Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 17:23   #41
Skyline93
Junior Member
 
L'Avatar di Skyline93
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
allora, ho trovato diverse soluzioni, quindi, tra queste quale sarebbe meglio?

HD3650 512mb
7800GS 256mb
x1650pro 512mb

ciao domani mi dovrebbe arrivare la hd3650, la provo e ti dico com'è
Skyline93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:03   #42
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
Si gli hotfix hanno risolto i problemi che c'erano ed infatti nel mulo ho una 3650 ddr3 agp con gli 8.8hotfix o 8.12hotfix non ricordo..ma sono le versioni che consiglio di più e con i quali la maggior parte degli utenti hanno risolto..
Senza gli hotfix molti giochi non partono nemmeno..

@ giaocomo: quelle schede sei riuscito a trovarle? Perchè la vecchia 7800gs è la migliore come prestazioni,ha le ddr3 ma è difficile da trovare..Per le x1650 e 3650 si trovano solo ddr2 ma nel mercatino delle ddr3 potresti rimediarle.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:36   #43
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Si gli hotfix hanno risolto i problemi che c'erano ed infatti nel mulo ho una 3650 ddr3 agp con gli 8.8hotfix o 8.12hotfix non ricordo..ma sono le versioni che consiglio di più e con i quali la maggior parte degli utenti hanno risolto..
Senza gli hotfix molti giochi non partono nemmeno..
Infatti adesso e in Futuro i Driver delle GPU AGP saranno gli HotFix e quindi il problema è stato definitivamente risolto.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
@ giaocomo: quelle schede sei riuscito a trovarle? Perchè la vecchia 7800gs è la migliore come prestazioni,ha le ddr3 ma è difficile da trovare..Per le x1650 e 3650 si trovano solo ddr2 ma nel mercatino delle ddr3 potresti rimediarle.
Con 48 euro si porta a casa una GPU coperta da Garanzia e comunque capace di far girare in maniera accettabile anche i giochi di ultima generazione:
Un esempio:
http://www.novasystem.it/shop/index....11&from=kelkoo

Il mercatino lo vedo un pò un ultima spiaggia e poi esiste il rischio di qualche fregatura. Le GPU sono un componenente Hardware molto delicato soggetto a troppe manipolazioni (vedi Overclock).

Inoltre la HD3650 ha Directx 10.1 ed è 4.1.....
Inoltre sicuramente avrà consumi più ridotti.
L' unico anello debole sono le memorie GDDR-2 anzichè GDDR-3 ma visto i vantaggi appena elencati che a mio avviso non sono pochi io continuo a consigliargli la HD3650.
Poi non è detto che essendo leggermente + fortunato non trovi anche una HD3650 con GDDR-3......
La 7800GS conviene prenderla se te la regalano o se la si trova a prezzo stracciato. (Ricordo che ha 9.0c e 3.0).
Anche la x1650 (che è addirittura sotto la x1950 l' ultima tra le migliori AGP 9.0c 3.0) vale lo stesso discorso se non peggio quindi prendila solo se te la regalano.

nVidia ormai ha il suo mercato di GPU AGP solo nei mercatini ( questo è quello che ha voluto e questo è quello che merita ). Vai di ATI sicuramente avrai un supporto migliore e più longevo.

Ultima modifica di Six1 : 22-07-2009 alle 19:18.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:05   #44
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
si, hai ragione, in effetti avevo capito anche io che la hd3650 fosse il meglio
l'ho appena ordinata quindi!
appena arriva, spero entro la fine della settimana, altrimenti lunedì, vi faccio sapere come va!

grazie a tutti
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:17   #45
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Infatti adesso e in Futuro i Driver delle GPU AGP saranno gli HotFix e quindi il problema è stato definitivamente risolto.



Con 48 euro si porta a casa una GPU coperta da Garanzia e comunque capace di far girare in maniera accettabile anche i giochi di ultima generazione:
Un esempio:
http://www.novasystem.it/shop/index....11&from=kelkoo

Il mercatino lo vedo un pò un ultima spiaggia e poi esiste il rischio di qualche fregatura. Le GPU sono un componenente Hardware molto delicato soggetto a troppe manipolazioni (vedi Overclock).

Inoltre la HD3650 ha Directx 10.1 ed è 4.1.....
Inoltre sicuramente avrà consumi più ridotti.
L' unico anello debole sono le memorie GDDR-2 anzichè GDDR-3 ma visto i vantaggi appena elencati che a mio avviso non sono pochi io continuo a consigliargli la HD3650.
Poi non è detto che essendo leggermente + fortunato non trovi anche una HD3650 con GDDR-3......
La 7800GS conviene prenderla se te la regalano o se la si trova a prezzo stracciato. (Ricordo che ha 9.0c e 3.0).
Anche la x1650 (che è addirittura sotto la x1950 l' ultima tra le migliori AGP 9.0c 3.0) vale lo stesso discorso se non peggio quindi prendila solo se te la regalano.

nVidia ormai ha il suo mercato di GPU AGP solo nei mercatini ( questo è quello che ha voluto e questo è quello che merita ). Vai di ATI sicuramente avrai un supporto migliore e più longevo.
Praticamente la vediamo completamente all'opposto..

Schedine come la 3650 ddr2 arrancano con i titoli di ultima generazione (in dx9)e questa non è una novità,ma figuriamoci per i giochi futuri.. Consideriamo poi che la gran parte delle vga agp sono montate su sistemi molto vecchi.. Io ho la 3650 ddr3 agp e con titoli come Grid,Pro street,crysis costringe a "giocare" a risoluzioni disumane tipo 800*600 con dettagli bassi senza AA ne filtri ne niente..

Le agp hanno un costo spropositato quindi il mercatino è una valida scelta. Basta rivolgersi ad utenti seri che presentano più feedback..poi sarò stato fortunato io che non ho mai avuto problemi..

Come detto al primo punto se già in dx9 schede come la 3650 o hd2600 faticano con giochi recenti come si può pensare di farle girare in dx10(1)? (è un pò come il discorso di dotare queste vga di 1gb di ram..praticamente inutille)A voler essere generosi sono vga adatte solo per giochi di un paio di anni fa che nemmeno supportano le dx10 per la maggior parte! Infine se proprio vogliamo dirla tutta le dx10 comportano un miglioramento grafico quasi invisibile in rapporto alla potenza di calcolo che richiedono.

Ciò che conta in definitiva per una scheda agp è il supporto sm3 ed una buona potenza di calcolo ecco perchè io preferirei mille volte di più una x1950pro o addirittura una x1950xt se solo si trovasse ancora al posto di una più lenta 3650.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:44   #46
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Praticamente la vediamo completamente all'opposto..
No veramente qui siamo in tre a vederla all' opposto di come la vedi tu.
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Schedine come la 3650 ddr2 arrancano con i titoli di ultima generazione (in dx9)e questa non è una novità,ma figuriamoci per i giochi futuri.. Consideriamo poi che la gran parte delle vga agp sono montate su sistemi molto vecchi.. Io ho la 3650 ddr3 agp e con titoli come Grid,Pro street,crysis costringe a "giocare" a risoluzioni disumane tipo 800*600 con dettagli bassi senza AA ne filtri ne niente..
Sempre meglio che non giocarci per niente. Comunque sentiamo anche i due ragazzi che la stanno acquistando cosa hanno da dire in merito una volta provata. Comunque tu hai mensionato tre Giochi ma ne esistono un infinità che richiedono molte meno risorse hardware.....ad esempio Skyline93 cambia GPU per giocare a un paio di giochi max tre che la HD3650 farà girare senza problemi, e che non rientrano nella lista nera dei giochi da te mensionati.
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=19

Inoltre tu con che Procio appoggi la HD3650???

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Le agp hanno un costo spropositato quindi il mercatino è una valida scelta
Spropositato 48.00euro? Non direi......
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Basta rivolgersi ad utenti seri che presentano più feedback..poi sarò stato fortunato io che non ho mai avuto problemi..
Si... ma bisogna trovare il prezzo giusto, la Scheda Video giusta in mano al venditore giusto che deve però poi a sua volta essere l' utente/venditore (con più feedbak come tu dici) giusto per poi arrivare a comprarsi una GPU vecchia non coperta da garanzia(e qui non ci sono FeeedBack che tengano)..... che sudata


Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Come detto al primo punto se già in dx9 schede come la 3650 o hd2600 faticano con giochi recenti come si può pensare di farle girare in dx10(1)? (è un pò come il discorso di dotare queste vga di 1gb di ram..praticamente inutille)A voler essere generosi sono vga adatte solo per giochi di un paio di anni fa che nemmeno supportano le dx10 per la maggior parte! Infine se proprio vogliamo dirla tutta le dx10 comportano un miglioramento grafico quasi invisibile in rapporto alla potenza di calcolo che richiedono.
Appunto però meglio avere le 10.1 che le 9.0c....almeno in futuro con i giochi meno pesanti esiste la possibilità di farli girare ( scendendo a qualche compromesso) Ma con le 9.0c sicuramente sarebbero tagliati fuori.
Tu sul tuo Pc principale hai una GPU directx 10 oppure 9.0c?
Inoltre La memoria video in più non è mai inutile.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ciò che conta in definitiva per una scheda agp è il supporto sm3 ed una buona potenza di calcolo ecco perchè io preferirei mille volte di più una x1950pro o addirittura una x1950xt se solo si trovasse ancora al posto di una più lenta 3650.
Una tua preferenza, che condivisibile o no è però legittima.

Ultima modifica di Six1 : 23-07-2009 alle 14:07.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:51   #47
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
non volevo scatenare un flame

comunque, la mia opinione (sebbene non abbia ancora ricevuto la scheda, ma per quello vi aggiornerò poi):

io ritengo che comprare oggi una gpu su AGP sia un modo per tirare fino all'ultimo un pc che a breve verrà pensionato (almeno per quanto riguarda i videogiochi), infatti chi aggiorna il suo pc con una scheda del genere non avrà certamente questo gran processore, io infatti ho un umile athlon 3000+, che anche con l'agp più veloce disponibile e con tutta la ram che voglio mi limiterà sempre. quindi non vedo il motivo di prendere la più veloce agp presente per poi essere cpu limited, preferisco una cosa equilibrata (e avere qualche soldo in più nel portafoglio )

quindi io me la metto via, non spero di poter giocare a giochi di ultima generazione con risoluzioni esotiche e dettagli sparati, ma almeno di poterci giocare sia pure in 1024x768 e con i dettagli medi, è pur sempre qualcosa se non ho intenzione di prendere un pc nuovo

poi per il fatto che ci siano schede migliori della hd3650 mi va bene, ma io ho chiaramente specificato quanto sono disposto a spendere. infatti una x1950 l'avevo trovata, ma era sopra il mio massimo, e non so nemmeno se il mio alimentatore avrebbe retto

ora attendo con ansia la scheda per potervi dire i risultati umili che riuscirò a ricavare
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:13   #48
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
No veramente qui siamo in tre a vederla all' opposto di come la vedi tu.

Sempre meglio che non giocarci per niente. Comunque sentiamo anche i due ragazzi che la stanno acquistando cosa hanno da dire in merito una volta provata. Comunque tu hai mensionato tre Giochi ma ne esistono un infinità che richiedono molte meno risorse hardware.....ad esempio Skyline93 cambia GPU per giocare a un paio di giochi max tre che la HD3650 farà girare senza problemi, e che non rientrano nella lista nera dei giochi da te mensionati.
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=19

Inoltre tu con che Procio appoggi la HD3650???

Spropositato 48.00euro? Non direi...... Si... ma bisogna trovare il prezzo giusto, la Scheda Video giusta in mano al venditore giusto che deve però poi a sua volta essere l' utente/venditore (con più feedbak come tu dici) giusto per poi arrivare a comprarsi una GPU vecchia non coperta da garanzia(e qui non ci sono FeeedBack che tengano)..... che sudata


Appunto però meglio avere le 10.1 che le 9.0c....almeno in futuro con i giochi meno pesanti esiste la possibilità di farli girare ( scendendo a qualche compromesso) Ma con le 9.0c sicuramente sarebbero tagliati fuori.
Tu sul tuo Pc principale hai una GPU directx 10 oppure 9.0c?
Inoltre La memoria video in più non è mai inutile.

Una tua preferenza, che condivisibile o no è però legittima.
Il mio punto di vista è che oggi in versione agp si acquistano schede come le 3650 e hd2600 perchè sono le poche disponibili sul mercato ad un prezzo discreto e consumi all'altezza dei vecchi alimentatori (prezzo però che non è dei migliori come rapporto prezzo/prestazioni infatti con 48€ abbiamo la 3650 in versione agp ma se guardiamo al mercato pci-express con la stessa cifra cè' la 3850.. Ecco perchè sono esose le agp)

Ma non mi trovo sul punto che una 3650 è da preferire ad una x1950 perchè supporta queste tanto ingannevoli dx10.. Provo con un esempio pratico a spiegarmi: se giochi titoli più datati come hitman,fear,cod4 le dx10 non servono per il semplice motivo che questi giochi "non" supportano queste librerie.. se giochi a crysis, call of juarez,Grid la 3650 non sarà mai in grado di farli girare in dx10 (a chi piace giocare a 6/7fps?). Si lo so sono giochi pesanti questi ultimi ma sono questi i giochi che supportano le dx10. Perciò a che servono ste dx10 su queste schedine? Futuro....?se non è in grado di far girare gli attuali game in dx10 come può far girare quelli futuri? tra l'altro i giochi del prossimo futuro gireranno ancora in dx9c per questo preferisco una x1950 che ha più speranze di far girare qualcosa a dettagli bassi..

Sul mio pc la vga è dx10 perchè tutte le pci-express sono dx10 ma poi non si può paragonare il mio ad un vecchio sistema agp che ha comunque vita breve..

@giacomo: tranquillo non è flame io e six1 non ci troviamo mai
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:24   #49
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
sul fatto che ora le agp costino, a parità di prestazioni, più della controparte pci-e siamo d'accordo, ed è anche ragionevole la cosa...è come un modo per cercare di mandare in pensione il vecchio agp

anche sulla storia dell'implementazione su una vecchia agp delle dx10 sono d'accordo con bobby, non me ne voglia six eh però è un po' vero che serve a poco se poi la scheda e in generale il sistema che la supporta non reggono. sarà una strategia di marketing non so..ma vabbè, sempre meglio essere aggiornati seppur con una vecchia agp
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:56   #50
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
Il fatto è che io sono molto puntiglioso.. Le case non è che cercano di mandare in pensione l'agp ma anzi ci speculano sopra perchè ne sono rimaste poche in circolazione e quindi te le fanno pagare di più..

Hai detto bene è una questione di marketing..produrre agp con moderni supporti e caricarle di memoria video in modo da farle sembrare al passo dei nuovi game.. Pensa che io con il mio sistema in firma non ho ancora giocato un gioco in dx10.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:38   #51
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
anche sulla storia dell'implementazione su una vecchia agp delle dx10 sono d'accordo con bobby, non me ne voglia six eh

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
tranquillo non è flame io e six1 non ci troviamo mai
No dai...... alla fine cerchiamo tutti e due di consigliare per il meglio e molti dei tuoi interventi sono condivisibili.
Le directx 10 è vero che sono molto simili alle 9.0c in termini di qualità e che sono però pesanti per molte GPU AGP in directx 10 (ma questo discorso vale anche per molte GPU PCIEx.....eppure vengono acquistate). Quindi come una specifica GPU AGP in directx 10 non riesce a far girare in maniera sufficientemente accettabile un Gioco in directx 10 lo stesso dicasi per la sua gemella PCIEx in directx 10, eppure la gente le compra o le ha comprate.....quindi in generale nel complesso vale sempre la pena acquistare qualcosa di più aggiornato anche se poi nella sostanza Non fà tutto quello che uno si aspetta che faccia (purtroppo).
Purtroppo AGP ad oggi questo passa e quindi un pochino ci si deve accontentare.
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
infatti una x1950 l'avevo trovata, ma era sopra il mio massimo, e non so nemmeno se il mio alimentatore avrebbe retto
I consumi bassi permettono di non cambiare alimentatore e in una configurazione AGP questo è molto importante. Cambiare anche l' alimentatore (a volte) porterebbe a fare spese maggiori di quanto effettivamente ne valga la pena. Questo è un altro vantaggio nel prendere GPU AGP aggiornate quindi con consumi ridotti......

Ultima modifica di Six1 : 23-07-2009 alle 23:40.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:06   #52
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
eccomi qui, la scheda è arrivata, e ho una cattiva notizia (ma non del tutto)

mi sa che l'ali non regge, appena riavviato il pc dopo l'installazione degli ultimi hotfix ho fatto partire aquamark, al secondo test il monitor si è spento....incazzatura! allora spengo il pc, ho staccato tutti i molex tranne quello dell'harddisk primario e quello della scheda, riprovo con aquamark e fila tutto liscio fino alla fine, punteggio 44.252 più o meno..abbastanza soddisfatto...avendo fatto questo test temo che l'alimentatore da 450W non regga...ora la provo un po' così, poi semmai vado a comprarne uno nuovo

comunque sia, c'è un secondo problema, minore: ad ogni avvio win mi dice che ha trovato un nuovo hardware pci, sebbene la scheda sia già installata...
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:18   #53
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
eccomi qui, la scheda è arrivata, e ho una cattiva notizia (ma non del tutto)
mi sa che l'ali non regge, appena riavviato il pc dopo l'installazione degli ultimi hotfix ho fatto partire aquamark, al secondo test il monitor si è spento....incazzatura! allora spengo il pc, ho staccato tutti i molex tranne quello dell'harddisk primario e quello della scheda, riprovo con aquamark e fila tutto liscio fino alla fine, punteggio 44.252 più o meno..abbastanza soddisfatto...avendo fatto questo test temo che l'alimentatore da 450W non regga...ora la provo un po' così, poi semmai vado a comprarne uno nuovo
Cavolo! in Informatica le cose che vanno subito dritte e per il verso giusto si contano sulle dita di una mano.....
Comunque avanti con la prossima battaglia.....
Non regge un ALI da 450W?.... Ma quanto hai sui 12V?
Controlla l' amperaggio sui 12V e postalo per cortesia......
Di che marca si tratta?
Quanta roba hai attaccatta??? HardDisk, Lettori/Masterizzatori, schede Tv ecc. ecc.
E' strano perchè con un ALI da 450W una HD3650 è gestibilissima.
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
comunque sia, c'è un secondo problema, minore: ad ogni avvio win mi dice che ha trovato un nuovo hardware pci, sebbene la scheda sia già installata...
Quando hai istallato i Driver Video all' operazione che fà Windows in automatico per istallare la periferica gli avresti dovuto dire annulla.
L' hai fatto?
Prima di istallare i nuovi Drivers hai disistallato i vecchi di nVidia? Lo so che sono cose banali ma è meglio sapere le cose a 360°.
Hai controllato in periferiche se la GPU risulta istallatta? Se su GPU hai un punto interrogativo giallo vuol dire che la GPU non è ancora ben istallata....


Comunque a parte i problemi che risolveremo, il punteggio tutto sommato di AMK03 non mi sembra male.....
I test veri però saranno i Giochi....

Ultima modifica di Six1 : 24-07-2009 alle 11:39.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:41   #54
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
sui 12v ho 18 miseri ampere....il fatto comunque che la prima volta si sia spento il monitor e poi staccando il secondo hd e il masterizzatore sia andato tutto bene mi fa proprio pensare che l'alimentatore non basti...la marca cmq non so..non è di marca

la gpu è installata, in gest. periferiche è elencata sotto schede video, ma rimane comunque un "altre periferiche", "PCI device" con il punto interrogativo... la cosa non pare creare problemi, ma è fastidiosa
ora la torchio con un 3dmark e vediamo, poi provo qualche gioco...
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:50   #55
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
Quote:
Originariamente inviato da giacomo.c Guarda i messaggi
sui 12v ho 18 miseri ampere....il fatto comunque che la prima volta si sia spento il monitor e poi staccando il secondo hd e il masterizzatore sia andato tutto bene mi fa proprio pensare che l'alimentatore non basti...la marca cmq non so..non è di marca

la gpu è installata, in gest. periferiche è elencata sotto schede video, ma rimane comunque un "altre periferiche", "PCI device" con il punto interrogativo... la cosa non pare creare problemi, ma è fastidiosa
ora la torchio con un 3dmark e vediamo, poi provo qualche gioco...
18A per questa vga vanno bene..anche io la tengo su un ali non di marca con 18A però ho un solo hd.. Prima di cambiare ali testa qualche gioco e vedi come va..

Quel punto interrogativo significa che la periferica non è installata perfettamente..hai eseguito le istruzioni che six1 ti ha consigliato? ovviamente l'alimentazione supplementare l'avrai collegata..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:31   #56
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
18A per questa vga vanno bene..anche io la tengo su un ali non di marca con 18A però ho un solo hd.. Prima di cambiare ali testa qualche gioco e vedi come va..

Quel punto interrogativo significa che la periferica non è installata perfettamente..hai eseguito le istruzioni che six1 ti ha consigliato? ovviamente l'alimentazione supplementare l'avrai collegata..
ho eliminato completamente i driver precedenti, ho spento il pc, scollegato la vecchia scheda, messo quella nuova, collegato uno dei molex liberi per l'alimentazione supplementare (gli altri sono occupati da due hd, un masterizzatore e l'alimentazione del ventolone del processore, che richiede un connettore a 4 pin) avviato il pc e intallato gli ultimi hotfix, 9.6 se non sbaglio, annullando la richiesta di win per il nuovo hardware trovato
riavvio il pc, e win mi dice che ha trovato un dispositivo pci...ma la scheda risulta installata, e infatti è elencata in gest. per.
me ne sono fregato e ho avviato aquamark, e dopo pochi secondi monitor spento...allora riavvio, cambio driver, riprovo...uguale. allora provo a staccare tutto quello che non mi serve: funziona

allora, ora provo a riattaccare l'hd, che mi serve, il master invece è superfluo, tanto ne ho un altro esterno

p.s.: come ho letto in giro comunque, il chip di conversione da pci-e ad agp dietro la scheda è un forno, non posso toccarlo che mi scotto...ho letto che qualcuno gli ha messo addirittura un piccolo dissi passivo!
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:39   #57
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
Puoi usare driver sweeper per cancellare per bene i vecchi driver.. Prova magari gli 8.8 hotfix che ricordo andavano molto bene e vedi i giochi come vanno.. Tutte le vga se le tocchi ti bruci
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:37   #58
giacomo.c
Member
 
L'Avatar di giacomo.c
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Puoi usare driver sweeper per cancellare per bene i vecchi driver.. Prova magari gli 8.8 hotfix che ricordo andavano molto bene e vedi i giochi come vanno.. Tutte le vga se le tocchi ti bruci
allora, sono certo di aver ripulito bene dai vecchi drivers ho installato come hai consigliato gli 8.8, riavviato, fatto partire aquamark e tac! monitor spento e riavvio circa al secondo test

allora spengo, stacco l'hd, riprovo..tutto liscio, 44.120 punti
mi sa che la mia tesi è confermata...l'ali ha dei problemi....potrebbe essere che l'hd essendo piuttosto vecchio (è da 8gb ) sia problematico e magari assorba più del dovuto?

in ogni caso è quello il problema, con lui staccato tutto bene..se lo attacco problemi....andrò a prendere un ali nuovo...e magari anche un hd, che comunque ero a corto di spazio (quello principale è da 40gb....)
__________________
Il mio Flickr!
giacomo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:58   #59
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14742
gli 8.8 te li ho consigliati per i giochi mica per aquamark..prima di sostituire l'ali proverei a giocare chissà magari l'ali viene stressato di meno e regge.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:53   #60
rey20
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 213
per me fai prima a cambiare hard disk direttamente quelli nuovi consumano la metà di quelli vecchi se non di meno visto il tuo...
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v