Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2005, 15:12   #1
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
AIUTO!!![K8N NEO2 P]BEEP CONTINUI E LO SCHERMO RIMANE NERO!

Salve gente,
ho una brutta notizia da darvi: la scorsa notte non ho chiuso occhio! E sapete perchè non ho chiuso occhio? "Perchè soffri d'insonni" direte voi; e invece no! Non ho chiuso occhio perchè ho paura di dover buttare una MSI K8N NEO2 PLATINUM appena acquistata. Ma adesso vi spiegherò tutto dal principio... Ho acquistato un venice 3000, un bel dissipatore zalman 7000b-cu e una K8N NEO2 P (questa di seconda mano) e ieri ho provato a montare il tutto con i pezzi reciclati dalla mia attuale configuarzione: una x800xt, ram corsair twinX platinum, un hard-disk ATA e una alimentatore da 400W. Il problema è che quando vado ad accendere partono tutte le ventole e i led si accendono, solo che lo schermo rimane nero e la scheda nn emette nessun beep! Adesso, le uniche cose da cui potrebbe dipendere sono (credo) il procio e la mobo, ma tendo a credere che dipenda dalla mobo, anche perchè, mi sono accorto solo ora che il jumper del CMOS non era nella posizione in cui doveva stare! VI PREGO,AIUTATEMI!!!

Ultima modifica di SuperSkunk85 : 23-10-2005 alle 12:10.
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:17   #2
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
hai verificato che tutti i collegamenti siano a posto?
hai provato a resettare il bios? dopo aver provato a farla partire la prima volta?

che sia il processore, lo escluderei visto ke è nuovo se non ho capito male!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:25   #3
redturtle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 593
Controlla anche se hai connesso bene i connettori del pannello frontale (jfp1 in particolare)
__________________
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:30   #4
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
hai verificato che tutti i collegamenti siano a posto?
hai provato a resettare il bios? dopo aver provato a farla partire la prima volta?

che sia il processore, lo escluderei visto ke è nuovo se non ho capito male!
Innanzitutto, grazie per la risposta. I collegamenti credo siano a posto. A resettarlo nn ci ho provato xkè il manuale nn è chiarissimo e ancora nn ho capito qual'è la giusta posizione del jumper CMOS e ho una paura cane di rovinare il bios!!!

Il procio l'ho acquistato da un privato, ma mi è stato venduto per nuovo. In effetti mi sembra proprio nuovo, però nn si sa mai... ( Ma se il procio è bruciato, riscalda lo stesso?)
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:32   #5
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da redturtle
Controlla anche se hai connesso bene i connettori del pannello frontale (jfp1 in particolare)
Grazie anche te x la risposta! Però ,scusa l'ignoranza, ma qual è il connettore jfp1?
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:41   #6
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
allora, la posizione del jumper del Clear CMOS è tra i ponticelli 1-2 tutto ok, tra 2-3 in posizione clear cmos, quindi spostalo con il pc spento attendi qualche secondo e rimettilo nella posizione di base!
Dovrebbe andare, probabilmente il tizio che aveva prima la mainboard aveva un HW leggermente diverso dal tuo e quindi non ti parte!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:46   #7
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
allora, la posizione del jumper del Clear CMOS è tra i ponticelli 1-2 tutto ok, tra 2-3 in posizione clear cmos, quindi spostalo con il pc spento attendi qualche secondo e rimettilo nella posizione di base!
Dovrebbe andare, probabilmente il tizio che aveva prima la mainboard aveva un HW leggermente diverso dal tuo e quindi non ti parte!
NOOOO, è quello che temevo!Il jumper del cmos era in posizione CLEAR (2-3) e io l'ho acceso così! E adesso? Ho mandato a PUT****** tutta la mobo?
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:42   #8
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
UP
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:22   #9
REMINV
Member
 
L'Avatar di REMINV
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 79
ti ho risposto nell'altro forum
REMINV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 12:12   #10
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
ADESSO I BEEP LI FA!!!

Però proprio nn ne vuole sapere di partire! Cmq ho provato a smontare via via il pc x cercare di capire da cosa dipende sto maledetto beep beep beep beep beep etc :

-caccio la scheda video e beeppa lo stesso con il led dell'hard-disk che si accende di rosso x un attimo;
-caccio la ram, idem;
-stacco hard-disk e unità ottiche, beeppa con il led dell'hard-disk che rimane rosso;
-scollego il cavetto d'alimentazione quadrato, gira tutto ma niente beep;
-caccio dissi e procio; si accende tutto ma niente beep.

A sto punto nn so più cosa pensare... secondo voi da cosa può dipedere?Procio? mobo? ram incompatibile(corsait twinX platinum)? Alimentatore?
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:53   #11
King Leoric
Senior Member
 
L'Avatar di King Leoric
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pd
Messaggi: 394
probabilment il sistema e sottoalimentato ho un problema simile se non identico
__________________
Mio PC: vecchia carretta
[Ho concluso felicemente con: Fax15; Spank; Rez; drbee...feedback positivi:100%]
King Leoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:13   #12
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da King Leoric
probabilment il sistema e sottoalimentato ho un problema simile se non identico
Quindi potrebbe dipendere dall'alimentatore? In effetti speravo dipendesse da questo... E quindi che alimentatore mi servirebbe, secondo voi? thanks

Ultima modifica di SuperSkunk85 : 24-10-2005 alle 14:18.
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 15:04   #13
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Allora, il mio ali dovrebbe essere un ATX 12V... che dite, è na ciofeca?

ma ATX nn mi pare la marca... cmq la marca nn c'è!

Ultima modifica di SuperSkunk85 : 24-10-2005 alle 16:03.
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:58   #14
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Salve gente, credo di aver risolto! Mi sono fatto prestare da un amico uno sfigatissimo modulo di ram (elixir da 256mb) il sistema parte! Poi ho riprovato il mio modulo della corsair (perfettamente funzionante) e la scheda mi beeppava! Ma secondo voi è un problema dei miei moduli o scheda e ram sono proprio incompatibili? Non è che può dipendere dalla diversa velocità e CL?
SuperSkunk85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 07:24   #15
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Molto probabile a questo punto!
Ci sono schede madri molto capricciose con le DDR..
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:54   #16
REMINV
Member
 
L'Avatar di REMINV
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85
Salve gente, credo di aver risolto! Mi sono fatto prestare da un amico uno sfigatissimo modulo di ram (elixir da 256mb) il sistema parte! Poi ho riprovato il mio modulo della corsair (perfettamente funzionante) e la scheda mi beeppava! Ma secondo voi è un problema dei miei moduli o scheda e ram sono proprio incompatibili? Non è che può dipendere dalla diversa velocità e CL?
Come ti avevo detto era un problema delle memorie, le elixir sono più prestanti delle corsair(in linea di massima), l'unica cosa che puoi fare per essere sicuro di che memoria acquistare per tua scheda madre è quella di vedere nel libretto le memorie certificate dal produttore.
REMINV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v