Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2010, 13:57   #21
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Sono moolto interessato anch'io a questo laptop che a differenza d'altri ha pure la porta esata ma se non sbaglio manca la vga, giusto?
si ha esata
non ha la vga, ma ha l'hdmi e la displayport


Quote:
Originariamente inviato da mark2013
Attendo con piacere ulteriori info soprattutto su prestazioni e batteria
prove sulla batteria non appena ho collezionato un pò di dati.

Ultima modifica di renard : 14-06-2010 alle 13:59.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:55   #22
mark2013
Member
 
L'Avatar di mark2013
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Grazie sempre piu interessato...

ma la scocca è in plastica o ricoperta di metallo?
prese d'aria nella parte inferiore?

é bene assemblato, scricchiola, si piega?

in quanto tempo si avvia photoshop cs 4? lo uso anch'io e sarebbe un interessante paragone col mio desktop...

grazie ancora...
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:31   #23
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
prove sulla batteria non appena ho collezionato un pò di dati.
ciao, interessato anch'io a questo portatile (al fratellino minore però..quello con K325)
Volevo chiederti se hai verificato se k10stat funziona su tale portatile (tale software serve per abbassare le tensioni di funzionamento, stando attenti però a non abbassarle troppo sennò il sistema diventa instabile).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:31   #24
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Grazie sempre piu interessato...

ma la scocca è in plastica o ricoperta di metallo?
la scocca è in alluminio.
Ti incollo dal sito dell: "una finitura spazzolata, un poggiapolsi con trattamento antimacchie, un touchpad facile da usare e un'ampia tastiera estesa per il massimo comfort."

Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi

prese d'aria nella parte inferiore?
ci sono 2 griglie quadrate nella parte inferiore. Non esce aria calda, ma penso siano fatte per raffreddare.
L'aria calda è espulsa lato sinistro dalla griglia che puoi vedere anche sulle foto del sito dell.


Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi

é bene assemblato, scricchiola, si piega?
guarda secondo me è assemblato bene. Durante la digitazione la tastiera non scricchiola o si piega. Anche tenendo appoggiati i polsi ed esercitando una leggere pressione nella parte anteriore laterale al touchpad non avverto scricchiolii o cose cosi.
Certo essendo cosi sottile e piccolo rispetto al mio 6400 da l'idea di essere più fragile e meno resistente, ma non mi sembra come diciamo qui da me "fatto di cartone"

Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi

in quanto tempo si avvia photoshop cs 4? lo uso anch'io e sarebbe un interessante paragone col mio desktop...
con alimentazione a batteria ci ha messo 16 secondi.
Non so che desktop hai tu, ma sul mio (AMD Phenom II X4 965 Black Edition, ecc) impiega 8 secondi
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:37   #25
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Volevo chiederti se hai verificato se k10stat funziona su tale portatile (tale software serve per abbassare le tensioni di funzionamento, stando attenti però a non abbassarle troppo sennò il sistema diventa instabile).

guarda non conosco il programma quindi non ho cambiato i parametri per non fare danni. Comunque l'ho scaricato ed eseguito:
questa è la schermata



Uploaded with ImageShack.us

renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:47   #26
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
guarda non conosco il programma quindi non ho cambiato i parametri per non fare danni. Comunque l'ho scaricato ed eseguito:
questa è la schermata



Uploaded with ImageShack.us

grazie per la risposta.
Vedo che la tensione in idle è già molto bassa..difficilmente si riuscirà a limare qualcosa, anche se forse a 0,75V @ 800MHz c'arriva. Poi bisognerebbe cercare di limare qualcosa in tensione anche quando sotto carico.
Comunque se vuoi provare a smanettare, trovi una interessante guida qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 16-06-2010 alle 08:12.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 07:43   #27
mark2013
Member
 
L'Avatar di mark2013
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Molto gentile per le risposte.

Col p4 3.00 che ho si avvia in 24 secondi...
ed è anche al limite meglio la cs2 sul mio pc...
comunque pensavo peggio, chiaramente l'uso su un portatile simile è per piccoli ritocchi ecc...

Confermi la durata della batteria?

Per quanto mi riguarda se facesse 4 ore con wifi e uso medio della cpu sarei gia soddisfatto

Hai provato il monitor/tv via hdmi?
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:09   #28
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Molto gentile per le risposte.

Col p4 3.00 che ho si avvia in 24 secondi...
ed è anche al limite meglio la cs2 sul mio pc...
comunque pensavo peggio, chiaramente l'uso su un portatile simile è per piccoli ritocchi ecc...
I tempi che ti ho messo si riferiscono al primo avvio di Photoshop. Se lo chiudi e lo riapri anche dopo qualche minuto il tempo si dimezza, impiega circa 8 secondi per riaprirsi.
Sul 6400 ho provato prima e impiega circa 30 secondi ad aprirsi la prima volta e circa 10 secondi quando lo riapri...


Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi

Confermi la durata della batteria?

Per quanto mi riguarda se facesse 4 ore con wifi e uso medio della cpu sarei gia soddisfatto
per la durata della batteria ieri ho fatto 3ore e 40 circa ma con wireless sempre attivo, e stressandolo parecchio.

Mi sembra un pò poco, ma voglio provare dopo qualche ciclo di carica-scarica, e altre modalità uso quanto dura...
ti farò sapere


Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Hai provato il monitor/tv via hdmi?
no non posso provarlo perchè non ho cavo hdmi.
Ho dato una rapida occhiata agli adattatori display port -> VGA, ma costicchiano.
Da HDMI a VGA ho letto di convertitori, del fatto che non tutti i dispositivi sono in grado, ecc, devo documentarmi ancora...
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:37   #29
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
per la durata della batteria ieri ho fatto 3ore e 40 circa ma con wireless sempre attivo, e stressandolo parecchio.

Mi sembra un pò poco, ma voglio provare dopo qualche ciclo di carica-scarica, e altre modalità uso quanto dura...
ti farò sapere
Consuma il piccolino. Eri al livello minimo di luminosità del monitor?
Comunque sia il wireless consuma parecchio, quindi probabile che 4 ore e 30 se le faccia disattivandolo.

Prova a vedere se riesci a migliorare le tensioni con k10stat..potresti anche ricavarci 20-30 min di autonomia in più, che non sarebbe male.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:09   #30
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
no la luminosità era medio-alta
Wireless e bluetooth accesi poi mangiano parecchio

L'ho torchiato un pò con le applicazioni aperte: ho anche ascoltato una decina di minuti di musica e visto 10minuti circa di film giusto per provare lo schermo

Provo altre combinazioni di uso e vi aggiorno
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 21:00   #31
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
secondo me potrebbe superare le 5 ore con risparmio estremo
considerando che il tuo se non sbaglio monta un k625 che ha un tdp di 15W
mentre il k325 di cui mi accontenterei ha tdp 12W
poi la batteria da 44Wh diciamo che non è delle più capienti
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:43   #32
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
secondo me potrebbe superare le 5 ore con risparmio estremo
considerando che il tuo se non sbaglio monta un k625 che ha un tdp di 15W
mentre il k325 di cui mi accontenterei ha tdp 12W
poi la batteria da 44Wh diciamo che non è delle più capienti
difatti io speravo fosse possibile sceglierne anche una di maggior capienza, invece non è possibile cambiarla..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:08   #33
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
da qualche parte ho letto che con una 68Wh sempre a 6 celle
la piattaforma ati vision può fare dalle 6 alle 8 ore.

la batteria sporge?
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:49   #34
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
difatti io speravo fosse possibile sceglierne anche una di maggior capienza, invece non è possibile cambiarla..
esatto non è possibile avere quella più capiente. Potevano far scegliere la 9 celle opzionale, non penso che il peso ne avrebbe risentito di parecchio.

Comunque mi manca la prova con uso normale, luminosità media-bassa (tanto ho visto che lo schermo a led rispetto lcd anche con luminosità al minino è più luminoso e si vede meglio), wireless disattivato.
Appena ho i dati vi dico


Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
la batteria sporge?
no non sporge. E' anche piccola di lunghezza e sottile.
La 9 celle del mio 6400 che è 15 pollici, (un mattone in confronto a questa) con risparmio massimo da nuova faceva più di 5ore con t7200, quindi penso che la 6 celle con piattaforma vision deve avvicinarsi

Ultima modifica di renard : 17-06-2010 alle 16:54.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 17:39   #35
helldeejay
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
Ciao,
volevo capire una cosa, nelle info di cpu-z relative al m301z il core speed è segnato come 798 MHz. Cosa significa?? Non dovrebbe essere ogni singolo core a 1500 MHz? Grazie

Ultima modifica di helldeejay : 19-06-2010 alle 20:21.
helldeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 20:56   #36
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da helldeejay Guarda i messaggi
Ciao,
volevo capire una cosa, nelle info di cpu-z relative al m301z il core speed è segnato come 798 MHz. Cosa significa?? Non dovrebbe essere ogni singolo core a 1500 MHz? Grazie
vedi 800MHz perchè la cpu è in risparmio energetico (Cool & Quiet attivato): in pratica, quando la cpu non è sotto stress, windows in automatico gli abbassa frequenza e tensione così da ridurne i consumi (aumentando quindi sui portatili l'autonomia).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 12:14   #37
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
alla fine ho ceduto all'acquisto di un acer timeline 3810t...
vuoi per il budget limitato, avrei optato per la versione con k125,
vuoi per la quasi(grazie renard!)totale mancanza di recensioni e soprattutto benchmark...
in attesa di conoscere meglio questo notebook, magari ci farò un pensierino come regalo di laurea!
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:12   #38
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
alla fine ho ceduto all'acquisto di un acer timeline 3810t...
vuoi per il budget limitato, avrei optato per la versione con k125,
vuoi per la quasi(grazie renard!)totale mancanza di recensioni e soprattutto benchmark...
in attesa di conoscere meglio questo notebook, magari ci farò un pensierino come regalo di laurea!
mmmm...scusato solo a metà. vero che non ci sono recensioni, però un solo core al giorno d'oggi è un po' poco..e 549€ per questo dell (quello con k325) è un buon prezzo.
Facci sapere comunque come va..io penso di prenderlo tra un paio di settimane (quello appunto con k325), così magari poi posto qualche bench col piccolo a 1,3GHz.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:51   #39
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
mmmm...scusato solo a metà. vero che non ci sono recensioni, però un solo core al giorno d'oggi è un po' poco..e 549€ per questo dell (quello con k325) è un buon prezzo.
bah, la questione single/dual core è moooolto relativa e abbastanza dibattuta...

un single core con 3gb di cache l2(su3500)spero sia reattivo, che è la cosa che mi interessa di più, non mi servono grandi prestazioni.
però 549€ non sono proprio perchè poi ci sono ben 30€ di spedizione!

a me la cosa urgente che serviva era un note con uno schermo più ampio che cò stò 11 pollici mi stava a venì la presbiopia(la mipoia ce l'ho già)!
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:00   #40
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
bah, la questione single/dual core è moooolto relativa e abbastanza dibattuta...

un single core con 3gb di cache l2(su3500)spero sia reattivo, che è la cosa che mi interessa di più, non mi servono grandi prestazioni.
però 549€ non sono proprio perchè poi ci sono ben 30€ di spedizione!

a me la cosa urgente che serviva era un note con uno schermo più ampio che cò stò 11 pollici mi stava a venì la presbiopia(la mipoia ce l'ho già)!
ovviamente dipende dal tipo di utilizzo, però al giorno d'oggi un dual core viene sfruttato adeguatamente da quasi tutto il parco software disponibile.

ad ogni modo vedrai che il sistema che hai preso ti darà delle ottime soddisfazioni.

però ti conviene tenerlo l'11 pollici..se diventi presbite conpensi la miopia..
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v