Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2017, 21:57   #1
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
fx 8350 vs cosa?

Ciao a tutti.. il mio pc è un bestione enorme con un fx 8350 a 4.2GHz raffreddato a 30° da un noctua e mi trovo molto bene..
Avevo comprato l'intero pc usato un anno fa e devo dire che, dimensioni a parte, le prestazioni mi vanno abbastanza bene..

Il mio problema è che il case è troppo grosso e tenendo le ventole sempre al massimo (il rumore, che è anche poco, non mi turba) non posso tenere il case a terra anche se è tutto pulito =(

Stavo ipotizzando un passaggio alla piattaforma più piccola possibile (micro atx giusto?) solo che non so come muovermi nelle cpu..

Cosa sarebbe ora un upgrade a un prezzo decente, che si possa magari trovare usata, come cpu? il mio uso è gaming, web browsing e programmazione (ma non a livello grafico).

Il tutto lo farei stare nel più piccolo case possibile insieme alla 1060 che sto usando..

Ho usato il tasto cerca ma ho trovato discussioni un po vecchiotte alle quali non mi sarei potuto accodare.
Grazie in anticipo per l'aiuto =)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:02   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
vorresti cambiare il blocco processore-scheda madre-ram oppure vuoi solo rimpicciolire le dimensioni del case?
xke ci sono sia case ceh possono ospitare la tua scheda madre ma che son piu piccoli del normale, senno si cambia schedamadre con una m-atx ma senza far variare il resto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:08   #3
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
vorresti cambiare il blocco processore-scheda madre-ram oppure vuoi solo rimpicciolire le dimensioni del case?
xke ci sono sia case ceh possono ospitare la tua scheda madre ma che son piu piccoli del normale, senno si cambia schedamadre con una m-atx ma senza far variare il resto
ciao celsius! probabilmente non lo ricorderai ma mi hai dato un sacco di consigli ogni volta che chiedevo >_<
io opterei anche per rimpicciolire, non è una cattiva idea.. però ho l'idea che il moi dissipatore attuale non ci stia in case più piccolo...e quindi mi ritrovo a vendere un po troppa roba sfusa.. invece vendendo tutto insieme dovrei riuscire a fare un buon prezzo.. no?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 00:05   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
se vendi tutto in blocco ci guadagni un po di meno
a vendere sfuso di solito si riesce a raccimolare qualcosa di piu, ma si perde piu tempo
diciamo che dipende dal tuo budget e se hai gia visto qualche case interessante
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 07:44   #5
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Case ancora non ne ho visti perché prima volevo capire quanto sarebbe costata la nuova combo mobo+CPU per capire se riuscivo a fare tutto..

Abbandonando l'idea del modificare il pc attuale e di rivenderlo, idealmente avrei come budget la cifra a cui lo vendo..
Lo venderei con una hd7770 al posto della 1060 che non vale la pena vendere ora e cercherei di venderlo almeno a 350 che è la cifra che ho pagato per averlo..

Quindi come budget ho quella cifra.. Da cui far uscire CPU mobo ram e psu..
Però qui volevo solo capire su che CPU mi conveniva orientarmi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:42   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
servono un po piu di 400 euro x passare ad un ryzen 1600, una shceda madre dif ascia media B350 e a 16gb di ram ddr4 veloci
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 15:01   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
non necessariamente devi cambiare tutto,esistono moltissimi case dalle dimensioni contenute ma,studiati bene,dove ci si possono installare la maggior parte delle piattaforme senza rinunciare a dissi e vga aftermarket.

poi se vuoi cambiare anche il sistema con uno più moderno allora è un altro discorso.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:27   #8
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao peten.

Come ti dissi l'anno scorso con quella configurazione cambiare piattaforma per avere un significativo incremento prestativo a tutto tondo bisogna andare come dice Celsius su 450/500 euri.
Per tenere un 8350 a 4.2 GHz andava bene anche il dissipatore stock con un noctua buono si mettono di solito a partire da 4.5 minimo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 02-05-2017 alle 10:16.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 11:53   #9
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Grazie a tutti per la partecipazione non so il perché ma ogni tanto mi parte il pallino di voler cambiare pc

Mi avete fatto capire sostanzialmente che ho una buona macchina e che non ne vale la pena cambiarla o modificarla.. (alla peggio faccio poi un salto su altri 3d per aumentare l'oc)

Quindi potrei provare un altro approccio.. Ho una HD7770 mini e potrei farci un secondo PC piccolino con pezzi usato che mi tornerebbe utile da lasciare in appoggio e spostarmi solo con il notebook.
Che faccio apro un 3d in configurazioni o mi potete dare due dritte qui su che CPU usate buttarmi?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 12:04   #10
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
No non aprire altri thread.
Prendi un Pentium g4560 +b250 mini o micro +8gb 2400 mhz. Ed un cx450m come alimentatore
Case piccolo come vuoi tu, l'hdd e tutto e sei a posto.

L'8350 e vecchio tuttavia se vuoi fare un salto vero devi cambiare tutto il PC conmpresa scheda video da una 1070 in su, altrimenti non noteresti la differenza.
Certo puoi venderlo e aggiungere budget per cambiare tutto. Se riesci farci suo 400 euro allora ne aggiungi altri 600 e prendi una 1070 che però ha senso in 2 k o oppure a 144 hz.
Ce l'hai il monitor adatto? altrimenti è sprecata.

Oppure metti quell'8350 a 4.5/4.6 GHz. Che è il momento di farlo marciare.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v