Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2007, 17:59   #10101
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Dipende se la scheda madre supporta o meno i conroe. Se dici il nome della scheda madre ti rispondo subito, ma andando a naso dico di no se ce l'hai da un po' di tempo. Per supportare i conroe servono socket 775, i p4 vecchi socket 478
Il sommo CPU-Z mi dice che il socket è un 775 LGA. Ma non devo anche guardare il chipset per la compatibilità? Per la frequenza di bus che supporta non so dove guardare... (CPU-Z mi dà 199.8 MHz di bus speed... ma è quello a cui sta andando vero? Non centra con il massimo supportato? O è proprio un'altra cosa e non centra niente?)

EDIT: la scheda madre è una asus P5P800-SE se può servire.

Grazie.

Ultima modifica di 7D9 : 09-07-2007 alle 18:09.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:33   #10102
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Il sommo CPU-Z mi dice che il socket è un 775 LGA. Ma non devo anche guardare il chipset per la compatibilità? Per la frequenza di bus che supporta non so dove guardare... (CPU-Z mi dà 199.8 MHz di bus speed... ma è quello a cui sta andando vero? Non centra con il massimo supportato? O è proprio un'altra cosa e non centra niente?)

EDIT: la scheda madre è una asus P5P800-SE se può servire.

Grazie.
Mi sa che non e' compatibile con i conroe.
La tua scheda dovrebbe montare il chipset che non supporta i conroe.
Vedi link
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:27   #10103
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Confermo...

...la motherboard in questione supporta le ultime versioni di Pentium 4 (ad esempio un mio amico ha il 630 con 2 MiB di memoria cache L2) sino a quelle prodotte con processo da 65 nm.
Il chipset è l'Intel 82865 doppio canale D.D.R.
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:37   #10104
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...la motherboard in questione supporta le ultime versioni di Pentium 4 (ad esempio un mio amico ha il 630 con 2 MiB di memoria cache L2) sino a quelle prodotte con processo da 65 nm.
Il chipset è l'Intel 82865 doppio canale D.D.R.
Grazie.

Marco71.
Grazie, avevo dimenticato di scrivere il nome del chipset
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:55   #10105
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Come direbbe...

...un noto politico (ora del "passato"):
"dden chiu veri macc".
Sergio credere o non credere, me ne hanno rifilato una (di P5P800 SE) ad una mostra mercato di elettronica ed affini di due anni fa che si svolse qui a Lucca (quest'anno purtroppo no...Lucca era buona solo per i comics...).
Mi hanno dato come si dice il pacco...
Sulla scatola io la ho acquistata come P5P800 con ICH5R (cosa che più mi sarebbe interessata, cioè la possibilità R.A.I.D) ma quando sono arrivato a casa, magicamente era una SE con ICH5)...65 euro ora capisco perché...
Sto intanto portando avanti la procedura di riallestimento e riconversione di tutti i miei Pentium 4 (due) verso architettura Core...
Ho riletto dei documenti circa gli errori (a migliaia) in fase pre-silicio di Willamette...
Lo sai Sergio che Intel "assunse" neo "laureati" come li chiamano negli states (la le lauree le hanno sempre date in regalo con le merendine) per la verifica esaustiva e formale tramite linguaggio a trasferimento di registri strutturale, dei macro blocchi principali che coprivano tutto il funzionamento del nucleo suddetto Willamette...?
A mia conoscenza hanno sempre proceduto così per ogni nuova generazione di processori.
L'80486 su batterie di computer con 80386 ed Unix alla frequenza di "refresh" della simulazione di 0.5/1.5 Hertz !!!
Io so che ci vollero uno o due giorni per simulare da avvio a "freddo" fino alla comparsa del prompt di D.O.S.
Per Willamette hanno utilizzato workstations AIX RS 6000 in una prima fase, mentre poi sono passati a PIII...sempre a 0.5/2 Hertz...

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:16   #10106
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...un noto politico (ora del "passato"):
"dden chiu veri macc".
Sergio credere o non credere, me ne hanno rifilato una (di P5P800 SE) ad una mostra mercato di elettronica ed affini di due anni fa che si svolse qui a Lucca (quest'anno purtroppo no...Lucca era buona solo per i comics...).
Mi hanno dato come si dice il pacco...
Sulla scatola io la ho acquistata come P5P800 con ICH5R (cosa che più mi sarebbe interessata, cioè la possibilità R.A.I.D) ma quando sono arrivato a casa, magicamente era una SE con ICH5)...65 euro ora capisco perché...
Sto intanto portando avanti la procedura di riallestimento e riconversione di tutti i miei Pentium 4 (due) verso architettura Core...
Ho riletto dei documenti circa gli errori (a migliaia) in fase pre-silicio di Willamette...
Lo sai Sergio che Intel "assunse" neo "laureati" come li chiamano negli states (la le lauree le hanno sempre date in regalo con le merendine) per la verifica esaustiva e formale tramite linguaggio a trasferimento di registri strutturale, dei macro blocchi principali che coprivano tutto il funzionamento del nucleo suddetto Willamette...?
A mia conoscenza hanno sempre proceduto così per ogni nuova generazione di processori.
L'80486 su batterie di computer con 80386 ed Unix alla frequenza di "refresh" della simulazione di 0.5/1.5 Hertz !!!
Io so che ci vollero uno o due giorni per simulare da avvio a "freddo" fino alla comparsa del prompt di D.O.S.
Per Willamette hanno utilizzato workstations AIX RS 6000 in una prima fase, mentre poi sono passati a PIII...sempre a 0.5/2 Hertz...

Marco71.
Senza parole
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:34   #10107
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Grazie a entrambi per le informazioni.
Ciao.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 20:21   #10108
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 20:49   #10109
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau Guarda i messaggi


A volte ritornano

__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 09:08   #10110
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Ciao...

...Sergio...
Presto (spero) il Team avrà un altro E6600 al servizio della causa...sto comperando i componenti (Jeeg) per riconvertire un altro dei miei due Pentium 4.
Mi sto purtroppo accorgendo che effettivamente a prescindere dalla frequenza di funzionamento, l'architettura Netburst è proprio una eterna incompiuta...
Spero che i "responsabili" del progetto Netburst siano stati mandati nella Guayana francese a far compagnia a Papillon.
Buona domenica...

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:18   #10111
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...Sergio...
Presto (spero) il Team avrà un altro E6600 al servizio della causa...sto comperando i componenti (Jeeg) per riconvertire un altro dei miei due Pentium 4.
Mi sto purtroppo accorgendo che effettivamente a prescindere dalla frequenza di funzionamento, l'architettura Netburst è proprio una eterna incompiuta...
Spero che i "responsabili" del progetto Netburst siano stati mandati nella Guayana francese a far compagnia a Papillon.
Buona domenica...

Marco71.
Ottimo Anche io entro fine anno dovrei aver ricevuto un paio di conroe, incrociando le dita

Gran bel film Papillon
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:13   #10112
Kappaloris
Senior Member
 
L'Avatar di Kappaloris
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau Guarda i messaggi
Ebbravo che viene a postare qui, ma non si registra sul vuovo portale per poi lamentarsi che non compare nelle classifiche
__________________
Scaccolatore BOINC senior.
Kappaloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:39   #10113
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3824
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau Guarda i messaggi
e posta pure dall'irlanda
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:43   #10114
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Posizione 69 nel rac mondiale

CLICCA

E inoltre ci prepariamo a fare il nostro ingresso trionfale nella TOP 100 all time mondiale

RICLICCA

Complimenti a tutti i membri del lato oscuro
Cotinuiamo cosi', lotta senza quartiere ai tutu' rosa

Inoltre abbiamo passato Luca dell'Oca nella total credit italiana arrivando finalmente sul podio

TRICLICCA

Prossimo obiettivo: at1839

Criceti avanti tutta!!!
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:06   #10115
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Ragazzi rieccomi tra voi, ho avuto qualche difficoltà a seguirvi (Il politecnico mi sta uccidendo:-)), però adesso torno allo scaccolo, con il mio sempre + misero pentium M
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:11   #10116
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
UP
  • Le classifche interne della flotta sono online sul sito della flotta qui.
  • Chi non ha il suo nick in classifica e' perche' non si e' registrato.
  • Registratevi e inserite gli ID dei vostri pc cliccando su "Gestione ID" nel pannello classifiche a sinistra.
  • Molti dei vecchi ID li ha inseriti Kappaloris, ma voi controllate lo stesso di averli tutti sempre da "Gestione ID".
  • Aprite una discussione a vostro nome nella sezione "Arruolamento/Presentazione" e descrivete i vostri pc specificando il nome di rete, in modo che la loro gestione sull'account della flotta risulti semplificata
  • E' tutto, un impegno di pochi minuti e avrete tutte le comodita' della flotta.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:14   #10117
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Grandissimi ragazzi, vi abbandono per un pochino e mi arrivate con il portalone della flotta, complimenti!
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:28   #10118
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Starfleet Command


Lo starfleet command, nelle persone dei sommi ammiragli Il Capitano, Hiaggy, Kappaloris etc etc bandisce una nuova sfida.

Tutti su abc@home ragazzi

Obiettivi:
  • Portare Boinc.Italy nella Top Ten mondiale, click
  • Portare la flotta al primo posto in Italia per Rac e Total Credit, riclick e triclick

I dati per l'account sono i soliti della flotta, il progetto e' leggero e le WU brevissime.

Inoltre l'amministratore del progetto fa parte del nostro team e posta anche nel topic ufficiale di ABC
Non possiamo deluderlo!!!

Girate i vostri pc su ABC@home

Link per l'attach: http://abcathome.com/
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:52   #10119
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Sono diventato da un po' di tempo Boinc Knight di II livello la corsa verso il milione continua

Ormai posto solo io questo topic
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:21   #10120
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Ecco dov è stata suonata la carica ... Hiaggy cè!
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v