Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2012, 22:00   #10021
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
ok perfetto ringrazio tutti per le risposte...


io non voglio una APU ma un CPU visto che voglio fare il pc fisso anche per giocare, abbinandolo la CPU ad una 7870...

quindi i proci di prossima uscita saranno i vishera? in uscita a fine settembre inizio ottobre giusto?
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:14   #10022
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
no..no...non ci siamo...piledriver non è il nome dei core...

Zambesi, Vishera, Trinity, Kaveri, Llano, sono tutti core_name (nome dei core's delle varie CPU/APU di AMD, il quale queste hanno un architettura).
ERGO:
- il nome core Llano: lo si trova sulle apu basate sull'architettura STARS_K10;
- il nome core Trinity: lo si trova sulle apu basate sull'architettura Piledriver (2°evoluzione di Bulldozer);
- il nome core Kaveri: lo si troverà sulle apu basate sull'architettura Steamroller (3°evoluzione Bulldozer) futura;
- il nome core Zambesi: lo si trova sulle cpu FX basate sull'architettura Bulldozer (1°evoluzione);
- il nome core Vishera: lo si troverà sulle cpu FX basate sull'architettura Piledriver (2°evoluzione Bulldozer) <-come le apu trinity;

Rimianiamo in attesa del nome core delle cpu FX basate sull'architettura Steamroller. <- come le apu kaveri
Non dico che sbagli, ma penso ci sia di mezzo una definizione un po' larga di "core" perchè se io guardo le slides qui oppure qui vedo scritto cose tipo:
Piledriver CPU cores
Husky CPU cores
etc
Ed è chiaro che in un'APU Trinity e in una CPU Vishera, in comune c'è praticamente solo il core (Trinity non ha L3, Trinity ha GPU e PCI-Ex integrato, il memory controller immagino sia un po' diverso visto che deve gestire anche la GPU etc, quello che resta di identico è praticamente solo il core/modulo e poco altro).
Forse lascerebbe meno dubbi dire che Piledriver è il nome dell'architettura dei core, perchè dire che Trinity e Vishera sono basati sulla stessa architettura, quando invece avranno differenze di certo non marginali...mi suona male...
Poi magari è solo che io non sono un profondo conoscitore dell'argomento e quindi mi sfuggono le vere definizioni di core e architettura
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:31   #10023
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Non dico che sbagli, ma penso ci sia di mezzo una definizione un po' larga di "core" perchè se io guardo le slides qui oppure qui vedo scritto cose tipo:
Piledriver CPU cores
Husky CPU cores
etc
Ed è chiaro che in un'APU Trinity e in una CPU Vishera, in comune c'è praticamente solo il core (Trinity non ha L3, Trinity ha GPU e PCI-Ex integrato, il memory controller immagino sia un po' diverso visto che deve gestire anche la GPU etc, quello che resta di identico è praticamente solo il core/modulo e poco altro).
Forse lascerebbe meno dubbi dire che Piledriver è il nome dell'architettura dei core, perchè dire che Trinity e Vishera sono basati sulla stessa architettura, quando invece avranno differenze di certo non marginali...mi suona male...
Poi magari è solo che io non sono un profondo conoscitore dell'argomento e quindi mi sfuggono le vere definizioni di core e architettura

grazie della delucidazione!!!!

quanto potrebbe costare la nuova cpu fx di prossima uscita? più o meno si sanno già i prezzi? penso che sia meglio andare di nuovi processori, che restare con il vecchio phenom 2 x4 965, anche se ora è a 87€ ed è un ttimo prezzo considerando gli anni...
__________________
Tv: Panasonic Tx40ex703e - Tel: iPhone 12 PRO 256 Gb Notebook: Hp Omen 15 dc1057NL
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:41   #10024
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
@pat77

Ti ricordi le nostre discussioni sull'IPC? Dove tu dicevi che senza un IPC alto non si sarebbero mai raggiunte potenze elevate ed io che praticamente dicevo che il silicio è stato il problema di Zambesi, non tanto l'IPC.

E' chiaro che se le frequenze (o anche il numero totale di core) non sono alte, l'IPC conta e parecchio per raggiungere determinate potenze.
Ma è innegabile che il silicio abbia alienato e non poco AMD...

Ad esempio, sulla base di un 8350 X8 125W 4GHz def, un X10 a 3,6GHz sarebbe stato possibile sempre rimanendo sui 125W.

Ora... un Vishera X8 a 4GHz dovrebbe garantire (per quello che si sa ora) da un +5% (ST) ad un +15% in MT (tra IPC + Frequenza), mentre un X10 a 3,6GHz, avrebbe concesso da solo, escludendo qualsiasi incremento IPC, fino ad un +25% in MT, fondamentalmente con gli stessi vantaggi in ST per via che a parità di core sotto carico, le frequenze turbo sarebbero le stesse di un X8/X6/X4.
Poi è chiaro che si sarebbe potuti arrivare ad oltre +30% rispetto ad un 8150 considerando l'incremento IPC di Piledriver.

Se ci pensiamo, a causa del silicio, a primo acchito potrebbe sembrare che Vishera recupera su Zambesi per un silicio migliorato, mentre invece, proprio per la cancellazione di X10 nativi, Vishera avrebbe una perdita addirittura superiore, nonostante che l'IPC sia superiore rispetto a Zambesi.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:50   #10025
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@pat77

Ti ricordi le nostre discussioni sull'IPC? Dove tu dicevi che senza un IPC alto non si sarebbero mai raggiunte potenze elevate ed io che praticamente dicevo che il silicio è stato il problema di Zambesi, non tanto l'IPC.

E' chiaro che se le frequenze (o anche il numero totale di core) non sono alte, l'IPC conta e parecchio per raggiungere determinate potenze.
Ma è innegabile che il silicio abbia alienato e non poco AMD...

Ad esempio, sulla base di un 8350 X8 125W 4GHz def, un X10 a 3,6GHz sarebbe stato possibile sempre rimanendo sui 125W.

Ora... un Vishera X8 a 4GHz dovrebbe garantire (per quello che si sa ora) da un +5% (ST) ad un +15% in MT (tra IPC + Frequenza), mentre un X10 a 3,6GHz, avrebbe concesso da solo, escludendo qualsiasi incremento IPC, fino ad un +25% in MT, fondamentalmente con gli stessi vantaggi in ST per via che a parità di core sotto carico, le frequenze turbo sarebbero le stesse di un X8/X6/X4.
Poi è chiaro che si sarebbe potuti arrivare ad oltre +30% rispetto ad un 8150 considerando l'incremento IPC di Piledriver.

Se ci pensiamo, a causa del silicio, a primo acchito potrebbe sembrare che Vishera recupera su Zambesi per un silicio migliorato, mentre invece, proprio per la cancellazione di X10 nativi, Vishera avrebbe una perdita addirittura superiore, nonostante che l'IPC sia superiore rispetto a Zambesi.
perdonami, ma nn capisco cosa vuoi dire... intendi che il silicio di vishera potrebbe essere peggiore di quello di zambesi?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:20   #10026
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
no..no...non ci siamo...
- il nome core Zambesi: lo si trova sulle cpu FX basate sull'architettura Bulldozer (1°evoluzione);
- il nome core Vishera: lo si troverà sulle cpu FX basate sull'architettura Piledriver (2°evoluzione Bulldozer)
però anche così i conti non tornano ancora...
La prima generazione di FX la chiamavamo tutti "Bulldozer", perfino il Capitano la chiamava Bulldozer: nessuno li ha mai chiamati FX-Zambesi.
Adesso i nomi sembrano girati al contrario rispetto a prima: Gli FX v2.0 passano al nome proprio "FX-Vishera", mentre "Piledriver" diventa invece il generico.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:23   #10027
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
però anche così i conti non tornano ancora...
La prima generazione di FX la chiamavamo tutti "Bulldozer", perfino il Capitano la chiamava Bulldozer: nessuno li ha mai chiamati FX-Zambesi.
Adesso i nomi sembrano girati al contrario rispetto a prima: Gli FX v2.0 passano al nome proprio "FX-Vishera", mentre "Piledriver" diventa invece il generico.
Perchè non c'erano apu con architettura bulldozer
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:31   #10028
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
scusami ero di fretta

intendevo se hai link a dei bench su FCH A85
purtroppo no, ma manca poco alla presentazione di Trinity desktop...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
...tra cui un certo Jim Keller da poco più di 1 mese...
Kaveri di sicuro avrà il PCI-Express 3.0 dato che la sua GPU sarà basata su architettura GCN...

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
però anche così i conti non tornano ancora...
La prima generazione di FX la chiamavamo tutti "Bulldozer", perfino il Capitano la chiamava Bulldozer: nessuno li ha mai chiamati FX-Zambesi.
Adesso i nomi sembrano girati al contrario rispetto a prima: Gli FX v2.0 passano al nome proprio "FX-Vishera", mentre "Piledriver" diventa invece il generico.
Quotando la lista di shellx la sigla FX determina il modello della CPU e del suo mercato (per le CPU server si usa il nome Opteron), Zambezi è il nome in codice del core (quello che si vede su CPU-Z per intenderci) basato su architettura Bulldozer, mentre Vishera sarà il nome in codice del core con architettura Piledriver.
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:37   #10029
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30194
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
perdonami, ma nn capisco cosa vuoi dire... intendi che il silicio di vishera potrebbe essere peggiore di quello di zambesi?

CIAUZ
No, il silicio è migliorato, ma la perdita derivante dal silicio sotto alle aspettative sarebbe maggiore con Vishera che con Zambesi.

Ti faccio l'esempio

8150 3,6GHz X8 anzichè 4,2GHz = -15% di clock e quindi di prestazioni, quindi a spannella Zambesi perdeva il 15% a causa del silicio.

Nelle slide AMD aveva già annunciato che il successore di Zambesi sarebbe stato X10, quindi oggi avremmo dovuto avere un Vishera X10 e non massimo X8, ed un X10, nell'ambito MT, arriverebbe fino ad un +25% rispetto ad un X8.

Se estrapoli le perdite, il silicio provocava un -15% a Zambesi, ma su Vishera se il silicio negherà l'X10, difatto provocherebbe una perdita superiore al -15%, almeno del 20%, valutando come X10 pure una frequenza inferiore rispetto all'X8, poi gli stati Turbo con un numero inferiore di moduli sotto carico non cambierebbe nulla.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 10:36   #10030
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
si sta discutendo per chiarire (a me, a quelli che intervengono, a quelli che leggono/leggeranno) qualcosa*...cos'è che ti dà fastidio?
ps naturalmente sei segnalato

*(se le considerazioni sul tdp che venivano fatte in passato valgono ancora dato che le condizioni sn cambiate)
le segnalazioni si fanno, ma si evita di dirle nel forum "a mò di ripicca"

5gg di sospensione.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:21   #10031
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Io pero mi chiedo, vale la pena aspettare per un 10-15% in più di prestazioni a fronte di un prezzo maggiore?
Perchè anche la mia scimmietta si sta agitando per un fx 6100 a 110 euro spedito.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:36   #10032
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
mavvia un 6100 manco regalato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:45   #10033
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mavvia un 6100 manco regalato
Non mi sembra malaccio, al posto di un i3 dual core mi prendo un 6 core!
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:00   #10034
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mavvia un 6100 manco regalato
Cos'ha di male il 6100? Ha buoni consumi, abbastanza core da non far rimpiangere troppo gli 8xxx nei programmi multithread e la terza FPU (unitamente alla minor condivisione di risorse) riduce il gap rispetto ai 4xxx nelle applicazioni che non sfruttano più di 4thread, inoltre costa un'inezia in più del 4100 e può diventare pari pari ad un 4xxx spegnendo un modulo se proprio vuoi un po' più di frequenza, infine costa molto meno degli 8xxx. A mio parere è l'optimus della serie FX.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:02   #10035
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Per un PC da gioco senza tante pretese il 6100 era quello col maggior rapporto prezzo/prestazioni insieme al 4170..........però non ricordo in quale articolo lo avessi visto non molto tempo fa
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:05   #10036
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Gli dovrei accoppiare una 7870, dite che la regge?
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:07   #10037
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Cos'ha di male il 6100? Ha buoni consumi, abbastanza core da non far rimpiangere troppo gli 8xxx nei programmi multithread e la terza FPU (unitamente alla minor condivisione di risorse) riduce il gap rispetto ai 4xxx nelle applicazioni che non sfruttano più di 4thread, inoltre costa un'inezia in più del 4100 e può diventare pari pari ad un 4xxx spegnendo un modulo se proprio vuoi un po' più di frequenza, infine costa molto meno degli 8xxx. A mio parere è l'optimus della serie FX.
ha di male che con gli stessi soldi ti becchi un phenom 2...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:14   #10038
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ha di male che con gli stessi soldi ti becchi un phenom 2...
Il phenom ii x6 ormai è estinto, si trovano solo gli x4, che non mi interessano.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:16   #10039
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ha di male che con gli stessi soldi ti becchi un phenom 2...
Se riesci a prenderci un X6 ok...se trovi solo gli X4 come prestazioni siamo li, in ST è un po' meglio il Phenom, in MT è un po' meglio l'FX, quindi diciamo che dipende dai gusti...
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:25   #10040
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ma ho visto che si trova i 965 a 90 euro... cmq se proprio vuole darsi agli fx 6xxx prenderei un 6200 costa solo 10 euro in più rispetto al 6100
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v