Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 08:46   #22421
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
sapete quanto costa farsi spedire a casa il bollettino postale per pagare le fatture ?
0
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 12:59   #22422
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stando a quell'articolo si. Spero che non facciano ripartire le rate per il modem però, sarebbe assurdo.
Chiamato ieri al 159 e confermo che fanno il passaggio!!!. Ho fatto la richiesta e mi hanno confermato che rimane tutto invariato. Mi hanno detto che verrò contattato dal tecnico per concordare l'appuntamento e il modem verrà portato da lui direttamente. Nessuna rata per il nuovo modem. Spero che ha un SPF non integrato ma staccabile. (credo di si).
Ho anche fatto la registrazione in cui veniva confermato tutto.
Soltanto che fin ora non ho ricevuto nessun sms/email anche se mi hanno chiesto sia numero che email
Finalmente abbandono questa FTTC..
Adesso per arrangiarmi appena mi attivano il tutto, posso usare in cascata il Fritz sul Zyxel configurandolo in modo che mi da la fonia e tutto sul fritz e quindi anche la doppia chiamata?
Devo decidere poi se prendere un media converter o un ONT... non mi è chiara la situazione che SFP si surriscalda.. non riesco a capire perche darti una cosa che da problemi?!?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:32   #22423
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ottimo... Lunedì provo a chiamarli!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:33   #22424
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
sapete quanto costa farsi spedire a casa il bollettino postale per pagare le fatture ?
2 euro per spedizione, considera anche che windtre ha le fatture mensili sono 24 euro l'anno, insomma una mensilità all'anno solo per avere un pezzo di carta.

Se ti serve pagare con il bollettino ti conviene attivare e-conto, in modo da avere la fattura via email in formato pdf con all'interno il bollettino postale da stampare, in questo modo eviti le spese di spedizione e puoi pagare tramite il bollettino
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:19   #22425
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
2 euro per spedizione, considera anche che windtre ha le fatture mensili sono 24 euro l'anno, insomma una mensilità all'anno solo per avere un pezzo di carta.

Se ti serve pagare con il bollettino ti conviene attivare e-conto, in modo da avere la fattura via email in formato pdf con all'interno il bollettino postale da stampare, in questo modo eviti le spese di spedizione e puoi pagare tramite il bollettino
Mai pagato 1€ per la spedizione
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 07:20   #22426
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Mai pagato 1€ per la spedizione
https://www.cellularitalia.com/news/...zione20-09.php
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 07:33   #22427
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Mai pagato 1€ per la spedizione
Sicuramente un errore nella fatturazione, ma come da link di Massimo c'è stato pure un aumento da 1€ a 2€ nel 2018

PS: non dirlo a wind, che te lo inserisce nella prossima fattura 🤫
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:45   #22428
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è molto difficile farsi ripristinare i 6 dB, con WindTre o qualsiasi altro operatore con accesso VULA/NGA.

Finchè gli errori si mantengono sotto controllo non temo particolarmente la riqualifica... Male che vada con il tweak attivo tornerei a 6-7 dB.


P.S.

Oltretutto ho i cantieri OF ormai a poche decine di metri dal mio indirizzo, spero di poter abbandonare il rame il prima possibile
Avrei alcune domande Psyred:
1) E' possibile aumentare snr dell'upload con FBeditor?
2) Utilizzando FBeditor si invalida la garanzia, basta semplicemente ripristinare le impostazioni di fabbrica?
Grazie
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:59   #22429
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Avrei alcune domande Psyred:
1) E' possibile aumentare snr dell'upload con FBeditor?
2) Utilizzando FBeditor si invalida la garanzia, basta semplicemente ripristinare le impostazioni di fabbrica?
Grazie
Le domande sarebbero più pertinenti nei rispettivi thread dedicati, in ogni caso:


1) No. Che io sappia almeno.

2) Si, basta caricare un file di backup salvato prima di modificare i parametri, o al limite ripristinare le impostazioni di fabbrica.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 08:44   #22430
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Un quesito "amministrativo"..

Come scrivevo nei giorni scorsi, la velocità della mia FTTC è calata da 60 a 45-46 mb (diafonia).
Ho inviato una PEC con il certificato Misurainternet per palese violazione delle condizioni, ma da Wind mi hanno risposto che i dati anagrafici o contrattuali non sono corretti (falso).
Rimando una PEC e mi chiama un'operatrice dicendomi che in realtà la segnalazione precedente è stata presa in carico dai tecnici ed entro 1-2 gg mi avrebbero contattato...passati 5 gg e ancora nulla.

AGCOM mi suggerisce di procedere con Conciliaweb, io preferirei insistere con le PEC...ma sapete dirmi se ne vale la pena?

Cioè, quali vantaggi avrei? Uno sconto in fattura? Velocità aumentata di 5 mb per arrivare al minimo contrattuale?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 08:50   #22431
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Cioè, quali vantaggi avrei? Uno sconto in fattura? Velocità aumentata di 5 mb per arrivare al minimo contrattuale?
Puoi chiedere solo il recesso gratuito, anche se credo che 45mbps sia sopra la banda minima prevista dall'agcom per la fttc; in tal caso non avresti diritto nemmeno a questo.
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 10:02   #22432
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ho contattato il 159 e hanno detto che mi richiameranno in settimana per il passaggio alla FTTH... Vedremo!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 10:22   #22433
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Puoi chiedere solo il recesso gratuito, anche se credo che 45mbps sia sopra la banda minima prevista dall'agcom per la fttc; in tal caso non avresti diritto nemmeno a questo.
Per la Absolute fibra 100 il minimo sono 50 mb, altrimenti Misurainternet non ti rilascerebbe il certificato.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 11:14   #22434
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Per la Absolute fibra 100 il minimo sono 50 mb, altrimenti Misurainternet non ti rilascerebbe il certificato.
E' un errore del sito comunque, o meglio di Windtre che ha trasmesso dati errati e incompleti ad Agcom. I profili 100/20 Mb FTTC, che siano Absolute o Internet, prevedono una banda minima di 40/4 Mb (50/4 per i 200/20 Mb).

Quello riportato sul sito di Agcom fa riferimento ad un vecchio piano FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 12:36   #22435
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' un errore del sito comunque, o meglio di Windtre che ha trasmesso dati errati e incompleti ad Agcom. I profili 100/20 Mb FTTC, che siano Absolute o Internet, prevedono una banda minima di 40/4 Mb (50/4 per i 200/20 Mb).

Quello riportato sul sito di Agcom fa riferimento ad un vecchio piano FTTH.
Ah ottimo avevo aperto un ticket ad AGCOM al riguardo ma non mi hanno mai risposto.
In ogni caso, dove la vedo la banda minima garantita di 40 mb? Sul sito Wind?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 13:09   #22436
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ah ottimo avevo aperto un ticket ad AGCOM al riguardo ma non mi hanno mai risposto.
In ogni caso, dove la vedo la banda minima garantita di 40 mb? Sul sito Wind?
Le vedi dalla solita pagina del sito Agcom, solo che hanno pasticciato con i profili Absolute, come avevamo già avuto modo di discutere giorni fa, non inserendo i valori relativi alla Absolute 100 Mb VDSL.

Se associ un piano errato come la Absolute 100 fibra (FTTH) è normale che la procedura si blocchi; io credo che l'errore sia dovuto proprio alla tipologia di offerta che hai inserito, che non coincide con la tua.

P.S.

Il vero beneficio è la possibilità di recedere senza costi di uscita (peraltro le Absolute prevedono unicamente una mensilità da 25,99€ come penale). Anche se riuscissi ad ottenere l'uscita del tecnico non è detto che possa migliorarti qualcosa, in particolare se il degrado è imputabile a diafonia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:15   #22437
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le vedi dalla solita pagina del sito Agcom, solo che hanno pasticciato con i profili Absolute, come avevamo già avuto modo di discutere giorni fa, non inserendo i valori relativi alla Absolute 100 Mb VDSL.

Se associ un piano errato come la Absolute 100 fibra (FTTH) è normale che la procedura si blocchi; io credo che l'errore sia dovuto proprio alla tipologia di offerta che hai inserito, che non coincide con la tua.
Eh sì il problema è proprio quello, ma non trovando l'offerta in VDSL non avevo idea...alla fine ho selezionato l'offerta che è scritta sul mio contratto, che non è però in fibra ottica ma FTTC.
Quindi devo aspettare che AGCOM si dia una svegliata...

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
P.S.

Il vero beneficio è la possibilità di recedere senza costi di uscita (peraltro le Absolute prevedono unicamente una mensilità da 25,99€ come penale). Anche se riuscissi ad ottenere l'uscita del tecnico non è detto che possa migliorarti qualcosa, in particolare se il degrado è imputabile a diafonia.
Infatti era anche il mio dubbio, che non valesse comunque la pena darsi da fare...
Mi toccherà aspettare la FTTH fra 5 o 10 anni
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:02   #22438
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Eh sì il problema è proprio quello, ma non trovando l'offerta in VDSL non avevo idea...alla fine ho selezionato l'offerta che è scritta sul mio contratto, che non è però in fibra ottica ma FTTC.
Quindi devo aspettare che AGCOM si dia una svegliata...



Infatti era anche il mio dubbio, che non valesse comunque la pena darsi da fare...
Mi toccherà aspettare la FTTH fra 5 o 10 anni
Bisogna comunque entrare in una sorta di ZEN . O te ne vai dall'Italia, perchè non sopporti più questo modo di concepire le cose, oppure accetti la realtà, e nella fattispecie accetti nel 2020 ancora sto rame...prova sempre a pensare in positivo, fino a 2 settimane fa andavo di adsl marcia e problematica a 5mb...molti ancora vanni di adsl, a velocità ridicole....utenti di eolo con max teorico di 30 mb che si trovano per saturazione a viaggiare a pochi mb....
C'est l'Italie...
Non devi nemmeno pensare al futuro, alle cialtronate che adesso arrivano i soldi dall'Europa e finalmente FTTH pet tutti!! Zen, goditi il presente, se arriverà la ftth meglio, ma non arrovellarsi ogni giorni aspettandola..
Ah, dimenticavo, altra cosa imparata inm 20 anni di adsl di trincea: i forum sono fantastici, impari un sacco, ma alla fine, non chiamare sempre l'assistenza perchè internet non va come vorremmo o magari dovrebbe, tanto il 90% delle cose non le risolvi, semplicemente perchè sono legate alla NATURA del rame, di questa tecnologia. Io quando piove e ci sono temporali ho problemi, lo so anche io che c'è un giunto (o forse chissà quanti) non isolato che prende acqua e umidità, bene li chiami una volta, escono i tecnici appositi, stop. Se risolvono bene, sennò amen, non ci puoi fare niente se loro per tanti motivi non fanno manutenzione come nel mondo ideale vorremmo. Io ho avuto problemi con TIM perchè in passato feci l'errore di seguire la logica che spesso si sente nei forum di INSISTERE, insistere fino a che.......SBAGLIATO. Imparato sulla mia pelle, ti mettono pure in lista "nera"
Ultimo consiglio, un crollo così alto di portante, fai comuqnue sempre le prove in casa tua: cavi, prese e soprattutto MODEM: assurdo, ma in passato per ben due volte ebbi cali evidenti di portante, ovviamente subito a chiamare l'assistenza, tecnici non trovano nulla...io faccio alla fine la prova con modem nuovo, e ops, tutto a posto. I modem a quanto pare non muoiono e basta, a volte si guastano ma semplicemente non funzionano più al meglio...

Ultima modifica di taochi : 29-09-2020 alle 08:15.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:22   #22439
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Bisogna comunque entrare in una sorta di ZEN ........
Eh lo so
Comunque in casa è tutto a posto, il condominio è nuovo e l'impianto pure. Chiostrina stradale nuovissima (quella precedente era tutta scassata e non potevano ripararla).
Modem Fritz box 7530, una sola presa collegata (quella principale).

Considera che appena attivata la linea andavo a 70 mb, dopo poco sono sceso a 60, poi con l'update del fw del Fritz ho perso altri 2-3 mb e infine persi altri 10 mb nei giorni scorsi
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:36   #22440
marmisteryo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 75
Potete controllare se anche voi avete problemi con la visualizzazione delle bollette nell'area personale online (da web o da app indifferente)?
qualche giorno fa mi è arrivata la mail dell'ultima bolletta, vado sull'app e la leggo ma decido di pagarla il giorno seguente (non mi arriva cartacea e non ho l'addebito).
il giorno dopo vado sull'app e la bolletta vista il giorno prima è sparita. controllando altre volte, TUTTE le fatture compaiono e scompaiono (alcune volte la scheda delle fatture era completamente vuota) e l'ultima a livello cronologico, cioè quella ancora da pagare, è scomparsa ormai da una settimana

non che abbia frettta di pagare ma avendo cessato la linea non vorrei fosse un problema derivante da ciò e quindi debba muovermi diversamente per poter "concludere"
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v