Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2020, 10:17   #22301
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@taochi:
In un post precedente dice che ha già prime.
Credo però diano un codice promozionale da usare al posto del rinnovo successivo per chi ha già una sottoscrizione attiva.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 10:20   #22302
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Attivato anch'io ieri aBsolute 100, viene 19.9€ dopo la verifica copertura, ma quando vai a compilare il contratto vedi che risulta, come da sito e da contartto, 27.99€. Deve essere il solito errore del loro sito...tipo l'errore che mi da se faccio verifica copertura mettendo invece l'attuale numero telefonico che ho, sballa e mi da disponibile la FTTH!!! Bonaaaa!!!
P.S. scusa ma proprio non fai acquisti su Amazon? Non ti interessano film? No perchè buttali via 36€ in omaggio per avere 1 anno di amazon prime...
No certo, non butto via 36€ ci mancherebbe, ma non collegavo il prezzo di 19€ senza niente, con quello di 27€ con Prime (non richiesto).

Leggendo qui vedo che i 19€ sono un bug e allora pace...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 10:26   #22303
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
No certo, non butto via 36€ ci mancherebbe, ma non collegavo il prezzo di 19€ senza niente, con quello di 27€ con Prime (non richiesto).

Leggendo qui vedo che i 19€ sono un bug e allora pace...
Sì, uno dei tanti "bug"...tra l'altro dopo aver fatto tutto online masochisticamente ho chimato il 159 per sentire se tutto è a posto...ovviamente il macaco di turno ha notato sta cosa strana dei 19 € da una parte e 28€ dall'altra (strano ma non dovrebbero essere più preparati di noi utenti? ) e gli ho fatto notare io che è un bug...poi mi sono dovuto sorbire altre boiate, davvero non sanno nemmeno quello che c'è sul loro sito, sembra una call center dove fanno di tutto e per tutti, telecomunicazioni, frutta, verdura, finanza...
Certo mortacci loro (di TIM), mi avessero messo la fibra prima, 19€ al mese sarebbe stata davvero una bomba storica!!

Ultima modifica di taochi : 13-09-2020 alle 10:30.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 15:56   #22304
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

ho già una linea fissa per la fonia di tim che i genitori vogliono mantenere, se vado a chiedere una nuova linea:

- Volevo sapere se viene "tirato" un nuovo doppino dal palo del telefono fin dentro casa e fatto passare ed uscire assieme al doppino già esistente, quindi avrò 2 prese telefoniche che il tecnico andrà ad installare ?

chiedo questo perchè vorrei capire che tipo di intervento andrebbero a fare.....

- i costi di attivazione rimarebbero sempre a 0 ?


grazie
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 18:32   #22305
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

ho già una linea fissa per la fonia di tim che i genitori vogliono mantenere, se vado a chiedere una nuova linea:

- Volevo sapere se viene "tirato" un nuovo doppino dal palo del telefono fin dentro casa e fatto passare ed uscire assieme al doppino già esistente, quindi avrò 2 prese telefoniche che il tecnico andrà ad installare ?

chiedo questo perchè vorrei capire che tipo di intervento andrebbero a fare.....

- i costi di attivazione rimarebbero sempre a 0 ?


grazie
Sì, è così.
Provato personalmente un po' di anni fa.
I tecnici tirarono un nuovo doppino dall'armadio condominiale in strada al mio appartamento.
Infatti, attualmente, ho due doppini. Poi, ho chiuso un contratto ed
ho eliminato quella presa, quindi un doppino è inattivo.
Se l'installazione della nuova linea è gratis non paghi nulla anche se ne hai già una attiva.
Io misi Infostrada mentre avevo Telecom a zero costi di attivazione.
Sula linea Telecom c'era Tiscali Wholesale (ADSL).
Ci può essere qualche difficoltà se non c'è spazio nel corrugato o nell'armadietto....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 13-09-2020 alle 18:40.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 19:01   #22306
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6561
qui da me open fiber sta' mettendo giu'.. e il mio quartiere sara' il pop del paese. Esiste un thead per la FTTH di Wind? e' per caso quello di infostrada?

grazie
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 19:18   #22307
gioss
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 95
scusate a casa dei miei volendo fare l'upgrade da una vecchia ADSL 20 mega alla FTTC, che voi sappiate, è possibile poter optare per Windtre Absolute, l'offerta cioè senza modem incluso?

il piano attuale è una costosissima Absolute+
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 20:38   #22308
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
qui da me open fiber sta' mettendo giu'.. e il mio quartiere sara' il pop del paese. Esiste un thead per la FTTH di Wind? e' per caso quello di infostrada?

grazie
Si ===> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574932

A proposito, l'oggetto di quel thread dovrebbe essere aggiornato, il brand Infostrada ormai non esiste più.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 09:45   #22309
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Mi è arrivata la mail con il contratto compilato, avendo fatto tutto via web non c'è la registrazione vocale (ovviamente) e devo firmare a penna i fogli e rispedirli, giusto?

Ma a che mail va rispedito il contratto?

Devo registrarmi sul sito wind3 e caricarlo lì?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 09:59   #22310
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Mi è arrivata la mail con il contratto compilato, avendo fatto tutto via web non c'è la registrazione vocale (ovviamente) e devo firmare a penna i fogli e rispedirli, giusto?

Ma a che mail va rispedito il contratto?

Devo registrarmi sul sito wind3 e caricarlo lì?

No, non devi rispedire nulla. Devi solo aspettare che vengano i tecnici ad installare..
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 10:15   #22311
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi

No, non devi rispedire nulla. Devi solo aspettare che vengano i tecnici ad installare..
Ah, quindi posso fare contratti per nuove attivazioni ad amici conoscendo il loro numero di carta d'identità? LoL

Meglio così comunque, nel 2017 quando passai da ADSL a Fibra (rimanendo sempre con Infostrada ai tempi) dovetti firmare e rimandare il contratto.

Mi chiedo: Essendo nuova attivazione (casa di nuova costruzione), i tecnici mica devono venire in casa a fare qualcosa vero? Perché ancora fisicamente non abito li, mi sto solo portando avanti (sapendo anche che stanno facendo gli scavi per allacciare fisicamente il condominio alla rete, dato che l'armadietto che c'era era saturo a quanto ho capito...).
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 10:45   #22312
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ah, quindi posso fare contratti per nuove attivazioni ad amici conoscendo il loro numero di carta d'identità? LoL

Meglio così comunque, nel 2017 quando passai da ADSL a Fibra (rimanendo sempre con Infostrada ai tempi) dovetti firmare e rimandare il contratto.

Mi chiedo: Essendo nuova attivazione (casa di nuova costruzione), i tecnici mica devono venire in casa a fare qualcosa vero? Perché ancora fisicamente non abito li, mi sto solo portando avanti (sapendo anche che stanno facendo gli scavi per allacciare fisicamente il condominio alla rete, dato che l'armadietto che c'era era saturo a quanto ho capito...).
Funziona così, idem se li fai via telefono i contratti. Se è attivazione di nuova linea certo che vongono a casa, io sto aspettando impaziente, la scorsa estate quando feci ADSL dopo 2 giorni che compilai il form online alle 8 di mattina spaccate erano già a casa mia . Ovviamente chiamano tipo giorno prima per fissare appuntamento quando sei disponibile. Però nel tuo caso se in casa non c'è ancora la presa...boh...allora non servi e si limiteranno forse ad allacciarti all'esterno senza testare in casa come va...qualche tecnico esperto qui saprà risponderti

Ultima modifica di taochi : 14-09-2020 alle 10:50.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 11:00   #22313
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Funziona così, idem se li fai via telefono i contratti. Se è attivazione di nuova linea certo che vongono a casa, io sto aspettando impaziente, la scorsa estate quando feci ADSL dopo 2 giorni che compilai il form online alle 8 di mattina spaccate erano già a casa mia . Ovviamente chiamano tipo giorno prima per fissare appuntamento quando sei disponibile. Però nel tuo caso se in casa non c'è ancora la presa...boh...allora non servi e si limiteranno forse ad allacciarti all'esterno senza testare in casa come va...qualche tecnico esperto qui saprà risponderti
No no, nel senso in casa c'è già tutto, la casa è "agibile" ed è predisposta per tutto, ha già i fili per il telefono/fibra (FTTC), mi manca solo il gas per abitarci

L'unico "inghippo" credo sia proprio negli scavi che stanno facendo la 50 metri da casa, stavano portando i cavi da un armadietto adll'angolo del palazzo (con tanto di cartell di scavi Telecom)...

Quindi mi sa che il tecnico (non avendo richiesto neanche il modem) non debba venire a suonarmi
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 14:24   #22314
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
No..mai fatto abbonamenti con modem . quando attivano nuova linea vengono, credo, per forza in casa a controllare dalla presa se funziona tutto. E' anche un trick usato fare testare a loro con lo strumento qual'è la velocità "alla presa" e nel caso non si sia soddisfatti recedere, o addirittura forse non dare il via all'attivazione, ma non lo so di sicuro.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 14:27   #22315
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
No..mai fatto abbonamenti con modem . quando attivano nuova linea vengono, credo, per forza in casa a controllare dalla presa se funziona tutto. E' anche un trick usato fare testare a loro con lo strumento qual'è la velocità "alla presa" e nel caso non si sia soddisfatti recedere, o addirittura forse non dare il via all'attivazione, ma non lo so di sicuro.
Ok, grazie 1000.

Dai siti, la velocità max risulterebbe di 70 mega a dir tanto...vedremo!
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:33   #22316
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Scusate se vi stresso ancora, ma cercando di registrarmi sul sito mi da errore.

Inserisco il numero di telefono fisso che mi è arrivato nel riepilogo dell'ordine, poi mi chiede codice fiscale e codice cliente ma cliccando su "continua", viene fuori il messaggio

"Non ti abbiamo riconosciuto
Verifica di aver inserito i dati corretti"

Forse è troppo "presto"?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 06:57   #22317
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6561
Ciao! Per caso ci sono problemi nella zona sud est di Milano e hinterland? È da questa notte che sembra essere tutto giù...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:13   #22318
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Questa voglio sapere chi la sa:

per i già clienti ADSL che l'anno scorso sono passati a FTTC - e come si sa, se fai questo passaggio interno WindTre ti appioppa il modem, non puoi scegliere la Absolute - c'è modo di restituire il modem come da previsioni del modem libero, o nisba!?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:24   #22319
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
Questa voglio sapere chi la sa:

per i già clienti ADSL che l'anno scorso sono passati a FTTC - e come si sa, se fai questo passaggio interno WindTre ti appioppa il modem, non puoi scegliere la Absolute - c'è modo di restituire il modem come da previsioni del modem libero, o nisba!?
In fattura c'è una riga relativa al modem?

Inoltre: https://www.windtre.it/windtre-informa/
I clienti che in data antecedente al 3 settembre 2018 (o al 15 marzo 2019 per le sole offerte FTTH)...

Nella loro immenssa magnanimità hanno stabilito che solo chi ha pagato abbastanza rate può restituire il modem
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 12:54   #22320
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In fattura c'è una riga relativa al modem?
Rata Modem n. 14 di 48 fattura n. XXXXXXX 5,99

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Inoltre: https://www.windtre.it/windtre-informa/
I clienti che in data antecedente al 3 settembre 2018 (o al 15 marzo 2019 per le sole offerte FTTH)...

Nella loro immenssa magnanimità hanno stabilito che solo chi ha pagato abbastanza rate può restituire il modem
io ho sottoscritto a luglio 2019, quindi ove volessi passare ad altro operatore prima dei 48 mesi come potrei fare/quanto andrei a pagare ragazzi?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v