Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2020, 14:02   #22461
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sarebbe opportuno segnalare anche che per i piani Absolute 200 VDSL hanno riportato una banda massima di 100 Mb
Avevo già segnalato la cosa nel primo ticket, ma nella risposta non ne hanno fatto cenno.
Se mai mi risponderanno (ci sono volute solo 2 settimane per avere la risposta ) tornerò alla carica anche su quell'offerta
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 17:26   #22462
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
per chi è già cliente, potreste segnalare in un vostro eventuale ticket che nella verifica disponibilità della windtre absolute vengono riportati dati diversi se si inserisce l' attuale numero di tel posseduto oppure non si inserisce?

esempio:
se inserisco il numero ho copertuta con tecnologia fttc fino a 100Mb, senza inserire il numero di tel ho copertuta ftth., questo comporta che non hai possibilità di farti l' abbonamento in autonomia online
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:49   #22463
m3talm0rph
Senior Member
 
L'Avatar di m3talm0rph
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
Messaggi: 580
salve a tutti, una domanda: qualcuno sa se è possibile dopo la fusione richiedere l'indirizzo ip statico per la linea di casa?
__________________
Fragging with: Razer Blackwidow Ultimate + Razer Lachesis 5600dpi + Roccat Kave 5.1 + Iijama E2403WS

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 16:53   #22464
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Che io sappia non è possibile
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:19   #22465
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Niente IP statico sui contratti residenziali, disponibile invece sulle offerte business tipo queste https://www.windtrebusiness.it/picco...fice-plus-maxi
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:00   #22466
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Stavo dando un'occhiata ai piani dedicati alle piccole/medie aziende, ho notato che dichiarano anche i valori di banda minima garantita.


- ADSL Wholesale 7 Mb : bmg 600 kb (DL)

- ADSL ULL 20/1 Mb : bmg 300 kb (DL)

- FTTC 200/20 Mb : bmg 1 Mb (DL/UL)

- FTTH 1000/200 Mb : bmg 50/5 Mb (DL/UL)


A giudicare dal bombardamento di spot in TV sembrano credere molto nel ramo business.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:26   #22467
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stavo dando un'occhiata ai piani dedicati alle piccole/medie aziende, ho notato che dichiarano anche i valori di banda minima garantita.


- ADSL Wholesale 7 Mb : bmg 600 kb (DL)

- ADSL ULL 20/1 Mb : bmg 300 kb (DL)

- FTTC 200/20 Mb : bmg 1 Mb (DL/UL)

- FTTH 1000/200 Mb : bmg 50/5 Mb (DL/UL)


A giudicare dal bombardamento di spot in TV sembrano credere molto nel ramo business.
si diciamo che piu che bombardamento in TV dovrebbero fare un borbadamento per la copertura piu o meno come lo spot di SKY
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 20:16   #22468
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Fine FTTC

ed oggi mi hanno staccato la FTTC.. definitamente chiuso col rame (almeno per questa numerazione/abitazione)

Devo dire rapidissimi:
Chiamato venerdi 26 settembre per la richiesta
Mercoledi 30 arriva il modem+sfp (kit)
Venerdi 02 ottobre tecnico alle ore 14:30 per impianto FTTH
Alle ore 20:30 numero passato e linea attiva
Oggi 05 ottobre alle 16:00 portante fttc staccata
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 17:06   #22469
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Johnny82
Beato te... io ho appena chiamato il 159 per l'upgrade a FTTH, registrazione vocale conclusa mantenendo le stesse condizioni economiche attuali e soprattutto inviandomi solo il modulo SFP; poco dopo l'operatore mi richiama dicendo che il mio modem NON risulta compatibile (è uno zyxel 8825, con la porta dedicata SFP, glielo avevo ben chiarito) e quindi me ne invieranno loro un'altro gratuitamente. A quel punto ho disdetto tutto, io di altri scatolotti che appena migri/disdici ti fatturano 300 euro non ne voglio più!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 17:34   #22470
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Io che già ero ftth ho aderito al modem libero e non sono stati in grado di mandarmi un modulo sfp...dopo 3 modem tutti uguali ho disdetto e se mi chiedono dei soldi vado di Corecom...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:18   #22471
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Scusate l'ignoranza ma questo modulo sfp a cosa serve esattamente?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:18   #22472
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A collegare la fibra al modem se questi ha la porta apposita oppure tramite mediaconverter
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:10   #22473
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
A me è stato fornito il D-Link DVA-5592, munito di slot SFP e quindi compatibile con FTTH. Però se ritengono opportuno mandarmi un nuovo modem lo accetto ben volentieri, a patto che non riparta la rateazione ovviamente.

Al limite me lo rivendo, come da tradizione
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:28   #22474
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però se ritengono opportuno mandarmi un nuovo modem lo accetto ben volentieri, a patto che non riparta la rateazione ovviamente.
certo che non riparte la rateazione, te lo inviano "gratis": o, meglio, appena decidi di migrare (vuoi magari perché da 25 euro al mese ti rimodulano a 35) ti appioppano il costo per intero, all'incirca 300 euro (per un "coso" che ne vale 1/10)
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 21:05   #22475
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
certo che non riparte la rateazione, te lo inviano "gratis": o, meglio, appena decidi di migrare (vuoi magari perché da 25 euro al mese ti rimodulano a 35) ti appioppano il costo per intero, all'incirca 300 euro (per un "coso" che ne vale 1/10)
Beh allora è come se ci fossero ancora le rate, nel senso che saresti costretto a pagare una penale in caso di recesso. Non credo proprio che funzioni così, se ti hanno detto che è gratis non hanno il diritto di pretendere niente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:25   #22476
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@psyred
sarei curioso di leggere le clausole di un contratto del genere "upgrade FTTC-FFTH", per verificare specificamente cosa prevede in caso di recesso.

O tu ti fidi di un'operatore telefonico, che ha provvigioni per ogni contratto concluso?
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:52   #22477
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Mi fido poco sia di loro che dei negozianti, tanto che ho preferito non restituire il modem e aprire una istanza di conciliazione presso Agcom/Conciliaweb (peraltro procedura al momento lentissima).

In ogni caso questa migrazione interna non prevede modifiche ai contratti in essere, quindi il modem e/o il modulo SFP presumo ti siano forniti a titolo gratuito per consentire la fruizione del servizio, nessuna vendita abbinata. Al limite dovrai restituirli in caso di recesso (le condizioni in effetti non sono chiare).

P.S. Per me l'operatore del 159 si è sbagliato e ti sarebbe arrivato il solo SFP.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:36   #22478
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Johnny82
Beato te... io ho appena chiamato il 159 per l'upgrade a FTTH, registrazione vocale conclusa mantenendo le stesse condizioni economiche attuali e soprattutto inviandomi solo il modulo SFP; poco dopo l'operatore mi richiama dicendo che il mio modem NON risulta compatibile (è uno zyxel 8825, con la porta dedicata SFP, glielo avevo ben chiarito) e quindi me ne invieranno loro un'altro gratuitamente. A quel punto ho disdetto tutto, io di altri scatolotti che appena migri/disdici ti fatturano 300 euro non ne voglio più!
Guarda che io ho ricevuto sia il modem che il modulo perché devono metterti in condizione di far funzionare il servizio. Non ci sta alcun vincolo né clausola è tutto gratuito e basta. Non stai facendo un nuovo contratto inoltre viene fatta la registrazione vocale dove viene espressamente detto.
Richiama e fai la richiesta
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:22   #22479
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@jhonny82
non c'è fretta, voglio prima capire bene quanto è "gratis" 'sto modem... la cosa mi puzza perché ho concluso la registrazione vocale con solo il modulo SFP ed ho chiuso la chiamata.

5 minuti dopo mi richiama l'operatore per dirmi che si è sbagliato e dalle verifiche il mio modem (glielo avevo ben detto che è uno zyxel 8825 e che ha un ingresso SFP) non è compatibile, da qui l'invio "gratis" di un modem identico al mio.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:04   #22480
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@jhonny82
non c'è fretta, voglio prima capire bene quanto è "gratis" 'sto modem... la cosa mi puzza perché ho concluso la registrazione vocale con solo il modulo SFP ed ho chiuso la chiamata.

5 minuti dopo mi richiama l'operatore per dirmi che si è sbagliato e dalle verifiche il mio modem (glielo avevo ben detto che è uno zyxel 8825 e che ha un ingresso SFP) non è compatibile, da qui l'invio "gratis" di un modem identico al mio.
E fai bene.
Il decreto per il modem libero prevede l'obbligo del comodato gratuito per gli apparati che l'operatore intende indispensabili per la fruizione del servizio. Per la ftth sarebbe solo il modulo sfp, in quanto è uno standard che lo puoi mettere dove vuoi. Se invece intendono fornirti anche il router la questione è da approfondire.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v