Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2012, 00:12   #41
Azabu
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 5
ok, la risoluzione dello schermo è rimansta invariata vedo.
Per vedere film e fare editing di photoshop va bene questo pc?
Non pretendo un retina ma almeno voglio qualcosa al passo con i tempi...

grazie!
Azabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 01:47   #42
rinoronie
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 34
durata della batteria? numero di celle?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
rinoronie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:51   #43
Alex1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Azabu Guarda i messaggi
1) La nuova versione touch presenta ancora il "problema" del rumore della ventola?
Sinceramente un minimo di rumore lo troverei accettabile, ma credete possa dare fastidio a persone che siedono vicino a me in eventuali aule di studio dell'Università?
Ciao Azabu...
Ti rispondo riguardo la mia esperienza con il T13 non touch.
Sono 4 mesi ormai che lo utilizzo tutti i giorni, specialmente negli ultimi 3 mesi in biblioteca. Sono in Germania in Erasmus e tutti i giorni sto qua a studiare per 7-8 ore.
Adoro il mio pc. Tra tutti i portatili degli abituali frequentatori di biblioteche è il più silenzioso e il più portabile. La ventola fa rumore, ma nella media con un qualsivoglia normale notebook. Inoltre tiene il pc a una temperatura molto fresca, a differenza di altri portatili di amici e colleghi che a volte sembrano forni. L'ho portato anche a un paio di seminari dove i membri erano non più di 10 e non crea, per un utilizzo di word/internet, un rumore eccessivo. Anzi, parecchi colleghi mi hanno fatto i complimenti perchè è l'ideale per prendere appunti a lezione. Sottile e leggero, è facile da trasportare ed è veloce.

Riguardo la batteria, per soddisfare la domanda di qualche utente, il mio portatile con un utilizzo di media player/word/internet, al massimo della luminosità dello schermo arriva a 5 ore e mezzo. Calando luminosità si arriva anche a 6 ore, 6 ore e mezzo al minimo della luminosità di schermo.

Tante volte se devo andare in biblio solo per mezza giornata manco mi porto l'alimentatore dietro..

Ora con la versione touch penso qualcosa sia cambiato.. io lo ricomprerei.
Andrebbe cambiato solo l'Hd. Proprio col fatto che è portatile, potrebbe esser più esposto a urti e un SSD sarebbe più appropriato. Ma un SSD slim abbastanza capiente costicchia...
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:21   #44
Azabu
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Alex1990 Guarda i messaggi
Ciao Azabu...
Ti rispondo riguardo la mia esperienza con il T13 non touch.
Sono 4 mesi ormai che lo utilizzo tutti i giorni, specialmente negli ultimi 3 mesi in biblioteca. Sono in Germania in Erasmus e tutti i giorni sto qua a studiare per 7-8 ore.
Adoro il mio pc. Tra tutti i portatili degli abituali frequentatori di biblioteche è il più silenzioso e il più portabile. La ventola fa rumore, ma nella media con un qualsivoglia normale notebook. Inoltre tiene il pc a una temperatura molto fresca, a differenza di altri portatili di amici e colleghi che a volte sembrano forni. L'ho portato anche a un paio di seminari dove i membri erano non più di 10 e non crea, per un utilizzo di word/internet, un rumore eccessivo. Anzi, parecchi colleghi mi hanno fatto i complimenti perchè è l'ideale per prendere appunti a lezione. Sottile e leggero, è facile da trasportare ed è veloce.

Riguardo la batteria, per soddisfare la domanda di qualche utente, il mio portatile con un utilizzo di media player/word/internet, al massimo della luminosità dello schermo arriva a 5 ore e mezzo. Calando luminosità si arriva anche a 6 ore, 6 ore e mezzo al minimo della luminosità di schermo.

Tante volte se devo andare in biblio solo per mezza giornata manco mi porto l'alimentatore dietro..

Ora con la versione touch penso qualcosa sia cambiato.. io lo ricomprerei.
Andrebbe cambiato solo l'Hd. Proprio col fatto che è portatile, potrebbe esser più esposto a urti e un SSD sarebbe più appropriato. Ma un SSD slim abbastanza capiente costicchia...
Ti ringrazio per la risposta!
Sta sera compro il t13 touch!
Buon erasmus, e non studiare troppo!
Azabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:01   #45
sergiopino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Abazu, come va?
Lo volevo comprare anche io.
Ma col mio Vaio VPCS13C5E in 24 mesi la ventola non lho mai sentita.
Non vorrei pentirmi ad abbandonarlo.
sergiopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:29   #46
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
Ho la possibilità di prendere un serie T con sigla
svt1312m1es

Intel I3
500gb+32ssd
4gb Ram

Scatola e scontrino ufficiale Italia..
Il tutto per 500€
Cercavo un ultrabook da portare via per lavoro in aereo ,estero ecc.
Non gioco, navigo, posta, qualche fotoritocco leggero..
Procedo?
__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre

Ultima modifica di pagapervedere : 19-12-2012 alle 23:36.
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 00:01   #47
Cifo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere Guarda i messaggi
Ho la possibilità di prendere un serie T con sigla
svt1312m1es

Intel I3
500gb+32ssd
4gb Ram

Scatola e scontrino ufficiale Italia..
Il tutto per 500€
Cercavo un ultrabook da portare via per lavoro in aereo ,estero ecc.
Non gioco, navigo, posta, qualche fotoritocco leggero..
Procedo?
io lo volevo comprare ma per il momento nn ho moneta.fossi in te lo prenderei subito!
Cifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 00:09   #48
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
Mi piacerebbe poi investire 100€ per un ssd da 128 se capissi come sostituirlo..e clonare quello originale..
__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:21   #49
Cifo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere Guarda i messaggi
Mi piacerebbe poi investire 100€ per un ssd da 128 se capissi come sostituirlo..e clonare quello originale..
io sul desktop ho montato un samsung ssd 830 e poco fa l'ho montato su un notebook di un mio amico.se prendi il samsung 830 KIT NOTEBOOK che costa circa 100 euro dentro ci trovi anche un adattatore che te lo fa diventare usb per la copia dei dati.oppure crei un'immagine di sistema con qualche programma.per il montaggio è veramente facile,sono 4 viti il problema è che se prendi il vaio con 500+32 ssd cache mi sa che i 32gb di cache nn li puoi smontare,dovrebbero essere saldati all'interno quindi ti ritroverai con un ssd da 32gb per la cache e il 128gb samsung.
Cifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:46   #50
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Cifo Guarda i messaggi
io sul desktop ho montato un samsung ssd 830 e poco fa l'ho montato su un notebook di un mio amico.se prendi il samsung 830 KIT NOTEBOOK che costa circa 100 euro dentro ci trovi anche un adattatore che te lo fa diventare usb per la copia dei dati.oppure crei un'immagine di sistema con qualche programma.per il montaggio è veramente facile,sono 4 viti il problema è che se prendi il vaio con 500+32 ssd cache mi sa che i 32gb di cache nn li puoi smontare,dovrebbero essere saldati all'interno quindi ti ritroverai con un ssd da 32gb per la cache e il 128gb samsung.
Sull assemblaggio hardware no problem basta trovare il drive ssd da 7 mm
Su un elitebook avevo smontato il drive da 1.8 e sostituito con analogo ssd clonandolo tramite desktop con acronis. (risultato Perfetto)
Ma SSD da 32GB temo sia in Raid col 500GB e le mie conoscenze si fermano....
Vorrei capire come clonare il sistema sul nuovo ssd da 128..
__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre

Ultima modifica di pagapervedere : 20-12-2012 alle 11:17.
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 10:17   #51
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
ALLA fine ho sostituito il drive originale da 500GB tradizionale (Hitachi 7mm)
con SSD Samsung 840 da 120GB (7mm)
A livello hardware sono 3 viti..
la parte software invece mi ha fatto disperare (non sono una cima)
Premetto che volevo mantenere W8 per beneficiare del display touch..e quindi mi bastava clonare il disco originale sul nuovo SSD
Ho montato entrambi sul pc fisso cercando di clonare...
Clonando il disco originale con Easeus nulla..poi con Acronis nemmeno...
quindi ho rimontato l'originale sul notebook ..ho creato con VAIO care 3 dischi di ripristino DVD DL (tramite masterizzatore esterno) per un totale di 17GB (andava bene anche una memoria flash da 32GB)..
Ho rimosso il 500GB e messo il nuovo SSD..sul Vaio
Avviato con tasto assist ed ho eseguito il ripristino pescando dai 3 DVD ..(tasto F11)..
E' ripartito W8 ...chiedendomi di attivare il sistema operativo..che prontamente è stato riconosciuto e attivato..
Il PC ha cambiato vita...
Si avvia in 7 secondi netti...
__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 12:16   #52
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
UPDATE: Usando NoteBook FanControl (NBFC) con il profilo del Sony Vaio Serie E è possibile settare il comportamento della ventola e ridurne drasticamente la rumorosità! http://www.computerbase.de/forum/sho....php?t=1070494
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:04   #53
paolo8383
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 36
consiglio su variante Serie T (touch)

Ciao a tutti!
Ho già scritto sul forum di consiglio per gli acquisti , ma credo che questo thread sia più appropriato.

Sono indeciso nell'acquisto di un ultrabook Sony Vaio SVT1313C5E.
L'utilizzo sarà quotidiano(schermo touch) e, spesso, lavorativo (programmazione). Non è importante la scheda grafica.

Questa la configurazione che ho scelto sul sony store:

Intel® CoreTM i7-3537U, 2 GHz
Integrated Intel® HD Graphics 4000
500 GB Serial ATA (5400 rpm) + 24SSD
8 GB 1600 MHz DDR3L-SDRAM
33,7cm LED 1366 x 768 + webcam TOUCH
2 anni garanzia
+estensione 3 anni (129 Euro)
======> 1.028,90 Euro

Il punto è che , per quel budget, credo potrei prendere altro (asus, samsung, ecc).
Che ne pensate di Sony, me lo consigliate? Sono presenti anche su questo modello touch i problemi dello scorso anno riguardo le ventole?
Grazie anticipatametne per qualsiasi suggerimento
paolo8383 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 00:53   #54
The Prisoner
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 14
salve a tutti!

avrei anche io una domanda. Avrei intenzione di acquistare il t13 (versione SVT1313C5E), con un ssd da 128gb. Volevo sapere se è possibile su questa versione, inserire, in futuro, magari un'hd meccanico, al posto della cache ssd o nello slot vuoto (che dovrebbe esserci ma non so dove sia montato di preciso il 128 gb).


Grazie
The Prisoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 05:20   #55
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
No, non puoi in quanto non occupa uno slot normale, inoltre è saldato.

Chiedevo piuttosto, ma se ci monto un'altra ddr da 4 gb va in dual channel o rimane single channel?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:25   #56
armandopc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Aiutooooooo

...vi prego aiutatemi, ho comprato questo svt1312 con hd500gb+ssd32gb, ho "smontato" il raid e ho installato win7 nel disco da 500 (poi magari vedo se posso usare la ssd32gb come cache del disco) ma il problema grave è che non trovo i drive della scheda wireless ar9485wb-eg, e nemmeno i drive del controller usb 3.0, la sony mi ha detto che su questo modello non si può montare win7 ma non li credo!!!
armandopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 15:28   #57
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Come faccio a capire se questo pc monta ddr3l o ddr3 normale?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 08:22   #58
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Che versione c'hai?
Io, ad esempio il 15114CXS, e monta un banco da 4 Gb a 1666 MHz (ddr3l).
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 01:21   #59
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
No, non puoi in quanto non occupa uno slot normale, inoltre è saldato.
Mi correggo, l'ssd interno è un normalissimo msata, sono disponibili anche da 480 gb, ma non so se ci sta, no ndovrebbero esserci problemi con quelli da 240.
Volendo sarebbe possibile montare un 240 o addirittura 480 SSd e un hd interno 2,4 slim da 1 o più terabyte.
Non male per un ultrabook eh?
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 22:12   #60
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Ragazzi, dopo una giornata di litigi per installare Windows 8.1 fresco su un Vaio SVT1312X1ES vi posto le mie esperienze e soluzioni a problemi che non ho trovato da nessuna parte online...

I problemi principali sono 2:

1 - I driver "Wireless State Driver" non si installano da soli e rimane sempre un segno di spunta giallo
La soluzione (dopo ore di bestemmie) è di trovare la cartella dove il driver viene estratto e fare un'installazione manuale dei driver puntando la cartella.
(Per comodità si può cercare il file SOWS.INF che rappresenta l'indice del driver)

2 - La cache SSD non si imposta automaticamente dopo aver installato windows 8.1 e neanche i driver RST di intel permettono di configurarla.
Per farlo bisogna installare un programma che NON E' IN ELENCO DEI DRIVER UFFICIALI SONY
Scaricate questo programma: http://www.sony.it/support/it/conten...000310499_8969

Quindi seguite le istruzioni che ci sono qui:
http://michaelscottseocompany.com/so...-8-re-install/

C'è un piccolo errore al punto 7, il comando esatto è
7.) “ECCmd -partition n” (dove 'n' è il numero di disco individuato al punto 3)

Dopo un riavvio la cache funziona...

Pare che si possa pure configurare il rapid start, con una procedura simile.. guardate qui: http://community.acer.com/t5/Ultra-T...ing/td-p/64381

P.S.
Infine se avete problemi con un messaggio noiosissimo che dice che la batteria non funziona, basta disattivare dall'avvio automatico di windows il programma 'ISBMgr.exe"

All'inizio li avevo, adesso sembra che si sia sistemato...

Siccome ci ho perso una giornata ho pensato di fare cosa gradita postando qui le informazioni, alcune trovate e altre scoperte da me...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v