Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2010, 01:56   #2061
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
No, no. Lascia perdere il numero dei giorni ho una serie di licenze tra i pc a casa e quelli sparsi dei dipendenti che scadono in tempi diversi e quindi ho pasticci con le chiavi che scambio tra le varie macchine in base a come mi servono. Che si tratti dello stesso pc è garantito al 100%, ho un solo PC con kav che utilizzo per queste cose ed è il mio notebook, su tutta l'altra dozzina ho antivirus quasi tutti diversi, free e non, persino un clamav su linux che non rileva 'na mazza nemmeno a pagarlo
Mi dirai che gli ottomila e spicci non sono recentissimi e non posso garantire che siano di avast5, anzi, ci credo poco, forse era la versione precedente, ma non di molto visto che il kav era già un 2010, ma comunque è un risultato abbastanza schiacciante. Inoltre ho diversi altri record del tipo 6000 e spicci per un norton ed altri ... e soprattutto con numeri che si alternano e quindi evidentemente non cumulati nel tempo. Credo che lanciando la scansione manuale, il totale sia riferito alla scansione piuttosto che come sostieni. Non ci ho fatto molto caso ma è certo che che i risultati non si cumulano, altrimenti nell'ultimo print screen avresti visto numeri a 9 cifre
Scusami non ho capito: vuoi dire che con avira o con qualcun altro antivirus non avresti tutto quel numero di malware?
E poi sarei curioso di sapere se MBAM e' la versione pro (con rilevazione in real time) oppure la free per scansioni on demand.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 02:05   #2062
serzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Scusami non ho capito: vuoi dire che con avira o con qualcun altro antivirus non avresti tutto quel numero di malware?
E poi sarei curioso di sapere se MBAM e' la versione pro (con rilevazione in real time) oppure la free per scansioni on demand.
mbam è la versione free, quindi niente di che. Quello che voglio dire è tutto li, nella schermata, e cioè che una macchina con avast, non credo 5, non mi ricordo, ha accumulato una quantità notevole di "problemi", al punto che a stento si avviava, e con una scansione del disco "a crudo" montato su un s.o. con kav2010 è venuto fuori un numero "importante". Non ho mai stimato avast più di tanto e seppur con numeri decisamenti inferiori abbiamo sistemato molte macchine con questo antivirus in versione free al punto tale che, personalmente, non lo consiglio a nessuno. Di gran lunga superiore il buon avira nonostante i moduli assenti nella versione free.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 08:14   #2063
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
in base a quanto appeso anche grazie a voi ho installato avast.
poi vedremo tra un po', magari una passata on-demand o con avira.
se cmq c'è un av che non userò mai più è proprio kav, avevamo la licenza sul lavoro ma l'abbiamo buttata causa continue infezioni e falsi positivi, è stato causa di diverse formattazioni. inoltre in av comparatives è dietro ad avast e avira...

grazie e buona Pasqua a tutti!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 04-04-2010 alle 08:17.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:30   #2064
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
@serzio:
toglimi una curiosità...io se avessi un'azienda andrei a prendere solo antivirus a pagamento, e quando ne scelglierei uno lo metto su tutti i pc dell'azienda,non farei un "arlecchinata" di anti virus misti fre e non...

e poi mettendo le restrizioni e le regole per i dipendenti i virus non si prendono mica!!!
appena il mio capo ha sbolccato uno e dico un solo pc la gente ha iniziato ad andare sui social network, sui siti di giochi,crack, etc (e magari anche siti di zozze..)... e buona notte sicurezza!!!

se uno naviga evitanto certe cose avira & avast vanno benissimo!
aggiungi un bel dual boot con windows o linux e uno dei due lo usi al limite per navigazione più "aperta" e mettendo comunque in conto che se si rischia sul web,poi se ci si becca un virus, beh, allora la cosa migliore rimane sempre piallare tutto!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:37   #2065
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
@serzio:
toglimi una curiosità...io se avessi un'azienda andrei a prendere solo antivirus a pagamento, e quando ne scelglierei uno lo metto su tutti i pc dell'azienda,non farei un "arlecchinata" di anti virus misti fre e non...

e poi mettendo le restrizioni e le regole per i dipendenti i virus non si prendono mica!!!
appena il mio capo ha sbolccato uno e dico un solo pc la gente ha iniziato ad andare sui social network, sui siti di giochi,crack, etc (e magari anche siti di zozze..)... e buona notte sicurezza!!!

se uno naviga evitanto certe cose avira & avast vanno benissimo!
aggiungi un bel dual boot con windows o linux e uno dei due lo usi al limite per navigazione più "aperta" e mettendo comunque in conto che se si rischia sul web,poi se ci si becca un virus, beh, allora la cosa migliore rimane sempre piallare tutto!!
Un minimo di attenzione sui siti che si visitano e sulle cose che si scaricano diminuirebbe moltissimo la diffusione dei virus...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:59   #2066
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Vado OT, ma per dire che sono utili anche altri tipi di software che completano un antivirus... tipo usare browser migliori a livello di sicurezza, usare firewall con hips e non dimentichiamoci una sandbox: una volta chiusa, perde tutto cio' che e' al suo interno se non viene salvato a parte, ma li serve l'interazione dell'utente...

Buona pasqua a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 11:03   #2067
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
....comunque, prima di metter su la nuova versione di avira 10 (avevo la 9), e nell'attesa che si "amalgami" bene con un buon numero di utilizzatori, al momento son passato ad avast 5... vediamo che succede, anche se oltre all'antivirus ho altri software e faccio navigazione tranquilla sempre nei soliti siti (tipo questo)... raramente mi addentro nella rete piu' "oscura" quindi probabilmente non avro' l'occasione di testarlo sul campo (speriamo mai in verita' )....

Ciaooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 13:25   #2068
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Vado OT, ma per dire che sono utili anche altri tipi di software che completano un antivirus... tipo usare browser migliori a livello di sicurezza, usare firewall con hips e non dimentichiamoci una sandbox: una volta chiusa, perde tutto cio' che e' al suo interno se non viene salvato a parte, ma li serve l'interazione dell'utente...

Buona pasqua a tutti
più che browser migliori direi regole più restrittive
purtroppo java script,active X e driver di terze parti li usano sia windows che linux che opera..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 13:49   #2069
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
più che browser migliori direi regole più restrittive
purtroppo java script,active X e driver di terze parti li usano sia windows che linux che opera..
Imperverso con l'OT informando che script, java e activex in browser blindati rimangono sotto il pieno controllo dell'utente. E' quest'ultimo infatti a dover decidere se e come intervenire per sbloccare alcuni contenuti fermati dal browser di default.
Chiudo OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:00   #2070
serzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
@serzio:
toglimi una curiosità...io se avessi un'azienda andrei a prendere solo antivirus a pagamento, e quando ne scelglierei uno lo metto su tutti i pc dell'azienda,non farei un "arlecchinata" di anti virus misti fre e non...

e poi mettendo le restrizioni e le regole per i dipendenti i virus non si prendono mica!!!
appena il mio capo ha sbolccato uno e dico un solo pc la gente ha iniziato ad andare sui social network, sui siti di giochi,crack, etc (e magari anche siti di zozze..)... e buona notte sicurezza!!!

se uno naviga evitanto certe cose avira & avast vanno benissimo!
aggiungi un bel dual boot con windows o linux e uno dei due lo usi al limite per navigazione più "aperta" e mettendo comunque in conto che se si rischia sul web,poi se ci si becca un virus, beh, allora la cosa migliore rimane sempre piallare tutto!!
Tanto per chiudere la parte OT della discussione devo ammettere che per i clienti adotto, solitamente, una soluzione "uniforme" e quando possibile con gestione centralizzata. Il che si traduce inevitabilmente in prodotti commerciali e non trattabili in questa sede.
Per me il discorso è completamente diverso, noi siamo dall'altra parte della barricata, i dipendenti sono tutti sistemisti responsabili delle proprie azioni sia dei siti visitati e la base della mia scelta è che l'insieme di virus/malware rilevati da ciascun antivirus è, seppur di poco a volte, diverso da av ad av. Con questa premessa risulta evidente che disponendo di più av l'insieme unione dei rilevabili potrebbe aumentare ed in ogni caso si tratta di macchine "da battaglia" il cui crash non farebbe male ad una mosca fornendo, inoltre, una panoramica della situazione dei prodotti utilizzabili scartando quelli meno utili. E' un punto di vista.
Se oggi dovessi scegliere un av free, sicuramente mia la scelta ricadrebbe su avira seguito da avast, ma distanziato di molto.
Per quanto riguarda av comparative ed altri, sembrerà presunzione, ma ... non mi fido. Proprio quest'ultimo, qualche tempo fa, dava il norton come uno dei migliori antivirus .... è tutto dire. Per cui quello che per me fa fede, sono le "prove sul campo", ovvero quello che vedo sui vari forum ma solo se supportato dalle esperienze dirette.
Il giorno che vedrò un hard disk con su il kav, o avira, con infezioni rilevate da avast, cambierò idea, probabilmente.


Auguri di buona pasqua a tutto il forum.

Ultima modifica di serzio : 04-04-2010 alle 16:22.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 22:04   #2071
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Non ho mai stimato avast più di tanto e seppur con numeri decisamenti inferiori abbiamo sistemato molte macchine con questo antivirus in versione free al punto tale che, personalmente, non lo consiglio a nessuno. Di gran lunga superiore il buon avira nonostante i moduli assenti nella versione free.
Dipende dall'uso.
Io lo utilizzo da tempo e dei problemi grossi non ne ha mai dati, ma navigo da un account limitato e non vado alla ricerca del virus perduto in siti poco raccomandabili.
Qualche piccolo virus gli scappa, me ne accorgo perchè quando scansiono con MBAM si "risveglia" e trova un virus che, evidentemente, quando si è scaricato non era in firma, ma se, sucessivamente, faccio una scansione con altri antivirus, non viene trovato niente.
Non lo consigli per i "collezionisti di virus" in quanto, almeno sulla vers.4, è abbastanza debole agli attacchi, mi è capitato che un malware me lo ha abbattuto, e mi ha salvat il Winpatrol.
La versione 5 mi sembra migliore.
Comunque, a differenza di altri antivirus, se non è seriamente compromesso, in modalità provvisoria riesce a ripulirsi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 22:33   #2072
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Imperverso con l'OT informando che script, java e activex in browser blindati rimangono sotto il pieno controllo dell'utente. E' quest'ultimo infatti a dover decidere se e come intervenire per sbloccare alcuni contenuti fermati dal browser di default.
Chiudo OT
chiaro, ma un browser/S.O. che già di per se non ne abbia bisogno (pura utopia, lo so..) sarebbe la soluzione ideale contro i virus & malware!
chiudo OT anch'io
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:46   #2073
Max3D
Senior Member
 
L'Avatar di Max3D
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 600
Mi sfugge qualcosa, ma Karsperski non era a pagamento ?
__________________
On TDU2 - FastMax

HTC Desire HD powered by rom: LeeDrOiD HD v2.0.0 (Radio 1.14.25.24)
PC@Home:Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 295 GTX ali Tagan 900Watt dissi. Intel case Made in Home

PC@Work: Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 285 GTX ali Thermalktake 750Watt dissi. Noctua NH-U12P case Thermaltake Armor VA8000 Black
Max3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:01   #2074
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Max3D Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa, ma Karsperski non era a pagamento ?
si certo al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2062
era stata postata una screen con le rilevazioni di KAV dopo che su quel Pc c'era Avast Free (probabile la v.4.8)
poi ci sono astati alcuni post di chiarimento
cmq partentesi chiusa
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:13   #2075
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Buongiorno,
qualcuno per caso ha provato il Panda Cloud e mi sa dire come si comport rispetto ad Avira/Avast (ovviamente versioni Free)?
Grazie.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:49   #2076
Max3D
Senior Member
 
L'Avatar di Max3D
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Voleva dire che Avast intercetta più virus e malware di quanto non faccia Avira :|

Non so dove abbia preso queste informazioni
ho un'amico che lavora in una softwarehouse che si occupa principalmente di sistemi di protezione per software.
hanno un paio di macchine "con di tutto" dentro ed abbiamo che Karspersky tende ad essere più intransigente rispetto ad Avira. e cmq. volevo dire Karspersky, non Avast srry ^_^
__________________
On TDU2 - FastMax

HTC Desire HD powered by rom: LeeDrOiD HD v2.0.0 (Radio 1.14.25.24)
PC@Home:Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 295 GTX ali Tagan 900Watt dissi. Intel case Made in Home

PC@Work: Asus P6T Deluxe con su un i7 920 con 6GB OCZ XTC Platinum DDR3 e una XFX 285 GTX ali Thermalktake 750Watt dissi. Noctua NH-U12P case Thermaltake Armor VA8000 Black
Max3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:38   #2077
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Buongiorno,
qualcuno per caso ha provato il Panda Cloud e mi sa dire come si comport rispetto ad Avira/Avast (ovviamente versioni Free)?
Grazie.
Per come si comporta presumo che tu intenda in caso di pagine web infette.
In questo caso non posso aiutarti visto che mentre Avast ed Avira si tollerano Panda Cloud richiede già in fase di installazione di essere il solo antivirus installato......ed io purtroppo ho solo 1 pc !!
Quindi mentre con Avira ed Avast posso provare contemporaneamente per più giorni il comportamento in real time con PC mi era impossibile.
Comunque mi sembra un antivirus dall'interfaccia molto semplice.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:52   #2078
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Da sempre Avira....seguo da anni questo sito.So che c'è sempre un po' di tendenziosità nel parlare di certi prodotti,ma comunque di qualcuno ci si deve pur fidare...
programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2010.htm
♪♫
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:23   #2079
serzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Da sempre Avira....seguo da anni questo sito.So che c'è sempre un po' di tendenziosità nel parlare di certi prodotti,ma comunque di qualcuno ci si deve pur fidare...
programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2010.htm
♪♫
Diciamo che si avvicina un pochino a quella che è la classifica che mi sono creato da solo. La perplessità principale è sul posizionamento di nod32 che secondo le nostre esperienze in laboratorio risulterebbe essere un pelino inferiore al kav come capacità di rilevamento ma estremamente meno invasivo per i software installati. Entrambi incalzati da avira free, avast un po più giu' e poi tutta la schiera a seguire.
E' solo la "nostra" classifica, senza alcuna pretesa di essere quella giusta, intendiamoci. Essa tiene conto non tanto del numero di virus a cui vengono sottoposti i vari antivirus, ma è stilata basandoci su un discreto numero di pc, dell'ordine di un migliaio o poco più, credo, in uso quotidiano in ambito lavorativo ed hobbistico con pen drive usb ed internet, ciuccio e non, dal ragazzino o dal professionista o dalla maestra, e pertanto credo sia più calzante con la vita quotidiana.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:15   #2080
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
http://krebsonsecurity.com/2010/04/immunet-a-second-opinion-worth-a-second-look/

Interessante articolo del "nuovo" Immunet con intervista al responsabile.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v