Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2010, 16:41   #61
musodatopo
Senior Member
 
L'Avatar di musodatopo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 951
preso anche io questo gioiellino l'unica cosa che gli manca al momento per quel che mi riguarda è un'autonomia maggiore ma ne ero consapevole sin dall'inizio date le caratteristiche hw. vista la mia ignoranza credo che avrò spesso bisogno di voi
__________________
Ho venduto a: bp3m, g@amAT, Ventresca, dragonero87, dipo.fabio, Malaui, albeganasa, Hackernar, Ezechiele25,17, soulseater, mazä, Darth Gabry, Shania70, Uriel86, DimebagDarrel, euphoric, engiel, cervus, Alessio.16390, napo73, MastroGiotto, boccio74, verolenny, MaBru, sat_syros, Ale90, fonta91, enzoray, uzzy, R3iz, mauro.link, vitiellofra, ninfea82.
musodatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:42   #62
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da musodatopo Guarda i messaggi
preso anche io questo gioiellino l'unica cosa che gli manca al momento per quel che mi riguarda è un'autonomia maggiore ma ne ero consapevole sin dall'inizio date le caratteristiche hw. vista la mia ignoranza credo che avrò spesso bisogno di voi
Il thread è aperto per questo!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:26   #63
Bart_BoOoS
Junior Member
 
L'Avatar di Bart_BoOoS
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 24
Ciao a tutti!!! volevo sapereda chi l'ha comprato se vi trovate bene, se la batteria dura abbastanza nonostante l'hardware "esoso"

Poi bo... avete provato gicohi qualsiasi? l'ho visto al mediaworld e mi sembra di ottima scocca!! poi ha un i7 e una nvidia!! e a 899 euro un 13" dove lo si trova con qeste caratteristiche?!?

grazie a tutti

ciaooooo
Bart_BoOoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:55   #64
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Bart_BoOoS Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! volevo sapereda chi l'ha comprato se vi trovate bene, se la batteria dura abbastanza nonostante l'hardware "esoso"

Poi bo... avete provato gicohi qualsiasi? l'ho visto al mediaworld e mi sembra di ottima scocca!! poi ha un i7 e una nvidia!! e a 899 euro un 13" dove lo si trova con qeste caratteristiche?!?

grazie a tutti

ciaooooo
La scheda è Ati hd5450, non Nvidia. Si può giocare bene con titoli non troppo nuovi ma con giochi recenti si devono mettere tutti i dettagli e gli effetti al minimo per un'esperienza decente.
La batteria dura da 1 ora e 1/2 a 2 ore e 1/2, a seconda del carico di lavoro e della luminosità dello schermo.
Ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile al momento e, se serve davvero tanta potenza per lavoro in mobilità, questo portatile è il massimo.

Gli unici difetti che ho riscontrato (se di difetti si può parlare) sono:

-Bios che impedisce il cambio della scheda wireless
-mancanza di uno slot di espansione
-mancanza di porte usb 3.0
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:58   #65
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Nessun portatile ancora ha le usb 3 se non sbaglio..

Io non mi trovo benissimo con i tasti del touchpad per il resto non ha difetti, schermo ottimo, tutto sommato una buona autonomia della batteria, portatile bello reattivo performante!
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:10   #66
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Nessun portatile ancora ha le usb 3 se non sbaglio..
Ce ne sono già in giro
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:28   #67
Lovig90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Buonasera! Grazie a questo forum mi sono convinto ad acquistare anche io questo bellissimo portatile e devo dire che sono molto soddisfatto... Una cosa che non riesco a far funzionare però è il lettore di impronte digitali... Da pannello di controllo/gestione dispositivi i driver sono tutti funzionanti. Il problema è che non riesco a trovare un programma per utilizzare questo dispositivo con windows 7 home premium 64 bit... qualcuno sa darmi qualche informazione?
Lovig90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:44   #68
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Lovig90 Guarda i messaggi
Buonasera! Grazie a questo forum mi sono convinto ad acquistare anche io questo bellissimo portatile e devo dire che sono molto soddisfatto... Una cosa che non riesco a far funzionare però è il lettore di impronte digitali... Da pannello di controllo/gestione dispositivi i driver sono tutti funzionanti. Il problema è che non riesco a trovare un programma per utilizzare questo dispositivo con windows 7 home premium 64 bit... qualcuno sa darmi qualche informazione?
Il programma è già installato di fabbrica: HP SimplePass Identity Protection.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:15   #69
Lovig90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il programma è già installato di fabbrica: HP SimplePass Identity Protection.
Quando cerco di aprire questo programma mi esce il seguente messaggio d'errore:
"errore operativo del programma. riavviare il computer e riprovare. Se il problema persiste, chiudere tutti i programmi in esecuzione e reistallare Hp simplepass identity protection".

Ho già provato a reistallarlo svariate volte ma nnt... Ho provato anke un programma validy sensor sempre scaricabile da hp ma cmq non danno segni di vita...
Lovig90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:57   #70
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Io ho un problema grave: ho dovuto fare alcune prove con linux e ho tolto tutte le partizioni dall'hard disk, sicuro di avere i dischi di ripristino (creati all'apertura del pacco) per poter ripristinare windows 7.
Inserisco il primo dvd, parte perfettamente la procedura di boot, scelgo di ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica e cosa mi viene fuori???

"Il supporto di ripristino del sistema non supporta questo computer. Impossibile ripristinare il sistema con questo supporto."

Ma stiamo scherzando?????????
Ne ho ripristinati di portatile a decine e mai mi è accaduta una cosa del genere!!
Ora come faccio? Devo per farza contattare HP e sorbirmi qualche presunto tecnico che alla fine mi dirà che devo comprare i dvd di ripristino originali???

P.S.: I dati dei dvd di ripristino creati sono perfettamente leggibili e la procedura di creazione non ha dato nessun errore!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 00:30   #71
Ferry84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Io ho un problema grave: ho dovuto fare alcune prove con linux e ho tolto tutte le partizioni dall'hard disk, sicuro di avere i dischi di ripristino (creati all'apertura del pacco) per poter ripristinare windows 7.
Inserisco il primo dvd, parte perfettamente la procedura di boot, scelgo di ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica e cosa mi viene fuori???

"Il supporto di ripristino del sistema non supporta questo computer. Impossibile ripristinare il sistema con questo supporto."

Ma stiamo scherzando?????????
Ne ho ripristinati di portatile a decine e mai mi è accaduta una cosa del genere!!
Ora come faccio? Devo per farza contattare HP e sorbirmi qualche presunto tecnico che alla fine mi dirà che devo comprare i dvd di ripristino originali???

P.S.: I dati dei dvd di ripristino creati sono perfettamente leggibili e la procedura di creazione non ha dato nessun errore!
Ciao, possiedo anch'io questo portatile da un paio di mesi; mi ha alquanto infastidito la quantità di programmi inutuli preinstallati dal produttore; perchè non tagli la testa al toro a questo punto e fai come ho fatto io...installazione pulitissima con dvd di 7 e seriale del prodotto?
Ferry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 00:38   #72
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Ferry84 Guarda i messaggi
Ciao, possiedo anch'io questo portatile da un paio di mesi; mi ha alquanto infastidito la quantità di programmi inutuli preinstallati dal produttore; perchè non tagli la testa al toro a questo punto e fai come ho fatto io...installazione pulitissima con dvd di 7 e seriale del prodotto?
Hai usato un normale dvd di windows 7 home premium?
Sapevo che non si poteva fare una cosa del genere a causa della licenza oem...nel senso che il seriale non sarebbe stato riconosciuto.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 02:28   #73
Ferry84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Hai usato un normale dvd di windows 7 home premium?
Sapevo che non si poteva fare una cosa del genere a causa della licenza oem...nel senso che il seriale non sarebbe stato riconosciuto.
Si ho utilizzato un normale dvd di Windows 7 e ho utilizzato il seriale della licenza oem del notebook, tutto regolare e riconosciuto, sistema finalmente perfetto e pulito...ne ho poi fatto un'immagine e dubito mi serviranno i dvd di ripristino
Ferry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:22   #74
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Ho telefonato al supporto tecnico HP e, senza nessun intoppo, dopo aver spiegato il mio problema, mi hanno spedito gratuitamente i dvd originali per il ripristino del sistema operativo.
Mi hanno detto che il problema sta nella partizione di ripristino e conseguentemente nei dvd di rispristino che si creano.
Se vi capita sapete come procedere.

P.S.: appena mi arrivano vi aggiorno.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 21:10   #75
Aionico
Member
 
L'Avatar di Aionico
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
Messaggi: 267
estetica

salve ragazzi, sarei intenzionato a farne il mio regalo di natale per pensionare il mio vecchio toshiba A100-159 e il più recente (ma singhiozzante) eeepc 1005,
volevo chiedervi dove si può trovare una batteria maggiorata per questo note?
inoltre volevo sapere se esiste di questo modello, dv3-4010, una versione nera oppure se per averlo nero bisogna ripiegare per forza sul 4101 (che ha un hd più piccolo da 320gb, ma la scheda video un pò più potente, l'hd5470),
grazie
__________________
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco
Aionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:02   #76
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Aionico Guarda i messaggi
salve ragazzi, sarei intenzionato a farne il mio regalo di natale per pensionare il mio vecchio toshiba A100-159 e il più recente (ma singhiozzante) eeepc 1005,
volevo chiedervi dove si può trovare una batteria maggiorata per questo note?
inoltre volevo sapere se esiste di questo modello, dv3-4010, una versione nera oppure se per averlo nero bisogna ripiegare per forza sul 4101 (che ha un hd più piccolo da 320gb, ma la scheda video un pò più potente, l'hd5470),
grazie
Hai visto se la batteria maggiorata esiste nello shop Hp o su ebay?
So che esiste nero ma non l'ho mai visto in giro...comunque quello color alluminio non è male!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:04   #77
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ho telefonato al supporto tecnico HP e, senza nessun intoppo, dopo aver spiegato il mio problema, mi hanno spedito gratuitamente i dvd originali per il ripristino del sistema operativo.
Mi hanno detto che il problema sta nella partizione di ripristino e conseguentemente nei dvd di rispristino che si creano.
Se vi capita sapete come procedere.

P.S.: appena mi arrivano vi aggiorno.
I dvd sono arrivati...è passato un po' di tempo e quindi ho risolto nel frattempo con un altro sistema operativo...quando serviranno li userò sperando di non avere di nuovo brutte sorprese.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:41   #78
juniox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3
Sono interessato all'acquisto del dv3-4010sl; sapreste cortesemente indirizzarmi DOVE acquistarlo da negozio o, perlomeno da un sito affidabile? Io mi trovo a Brindisi.
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.
juniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 19:10   #79
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da juniox Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto del dv3-4010sl; sapreste cortesemente indirizzarmi DOVE acquistarlo da negozio o, perlomeno da un sito affidabile? Io mi trovo a Brindisi.
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.
Fai una ricerca su trovaprezzi, twenga, etc...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:08   #80
juniox
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Fai una ricerca su trovaprezzi, twenga, etc...
Già fatto, ma preferivo un negozio fisico...
juniox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v