Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2007, 13:26   #1
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Info si risoluzione e filmati Flash

Ragazzi sto cercando di realizzare un piccolo sito web con Dreamweaver e sono proprio alle prime armi , volevo chiedervi delle cose ..... se imposto una immagine di sfondo a 1280x 960 da me si vede benissimo a schermo intero perchè ho quella risoluzione impostata ma se ad esempio un altra persona entra nel mio sito con risoluzione del suo monitor a 1024 x 768 vede l immagine tagliata e ripetuta più volte , non so se mi sono spiegato ma c'è un modo per farla vedere sempre a schermo intero ?

Poi volevo delle info su questi filmati .swf , si possono realizzare da immagine jpeg ? con quale software ? se volessi realizzare anche solo una piccola scritta in flash come posso fare ?

Curiosità : perchè i filmati scaricati da youtube (.swf con plugin Greasemonkey di firefox) messi sul mio sito non si vedono ???

Grazie mille per le risposte
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:56   #2
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Questa potrebbe essere una soluzione ? :

un espediente potrebbe essere quello di inserire l'immagine in una tabella e alla larghezza (della tabella) dare come valore 100%

__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:37   #3
scostante
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 249
No, con la tabella scalata in % l'immagine di sfondo non scala. se l'immagine è a 1280 chi ha meno di 1280 la vedrà tagliata. Eppoi, anno 2007... se provi a dire che fai il layout con le tabelle e non in css ti fucilano!

Prova a dare un'occhiata a http://www.webbytedd.com/examples/wnd-zoom/ ma comunque IMHO parti già col piede sbagliato: quanto è grande in kb la tua immagine a 1280? Perchè il povero avventore che ha ancora la 800 ed il modem a 56k deve metterci un minuto a vedere il tuo sfondo? Non è meglio trovare un'alternativa o passare ad un design fixed, magari a 1024? Le soluzioni migliori spesso sono le più semplici, non cercare di "spaccare il mondo" al tuo primo lavoro!


perchè i filmati scaricati da youtube (.swf con plugin Greasemonkey di firefox)...

Molto probabilmente perchè il player punterà al filmato in locale sul tuo pc. Di fianco ad ogni filmato di Youtube c'è il codice per fare l'embed sulla tua pagina, perchè sprecare la poca banda del tuo host, magari facendolo pure incacchiare, quando puoi succhiarla senza problemi da Youtube su loro stesso consiglio?
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:28   #4
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da scostante Guarda i messaggi
No, con la tabella scalata in % l'immagine di sfondo non scala. se l'immagine è a 1280 chi ha meno di 1280 la vedrà tagliata. Eppoi, anno 2007... se provi a dire che fai il layout con le tabelle e non in css ti fucilano!

Prova a dare un'occhiata a http://www.webbytedd.com/examples/wnd-zoom/ ma comunque IMHO parti già col piede sbagliato: quanto è grande in kb la tua immagine a 1280? Perchè il povero avventore che ha ancora la 800 ed il modem a 56k deve metterci un minuto a vedere il tuo sfondo? Non è meglio trovare un'alternativa o passare ad un design fixed, magari a 1024? Le soluzioni migliori spesso sono le più semplici, non cercare di "spaccare il mondo" al tuo primo lavoro!


perchè i filmati scaricati da youtube (.swf con plugin Greasemonkey di firefox)...

Molto probabilmente perchè il player punterà al filmato in locale sul tuo pc. Di fianco ad ogni filmato di Youtube c'è il codice per fare l'embed sulla tua pagina, perchè sprecare la poca banda del tuo host, magari facendolo pure incacchiare, quando puoi succhiarla senza problemi da Youtube su loro stesso consiglio?
Eh per uno che le cose le sa già è tutto più semplice
Sai all'inizio è difficile , ma non solo fare è pure difficile capire che cosa mi vuoi dire ... comunque ti ringrazio tantissimo e vengo al dunque .....

ok sono all inizio quindi mi hanno detto prova con la tabella anche se leggendo qua e la per il web avevo capito già da solo che gli stili CSS davano un sacco di vantaggi .... Ora il mio problema è risolvere questo : sia che uno entra a 800x600 sia che uno entra a 1280x1024 si deve vedere una figura al centro senza barre di scorrimento orizzontali ne verticali è possibile o no ? sto quasi impazzendo per capirlo ....

La mia immagine è grande 202Kb dici che è troppo pesante per la home ? io sinceramente non ci avevo nemmeno pensato al poveretto col modem 56K

Cosa significa trovare un design fixed ?

Per youtube grazie mille per il consiglio ma a me proprio non carica niente in flash .... eppure ho messo il filmato in una cartella del sito ... va beh per ora il flash lasciamo stare ....

Quello che non ho proprio capito è questo ..... se voglio mettere una base sonoro alla home ... ho messo l extension Insert Sound al Dreamweaver carico l mp3 e dice sempre che non c'è il plugin ne li ne nel browser e non si sente nulla ... allora ho letto che bisogna importare l mp3 in flash ed esportarlo come flash ma come diavolo si fa ?????? a me su flash 8 import mi da external library e non esporta nulla .... poi ho sentito che se vuoi l mp3 come base per l intero sito devi utilizzare un set di frame altrimenti al cambio pagina l mp3 si riavvia è giusto ?
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:15   #5
scostante
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 249
I CSS danno sì vantaggi ma complicano la vita più volte di quanto non si creda (ok, qui l'ho detto e subito lo nego...). IMHO ti conviene imparare subito di lì proprio per non rischiare di prendere brutte abitudini con le tabelle.

202kb per un immagine di sfondo: mah, io la terrei molto più bassa, specie se è un'immagine di sfondo che verrà coperta da altro materiale in primo piano. Ma è questione di punti vista. Senza poter vedere anche solo una "bozza" del tuo lavoro è un po' difficile dare un giudizio.

desing fixed: significa che la dimensione della pagina è fissata in larghezza a "n" pixels. Allargando la finestra del browser o riducendola la dimensione della pagina non cambia ma viene tagliata dai bordi della finestra.
design liquido: la dimensione della pagina è fissata in valori relativi (percentuale o "em") e quindi la dimensione varia allargando o stringendo la finestra.
Esempi pratici su: http://www.intensivstation.ch/en/templates/ - potrebbero esserti molto utili visto che sei alle prime armi.

Circa youtube... non devi caricare proprio un bel nulla sul tuo sito, devi solo includere una sezione <embed> nel tuo codice. Apri un qualsiasi filmato su youtube, sulla sinistra c'è una casella "embed" - copia tutto il codice nella casella ed incollalo nel punto dove vuoi che appaia sulla tua pagina.

Circa il sonoro... non ne ho la più pallida idea!

Auguri.
scostante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v