Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2010, 10:34   #61
zago25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
3)le garanzie per il consumatore sono IDENTICHE a quelle di qualsiasi store. 10 giorni di recesso (non 30) e impossibilità di farlo se non sei consumatore (quindi se hai fatto fattura e se hai usufruito della detrazione diretta dell'IVA). Che poi siano larghi di manica, ci sta. Ma è un caso particolare che si riscontra anche in altre occasioni.
Per come hai scritto, mi è sembrato che volessi intendere che il mio fosse stato un caso particolare, come se mi avessero fatto un favore. Ma tra le condizioni è scritto chiaramente che il rimborso/sostituzione si applica per tutti entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Io non ho mai trovato tanta disponibilità e serietà, anche quando ho parlato telefonicamente con gli operatori e col servizio assistenza. Il tecnico in persona, una volta che gli ho esposoto i miei problemi, mi ha consigliato di restituire il prodotto perchè probabilmente non era adatto ai miei scopi. Anche gli operatori sono gentilissimi, perchè per loro è importante che l'acquirente rimanga soddisfatto non solo dal prodotto, ma anche dal supporto clienti (trattamento riservato solo a chi acquista direttamente da loro).
Sicuramente anche altri store sono altrettanti professionali, ma credimi sono davvero pochi. La Dell, per esperienza di un mio amico, so che è molto disponibile, ma un periodo di prova così lungo lo fanno veramente in pochi, nemmeno la Apple lo applica (ho chiamato personalmente).
Questa è la mia esperienza di acquisto sul sito sony style, sicuramente positiva sia prima che dopo la vendita. Io ho preferito questo canale perchè così potevo configurare il notebook come meglio credevo e ho rifatto l'ordine perchè credo sia molto importante anche il servizio post vendita.
Ovviamente, chi trova una configurazione che gli aggrada su altri store e ad un prezzo competitivo, fa bene a comprarlo. Dopotutto ognuno ragiona con la propria tasca. Ciao!

Ultima modifica di zago25 : 08-02-2010 alle 10:40.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:55   #62
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Ok, guardando un po' bene le schede di sony le differenze sono (tralasciando il V9E):

E7E: GeForce 310, tastiera retroilluminata, Win Home Premium. (NO lettore impronte)
F7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, Win Professional
X9E: Intel HD, lettore di impronte, EverywAir, Win Professional (NO tastiera retroilluminata)
G7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, EverywAir, Win Professional

Guardate voi i prezzi e fate le vostre scelte
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:17   #63
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Ok, guardando un po' bene le schede di sony le differenze sono (tralasciando il V9E):

E7E: GeForce 310, tastiera retroilluminata, Win Home Premium. (NO lettore impronte)
F7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, Win Professional
X9E: Intel HD, lettore di impronte, EverywAir, Win Professional (NO tastiera retroilluminata)
G7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, EverywAir, Win Professional

Guardate voi i prezzi e fate le vostre scelte
ok, ti quoto in prima pagina
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:22   #64
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Ok, guardando un po' bene le schede di sony le differenze sono (tralasciando il V9E):

E7E: GeForce 310, tastiera retroilluminata, Win Home Premium. (NO lettore impronte)
F7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, Win Professional
X9E: Intel HD, lettore di impronte, EverywAir, Win Professional (NO tastiera retroilluminata)
G7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, EverywAir, Win Professional

Guardate voi i prezzi e fate le vostre scelte
ma sono tutti con core i3???
vale la pena prendere l'i3 e rinunciare all'i5???

Ultima modifica di fioriniflavio : 08-02-2010 alle 14:51.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:36   #65
51m0ne
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da maori73 Guarda i messaggi
... Forse avrò scritto in Polacco o in Russo. Rileggi quello che ho scritto!
"Alcuni utenti su altri modelli hanno rilevato questi difetti non presenti su portatili assembalti in Giappone."

Se poi volete risparmiare 50/100 euro fate come volete. Io preferisco spendere qualcosa in + ed avere delle certezze (anche la restituzione è contemplata), visto che sto spendendo 1.000 euro ed il portatile mi rimane 3/4 anni.

N.B.
Non risponderò + su questo tema perchè io volevo solo dare un "Alert" ad altri utenti portando anche elementi concreti a supporto della discussione ma vedo che si preferisce ragionare su "se" ed i "ma".

Ciao a tutti
Ok, si fa per discutere e capirne un po' di più.
Nessuna intenzione di polemizzare da parte mia.
Ciao.
51m0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:42   #66
51m0ne
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Ok, guardando un po' bene le schede di sony le differenze sono (tralasciando il V9E):

E7E: GeForce 310, tastiera retroilluminata, Win Home Premium. (NO lettore impronte)
F7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, Win Professional
X9E: Intel HD, lettore di impronte, EverywAir, Win Professional (NO tastiera retroilluminata)
G7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, EverywAir, Win Professional

Guardate voi i prezzi e fate le vostre scelte
Ottima ricerca, adesso mi sono molto più chiare le varie differenze di prezzo!

Peccato che non siano ancora uscite configurazioni "miste" con cpu i5.
Se non sbaglio l'unica configurazione con i5 è quella "full optional" V7E o V9E, non ricordo il numero giusto..
Ovviamente, a meno di non configurare il notebook su sonystile.
51m0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:08   #67
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da 51m0ne Guarda i messaggi
Ottima ricerca, adesso mi sono molto più chiare le varie differenze di prezzo!
Insomma... poco meno di 200 euro tra l'F7E e il G7E quando su sonystyle il modulo EverywAir viene 100 euro.

Quote:
Peccato che non siano ancora uscite configurazioni "miste" con cpu i5.
Se non sbaglio l'unica configurazione con i5 è quella "full optional" V7E o V9E, non ricordo il numero giusto..
Ovviamente, a meno di non configurare il notebook su sonystile.
Esatto, V9E.

Giusto per la cronaca su notebookreview un tizio ha lamentato il difetto della batteria lasca anche sul suo S custom. Però, a parte questo, sembra che nessuno (nè con preassemblati nè con personalizzati) soffra di altri problemi/difetti. Aspetto una conferma dai primi acquirenti qui sul forum
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:18   #68
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Ok, guardando un po' bene le schede di sony le differenze sono (tralasciando il V9E):

E7E: GeForce 310, tastiera retroilluminata, Win Home Premium. (NO lettore impronte)
F7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, Win Professional
X9E: Intel HD, lettore di impronte, EverywAir, Win Professional (NO tastiera retroilluminata)
G7E: Intel HD, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, EverywAir, Win Professional

Guardate voi i prezzi e fate le vostre scelte
Sicuri che l'E7E sia senza impronte? Su alcune schede tecniche compare, e mi sembra una prerogativa della serie S, più che di un modello particolare.

Peccato che le configurazioni odierne vedano l'i5 così infarcito, avrei preso l'E7E con i5.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:25   #69
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Sicuri che l'E7E sia senza impronte? Su alcune schede tecniche compare, e mi sembra una prerogativa della serie S, più che di un modello particolare.

Peccato che le configurazioni odierne vedano l'i5 così infarcito, avrei preso l'E7E con i5.
si anche io, però forse uscirà più avanti...
Bisognerebbe trovare qualche confronto delle prestazioni tra le due cpu
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:35   #70
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Review-Intel-Core-i3-i5-i7-Processors-Arrandale.25085.0.html
comparazione i3

i5-520 è molto interessante!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:41   #71
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Sicuri che l'E7E sia senza impronte? Su alcune schede tecniche compare, e mi sembra una prerogativa della serie S, più che di un modello particolare.
Sì (fonte: schede ufficiali Sony). Del resto, se guardi anche solo il testo descrittivo relativo al vaio S sul sito di Sony, vedrai che indicano chiaramente che sia la retroilluminazione sia il sensore impronte sono disponibili solo su alcuni modelli.
Tra l'altro ora è un po' più chiaro perché, nonostante la GeForce, l'E7E costa un poco meno dell'F7E (presumo che per Sony il lettore di impronte valga 30-50 euro).
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:51   #72
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
beh alla fine non è molto di più (nel secondo link), stando a quel test si avrebbe un boost prestazione di circa il 15%, però bisognerebbe vedere nel lavoro di tutti i giorni.
Nel primo link i risultati danno un netto vantaggio all'i5.
Stiamo cmq dicendo che i3 330 è superiore a un t9600 a 2,8Ghz e allineato a un E6500 per desktop...

Ma poi non capisco dal secondo test un i5 520 (2,4Ghz) è più scarso di un i5 430 (2,27Ghz)???

Ultima modifica di fioriniflavio : 09-02-2010 alle 10:54.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:05   #73
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
quel test è evidentemente sballato!

comunque si, il soliti salti di 10-15% in prestazioni! tanto un 13 non è nato per le prestazioni, meglio un i3 che scalda un po' meno (speriamo).
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:07   #74
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
quel test è evidentemente sballato!

comunque si, il soliti salti di 10-15% in prestazioni! tanto un 13 non è nato per le prestazioni, meglio un i3 che scalda un po' meno (speriamo).
l'unica funzione che mi dispiacerebbe perdere è il turbo boost...

ripeto una domanda fatta qualche post fa: sapete se la scheda video è switchabile?? come sull'asus ul30vt

Ultima modifica di fioriniflavio : 09-02-2010 alle 11:13.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:39   #75
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
turbo boost...
non saprei quanto influisca su cpu di questo tipo. Ho cercato un po' di dati, si tratta di un moltiplicatore dinamico che però lavora separato su ogni core? Si parla di una efficienza di qualche watt, poca roba.

Inoltre risulterebbe importante se la cpu+grafica fosse utilizzata, mentre su questi S non esiste switch manuale, ho scritto alla Sony per sapere se avvenga in automatico o se la GPU integrata non venga utilizzata per nulla.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:45   #76
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
non saprei quanto influisca su cpu di questo tipo. Ho cercato un po' di dati, si tratta di un moltiplicatore dinamico che però lavora separato su ogni core? Si parla di una efficienza di qualche watt, poca roba.

Inoltre risulterebbe importante se la cpu+grafica fosse utilizzata, mentre su questi S non esiste switch manuale, ho scritto alla Sony per sapere se avvenga in automatico o se la GPU integrata non venga utilizzata per nulla.
il turbo boost oltre ad essere un moltiplicatore dinamico, overcklocca la cpu fino a 2,93Ghz (nel caso dell''i5 520). Da quello che ho capito questo avviene quando non vengono sfruttati tutti i core (2) e quando la richiesta computazionale è alta.

un po' di info qui

Peccato per l'impossibilità di effettuare lo switch, sarebbe stato utile.

Ultima modifica di fioriniflavio : 09-02-2010 alle 12:52.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:12   #77
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
cosa che potrei ottenere con un programmino ma sempre e solo sui 2-4 cores e mai sul singolo acceso/spento, se ho capito bene.

Comunque ripeto, in ottica di risparmio energetico, trovo sia più grave la mancanza di uno switch che il turbo!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:14   #78
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
cosa che potrei ottenere con un programmino ma sempre e solo sui 2-4 cores e mai sul singolo acceso/spento, se ho capito bene.

Comunque ripeto, in ottica di risparmio energetico, trovo sia più grave la mancanza di uno switch che il turbo!
Perché con un programmino?? Non ho capito l'affermazione.
Ad ogni modo molti programmi non sfruttano il dual core e il turbo potrebbe tornare utile...
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:22   #79
51m0ne
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Sì (fonte: schede ufficiali Sony). Del resto, se guardi anche solo il testo descrittivo relativo al vaio S sul sito di Sony, vedrai che indicano chiaramente che sia la retroilluminazione sia il sensore impronte sono disponibili solo su alcuni modelli.
Tra l'altro ora è un po' più chiaro perché, nonostante la GeForce, l'E7E costa un poco meno dell'F7E (presumo che per Sony il lettore di impronte valga 30-50 euro).
Ciao, scusa l'ignoranza, ma dove hai trovato le schede ufficiali sony per quelle configurazioni? Su qualche sito sony internazionale?
51m0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:27   #80
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da 51m0ne Guarda i messaggi
Ciao, scusa l'ignoranza, ma dove hai trovato le schede ufficiali sony per quelle configurazioni?
qui
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v