Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2007, 10:44   #1
loperloper
Bannato
 
L'Avatar di loperloper
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1508
Copyright e sito

Come faccio a proteggere ciò che faccio e che metto su un sito?Cioè i loghi immagini ecc ecc me le faccio da me, ma vorrei evitare che qualcun altro potesse usare quei loghi ed immagini, o , per assudo, clonare il sito o i suoi contenuti o tutto ciò a cui il sito è collegato. Cè un metodo?Gratuito magari?O basta scrivere semplicemente "Sito protetto da copyright"?Sui loghi va messa per caso la famosa R?Scusate lo so che avete affrontato il tema milioni di volte ma su ste cose proprio casco male.
Grazie a tutti

Ultima modifica di loperloper : 18-04-2007 alle 10:54.
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:47   #2
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Cerca informazioni su 'Creative Commons'. E' una associazione mondiale senza fini di lucro che riserva all'autore 'qualche diritto' in modo gratuìto... poi ci sarebbe la SIAE ma il copyright a tutti gli effetti costa e non poco...
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:56   #3
scostante
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 249
La legge sul diritto d'autore protegge le tue creazioni originali ma esistono casi in cui altri possono pubblicare (attenzione alla parola: PUBBLICARE, non COPIARE) i tuoi materiali - a prescindere dall' "attitudine" del tuo disclaimer ("E vietata la copia ecc.").

Se ne è parlato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16258260

La "famosa R" indica che il materiale su cui è apposta è stato depositato (o registrato) presso un ente che tutela il diritto d'autore (la SIAE del caso...) al pari di altre sigle tipo "TM" - Trade Mark ecc. La registrazione è utile in caso si sospetti che il marchio possa essere copiato, plagiato od utilizzato impropriamente da terzi, costa (non so quanto, ma non credo poco), e il più delle volte è utilizzata nel caso in cui ci sia un interesse economico. non è obbligatorio registrare un marchio ma in sede probatoria, nel caso si contesti un plagio, la registrazione - in linea di massima - tutela il primo autore che l'ha registrata.

Siti come quello della SIAE e Dirittodautore.it contengono delle faq che potrebbero interessarti.
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:09   #4
loperloper
Bannato
 
L'Avatar di loperloper
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1508
uhm....ok grazie....no più che altro perchè dovrebbe essere l'idea di un ditta ke vorrei aprire, e avendo preparato il logo,tutto il materiale ecc ecc, non vorrei che il primo che passa prende tutto e si va a registrare alla siae, fregandomi tutto e senza che io possa dire nulla....lo so pensate che sono paranoico, ma del resto come si dice fidarsi e bene non fidarsi è meglio.....comunque provero a dare un occhiata alle creative commons

agg.
Ho controllato le CC in pratica servono a proteggere la paternità del creatore ma a favrorire la divulgazione dell'opera(abrogando ovviamente ogni forma di guadagno proveniente da essa)...solo che se io un giorno con questo marchio volessi guadagnare allora penso che le CC mi servirebbero a poco...forse l'unica in tal senso è la SIAE ma di certo non spendo soldi per una cosa solo nell'aria....

Ultima modifica di loperloper : 18-04-2007 alle 12:41.
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:24   #5
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
agg.
Ho controllato le CC in pratica servono a proteggere la paternità del creatore ma a favrorire la divulgazione dell'opera(abrogando ovviamente ogni forma di guadagno proveniente da essa)...solo che se io un giorno con questo marchio volessi guadagnare allora penso che le CC mi servirebbero a poco...forse l'unica in tal senso è la SIAE ma di certo non spendo soldi per una cosa solo nell'aria....
Per garantirti protezione assoluta (assoluta ? In Italia ?, diciamo assoluta) serve denaro...
La CC intende divulgare il principio del rispetto verso la paternità delle opere creative, agisce più in senso filosofico.
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:51   #6
loperloper
Bannato
 
L'Avatar di loperloper
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1508
in pratica mi conviene evitare di mettere online del materiale con il rischio di perderlo....aspetterò di pubblicare quando ne sarà il caso e allora vedrò di registrarmi anche alla siae.
ps:non ci sono altri enti oltre alla siae??loro stessi dicono che la pratica in materia di programmi per elaboratori è "complessa e onerosa"
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v