Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 18:54   #32601
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
ragazzi avevo postato tempo fa ma non trovo più … allora mi servirebbero un paio di cuffie da collegare al pc avendo una scheda madre asus rog strix b550 f gaming. mi servirebbe per giocare di più, vari game come warzone cod e altri. non le voglio wireless e non mi interessa da gaming perché ho già delle turtle beach stealth 700. le vorrei comodo e soprattutto non in pelle che poi con il tempo si rovina. budget sui 100 euro non di piu. con la mia scheda madre puo andare bene o devo per forza mettere una scheda audio ?per gestirle bene le cuffie? grazie a tutti
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:25   #32602
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
ragazzi avevo postato tempo fa ma non trovo più … allora mi servirebbero un paio di cuffie da collegare al pc avendo una scheda madre asus rog strix b550 f gaming. mi servirebbe per giocare di più, vari game come warzone cod e altri. non le voglio wireless e non mi interessa da gaming perché ho già delle turtle beach stealth 700. le vorrei comodo e soprattutto non in pelle che poi con il tempo si rovina. budget sui 100 euro non di piu. con la mia scheda madre puo andare bene o devo per forza mettere una scheda audio ?per gestirle bene le cuffie? grazie a tutti

Nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:35   #32603
Steve Grow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 210
Ragazzi un informazione, ma esistono delle cuffie In Ear wireless che non siano BT? Quindi che abbiano un loro Dongle per capirci. Perchè su pc con tutte le cuffie che ho provato, anche di buona qualità, se sono BT, quando passo ad usare cuffie piu microfono cala la qualita audio in un modo vergognoso.

Ora uso un paio di cuffie wireless over ear molto buone, ma lavorandoci quasi otto ore al giorno risultano troppo pesanti.

Grazie!
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:31   #32604
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Credo che si abbassi la qualità perché subentra un altro.profilo audio per il vivavoce. Era successo anche a me con delle creative, devi impostare il profilo per la musica abbinandolo al profilo corretto delle cuffie, io l'ho fatto cliccando icona del volume dell'audio in basso a destra e selezionando la stessa cuffia creative, ma non quella che recitava "handfree" che mi dava una pessima qualità audio (e che appunto credo.sia il profilo per ascoltare meglio la voce in software come teams, dove tra l'altro puoi anche lì dalle impostazioni audio scegliere quale profilo, nel mio caso creative, usare).

Io in vece mi sto piano piano abituando alle ath m50x anche nelle chiamate, cerco di tenere il tono di voce basso in modo che non mi rimbombi in testa. Il peso non è un problema. Lamprwssione sulla mascella sta un poco riducendosi o sono io che mi sto abituando.
Se però devo fare una call che so essere lunga metto su le creative, più piccole leggere e piacevoli in conversazione perché non isolano nulla.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 11-01-2021 alle 14:34.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:47   #32605
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Ciao a tutti,

tra queste due cuffie cambia solo il colore della stoffa (verde / blu) ?!

Headset Turtle Beach - Stealth 300P
https://www.gamestop.it/PS4/Games/11...h-stealth-300p

Headset Turtle Beach - Stealth 300X
https://www.gamestop.it/XboxONE/Game...ltipiattaforma
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:33   #32606
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Su Xbox ci sarebbe da comprare anche un'app tipo Atmos oppure l'altra DDx mi sembra
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 15:14   #32607
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Avete consigli da darmi su un cavo per sostituire quello originale delle Hifiman Sundara ? Mi trovo benissimo con le cuffie ma il cavo non lo digerisco proprio
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 13:59   #32608
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Ragazzi un informazione, ma esistono delle cuffie In Ear wireless che non siano BT? Quindi che abbiano un loro Dongle per capirci. Perchè su pc con tutte le cuffie che ho provato, anche di buona qualità, se sono BT, quando passo ad usare cuffie piu microfono cala la qualita audio in un modo vergognoso.
...
Se non ricordo male è un problema proprio della connessione bluetooth,
quando vai in registrazione l'audio diventa bidirezionale e viene dimezzata la banda a disposizione,
le versioni 3 e 4 del BT non avevano abbastanza banda passante per mantenere la qualità
e in Windows anche passando al BT 5, che ha più banda, non rimane comunque in uso l'Aptx o LDAC
che avrebbero una qualità migliore, ma viene usato il codec base.
Le cuffie wireless non bluetooth invece di solito sono abbastanza ingombranti, costose
ed erano fatte per lo più per chi guardava la televisione di sera, non sempre hanno il microfono,
i due modelli radio o wi-fi che avevo provato io per altro soffrivano di un fastidiosissimo fruscio di fondo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 20-01-2021 alle 14:43.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 22:29   #32609
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
@Steve Grow
C'era un articolo di Giardina su DDay qualche mese fa che spiegava la cosa https://www.dday.it/redazione/35720/...-wireless-plus
Inoltre vorrei ricordare che il protocollo A2DP non ha subito significative variazioni tra Bluetooth 4.x a 5.1 compreso, chi sostiene il contrario fa solo marketing https://habr.com/en/post/456182/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 06:50   #32610
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Ragazzi un informazione, ma esistono delle cuffie In Ear wireless che non siano BT? Quindi che abbiano un loro Dongle per capirci. Perchè su pc con tutte le cuffie che ho provato, anche di buona qualità, se sono BT, quando passo ad usare cuffie piu microfono cala la qualita audio in un modo vergognoso.

Ora uso un paio di cuffie wireless over ear molto buone, ma lavorandoci quasi otto ore al giorno risultano troppo pesanti.

Grazie!
Io uso delle Shure Se535 con BT2 e mi trovo benissimo, anche rispetto a quando sono cablato. Hai avuto modo di provarle?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:11   #32611
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
ragazzi avevo postato tempo fa ma non trovo più … allora mi servirebbero un paio di cuffie da collegare al pc avendo una scheda madre asus rog strix b550 f gaming. mi servirebbe per giocare di più, vari game come warzone cod e altri. non le voglio wireless e non mi interessa da gaming perché ho già delle turtle beach stealth 700. le vorrei comodo e soprattutto non in pelle che poi con il tempo si rovina. budget sui 100 euro non di piu. con la mia scheda madre puo andare bene o devo per forza mettere una scheda audio ?per gestirle bene le cuffie? grazie a tutti
help
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 20:43   #32612
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Le catene audio per rendere il giusto dovrebbero essere bilanciate,
altrimenti il componente più costoso rischia di suonare molto peggio
di quello che potrebbe fare. Nel tuo caso guideresti 100 euro di cuffie con
probabilmente un paio di euro di chip audio, saldato in mezzo alle piste usb.

Potresti provare a vedere un modello come le Audio Technica (Ath-Ava400)
pad in velluto (Sostituibili) e l'impedenza è bassa
quindi le riesci a guidarle decentemente anche con l'integrata,
ma devi essere "Conscio" del fatto che sono cuffie aperte, il che vuol dire che:
l'effetto di spazialità del suono rispetto ad una cuffia chiusa, è migliore e anche
un eventuale algoritmo 7.1 tipo Dolby Atmos applicato, lavora meglio e ti sembra
che i suoni siano posizionati bene nello spazio.
Contro, senti di più i rumori che ti circondano e se ti metti con le cuffie a palla
sul divano, la persona di fianco a te sente uscire il suono dalle cuffie.
E sicuramente con le turtle ti sei abituato a dei bassi booooommmosissimi, le cuffie
da ascolto sono un po' più bilanciate e hanno meno effetto discoteca.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 24-01-2021 alle 20:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:05   #32613
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Avete consigli da darmi su un cavo per sostituire quello originale delle Hifiman Sundara ? Mi trovo benissimo con le cuffie ma il cavo non lo digerisco proprio
Ti consiglio OIDIO sound, mi sono fatto fare il cavo bilanciato per le Ananda (puro rame) e ha fatto davvero un gran lavoro.
Il cavo lo puoi personalizzare da cima a fondo (materiale esterno, materiale conduttivo, colore, lunghezza ecc ecc )

https://photos.app.goo.gl/XxTRSoPjZv1DwxN46
https://photos.app.goo.gl/88WFKU5YDD5uyBfp9
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:27   #32614
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Le ava400 hanno 93dB di sensibilità, non sono facili.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 14:01   #32615
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Un paio di beyerdynamic 990 da 32 ohm sforano il suo budget,
come anche altre semi-open, o open decenti che mi vengono in mente.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 25-01-2021 alle 14:06.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 19:15   #32616
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le catene audio per rendere il giusto dovrebbero essere bilanciate,
altrimenti il componente più costoso rischia di suonare molto peggio
di quello che potrebbe fare. Nel tuo caso guideresti 100 euro di cuffie con
probabilmente un paio di euro di chip audio, saldato in mezzo alle piste usb.

Potresti provare a vedere un modello come le Audio Technica (Ath-Ava400)
pad in velluto (Sostituibili) e l'impedenza è bassa
quindi le riesci a guidarle decentemente anche con l'integrata,
ma devi essere "Conscio" del fatto che sono cuffie aperte, il che vuol dire che:
l'effetto di spazialità del suono rispetto ad una cuffia chiusa, è migliore e anche
un eventuale algoritmo 7.1 tipo Dolby Atmos applicato, lavora meglio e ti sembra
che i suoni siano posizionati bene nello spazio.
Contro, senti di più i rumori che ti circondano e se ti metti con le cuffie a palla
sul divano, la persona di fianco a te sente uscire il suono dalle cuffie.
E sicuramente con le turtle ti sei abituato a dei bassi booooommmosissimi, le cuffie
da ascolto sono un po' più bilanciate e hanno meno effetto discoteca.
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Le ava400 hanno 93dB di sensibilità, non sono facili.
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Un paio di beyerdynamic 990 da 32 ohm sforano il suo budget,
come anche altre semi-open, o open decenti che mi vengono in mente.
ragazzi intanto grazie mille. per il fatto che siano open o chiuse poco importa , le utilizzerei per giocare e discord. poca musica e poco film, gioco di piu la sera quindi vicino non ho chissa che rumori. mi interessa un suono pulito e bello definito. con le turtle i bassi mi sembrano troppo sparati e ad esempio i passi non li sento benissimo. e poi dopo 3 anni la pelle e la batteria non durano piu e voglio qualcosa con il cavo. ho visto queste audio tecnica e le recensioni straniere ne parlano molto bene. la differenza con queste 990 pro quale sarebbe? scusate ma sono ignorante.
per la scehda madre pensavo che visto che si portano la testa per questo chip audio pensavo fosse migliore...e invece mi sa che è un normalissimo chip audio che non ha nulla a k fare con scheda audio dedicata, ma secondo me per il mio utilizzo è sprecata
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 20:06   #32617
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Le 990 hanno una firma sonora diversa tutta beyerdynamic
Dipendentemente da quanto sei giovane o particolarmente
sensibile alle alte frequenze possono sembrare troppo brillanti.
Io non ho mai avuto questo problema e quello che mi ha sempre stupito
a parte il dettaglio sonoro e l'ottima sensazione di spazialità del suono,
é la capacità di gestire le basse frequenze.
Non importa quante glie ne spari dentro, sembrano sempre ok.

Ia differenza ne tuo caso sarebbe questa
96 dB/mW (ossia a parità di impedenza hai decisamente più volume, perché il cono é più sensibile delle ath)
E qui dipende quanto é buona la scheda a pilotare cuffie, se ha volume di base il problema non si pone.

Range di frequenze delle 990: 5 Hz - 35 kHz (cioé da frequenze che la maggior parte dei sub farebbero fatica a riprodurre
a suoni udibili solo dai cani)

Ma il punto é questo.
Meglio la Ath e mettere via 2 soldi per abbinarci
un Dac/amp di quelli economici
Piuttosto che la DT990 da 119 euro, guidata da un integrata.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 25-01-2021 alle 20:26.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 20:07   #32618
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Perfetto mi hai convinto andrò di ava400 e più avanti ti chiederò un consiglio x un dac o scheda audio . Cosa cambia ? Appena arrivano ti dico come mi trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:19   #32619
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
dac o scheda audio . Cosa cambia ?..
Una domandina da niente ^_^
Diciamo che é più una differenza di dotazione e di concentrazione,
verso certi aspetti nella costruzione dell'apparecchio.

Un dac è un chip (presente in entrambe le cose che hai citato),
Gli passi un segnale audio Digitale e lui lo Converte in Analogico, un segnale di linea.

Nel caso dei prodotti in commercio, gli apparecchi DAC più semplici hanno solo un entrata ottica e un uscita di linea, fine.
Quelli più smart implementano anche un interfaccia usb per connettersi al pc.
Poi ci sono quelli dedicati alle cuffie, che aggiungono appunto un amplificatore per cuffie (dac/amp),
così si muove decentemente anche la membrana di una cuffia seria.
E poi qualcuno come lo Schiit Fulla, aggiunge anche un entrata microfono, così da essere completo per un uso desktop
(la questione è fumosa, perché con l'usb e un circuito ADC (Analog to Digital Converter) per usare il mic *,
è praticamente come una scheda audio).
Mediamente non hanno fronzoli e funzionano direttamente con i driver generici presenti sul sistema operativo
e quelli con entrata ottica non avrebbero nemmeno bisogno di un pc per funzionare.

La scheda audio, ha sicuramente un intefraccia per comunicare col pc,
pci, pci-express, firewire, usb, thunderbolt e più difficilmente un entrata ottica.
Ha sia un DAC che un ADC, ma non sempre un amplificatore cuffie,
questo perché in ambito consumer i produttori si concentravano su clientela con cuffiette da chat,
che si muovono a pieno regime anche con un debole segnale di linea, ma è da tempo che le tendenze sono cambiate.
* L'entrata microfono c'è, ma anche in questo caso è dedicata principalmente a microfoni da cuffietta
e quando applichi +20db al volume microfono, in realtà stai alzando via software il segnale già digitalizzato,
non è una vera amplificazione durante la registrazione.
Le schede audio consumer sono dotate di driver propietari, con le più svariate opzioni
per modificare il suono in uscita e le Creative, sono un esempio calzante a questo contesto,
anche se ormai hanno capito che devono montare amply per cuffie nella scheda.

Naturalmente esistono anche schede meno consumer con gestione sia degli input (preamplificatori microfonici)
che degli output di un altro livello.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 28-01-2021 alle 21:36.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 13:34   #32620
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
sui 20/25 euro cablate,non giocattoli esiste qualcosa?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v