Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2018, 21:31   #12501
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si può ottenere anche il prezzo bloccato a 19,90, previa riduzione della velocità a 20/2 Mb.


P.S. Tutti i giorni ne esce una nuova...
20/2 ??? me pare una grande boiata non offrire almeno minimo di banda a 30 megabit con fttc.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 01:26   #12502
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Bartsimpson

Le informazioni importanti sono sempre generalmnete nei primi post di un thread.
Questo vale sia per questo thread che per quello Zyxel (ufficiale e firmware mod).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 09:01   #12503
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Manuk74 Guarda i messaggi
Io sono di Verona (S. Massimo) e ho il problema di download serale a 5/10Mbps quando di giorno invece e sui 160Mbps.

Al 155 mi hanno detto che il problema dovrebbe essere risolto a fine mese.

Come faccio a vedere a quale centrale sono attaccato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me hanno detto data presunta 29 settembre ...me ne hanno dette tante di robe comunque .
Per vedere la centrale vai qui https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Inserisci città e via poi selezioni in questo caso evdsl la vedi poi postala , sarebbe interessante a parità di centrale se chiami il 155 e ti fai dire se 00017 finale o comunque questi numeri finali se uguali alla mia che é appunto VEROITBC 00017
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 09:26   #12504
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Probabilmente il numero finale si riferisce al cabinet, VEROITBC (Verona Borgo Milano) è una sola.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 10:09   #12505
Bobsilvio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 26
Qui la nuova offerta valida fino a domani a 17.90 + 5 di modem.
https://www.infostrada.it/privati/fi...imited-edition
Dice prezzo bloccato online ma non ti permette di attivarla online a quanto vedo
Bobsilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:07   #12506
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Bobsilvio Guarda i messaggi
Qui la nuova offerta valida fino a domani a 17.90 + 5 di modem.
https://www.infostrada.it/privati/fi...imited-edition
Dice prezzo bloccato online ma non ti permette di attivarla online a quanto vedo
Io di Wind non mi fido più. ....confermate le rimodulazioni per i clienti....

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/...nti-404851/amp
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:13   #12507
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Io di Wind non mi fido più. ....confermate le rimodulazioni per i clienti....

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/...nti-404851/amp
Secondo me è fondamentale imparare a legegre bene fare un'analisi, essere precisi e dettagliati ed evitare il rilancio di articoli generici e qualunquisti.

L'articolo in questione è generico, senza informazioni e approfondimenti ed è a mio modo di vedere chi ha scritto quella cosa ha ripreso l'articolo di qualcun'altro senza verificare ed integrare i dettagli. Dimostrando secondo me la sua incapcità come autore.
Quel sito che sta facendo dis-informazione e non informazione.
Se voleva fare realmente informazione (che quasi mai chi generalmente scrive su questi siti online è capace di fare) avrebbe dovuto indicare i dettagli.

E' vero. Si la rimodulazione c'è.
Ma non c'è per TUTTI i clienti.
C'è solo per alcune offerte commerciali sottoscritte generalmente prima di una certa data.

Ad esempio io che ho fatto il contratto ad Aprile 2018 quella rimodulazione non ce l'ho.
E credo che la maggior parte di chi ha fatto il contratto nel 2018 non ce l'ha.

Questa è un'informazione dettagliata fatta da persone secondo me corrette

Rimodulazione Wind per alcune offerte (Mondo Mobile Web)
e infatti nel titolo è iprortato correttamente

Rimodulazione Wind: da Ottobre 2018 aumento di 2,50 euro al mese per alcune offerte di rete fissa in ADSL e FTTC

Offerte coinvolte

Absolute ADSL
Absolute+ anche nelle versioni 20 Mega
Absolute Fibra
Absolute Fibra 30, 50, 100
All Inclusive
All inclusive Unlimited
All inclusive Fibra
All Inclusive Unlimited Fibra

Così si fa informazione. Con i dettagli.
Secondo me un gran bella differenza rispetto all'altro articolo (generico e qualunquista)

Quest'anno hanno rimodulato anche Vodafone (due volte), TIM, e Fastweb (+ 5 euro per i vecchi abbonamenti prima di una certa data).

Ultima modifica di Bovirus : 16-09-2018 alle 11:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:16   #12508
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Io di Wind non mi fido più. ....confermate le rimodulazioni per i clienti....

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/...nti-404851/amp
Si sapeva da tempo:
https://www.wind.it/wind-informa/

Più subdolo secondo me è il costo dell'invio della bolletta cartacea a ben 2€ ad invio.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:18   #12509
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Io di Wind non mi fido più. ....confermate le rimodulazioni per i clienti....

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/...nti-404851/amp
Si ma chi ha scritto quell'articolo ha gravi problemi di matematica, visto che se l'aumento e di 2,50 euro al mese, ogni 60 giorni paghi 5 euro in più, e non trenta come indica l'articolo
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:23   #12510
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Io di Wind non mi fido più. ....confermate le rimodulazioni per i clienti....

https://www.tecnoandroid.it/2018/09/...nti-404851/amp

Lo sapevamo, tu ti fidi solo di Tiscali
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:37   #12511
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Si sapeva da tempo:
https://www.wind.it/wind-informa/

Più subdolo secondo me è il costo dell'invio della bolletta cartacea a ben 2€ ad invio.
Secondo me più per un fatto di guadagno quella è più una scelta marketing volta a cercare di forzare gli utenti a passare alla gestione elettronica che per l'azienda ha costi di gestione inferiori ed è più snella ed automatizzata.

E' una tendenza consolidata di molte aziende (es. assicurazioni) quella di aumentare il costo della documentazione cartacea per forzare gli utenti a pasasre alla gestione elettronica.

Talune aziende hanno proprio eliminato la documentazione cartacea e non puoi più riceverla come carta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:39   #12512
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo sapevamo, tu ti fidi solo di Tiscali
Guarda sono sincero non è questione di fidarsi o non fidarsi ma di trasparenza...
Se mio cugino fece abbonamento con offerta per sempre e poi si rimodula non credo sia corretto....anzi.

Ad oggi Tiscali la reputo la più trasparente ma non per partito preso, ma per i fatti. ...

La rimodulazione secondo me riguarda un abbondante 70-80% degli abbonati wind-infostrada....ovviamente esclusi i nuovi ftth abbonati da meno di un anno..... pronto ad essere smentito.

Per dovere di cronaca ricordiamo tutti gli operatori che hanno rimodulato abbonamento e tutti quelli che Face ano pagare fattura a 28 giorni e non mensile e dovranno rimborsare giustamente i clienti.....

https://www.mondomobileweb.it/122170...tre-e-fastweb/

Ultima modifica di rossoverde : 16-09-2018 alle 11:50.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:51   #12513
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@rossoverde

Io non farei affermzioni con dati non oggettivi verificabili.
Non si può affernare che la rimodulazione riguarda il 70/80% degli abbonati Wind.
In base a quale dato oggettivo e verificabile?

Quello che si può affermare è quanto riportato dagli articoli e da Wind Informa ossia la tipologia di abbonamenti coinvolti.

Ma non i dati percentuali delle utenze (che solo Wind ha).

Ultima modifica di Bovirus : 16-09-2018 alle 11:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:58   #12514
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Guarda sono sincero non è questione di fidarsi o non fidarsi ma di trasparenza...
Se mio cugino fece abbonamento con offerta per sempre e poi si rimodula non credo sia corretto....anzi.

Ad oggi Tiscali la reputo la più trasparente ma non per partito preso, ma per i fatti. ...

La rimodulazione secondo me riguarda un abbondante 70-80% degli abbonati wind-infostrada....ovviamente esclusi i nuovi ftth abbonati da meno di un anno..... pronto ad essere smentito.
In teoria sono interessate le utenze con vecchi contratti Absolute/All Inclusive, quindi chi si è abbonato fino ad Agosto 2017.

Anch'io avevo una All Inclusive FTTC 100 Mb, però mi hanno concesso il passaggio alla WindHome Unlimited 200 Mb, con tariffazione addirittura inferiore (di poco) alla vecchia offerta.

E in più ho un Fritz!Box 7490 regalato, e ripeto RE-GA-LA-TO, dato che il costo della rata finale mi è stato stornato in una delle ultime fatture.

Con questo non giustifico la strategia delle rimodulazioni, però a Cesare quel che è di Cesare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:00   #12515
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rossoverde

Io non farei affermzioni con dati non oggettivi verificabili.
Non si può affernare che la rimodulazione riguarda il 70/80% degli abbonati Wind.
In base a quale dato oggettivo e verificabile?

Quello che si può affermare è quanto riportato dagli articoli e da Wind Informa ossia la tipologia di abbonamenti coinvolti.
Ma non i dati percentuali delle utenze (che solo Wind ha).
Guarda ammetto che la mia affermazione è mio pensiero, però basta leggere l'articolo che hai linkato tu stesso...le rimodulazioni riguardano gli abbonati che hanno sottoscritto contratto fino a settembre 2017 compreso. ..forse sono stato anche troppo buono......

Vuoi mica pensare che i milioni di abbonamenti che ha Wind sono tutti contratti recenti?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:01   #12516
GianMaury94
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1660
Ciao a tutti!!

Negli ultimi 4 giorni mi succede che diverse volte al giorno cade la connessione internet per poi qualche minuto dopo ritornare.
La cosa è diventata abbastanza fastidiosa e cosa che non era mai successa.
Ho una connessione infostrada 100 Mb con il modem Zyxel VMG8823 - B50B firmware V5.13(ABIU.0)b5_20170531.
Ho gia fatto la prova a staccare tutti i telefoni nel caso quest'ultimi fossero il problema ma niente.

Questi sono i dati della linea:



Cosa ne pensate? Dovrei contattare l'assistenza infostrada?

Grazie
__________________
Transazioni concluse positivamente con: Ryu990
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:03   #12517
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente il numero finale si riferisce al cabinet, VEROITBC (Verona Borgo Milano) è una sola.
Scusa la mia ignoranza per cabinet intendi l”armadio in strada ...dove arriva la fibra e parte il doppino in rame ?
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:08   #12518
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In teoria sono interessate le utenze con vecchi contratti Absolute/All Inclusive, quindi chi si è abbonato fino ad Agosto 2017.

Anch'io avevo una All Inclusive FTTC 100 Mb, però mi hanno concesso il passaggio alla WindHome Unlimited 200 Mb, con tariffazione addirittura inferiore (di poco) alla vecchia offerta.

E in più ho un Fritz!Box 7490 regalato, e ripeto RE-GA-LA-TO, dato che il costo della rata finale mi è stato stornato in una delle ultime fatture.

Con questo non giustifico la strategia delle rimodulazioni, però a Cesare quel che è di Cesare.
quindi convieni con me che ha interessato la stragrande maggioranza dei clienti....tutti quelli che si sono abbonati fino a settembre 2017.....per la cronaca mio cugino era la seconda rimodulazione che subiva...una settimana fa ha deciso di cambiare visto il nuovo operatore che copre la sua zona......Matera.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:11   #12519
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da stefy69 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza per cabinet intendi l”armadio in strada ...dove arriva la fibra e parte il doppino in rame ?
Esatto, quel 17 potrebbe essere il numero del tuo armadio di strada.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:13   #12520
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
quindi convieni con me che ha interessato la stragrande maggioranza dei clienti....tutti quelli che si sono abbonati fino a settembre 2017.....per la cronaca mio cugino era la seconda rimodulazione che subiva...una settimana fa ha deciso di cambiare visto il nuovo operatore che copre la sua zona......Matera.....
Non so se è la stragrande maggioranza, nell'ultimo anno di clienti FTTC ne hanno acquisiti molti. Senza contare quelli che sono passati alle nuove offerte.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 16-09-2018 alle 12:15.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v