niente in questo modo . di tensione ce ne sta, sopratutto se lo giochi al buio con le cuffie al massimo . domani provo a giocarlo con fraps. dimenticavo gioco in full hd.

ultima cosa! domani penso che vado a comprare un joystic come si deve e che sia compatibile. quale mi consigliate? vorrei evitare quello dell'xbox che mi sembra un po scomodo ho visto la nuova versione del mio che ha i tasti colorati come quello dell'xbox pero non vorrei ritrovarmi con un altro joystic che non funziona
Tuo malgrado, il pad 360 resta il migliore per compatibilita' e riconoscimento dei tasti in tutti i giochi. Lo colleghi, installi i driver e ti dimentichi di ogni rogna avuta in passato.

Se per te e' cosi scomodo allora puoi sempre optare per il Razer Onza, che dovrebbe sfruttare la stessa compatibilita' del 360 ma con quel tocco di comodita' in piu' che fa' la differenza. Inoltre e' di ottima fattura ed e' pure bello esteticamente (c'e' pure la versione BF3 ). Non ti consiglio altri pad perche' ho paura che tu ti possa ritrovare nella tua stessa attuale condizione.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v