Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2007, 12:01   #121
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Allora ragazzi avrei un po di quesiti da porvi:

in primis...

Secondi voi il Pocorn Hour cos'ha in più di questo?

EDIT

Poi, secondo voi leggono formati .iso? Se no come faccio a mettere un mio dvd nella 'hard disk multimediale?...Non ho ben capito come funziona il formato .Ifo

Inoltre vorrei segnalarvi questo che supporta l'hard disk serial-ataII ma non il wi-fi(secondo me è cmq un ottimo prodotto,a giudicare anche dall'interfaccia),ma dice fino a 750gb...ho chiesto al rivenditore se supportava 1tb ma mi ha detto che nn l'aveva provato! Secondo voi lo supporta o ha un firmware che gli permette di leggere fino a 750gb?

Ecco il link:

EDIT

Non ccapisco cos'ha il Pocorn da invidiare a questi 2 players.

Ultima modifica di Kewell : 04-12-2007 alle 21:09.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:47   #122
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Allora ragazzi avrei un po di quesiti da porvi:

in primis...

Secondi voi il Pocorn Hour cos'ha in più di questo?

EDIT

Poi, secondo voi leggono formati .iso? Se no come faccio a mettere un mio dvd nella 'hard disk multimediale?...Non ho ben capito come funziona il formato .Ifo

Inoltre vorrei segnalarvi questo che supporta l'hard disk serial-ataII ma non il wi-fi(secondo me è cmq un ottimo prodotto,a giudicare anche dall'interfaccia),ma dice fino a 750gb...ho chiesto al rivenditore se supportava 1tb ma mi ha detto che nn l'aveva provato! Secondo voi lo supporta o ha un firmware che gli permette di leggere fino a 750gb?

Ecco il link:

EDIT

Non ccapisco cos'ha il Pocorn da invidiare a questi 2 players.
ciao..come prima cosa il primo link sembrerebbe essere una brutta copia dell'Emtec di cui abbiamo parlato sopra.Ti dico questo perchè le immagini sono state prese dal manuale Emtec che si trova on line sul loro sito.

Secondo i file .ifo (secondo me è hanno sbagliato a scrivere) sono file che sono contenuti insieme ai .vob una volta che tu decripti un film...quindi se un lettore legge i file .ifo o .vob non cambia tantissimo poichè nella codifica sono presenti entrambi.

Il secondo link che tu hai postato è il prodotto che ti dicevo prima Emtec movie cube-r....o per lo meno sembra essere lui.
Se vuoi dare un occhio a come è fatto leggi qualche post precedente.
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.

Ultima modifica di Kewell : 04-12-2007 alle 21:10.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:58   #123
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Non vorrei smentirti ma molte aziende note comprano diritti di prodotti informatici (spesso asiatici) per poterci mettere sopra il loro marchio. I prodotti differiscono non di qualità, ma di software spesso. Quindi dire che questo è una copia dell' Emtec mi sembra un tantino azzardato. Poi se non mi sbaglio l'Emtec dovrebbe accettare hard disk Ide fino a 500gb e quindi il precedente modello.

Ma torniamo all'ardua scelta..mi chiedevo...quante possibilità ci sono che legga hard disk da 1tb?
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:02   #124
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Non vorrei smentirti ma molte aziende note comprano diritti di prodotti informatici (spesso asiatici) per poterci mettere sopra il loro marchio. I prodotti differiscono non di qualità, ma di software spesso. Quindi dire che questo è una copia dell' Emtec mi sembra un tantino azzardato. Poi se non mi sbaglio l'Emtec dovrebbe accettare hard disk Ide fino a 500gb e quindi il precedente modello.

Ma torniamo all'ardua scelta..mi chiedevo...quante possibilità ci sono che legga hard disk da 1tb?
lo dicevo poichè io ho conosciuto questo tipo di hdd tramite la marca Emtec e quindi vederne uno simile mi è sembrato una copia...mi sembra strano cmq che lo stesso prodotto abbia un prezzo più alto...
Ad ogni modo non saprei dirti se legge dischi da 1 tb.
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:46   #125
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Secondi voi il Pocorn Hour cos'ha in più di questo?
EDIT
ma le hai lette le spec del PCH? mi sembra che ne abbia di cosette in più... direi che nn c'è confronto tra i 2

Ultima modifica di Kewell : 04-12-2007 alle 21:10.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:58   #126
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Trovo che in più abbia gli websevices (dei quali ne discuto la necessità), in meno direi che non ha l'interfaccia serial ata2 ma la parallel ata(fino a 500gb e non 1tb).

Questi 2 che ho appena detto secondo me hanno tutto quello che un box multimediale deve avere: wi-fi,ethernet,attacchi audio digitali,attacchi video in alta definizione e interfaccia serial ata2 che,anche se oggi potranno non ospitare fino a 1tb(e non ne sono sicuro),con un nuovo firmware lo potranno fare sicuramente.

Inoltre a quello nero ci si possono addirittura attaccare altri 2 hard disk via usb fino a 2tb! A me sembra un ottimo prodotto!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:11   #127
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non si possono postare link ad aste sul web. Link editati
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:27   #128
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Questi 2 che ho appena detto secondo me hanno tutto quello che un box multimediale deve avere
allora...
- il chipset di entrambi nn supporta l'H.264 e mkv.
- mi sembra di ricordare che nn abbiano l'uscita HDMI.
- non supportano bittorrent e nn credo facciano da NAS (SMB, NFS, FTP).
- nn hanno web services (x me MULTIMEDIALE vuol dire che deve fare anche questo)
- aggiornamento firmware penoso se non inesistente
- supporto (forum/blog/ecc) inesistente
- staticità del progetto: il progetto NMT ti ricordo che è in continua evoluzione e, con un occhio molto attento alle richieste di noi user, porta al rilascio frequente di firmware. Inoltre il nuovo PCH avrà wi-fi, supporto hdmi 1.3 e sarà usb slave.
- ti ricordo inoltre che il PCH è diventato il peggior nemico dei DVICO e se lo è diventato un motivo ci sarà.
- in rapporpo al PCH, x quello che offrono, costano di più
- estetica e dimensioni discutibili
se ancora ti accontenti dei mediaplayer da te citati buon x te ma nn osare a confrontarli ancora con PCH
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:00   #129
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Confusione...

Ciao gente, bellissimo thread: scopro un mondo nuovo del quale sentivo la mancanza.

Ma perchè qualcuno ferrato in materia non fà una bella lista di feature DA AVERE per realizzare un box davvero completo? Tra specifiche e marche sconosciute c'è da impazzire e non ho ancora capito cosa serve avere e perchè...

L'elenco di feature ideali con spiegazione sintetica aiuterebbe ad orientarsi meglio.

Io cerco una cosa davvero completa da collegare al mio TV e buttare nel cesso baracche e barracchini... ma penso sia il sogno di tutti no?
Credo solo il decoder satellitare non si possa integrare giusto? E per leggere un disco (DVD o BR) come si fà?
Insomma, una "scatola" che faccia tutto esiste o no? Da dove comincio?

Grazie.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:23   #130
redkiller
Member
 
L'Avatar di redkiller
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 173
questi non sembrano male
h.tp://www.tecnologiecreative.it/schede/abigs-DVP-370/index.html

h.tp://www.tecnologiecreative.it/schede/abigs-DVP-570HD/index.html

h.tp://www.materiel.net/ctl/Disques_Durs_Multimedia/33498-Wireless_Cinebox_Ultra_H_264_Boitier_nu_.html
__________________
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB

Ultima modifica di redkiller : 05-12-2007 alle 09:33.
redkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:30   #131
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
sempre confusione

Ripeto, se continuiamo a postare link su link senza fare chiarezza sull'argomento e sue potenzialità (per chi come me si sforza di capire), si rischia di paragonare una ferrari con una skoda senza accorgersene (se poi guardiamo al solo prezzo, domani se lo fà la sony costa il triplo ed offre un terzo delle funzioni, quindi non basta).
Probabilmente-sicuramente è un problema solo mio... può essere...

Ultima modifica di Gilles72 : 05-12-2007 alle 10:33.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:54   #132
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Interessa anche a me l'argomento...

Io trovo esageratamente alti i prezzi... un case esterno dovrebbe costare al max 60/70 euro, ma quello che si trova a questo prezzo sono solo cineserie. Ma io mi chiedo... come mai un lettore dvd/divx lo si trova anche a 30/35 € nei centri commerciali ed un box per hd costa come minimo il doppio magari senza le stesse caratteristiche come il decoder dolby digital o le numerose uscite. Infondo l'hardware è lo stesso, cambia il firmware. Non ho un hd ide altrimenti provavo ad infilarlo nel mio lettore di casa ;-)

A parte questo... per i modelli da 250/300 euro e passa, non è meglio optare per un htpc?!

Case htpc: da 70 a 130 €
Telecomando: da 30 a 100 €
Mobo 775 fullhd:da 75 €
1 Gb Ram: da 25 €
----------------------------
Totale: da 200 a 330 €

Prezzo pienamento confrontabile alcuni prodotti esaminati prima, a cui bisogna aggiungere come per gli altri:
Hd, circa 100 € per uno da 500 Gb
Wifi, circa 20 € per una scheda pci
Masterizzatore DVD, 30 €
Lettore blue-ray, 180 €

Insomma si può spaziare un bel pò con la fantasia e volendo si può cercare anche tra l'usato, un pentium 3 da 1 ghz basta ed avanza per i divx e per gestire l'hd! Magari basta cercare tra la roba che c'è nel cassetto.
Il problema è il software... c'è media center, c'è un linux costruito appositamente per htpc, software di terze parti... ma, anche essendo più versatili non mi convincono del tutto.

Forse sono stato OT, non so, volevo solo gettare un tarletto...
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:32   #133
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
facciamo chiarezza...
l'unica soluzione che ad oggi permette di riprodurre TUTTO, registrare TUTTO, interfacciarsi con TUTTO, insomma fare TUTTO rimane il buon vecchio PC.
Per chi si chiede xé sbattersi tanto x trovare un hdd multimediale quando si potrebbe usare un PC, la risposta è semplice: COMODITA' (nn devo accendere un PC, nn devo attendere tempi di caricamento, nn devo avere tanti fili, nn devo affiancare alla TV un case grosso e brutto o un notebook, ecc). E poi la stessa domanda la si potrebbe fare a chi a casa ha un PC e decide di comprarsi comunque una TV o un lettore DVD, DVIX, uno stereo, un decoder, ecc... la risposta è sempre quella: comodità
I migliori hdd multimediali tra i quali nel 2008 ci sarà un duro confronto (sempre che nn ne nascano di nuovi o che qualche casa già presente sul mercato nn migliori considerevolmente i suoi prodotti) sono DVICO, POPCORN HOUR, ZIOVA. I DVICO sono molto performanti (siamo in attesa del mod TVIX 6500) ma costano. Il progetto più interessante a mio avviso è quello di PCH che con i futuri modelli terrà testa se nn supererà () come prestazioni i DVICO ma verrà offerto a prezzi mooolto + ragionevoli.
Per sapere se un hdd multimediale è buono o no prendete la sua scheda tecnica e confrontatela con quella del TVIX 6500 o del PCH. E mi darete ragione.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:06   #134
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Sì Quiete devo dire che hai ragione,il pocorn hour è nettamente meglio ma ti ripeto che ne metto in dubbio la necessità di servizi come webservices,bittorrent etc.... cmq hai ragione,non c'è paragone...Certo il Dvico m-6500a costa 500€ senza hard disk...a sto punto conviene quasi un Pc media center
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:15   #135
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Certo il Dvico m-6500a costa 500€ senza hard disk...
su digitalconnection.com c'è, in preordine, il DVICO Tvix m6500A a 399 dollari. naturalmente a questo prezzo devi aggiungere dogana,iva,spedizione e arrivi intorno ai 420 eurozzi ma senza garanzia.

su mpcclub dovrebbe arrivare il preordine di Hi-Jack a 349,00 euro + 25,00 euro di spedizione e con garanzia europea.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:22   #136
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Mmm troppo troppo...e il Dvico Tvix t430 a 127 € totali sul sito delle aste come lo vedi?
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:32   #137
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Mmm troppo troppo...e il Dvico Tvix t430 a 127 € totali sul sito delle aste come lo vedi?
quello è il tuner tv x il 4100
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:39   #138
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
D'oh
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:48   #139
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Mmm troppo troppo...
quoto in pieno... x quello sto aspettando il nuovo PCH
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:29   #140
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
devo dire che il thread sta iniziando a prendere forma...adesso mancherebbero solo le recensioni dettagliate dei prodotti più validi...
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v