Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2009, 10:42   #41
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Il fatto che vada lo stesso non significa che ci si trova di fronte allo stesso file. Se è un video o un file audio il file generalmente "va lo stesso", ma in un determinato punto il film presenta artefatti visivi e la canzone salta, e, anche se a occhio o orecchio nudo della cosa non ci si accorge affatto, il salto c'è. Se nel caso di una canzone scaricata la cosa può essere più o meno irrilevante, se il file è una registrazione personale (per esempio un brano personale) o un video personale irripetibili la cosa può dare fastidio.
Questo sempre che non si tratti di archivi, dove un solo bit di differenza può pregiudicare l'apertura di parte dei file contenuti in esso, e questo dà fastidio in ogni caso.
Se il bit è 1 solo davvero, i sistemi di correzione di errori evitano lo sputtanamento del file.
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 10:51   #42
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Snake, I DVD Princo di cui parlavo non li ho masterizzati io. Io uso da anni solo CD e DVD Verbatim.

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ti sei risposto da solo, la marca è Princo

cioè lo schifo dello schifo dello schifo
Evidentemente ti è però sfuggita l'ultima parte del mio messaggio. Va be' che la marca è Princo, di solito rinomata per la sua bassa qualità, però questo non giustifica a priori la rapida degradazione del supporto.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 10:59   #43
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Se il bit è 1 solo davvero, i sistemi di correzione di errori evitano lo sputtanamento del file.
Hai mai avuto a che fare con archivi corrotti? Se si, ti si sono aperti normalmente?
Prova a modificare manualmente 1 bit in un archivio, e poi dimmi se ti estrae ancora tutti i file: io dico di no...
Questi sistemi di correzione errori risiederebbero in Nero Burning che, se non gli dici di verificare la scrittura neanche sa degli errori che ha fatto, oppure in Windows stesso, che, anche lui, non sa minimamente quando sta scrivendo male un file e poi vai a vedere il file ed è corrotto? Oppure dove ancora?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 11:11   #44
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ma se lo modifico io il bit ovviamente lui me lo salva tutto così come lo voglio io, non è un "errore".

Comunque non sto parlando di chissà che, mai sentito parlare di bit di parità?

Un disco spesso ha graffi ma va benissimo lo stesso, ogni file è perfetto, eppure insomma, non mi vorrai dire che si riesca a leggere OGNI bit su milioni di milioni? I graffi qualche bit lo porteranno pure via.

O i settori danneggiati sugli hard disk? Tutti ne hanno, ma non capita mai (o quasi mai, a tutto c'è un limite) che si sputtani qualche file irrimediabilmente, finchè l'hard disk non muore del tutto
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 11:46   #45
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quando Windows copia male i file non effettua alcun controllo di parità. Così anche Nero scrive male i dischi e non se ne accorge. Io VORREI che Windows e Nero eseguissero i controlli di parità quando leggono e scrivono i file, ma così non è. Se poi c'è qualche modo per attivarli non lo so, ma di base non li eseguono, altrimenti non esisterebbero i file corrotti o comunque l'utente verrebbe messo a conoscenza della cosa sempre, e non quando lui stesso va a controllare quel determinato file.
Quando un intero settore del disco fisso è danneggiato e quindi non più leggibile hai voglia di correggere gli errori... vai a ricostruire 512 byte... e ti deve andare bene che il settore danneggiato sia solo 1...
E poi, non è affatto vero che tutti hanno settori danneggiati. Quando un settore danneggiato viene rimpiazzato, allora la situazione va ancora ancora "bene", ma quando vai a scrivere su un settore danneggiato il file è perso, altro che...
Riguardo i supporti ottici graffiati... ti porto a conoscenza di dischi che li si tenta di leggere e restituiscono errore CRC. Lì dov'è la correzione degli errori? Si è nascosta per la vergogna?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:05   #46
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Cosa non ti è chiaro di "a tutto c'è un limite"? Finchè può va, poi no, ma in generale, non puoi pretendere di leggere esattamente OGNI bit presente, la perfezione non esiste.

http://en.wikipedia.org/wiki/Error_d...and_correction

E' pieno di sistemi, usati ovunque

Reed Solomon codes are used in compact discs to correct errors caused by scratches.

Error-correcting codes are used in computer data storage, for example CDs, DVDs and in dynamic RAM.
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 02-08-2009 alle 12:08.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:12   #47
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Windows legge male un byte, lo scrive male, mi corrompe il file, e questo dovrebbe essere un limite da accettare? Il limite è quando "più in la di un certo limite non si arriva", ma quando non viene fatto nulla parlare di limite mi sembra un eufemismo.
Sistemi usati ovunque... sarebbe fantastico. Io vedo solo che Windows non li usa, e neanche Nero. Se li usassero e non riuscissero a recuperare il file già sarebbe qualcosa... ma in quel caso tu, Windows del cavolo, dimmi che non sei riuscito a fare una cosa... no che mi scrivi male il file e neanche te ne accorgi... e così è pure Nero.
I controlli di parità ci sono ma Windows e Nero non li usano. E' come se non ci fossero.
E' inutile stare sulla teoria. Andiamo invece alla pratica...
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-08-2009 alle 12:19.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:20   #48
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ma lo leggi quello che scrivo o corri al tasto rispondi? La pratica c'è eccome

Reed Solomon codes are used in compact discs to correct errors caused by scratches.

Modern hard drives use CRC codes to detect and Reed-Solomon codes to correct minor errors in sector reads, and to recover data from sectors that have "gone bad" and store that data in the spare sectors.[3]

http://www.myharddrivedied.com/prese...hitepaper.html

E windows e nero non c'entrano niente, sono cose a livello hardware e firmware, non a livello "del programma di masterizzazione che uso"
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 02-08-2009 alle 12:23.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:30   #49
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Ignoro volutamente la tua provocazione sul leggere i post degli altri, anche perché ti parlavo di Windows e Nero e tu mi rispondevi sempre dei supporti ottici...
Io ti dico che di base Windows non usa i controlli, tant'è vero che non riesce a correggere pochi byte letti male. Poi se tu sei convinto che lo faccia solo perché da qualche parte c'è scritto che questi controlli esistono...
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:33   #50
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Io parlo di cd-dvd-bluray e hard disk, non di windows e nero. Quindi non c'è nessuna provocazione da ignorare.

E quando l'errore ha reso il file illeggibile, è già troppo tardi perchè tutti i metodi sopracitati hanno ormai fallito quindi devi prendere il supporto e buttarlo via nel cestino.

Ma a livello base, se per un graffio un bit viene letto male, con quei metodi il file va lo stesso.

Fine, tutto qua.
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:24   #51
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Nel caso di Snake, Nero ha riportato uno (o due, non si capisce bene) settori danneggiati. Ora non gli si può dire di affidarsi ciecamente alla correzione degli errori, poiché, come dici tu, la sua potenza è comunque limitata, e non è certo che l'errore verrà recuperato.
Inoltre finora qui nessuno ha potuto stabilire e dimostrare se l'errore è di natura software o hardware. Se è di natura software, il file è stato scritto male, e lì mi sa che la correzione degli errori e i vari controlli di parità non sono sufficienti, mentre se l'errore è hardware e il settore è totalmente illeggibile analoga cosa.
Ad ogni modo, la cosa migliore è provare intanto a copiare tutti i file del blu-ray sul disco fisso, così per lo meno si è escluso un problema al supporto ottico... sempre che questa fantomatica correzione degli errori non sia così potente da recuperare interi settori danneggiati.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:42   #52
קñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di קñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
io non credo che qui la correzzione degli errori funzioni, anche perchè di errori non ce ne sono, il settore è stato scritto diverso, ma non è danneggiato o illeggibile

cmq appena posso provo a copiare tutto il contenuto sul hd
קñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:00   #53
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Nel caso di Snake, Nero ha riportato uno (o due, non si capisce bene) settori danneggiati. Ora non gli si può dire di affidarsi ciecamente alla correzione degli errori, poiché, come dici tu, la sua potenza è comunque limitata, e non è certo che l'errore verrà recuperato.
Inoltre finora qui nessuno ha potuto stabilire e dimostrare se l'errore è di natura software o hardware. Se è di natura software, il file è stato scritto male, e lì mi sa che la correzione degli errori e i vari controlli di parità non sono sufficienti, mentre se l'errore è hardware e il settore è totalmente illeggibile analoga cosa.
Ad ogni modo, la cosa migliore è provare intanto a copiare tutti i file del blu-ray sul disco fisso, così per lo meno si è escluso un problema al supporto ottico... sempre che questa fantomatica correzione degli errori non sia così potente da recuperare interi settori danneggiati.
La "correzione degli errori" non è fantomatica È una cosa basilare, matematica e studiata

E considera i bit, mica sta a vedere che errore è, se c'è uno 0 al posto di un 1 al posto sbagliato lo rileva e bon
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 02-08-2009 alle 14:06.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v