Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2009, 14:27   #41
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
uppino!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:49   #42
-FNK-
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
ciao a tutti,
sono anch'io interessato al G50VT, e francamente pensavo di riuscire ad acquistarlo negli USA (effettivamente costa meno), visto che qui in Italia mi hanno proposto il G50V a 1799€ ed il G50VT a 2200€ circa.

quelli di voi che l'hanno preso negli USA, dove l'hanno acquistato?

Io ho trovato un portale http://www.xoticpc.com/ dove è possibile anche personalizzarlo non solo per il tipo di CPU (scegliendo tra il T9400 ed il T9800) ma anche altre parti (HDD, per esempio) ed addirittura, personalizzando la scocca con un'immagine a tua scelta (spettacolo).
I prezzi non mi sembrano male, ma c'è da aggiungere la spedizione (249$ col servizio di tracking on-line)
-FNK- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:45   #43
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Se ci aggiungi le spese doganali (il 20%) arrivi al prezzo italiano... fai un pò di calcoli e vedi bene se ti conviene! Io l'ho preso su Bestbuy.com però il G50VT-X1 (diverso dalla versione italiana)

Ultima modifica di obliviux : 23-01-2009 alle 14:48.
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:15   #44
dreamtim
Junior Member
 
L'Avatar di dreamtim
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9
Un plauso ad obliviux per tutto il thread

Io ci sto pensando seriamente, costa un fracco, ma considerando le alternative sul mercato e il bluray (che ne limiterà l'inevitabile invecchiamento) è decisamente interessante.
Mi garba anche il Santech, ma ho sempre avuto un debole per la serie G di Asus

Piuttosto chi ha avuto modo di testare, Xp gira benone (a parte la mancanza del driver del minidisplay e facezie varie)?

Come temperature come ti trovi?
come pannello Lcd sei soddisfatto, ci puoi dire di che produttore è, per favore?


Grazie in anticipo

ps domanda cretina, ma vabbè; lo Zaino in dotazione com'è?
anche perchè dato lo schermo da 15,6 dubito vada d'accordo con le borse per nb che ho accumulato negli anni
__________________
Powered by;
SANTECH X65 - i7-2760QM 2.40 GHz, 8 GB RAM DDR III, Hd 500 GB 7200RPM, 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare, NVIDIA GeForce GT 555M, masterizzatore Blu-ray SuperMulti 6X
SISTEMA CICCIO - i5-750@ 2.67 GHz (Lynnfield), Asus MAXIMUS III GENE (mezza bruciacchiata ), 4 GB RAM DDR III 1333 Mhz CL7, ATI Radeon HD 5750 VAPOR-X, OCZ Vertex SATA II 2.5" SSD - 30GB, 1 Tb WD Caviar Green, dissy Noctua NH-U9B, Lian Li PC-7FNWB , lettore Blu-ray

Ultima modifica di dreamtim : 23-01-2009 alle 19:25. Motivo: aggiornamento
dreamtim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:40   #45
FREEFLY
Junior Member
 
L'Avatar di FREEFLY
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Senigallia city(spero per poco)
Messaggi: 24
mi iscrivo
interessantissimo anche io a questo splendido portatiluccio!!!
__________________
..::FUCK YOUR DRESSCODE I'M DRESSED IN A FRESH MODE::..
SKYDIVE IS NOT A CRIME
FREEFLY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:19   #46
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da dreamtim Guarda i messaggi
Un plauso ad obliviux per tutto il thread

Io ci sto pensando seriamente, costa un fracco, ma considerando le alternative sul mercato e il bluray (che ne limiterà l'inevitabile invecchiamento) è decisamente interessante.
Mi garba anche il Santech, ma ho sempre avuto un debole per la serie G di Asus

Piuttosto chi ha avuto modo di testare, Xp gira benone (a parte la mancanza del driver del minidisplay e facezie varie)?

Come temperature come ti trovi?
come pannello Lcd sei soddisfatto, ci puoi dire di che produttore è, per favore?


Grazie in anticipo

ps domanda cretina, ma vabbè; lo Zaino in dotazione com'è?
anche perchè dato lo schermo da 15,6 dubito vada d'accordo con le borse per nb che ho accumulato negli anni
Il Santech N48 è leggermente più performante rispetto al G50VT (poichè ha una 9800M GT mentre il G50 ha una 9800M GS) ma a livello di estetica non c'è paragone!!!

Io ho testato XP e va che è una bomba! Crysis gira anche meglio (poichè vista si fregava buona parte della Ram!)!

Le temperature sono ottime, rispetto ad altri portatili, questo anche alla massima potenza e sfruttando tutte le risorse di sistema non produce molto calore (grazie alla maxi-ventola presente sotto il notebook!)

Il pannello LCD è ottimo, marca ALTEC LANSING, completamente customizzabile sia dalla Direct Console (parzialmente) che con LCDHype (totalmente!).

Ciau!

PS: nel mio g50vt-x1 non era incluso lo zaino, ma non avrei mai messo il mio notebook in quello zainetto! Ho trovato una borsa portanotebook per un 17" e ci va benissimo stringendolo bene all'interno!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 02:03   #47
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Il mio è arrivato ieri, sto pc è uno spettacolo, ho il g50vt-ep014c
9400t+9800gs+2*320
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:17   #48
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Crysis ti gira meglio perchè non usi gli effetti dx10 ma solo i dx9 per la ram su vista abiliti il pae sfoltisci le cavolate installate di default e hai 3 giga puliti solo per crysis e 1 per windows che occupa meno.

Per lo zaino molto bello di estetica, ma non protegge nulla gli angoli del pc hanno solo stoffa a proteggerli, vedo se trovo un folder che ci entri è troppo bello per rinunciarci.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 02:25   #49
FREEFLY
Junior Member
 
L'Avatar di FREEFLY
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Senigallia city(spero per poco)
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
Il mio è arrivato ieri, sto pc è uno spettacolo, ho il g50vt-ep014c
9400t+9800gs+2*320
ma il tuo sarebbe un ASUS G50VT-A2 giusto??
quanto hai speso per questo spettacolo di notebook??
l'hai comprato on line o in un negozio??

hihiih scusa per il terzo grado ma sono seriamente interessato a comprarlo
grazie mille
__________________
..::FUCK YOUR DRESSCODE I'M DRESSED IN A FRESH MODE::..
SKYDIVE IS NOT A CRIME
FREEFLY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:07   #50
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
Crysis ti gira meglio perchè non usi gli effetti dx10 ma solo i dx9 per la ram su vista abiliti il pae sfoltisci le cavolate installate di default e hai 3 giga puliti solo per crysis e 1 per windows che occupa meno.

Per lo zaino molto bello di estetica, ma non protegge nulla gli angoli del pc hanno solo stoffa a proteggerli, vedo se trovo un folder che ci entri è troppo bello per rinunciarci.
Nono, a crysis su xp ho abilitato gli effetti dx10 e comunque andava meglio (una decina di fps in piu!)! Scusa ma poi su Vista 64bit non è già abilitato di default il Physical Address Extension??
Quote:
ma il tuo sarebbe un ASUS G50VT-A2 giusto??
quanto hai speso per questo spettacolo di notebook??
l'hai comprato on line o in un negozio??

hihiih scusa per il terzo grado ma sono seriamente interessato a comprarlo
grazie mille
Il G50VT-A2 ha il T9600, questo è un T9400 quindi è l'A1! Comunque la CPU per giocare fa ben poca differenza, dato che la maggior parte del lavoro la svolge la GPU!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:10   #51
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
no il pae è riferito a vista 32bit, il 64bit non ne ha bisogno (2^64 max di memoria). Almeno sul mio vista preinstallato di default è 32bit, cmq provato ora e non si abilita...quindi come non detto :P
E poi xp proprio non mi piace :P

Quote:
ma il tuo sarebbe un ASUS G50VT-A2 giusto??
quanto hai speso per questo spettacolo di notebook??
l'hai comprato on line o in un negozio??

hihiih scusa per il terzo grado ma sono seriamente interessato a comprarlo
grazie mille
A1 non credo perchè gli hdd sono diversi, ep014c è il codice per il mercato italiano, a1 a2 credo siano per un altro mercato, poi boh a me interessava la scheda video, l'ho preso in negozio da un amico che me lo ha ordinato apposta.

Ultima modifica di sHm : 27-01-2009 alle 19:16.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:05   #52
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Installato Ubuntu 8.10 32bit, dopo aver fatto gli aggiornamenti funziona tutto compresa la webcam.
La batteria sale a 2 ore di autonomia con compiz attivo, provo a disattivarlo e vedo se migliora o peggiora.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:32   #53
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Domandine simpatiche.

Voglio diventare pure io un G50ista, ma sta per uscire sulla piazza unvalido opponente, l'MSI GT627, ma è questo il luogo per parlarne.

1) Volevo sapere se esiste un canale sicuro che si occupa dell'importazione dell' X1 ed eventualmente dell'X2,da quanto ho capito non è una spedizione veramente sicura, e non ho voglia di scoprire se leleggi internazionali proteggono il mio investimento.

2) Mi interessava sapere se era possibile acquistare scocca e scheda madre + scheda video da qualche parte. Sono in possesso di processori, ram, Hdd ecc ecc, assemblarmelo da me non mi dispiacerebbe affatto , ci risparmierei qualche cosina credo, o no ????????

Aspetto impaziente le vostre risposte.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:01   #54
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Msi a dire il vero non mi convince la serie gaming precedente ha avuto parecchi problemi di surriscaldamento, ma in compenso ti vende il barebone se non sbaglio e poi ci metti tu cpu hdd e scheda video, per il g50 di barebone credo non se ne parli.

Cmq non sono mai stato così soddisfatto di un portatile fino ad adesso.

Per tutti i linuxisti con minimo il 2.6.27 di kernel andate alla grande, per il display oled basta seguire questa guida http://asusg50oled.sourceforge.net/ e il display funziona alla grande.
Audio, video (v173 minimo), wi-fi, webcam, touchpad, card reader, va tutto.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:47   #55
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
Per tutti i linuxisti con minimo il 2.6.27 di kernel andate alla grande, per il display oled basta seguire questa guida http://asusg50oled.sourceforge.net/ e il display funziona alla grande.
Audio, video (v173 minimo), wi-fi, webcam, touchpad, card reader, va tutto.
la wifi ti funge bene? ti và in monitor mode?
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:54   #56
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
ho scritto una recensione del mio modello G50v-ep044c, il modello italiano.

http://www.mediafire.com/download.php?mtm54wedyym

spero vi sia utile
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:43   #57
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
la wifi ti funge bene? ti và in monitor mode?
con il comando iwconfig wlan0 mode monitor (network manager spento) è andata correttamente in monitor mode.
Ho dovuto però poi riavviare per rimetterla in modalità normale (non riceveva più l'ip tramite dhcp).
L'unica cosa che non digerisce è il kill switch della radio del wifi, a volte mi da un bel kernel panic se ci paciocco un po'.

Se vi capita che per un kernel panic scleri l'audio, spegnete e staccate la batteria per un pochino e poi riaccendete (quando mi è successo mi son cacato sotto, non andava via quel rumoraccio neanche riavviando in winzoz)

Ultima modifica di sHm : 01-02-2009 alle 13:47.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:30   #58
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Per chi fosse interessato entra alla perfezione (sembra fatto apposta) in qualunque folder in neoprene disegnato per i 15.4 apple, quindi credo anche nelle borse 15.4
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:31   #59
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Ops doppio post sry :P
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:03   #60
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da sHm Guarda i messaggi
con il comando iwconfig wlan0 mode monitor (network manager spento) è andata correttamente in monitor mode.
Ho dovuto però poi riavviare per rimetterla in modalità normale (non riceveva più l'ip tramite dhcp).
ma usi driver moddati o quelli che istalla di default ubuntu?
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v