Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 09:37   #1201
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41673
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
hai detto che hai messo 2 yagi, sono quelle che vanno fino i 6000? quanto cavo? e che cavo? potrebbe interessare anche a me in futuro appena credo sia il momento giusto di buttare il router 4G, magari anche già da stanotte a mezzanotte chissà
Sono le yagi della lowcostmobile le RAG5GULTRA, ho avuto la fortuna di trovarne di usate ad un ottimo prezzo.
Il cavo è quello di serie, credo sia un H155, era 10 metri, poi l'ho accorciato a misura, credo sui 5-6 metri.
Quella era la sistemazione più comoda e veloce da fare.

Pensa che pochi minuti fa ho chiamato la vodafone per chiedere in merito alla confort mobile, e il tizio diceva che la mia zona NON è coperta dal 5g altrimenti avrei potuto attivare una fwa
che poi in effetti, senza antenne esterne il 5g di vodafone arriva assai male.

Questo per dirti di non fidarti di quello che dicono gli operatori mai fai prove tu sul campo.

su ebay aliexpress si trovano router 5g anche a 150-200€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 12:25   #1202
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 203
vediamo un po' che succede nei prossimi giorni/mesi con questa storia dell'aumento di segnale, ho il mio vicino che fa da cavia con la fwa vodafone, voglio sentire prima da lui se cambia qualcosa, poi io in teoria dovrei essere in una posizione leggermente più favorevole della sua, già col 4G vado meglio di lui, però sempre a 6Km sono dalla bts più vicina credo mi orienterò per una cpe esterna direttamente perchè adesso sono con un B818 senza antenne e riesco a prendere B20 B1 e B3 mentre la B7 a colpi e quando la prendo ho SINR -2 e RSRP a -110 e anche peggio, non penso sia sufficiente per prendere decentemente una n78, se però aumentano chissà
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:08   #1203
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41673
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
vediamo un po' che succede nei prossimi giorni/mesi con questa storia dell'aumento di segnale, ho il mio vicino che fa da cavia con la fwa vodafone, voglio sentire prima da lui se cambia qualcosa, poi io in teoria dovrei essere in una posizione leggermente più favorevole della sua, già col 4G vado meglio di lui, però sempre a 6Km sono dalla bts più vicina credo mi orienterò per una cpe esterna direttamente perchè adesso sono con un B818 senza antenne e riesco a prendere B20 B1 e B3 mentre la B7 a colpi e quando la prendo ho SINR -2 e RSRP a -110 e anche peggio, non penso sia sufficiente per prendere decentemente una n78, se però aumentano chissà
eh li bisognerebbe fare delle prove, non è detto che non la prendi...
Io con il router piazzato fuori, prendo la n78 in maniera pessima, con un impianto di antenne di nessuna qualità particolare arriva perfetta.
e da me ci sono 4.2 km
se la bts "spara" nella tua direzione non ci sono ostacoli importanti, non lo vedrei come cosa impossibile
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 19:02   #1204
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 633
si alla fine la distanza pura conta poco se uno ha culo di non avere ostacoli in mezzo e di essere nel cono dove irradia la n78....

io sono a 6,5km: nelle condizioni di sopra e router indoor nel sottotetto faccio buone velocità (400-500 in down e 80-90 in up)... tra l'altro da quando l'ho messo in orizzontale l'up è migliorato parecchio
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 05:36   #1205
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41673
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
si alla fine la distanza pura conta poco se uno ha culo di non avere ostacoli in mezzo e di essere nel cono dove irradia la n78....

io sono a 6,5km: nelle condizioni di sopra e router indoor nel sottotetto faccio buone velocità (400-500 in down e 80-90 in up)... tra l'altro da quando l'ho messo in orizzontale l'up è migliorato parecchio
Io l'ho sempre messo verticale... una prova mettendolo orrizontale, potrei farla per vedere se cambia.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 07:28   #1206
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1689
Comunque, leggevo che i tempi di adeguamento degli impianti dopo il 29 sarebbero stati lunghi, ma dalla mia bts Wind da 48 ore sono completamente sparite b7 e b1.
Prima venivano spente ad orari specifici (tacci loro ) ma da due giorni invece sono spente completamente, potrebbe benissimo essere un caso, ma qualche lavoro a mio parere lo stanno già probabilmente effettuando
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 08:59   #1207
MrAndrei99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
COME AVERE UN'OTTIMA LINEA DATI IN 5G !
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Facendo seguito al tread dedicato al 4g, https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950, che ormai ha fatto il suo tempo dato l’evolversi della tecnologia, si è deciso di creare questo per raggruppare le discussioni sulla connettività in 5g che sta salendo sempre più alla ribalta.
Alcuni esempi:

Questo è stato fatto da me con un Zyxel 5103e v1 posto all'esterno collegato a bts wind/fastweb B7,B1,B3,n78 a 4 km:


Questo è stato fatto da me con un Zyxel 5103e v2 con due antenne yagi lowcostmobilecollegato a bts vodafone B3,n78 a 4 km:


Questo è dell'utente PRINCIPE69 in 5G:


Questo è dell'utente SCATOLINO in 5G:


Questo è dell'utente GAEVULK in 5G:


Come potete vedere, le potenzialità sono assai maggiori del 4g, come è giusto che sia.

In questo post, verranno descritte le particolarità del 5g, frequenze, tipologia di connessione, apparati, ecc. ecc.
Il post successivo verrà utilizzato come raccoglitore di idee, ovvero creare una sorta di indice in cui inserire tutte le notizie interessanti, in modo da evitare di doversi sfogliare tutte le pagine.
Ovviamente il contributo di tutti per poterlo popolare di informazioni sarà enormemente apprezzato!
ho trovato questo documento:
https://www.cnit.it/wp-content/uploa...-5G-200803.pdf
che spiega bene cosa è il 5g.

FREQUENZE UTILIZZATE:
il 5G in Italia sfrutta tre bande di frequenze (694-790 MHz, 3600-3800 MHz e 26,5-27,5 GHz) più alte rispetto a quelle utilizzate dal 4G (800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz).

Tratto da https://it.wikipedia.org/wiki/5G:
Le celle in banda bassa utilizzano frequenze a 694-790 MHz, finora utilizzate per le trasmissioni televisive sui canali UHF 49-60, con velocità di trasferimento comprese tra 30 e 250 megabit al secondo (Mbit/s) a queste frequenze la portata e l'area di copertura delle celle radio è simile a quelle 4G operanti a 800 MHz.
Le celle in banda media utilizzano frequenze a 2,5-3,7 GHz, che al momento consentono velocità di 100-900 Mbit/s e una dimensione della cella del raggio di alcuni chilometri. Questo è il livello di servizio più diffuso e dovrebbe essere disponibile nella maggior parte delle aree metropolitane.
Le celle in banda alta utilizzano frequenze a 25-39 GHz, prossime alla banda delle onde millimetriche e non è escluso che in futuro possano essere utilizzate frequenze più elevate. A queste frequenze si possono superare velocità di trasferimento di 1 gigabit al secondo (Gbit/s), paragonabili a quelle della trasmissione su fibra ottica. Tuttavia, le onde millimetriche (mmWave o mmW) hanno una portata ancor più limitata e richiedono molte celle di piccole dimensioni inoltre vengono ostacolate da alcuni tipi di muri e finestre. A causa dei loro costi più elevati, i piani attuali prevedono di distribuire queste celle solo in ambienti urbani densamente popolati e nelle aree in cui si riuniscono folle di persone come stadi sportivi e centri congressi.


Tratto da https://www.arpae.it/it/temi-ambient...asmissione-5g:
Le frequenze di trasmissione del segnale previste per la tecnologia 5G sono:
700 MHz (quella attualmente utilizzate dalle TV, da 694 a 790 MHz) rappresenta il miglior compromesso per raggiungere un ottimo livello di trasferimento dati e, al contempo, “penetrare” attraverso le strutture come muri, soffitti e, dunque, raggiungere con più efficacia i dispositivi degli utenti. Le basse frequenze sono la base per una copertura mobile diffusa e pervasiva. Attualmente queste frequenze sono occupate dalle trasmissioni del digitale terrestre che, infatti, sarà spostato su altre a partire dal 2020 fino al 2022;
3700 MHz (da 3600 a 3800 MHz) è la banda intermedia sfruttata per coperture macro-cellulari in ambienti molto abitati e in quelli contraddistinti da architetture ibride in zone con inferiore densità di popolazione. Si tratta di un ampio spettro di frequenza caratterizzato da onde elettromagnetiche diverse tra loro in grado di raggiungere specifici obiettivi di prestazione. Date le sue caratteristiche tecnologiche, necessita di terminali in grado di ricevere il segnale 5G; pertanto, in assenza di un apparecchio mobile che richieda il servizio, i livelli di campo elettrico emessi sono trascurabili, come risulta dalle prove effettuate dai colleghi delle Agenzie nelle città dove si è svolta la "sperimentazione" antecedente l’avvio della commercializzazione della tecnologia 5G. Inoltre il sistema di gestione del segnale è molto efficiente perciò la potenza dell’impianto di trasmissione viene indirizzata in modo direttivo unicamente verso i terminali collegati, e con una potenza contenuta rispetto a quella totale.
26 GHz (da 26,5 a 27,5 GHz) rappresentano una novità nel panorama dei servizi mobili e sono indicate spesso come "onde millimetriche", anche se in realtà quest´ultime corrispondono più precisamente alle frequenze comprese tra 30 e 300 GHz (lunghezze d'onda comprese tra 1 e 10 mm). Al contrario delle onde a più bassa frequenza (banda 700 MHz) hanno una portata inferiore e possono essere facilmente schermate da muri, edifici o arredi urbani. Tuttavia, esse consentono di sfruttare canali di comunicazioni molto più ampi rispetto alle frequenze minori e, dunque, garantiscono maggiori velocità di trasferimento di dati e una minore latenza. Per ovviare ai problemi di portata delle onde millimetriche (basso potere penetrante), saranno utilizzate antenne più piccole e distribuite sul territorio con una maggior densità. Tali antenne garantiscono il segnale su aree definite come “small cells” proprio perché dividono il territorio in porzioni ridotte per garantire una copertura migliore. Sarà utilizzato per un tipo di servizio che viene comunemente definito l’internet delle cose (IoT, Internet of Things), che allo stato attuale vede ancora pochi progetti presentati ai fini autorizzativi, caratterizzati da potenze molto basse e inferiori rispetto agli altri impianti, compresi i 5G funzionanti alle altre frequenze.

qui https://it.wikipedia.org/wiki/Bande_di_frequenze_5G_NR la nomenclatura delle varie frequenze

ANTENNE:
Tranne che per la banda bassa, per la quale l'utilizzo di antenne esterne non costituisce alcuna criticità, nella banda media, l'utilizzo va attenamente ponderato, questo perchè a quelle frequenze l'attenuazione introdotta dal cavo, specie se di qualità bassa/media, può essere molto elevata tanto da annullare i benefici apportati dall'antenna esterna, anche perchè molti router richiedono per funzionare bene 4 antenne esterne, complicandone l'uso e aumentando in maniera rilevante il costo, specie se si vuole impiegare cavo di alta qualità, in ogni caso la lunghezza del cavo deve essere ridotta la massimo.
Per tale motivo stanno avendo successo i modem 5g specifici per essere messi all'esterno che permettono di avere un ottima ricezione azzerando le perdite dovute al cavo.
Va da se che nella banda alta l'utilizzo di antenne esterne è impossibile, tali unità sono solo da esterno e contengono tutto il necessario, ma alla data attuale non risultano installazioni.
Però i modem 5g da esterno hanno un prezzo attualmente molto elevato (ca.500€) sono prodotti nuovi da poco sul mercato ed il prezzo ne risente.
Io sto studiando come poter utilizzare un modem da interno assai più economico, preparandolo per sopravvivere all'esterno, ho diverse idee in merito che svilupperò nel tempo, e ovviamente le pubblicherò qui, se saranno ritenute valide.

MODEM 5G:

ZLT X21 aka Unicom VN007+
https://www.youtube.com/watch?v=w9uYgP4Edxo
Modem interno 5g cinese (http://www.sztozed.com/en/contents/104/77.html)

Economico, attorno i 150€ ma ovviamente si trova solo in cina, quindi garanzia nulla o quasi, dalle caratteristiche molto interessanti e da una marea di opzioni nel firmware, ma per essere utilizzato al completo, necessità di una certa lavorazione per poter abilitare il superadmin ed avere controllo completo di tutte le funzioni, inoltro non ha antenne esterne se servono vanno aggiunte con modifiche hardware.

Zyxel NR5103EV1
https://www.youtube.com/watch?v=2feqepXZH9k
Modem interno 5g Prodotto dalla Zyxel (https://www.zyxel.com/service-provid...pe/idus/nr5103)
anch'esso caratteristiche interessanti e dotato già di fabbrica di 4 connettori per le antenne esterne, viene venduto in varie varianti, la versione originale zyxel, ha il firmware più completo, ma ha un costo assai elevato circa 3-400€, ma si trova su ebay / aliexpress a prezzi di circa la metà solitamente con il marchio 3 (three) ovviamente con il firmware brandizzato che differisce dal originale e allo stato attuale pare che non sia possibile "sbrandizzarlo".
questa cosa però non da problemi, il modem funziona egregiamente.
Si trova anche con il brand EE, ma non è consigliabile in quanto ha un firmware molto limitato.

Zyxel NR5103EV2
E' un aggiornamento della versione v1 che però è principalmente a livello estetico, in quanto ha una forma "più carina", ma a livello di ricezione pare che il v1 sia superiore, c'è da dire che in Gran Bretagna se ne trovano a brand three in grande quantità e a poco prezzo


Zyxel NR7101
https://www.youtube.com/watch?v=pZO13XhNDgI
Modem esterno 5g, anche qui ottime caratteristiche, e in aggiunta già pronto per essere montato esternamente, quindi rapidità e facilità di installazione al massimo, ma lo è anche il prezzo circa 600€ in italia (amazon)

Tenda 5G03
https://www.youtube.com/watch?v=jH8-A63Twbo
Altro modem interno 5g dalle ottime caratteristiche, due prese per antenne esterne, El Roy lo possiede e ne è molto contento, costa circa 350 euro in italia (amazon)

ZTE MC801A
https://www.youtube.com/watch?v=PWFfqHj-ffo
Modem interno 5g, uno dei migliori, ottimo rapporto tra prezzo prestazione affidabilità, in vendita in italia a circa 300€


ZTE MC888 ULTRA
https://www.youtube.com/watch?v=q_YiGuQZtmE
Modem interno 5g, molto performante, si trova brandizzato vodafone a circa 300 euro in italia.

ZTE MC889
https://www.youtube.com/watch?v=Pb0FkrpshXc
modem esterno 5g è la versione esterna del 888, viene venduto in italia a circa 450€

Xiaomi 5G CPE Pro
https://www.mi.com/global/product/xiaomi-5g-cpe-pro/
processore qualcomm x62, quindi le performanche dovrebbero essere al top.
il prezzo pare sui 300€ ma non è disponibile.
https://www.mi.com/global/product/xiaomi-5g-cpe-pro/
Ciao per piacere mi puoi dare il Link al prodotto che devo comprare ? vorrei prendere il Zyxel NR5103EV1 su AliExpress, e vorrei prendere quello giusto senza sbagliare il prodotto, e il modello. "non sono coperto del 5G al Momento ma non si sa quando lo mettono" cosi ho un buon Router e non lo dovro cambiare in futuro. Grazie Gentilisismo.
MrAndrei99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:51   #1208
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41673
Quote:
Originariamente inviato da MrAndrei99 Guarda i messaggi
Ciao per piacere mi puoi dare il Link al prodotto che devo comprare ? vorrei prendere il Zyxel NR5103EV1 su AliExpress, e vorrei prendere quello giusto senza sbagliare il prodotto, e il modello. "non sono coperto del 5G al Momento ma non si sa quando lo mettono" cosi ho un buon Router e non lo dovro cambiare in futuro. Grazie Gentilisismo.
Per regolamento, non si possono postare link commerciali.
Ti posso però consigliare che modello prendere.
Cerca i 5103ev1 del brand 3, non prendere quelli di EE, li riconosci per via della doppia E stampata sopra, perchè hanno un firmware assai limitato.
Ne trovi parecchi sia su aliexpress sia su ebay.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:28   #1209
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5137
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
vediamo un po' che succede nei prossimi giorni/mesi con questa storia dell'aumento di segnale, ho il mio vicino che fa da cavia con la fwa vodafone, voglio sentire prima da lui se cambia qualcosa, poi io in teoria dovrei essere in una posizione leggermente più favorevole della sua, già col 4G vado meglio di lui, però sempre a 6Km sono dalla bts più vicina credo mi orienterò per una cpe esterna direttamente perchè adesso sono con un B818 senza antenne e riesco a prendere B20 B1 e B3 mentre la B7 a colpi e quando la prendo ho SINR -2 e RSRP a -110 e anche peggio, non penso sia sufficiente per prendere decentemente una n78, se però aumentano chissà
Bisogna vedere se effettivamente cambierà il segnale in meglio....oppure è più brobabile che il segnale rimane così ma in più possono aggiungere altre bande in quanto con i 6V/m non riuscivano più
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 12:43   #1210
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10445
Mi sembra che ci sia già qualche 5ca + 5g sulla stessa BTS.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 14:51   #1211
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5137
15V/m sono troppo pochi... cambierà di pochissimo la ricezione...un conto se era sui 50...60V/m
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 16:28   #1212
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da MrAndrei99 Guarda i messaggi
Ciao per piacere mi puoi dare il Link al prodotto che devo comprare ? vorrei prendere il Zyxel NR5103EV1 su AliExpress, e vorrei prendere quello giusto senza sbagliare il prodotto, e il modello. "non sono coperto del 5G al Momento ma non si sa quando lo mettono" cosi ho un buon Router e non lo dovro cambiare in futuro. Grazie Gentilisismo.
Onestamente ti sconsiglio Aliexpress visto che ho avuto una brutta esperienza, fra l'altro proprio con quel modello, che dopo un mese non si accendeva più, anche se poi devo dire che me lo hanno rimborsato (ma ho dovuto insistere perché volevano farmi pagare la spedizione del reso).

Il modello va benissimo ma ti consiglio di vedere su Ebay e magari se sei fortunato come me trovi la versione originale NR5103 (senza la "E") non brandizzata che ha gli aggiornamenti ufficiali del firmware sul sito della Zyxel. Trovi anche la versione di 3 Svezia che a differenza di quello di 3 UK ha il cell lock anche se costa un pò di più.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 17:27   #1213
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10445
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
15V/m sono troppo pochi... cambierà di pochissimo la ricezione...un conto se era sui 50...60V/m
E' più del doppio, qualcosa si noterà.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 19:41   #1214
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5137
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
E' più del doppio, qualcosa si noterà.



.
Le BTS che si trovano in periferia allo stato attuale "sparano" anche 20V/m durante il giorno per poi abbassare la notte e/o spegnere le bande (così da rientrare nei limiti 6V/m nelle 24 ore)... quelle che avranno benefici saranno quelle nei centri abitati che avranno un segnale migliore indoor... ma alla fine non cambierà quasi niente per noi "sfortunati" digital divide....
L'unico vantaggio sarà per gli operatori tipo Tim e Vodafone che avranno più spazio CEM per aggiungere altre bande... wind3 alla fine poco gli importa perché ha quasi tutti 4 o 5CA quindi ha già saturato lo spazio CEM

Ultima modifica di ghostrider2 : 30-04-2024 alle 19:43.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 23:25   #1215
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
...quelle che avranno benefici saranno quelle nei centri abitati che avranno un segnale migliore indoor...
Quindi le cose potrebbero migliorare per chi come me si trova in contesti urbani con router indoor... ma di quale portata potrebbe essere l'eventuale beneficio?
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 11:13   #1216
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
vi porto un'info...ora vodafone bronze plus a 9,99 in portabilita dai soliti(iliad coop eccetera), da 150 giga in caso di rinnovo su credito residuo.
sempre illimitati in caso di iban/carta credito.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 12:14   #1217
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5137
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
vi porto un'info...ora vodafone bronze plus a 9,99 in portabilita dai soliti(iliad coop eccetera), da 150 giga in caso di rinnovo su credito residuo.
sempre illimitati in caso di iban/carta credito.
"Illimitati" e Vodafone non hanno nulla in comune 😁😁

Ultima modifica di ghostrider2 : 01-05-2024 alle 12:16.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 13:13   #1218
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41673
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
"Illimitati" e Vodafone non hanno nulla in comune 😁😁
Il servizio clienti dice che sono 300
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 13:24   #1219
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
vi porto un'info...ora vodafone bronze plus a 9,99 in portabilita dai soliti(iliad coop eccetera), da 150 giga in caso di rinnovo su credito residuo.
sempre illimitati in caso di iban/carta credito.
Affarone!!!
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 13:53   #1220
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
vabbè prima erano 70
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v