Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2011, 13:57   #1
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
[Thread Ufficiale]HP Pavilion DV6-314X Series


HP Pavilion DV6-3140sl



Specifiche:
  • Processore Intel® Core™ i5-460M 2,53 GHz, 3 MB di cache L3
  • Chipset Intel® HM55
  • 4 GB di DDR3 (1 x 4096 MB)
  • Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
  • Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
  • Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")
  • Risoluzione 1366 x 768
  • Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 (commutabile), fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata
  • Slot: Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
  • Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
  • HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off
  • Tastiera completa con tasti a isola
  • Peso 2,49 Kg
  • 24,5 cm (lungh.) x 37,8 cm (largh.) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max)
  • Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Ultima modifica di Matt95 : 25-02-2011 alle 12:53.
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:12   #2
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:14   #3
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 06:51   #4
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
TIPS AND TRICKS

  • Commutare le schede grafiche con le shortcuts da tastiera (grazie a raozuzu)

Tasto destro nel Desktop > Proprietà Grafiche > Opzioni > Tasti scelta rapida > Gestioni tasti scelta rapida. In fondo alla lista nel box, troverete la possibilità di definire i tasti per la scelta delle schede grafiche. Et voilà, il gioco è fatto!
Assicuratevi comunque che sia spuntata la funzione in Opzioni > Attiva tasti scelta rapida.
  • Overclock ATI Mobility Radeon 5650 (grazie a raozuzu)

Installate AMD GPU Clock Tool qui (non preoccupatevi per il titolo diverso!). Cambiate i dati come più vi aggrada e date OK.
Io ho messo su 650/900, come suggerito nel thread ufficiale del toshiba L650, che ha in comune la stessa scheda video.
  • Overclock all'avvio di Windows (grazie a raozuzu)
Semplicissimo! Basta creare una shortcut al programma AMD GPU Clock Tool.
Da Proprietà poi modificare il campo "Destinazione" e sostituite/aggiungete questo:

Codice:
"C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=XXX -mem=XXX

"XXX" sta per i valori desiderati per l'overclock.
Infine applicate le modifiche.
A questo punto avrete un link per un overclock "istantaneo". Per renderlo attivo sin dall'avvio di windows basterà copiare il collegamento nella cartella "Esecuzione automatica" raggiungibile nel meno Start di Windows.
Ecco fatto

N.B.: Nessuno risponde di un eventuale danneggiamento della macchina poichè l'overclock è pur sempre una tecnica rischiosa e non sempre consigliabile!
Quanto riportato su questa procedura di overclock è un riassunto di quanto scritto in un forum americano dedicato ai notebook. Qui il link del post originale. Ringrazio per l'appunto M4cr0s, autore originale di questa miniguida.
  • REGOLAZIONE VENTOLA VIA BIOS
Dalle impostazioni del bios è possibile tenere sempre attiva la ventola, poichè girando sempre al minimo mantiene bassa la sua velocità e tiene più raffreddato il processore. Con l'opzione disattivata invece funziona ad intermittenza e al massimo della velocità, ovvero si ferma e non appena il processore raggiunge un temperatura troppo alta, la ventola parte al suo massimo.
Per la prima opzione c'è il pro di avere il notebook più fresco ma un poco più rumoroso, per la seconda la macchina sarà più silenziosa ma può scaldare di più e comunque quando parte la ventola al massimo, questa si farà ben sentire!
Scritto da ugian84, adattato da matt95
  • CREARE PARTIZIONE DI RIPRISTINO

Procuratevi dei dvd/chiavetta usb su cui creare i dischi di ripristino
nella casella cerca scrivete "recovery manager creation" e selezionatelo
seguite le istruzioni

ATTENZIONE:questa operazione può essere eseguita una sola volta quindi conservate attentamente i file creati

Ultima modifica di Matt95 : 15-02-2011 alle 21:05.
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 06:53   #5
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
DRIVERS

Link drivers HP
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:21   #6
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
completato il thread ufficiale se avete domande chiedete pure.....
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:57   #7
Fix68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 12
Eccomi con le domande:
Impressioni generali?
Pregi e difetti?
Come ti sembra per un uso "generalista" (edit foto/video, internet e magari disegni 2D/3D di piccole dimensioni) ?
Ho visto che Hp da come prezzo 699 e lo stavo valutando.
Fix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 09:21   #8
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
Ottimo, io ho appena preso il 3145sl, tutto uguale, tranne per la scheda video più scarsa.
  • Mobility Radeon HD 5470 (commutabile), fino a 2202 MB di memoria grafica totale con 512 MB DDR3 di memoria dedicata

In offerta al mediamondo a 549 euro.

Ultima modifica di lorbur : 03-02-2011 alle 09:24.
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 19:25   #9
mastercaf
Senior Member
 
L'Avatar di mastercaf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Messaggi: 832
Sabato dovrebbe arrivarmi, ho scelto questo modello perchè mi sembra un ottimo compromesso qualità-prezzo, poi posterò le mie impressioni.
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 22:09   #10
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da mastercaf Guarda i messaggi
Sabato dovrebbe arrivarmi, ho scelto questo modello perchè mi sembra un ottimo compromesso qualità-prezzo, poi posterò le mie impressioni.
quanto lo hai pagato? e dove lo hai preso?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:59   #11
mastercaf
Senior Member
 
L'Avatar di mastercaf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato? e dove lo hai preso?
l'ho pagato 689 eurucci da computer discount, è in offerta sul loro volantino.
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 21:20   #12
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
io questo con qulache aggancio l'ho avuto per 540 euro...è un ottimo computer identico al 3104sl...la scheda video è uno spettacolo...gioco tranquillamente con settaggi medi a metro 2033 e al massimo con crysis...per l'edit non lo uso molto...è un computer molto bello comunque...soprattutto per la qualità del materiale....lo fa sembrare molto solido...se avete altre domande chiedete pure
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 19:53   #13
mastercaf
Senior Member
 
L'Avatar di mastercaf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Messaggi: 832
Allora la prima impressione:
design raffinato, colori nuovi (il mio è color bronzo scuro), materiale di qualità ed apparentemente molto solido
(il rivenditore mi ha detto che hanno rinforzato le cerniere di attacco del monitor al pc).

Acceso e dopo le varie fasi di inizializzazione ho potuto ammirare uno schermo molto brillante,
subito collegato ad internet tramite wireless (senza alcun problema),
ho fatto i dischi di ripristino (richiede 5 dvd) operazione che si può fare solo una volta.

Devo dire che ha un sacco di programmi preistallati comunque il pc è molto veloce,
ho provato a scaricare e ricaricare la batteria e la durata e di effettive 2 ore.

In questi giorni lo proverò con i giochi e vi so dire, fino ad ora consiglio l'acquisto.
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 22:12   #14
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
La configurazione (non ricordo la sigla, ma l'hardware era lo stesso) stava a 600 Euro a mediamondo.

Io ho optato per la versione in alluminio, con la HD6550 e i5 480. Ma sostanzialmente la macchina è la stessa, piccole differenze di frequenze che non credo cambino nulla nell'uso pratico.
Semplicemente quello che avevano era di un brutto colore champagne scuro che non mi piaceva.

Grazie per la dritta sulla ventola, che mi disturba molto; e poi solitamente il portatile lo tengo su quei "supporti" raffreddati.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:48   #15
HoldenCaulfield1987
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 157
Ho appena preso il notebook a 549€ da MW.
Avrei 3 quesiti da porvi:

1) tutti i tasti che dovrebbero essere premuti in accoppiata con il tasto fn, funzionano senza il tasto fn e viceversa.
Ad esempio per alzare il volume basta che schiaccio su f10, mentre se voglio aggiornare una pagina devo schiacciare fn + f5.
Come si può fare a cambiare questa ipostazione alquanto stramba?

2) questo è un problema più serio: qualsiasi cd inserisco nel lettore, questi lo legge sempre come cd vuoto.
non vorrei dipendesse dal lettore che ha dei problemi.

3) anche a voi capita che lo sportellino del lettore sia molto fragile e che si possa muovere verso l'alto e il basso?

Per il resto devo dire che al momento mi ritengo soddisfatto del'acquisto.

Grazie dell'aiuto.
HoldenCaulfield1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:11   #16
vinko90
Member
 
L'Avatar di vinko90
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
La configurazione (non ricordo la sigla, ma l'hardware era lo stesso) stava a 600 Euro a mediamondo.

Io ho optato per la versione in alluminio, con la HD6550 e i5 480. Ma sostanzialmente la macchina è la stessa, piccole differenze di frequenze che non credo cambino nulla nell'uso pratico.
Semplicemente quello che avevano era di un brutto colore champagne scuro che non mi piaceva.

Grazie per la dritta sulla ventola, che mi disturba molto; e poi solitamente il portatile lo tengo su quei "supporti" raffreddati.
Io avevo comprato prima quello poi l'ho riportatoindietro alla MW xkè una volta che lo formattai nn riuscivo a trovare i driver x l'ati e ora ho questo con la 5650; ma anke questo una volta formattato i driver originali sul sito dell'ati nn vanno (ho dovuto usare quelli installi dall'hp recuperati dalla cartella in C come mai?
vinko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:12   #17
HoldenCaulfield1987
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da HoldenCaulfield1987 Guarda i messaggi
Ho appena preso il notebook a 549€ da MW.
Avrei 3 quesiti da porvi:

1) tutti i tasti che dovrebbero essere premuti in accoppiata con il tasto fn, funzionano senza il tasto fn e viceversa.
Ad esempio per alzare il volume basta che schiaccio su f10, mentre se voglio aggiornare una pagina devo schiacciare fn + f5.
Come si può fare a cambiare questa ipostazione alquanto stramba?

2) questo è un problema più serio: qualsiasi cd inserisco nel lettore, questi lo legge sempre come cd vuoto.
non vorrei dipendesse dal lettore che ha dei problemi.

3) anche a voi capita che lo sportellino del lettore sia molto fragile e che si possa muovere verso l'alto e il basso?

Per il resto devo dire che al momento mi ritengo soddisfatto del'acquisto.

Grazie dell'aiuto.
Mi auto rispondo:

1) si può disattivare il tasto fn perennemente attivo, modificando una voce nel bios (non ricordo quale in questo momento)

2) questo problema invece si è risolto da solo. mah...

3) pare che questa fragilità sia cosa comune nei notebook.
HoldenCaulfield1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:45   #18
mastercaf
Senior Member
 
L'Avatar di mastercaf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da vinko90 Guarda i messaggi
Io avevo comprato prima quello poi l'ho riportatoindietro alla MW xkè una volta che lo formattai nn riuscivo a trovare i driver x l'ati e ora ho questo con la 5650; ma anke questo una volta formattato i driver originali sul sito dell'ati nn vanno (ho dovuto usare quelli installi dall'hp recuperati dalla cartella in C come mai?
cerca qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=5039183
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 19:09   #19
Skycoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 9
Ho acquistato anche io questo stesso notebook da una decina di giorno...fino ad ora ne sono molto soddisfatto.
Avrei una curiosità sul logo luminoso situato sul coperchio, a voi resta sepre acceso col portatile in funzione? C'è qualche modo per spegnerlo, o è collegato direttamente all alampada a led?
Skycoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:41   #20
Matt95
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
per quanto riguarda il lettore si...pure il mio pc vecchio (sempre hp) si muoveva abbastanza!ma nn è un problema...basta che non si muova quando è dentro ...per il resto pure io sono molto soddisfatto...ho una domanda...da poco mi è comparso nelle risorse del computer questo hard disk guardate

http://www.sociango.it/hostango/show...cc83723fa331e6


prima non mi pareva di averlo però....soluzioni??
Matt95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v