Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali Schede Video ATI Radeon HD5xxx AGP pensate verranno prodotte?
ATI Radeon HD5350 AGP 17 30.91%
ATI Radeon HD5570 AGP 12 21.82%
ATI Radeon HD5550 AGP 15 27.27%
ATI Radeon HD5670 AGP 27 49.09%
ATI Radeon HD5750 AGP 11 20.00%
ATI Radeon HD5770 AGP 8 14.55%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-01-2011, 13:45   #61
TaiKaliso
Member
 
L'Avatar di TaiKaliso
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 149
ah un ultima cosa, le hd serie 5 cosa porteranno di nuovo sui nostri sistemi agp?

la domanda oltre a six è aperta a tutti ovviamente

ciauz e grazie
__________________
Mainboard: Asrock 4coredualsata2 rev 2.0- VGA: his hd4670 agp (mitica agp )-CPU: quadcore 6600 2.4-Ram: 4G di ram Kingston in dual.channel-HD: 1TB
* Dual-Boot: Windows Xp - 32 / Windows 7 - 32 *
TaiKaliso è offline  
Old 25-01-2011, 10:23   #62
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
pessimista

le faranno le faranno...

Saluti
Six1
gia molti sono CPU-limited con una 4670, figurarsi con una 5670, la 5670 mi iteressa ma con il mio sistema in firma dubito avrei miglioramenti tali da acquistare la 5670 , secondo me la 4670 e gia tanto per un sistema agp, dubito che la 5670 porti grossi miglioramenti
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 25-01-2011, 11:44   #63
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
gia molti sono CPU-limited con una 4670, figurarsi con una 5670, la 5670 mi iteressa ma con il mio sistema in firma dubito avrei miglioramenti tali da acquistare la 5670 , secondo me la 4670 e gia tanto per un sistema agp, dubito che la 5670 porti grossi miglioramenti
Al livello prestazionale dipende dai casi(anche dal Gioco che si sta prendendo in considerazione) e quindi dal Sistema in uso. Oltre alle prestazioni vanno visti però altri particolari... ad esempio uno tra tanti la possibilità di utilizzo della Stereoscopia (la visione in tre dimensini"3D stereoscopico") con Giochi predisposti/filmati foto.

Inoltre le HD5xxx consumano ancora meno delle HD4xxx.

Ad ogni modo oltre alla HD5670 esisto modelli inferiori prestazionalmente ma che apportano tutte le migliorie delle HD5xxx. Quindi ben vengano.

Un Sistema AGP ad oggi può essere aggiornato per un uso Multimediale del Pc senza incorrere in questo caso a limiti imposti. Il campo Videoludico deve essere considerato accessibile(perchè lo è e lo sarà anche in Futuro se si scende dove occorrre ai dovuti compromessi) ma Non può essere considerato come principale motivazione ad un eventuale Upgrade del comparto grafico.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 25-01-2011 alle 12:08.
Six1 è offline  
Old 07-02-2011, 07:55   #64
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15675
La gamma HD6xxx si sta completando...
Ormai non usciranno altre AGP purtroppo....
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline  
Old 07-02-2011, 10:18   #65
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
La gamma HD6xxx si sta completando...
Ormai non usciranno altre AGP purtroppo....
Per ora la fascia media e bassa PCIEx è coperta dalle serie HD5xxx. Non appena anche la fascia media e bassa sarà in parte coperta dalle serie HD6xxx inizieranno ad uscire le serie HD5xxx AGP.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 07-02-2011 alle 10:23.
Six1 è offline  
Old 07-02-2011, 15:32   #66
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15675
Spero tu abbia ragione perchè ho un Phenom-II con AGP.
La fascia media e bassa è gia completata dalla serie 6xxx per lo meno per gli OEM.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...oem_35395.html


La vedo dura...
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline  
Old 07-02-2011, 16:49   #67
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Spero tu abbia ragione perchè ho un Phenom-II con AGP.
La fascia media e bassa è gia completata dalla serie 6xxx per lo meno per gli OEM.

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...oem_35395.html


La vedo dura...
Ok, non avevo avuto modo di leggere la notizia che mi hai postato...
allora da adesso in avanti ogni momento è buono per il debutto delle HD5xxx AGP. Attendiamo e vediamo... non credo che HIS si sia inventato uno sviluppo di AGP HD5xxx tanto per sport... avrebbe fatto prima a dirmi che non vi erano piani di sviluppo di nuove AGP invece come avrai avuto modo di leggere nella prima pagina ha lasciato una porta aperta...anzi ha spalancato un portone

Anche le HD4xxx AGP hanno tardato ad arrivare ma poi eccotele spuntare all' improvviso... Essendo l' AGP oggi un mercato secondario per i produttori di Schede Video... questa situazione è da considerarsi normale.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 07-02-2011 alle 16:58.
Six1 è offline  
Old 07-02-2011, 17:25   #68
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ok, non avevo avuto modo di leggere la notizia che mi hai postato...
allora da adesso in avanti ogni momento è buono per il debutto delle HD5xxx AGP. Attendiamo e vediamo... non credo che HIS si sia inventato uno sviluppo di AGP HD5xxx tanto per sport... avrebbe fatto prima a dirmi che non vi erano piani di sviluppo di nuove AGP invece come avrai avuto modo di leggere nella prima pagina ha lasciato una porta aperta...anzi ha spalancato un portone

Anche le HD4xxx AGP hanno tardato ad arrivare ma poi eccotele spuntare all' improvviso... Essendo l' AGP oggi un mercato secondario per i produttori di Schede Video... questa situazione è da considerarsi normale.

Saluti
Six1
mmm quando sono uscite le HD4xxx AGP, la serie sucessiva non era ancora nell'aria ... mentre adesso la serie HD6xxx sta per essere completata ...

strano poi che HIS abbia fatto uscire il modello PCI e non ancora l'AGP ( alla fine il Bus AGP è l'evoluzione del PCI )

mi sà che le vendite di schede AGP sono talmente basse da aver valutato che le HD4xxx bastano ed avanzano

Prova a riccontattarli e a sentire cosa ti dicono adesso !!
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline  
Old 07-02-2011, 17:48   #69
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
mmm quando sono uscite le HD4xxx AGP, la serie sucessiva non era ancora nell'aria ... mentre adesso la serie HD6xxx sta per essere completata ...

strano poi che HIS abbia fatto uscire il modello PCI e non ancora l'AGP ( alla fine il Bus AGP è l'evoluzione del PCI )

mi sà che le vendite di schede AGP sono talmente basse da aver valutato che le HD4xxx bastano ed avanzano

Prova a riccontattarli e a sentire cosa ti dicono adesso !!
Lo so ed è una valutazione che ho fatto anche io... ma ho anche pensato che per ammortizzare le spese della produzione di nuove AGP ed in più guadagnarci(cosa fondamentale) anche i tempi per il passaggio ad altra produzione si deve allungare. Vendere il maggior numero di HD4xxx AGP il primo obiettivo.
Essendo l' AGP un prodotto secondario non può andare di pari passo con il mercato PCIex... è normale che i tempi si allunghino se poi le HD5xxx AGP non saranno le ultime(improbabile) per le prossime i tempi saranno ancora maggiori.

Non credo che la vendita di Schede Video AGP sia stato tanto sterile... solo io "piccolo ed insignificante " ho visto passare sui miei Thread dedicati a questa tecnologia una grande quantità di gente interessata all' Upgrade con Scheda Video AGP. Almeno l' 80% dopo consigli vari si è riaffacciata sui Thread dedicati all' AGP con la conferma dell' acquisto.

Cio non toglie comunque che anche Io come Voi ho i miei dubbi... risposte via e-mail / Facebook non hanno nulla di ufficiale e garantito.

Ad ogni modo proverò di nuovo a ricontattare tutti i potenziali produttori e poi vi dirò.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 07-02-2011 alle 18:01.
Six1 è offline  
Old 15-02-2011, 14:31   #70
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Six1
Non credo che la vendita di Schede Video AGP sia stato tanto sterile... solo io "piccolo ed insignificante " ho visto passare sui miei Thread dedicati a questa tecnologia una grande quantità di gente interessata all' Upgrade con Scheda Video AGP. Almeno l' 80% dopo consigli vari si è riaffacciata sui Thread dedicati all' AGP con la conferma dell' acquisto.

Cio non toglie comunque che anche Io come Voi ho i miei dubbi... risposte via e-mail / Facebook non hanno nulla di ufficiale e garantito.
Ciao a tutti(Six1 in primis, che cura anche il thread HD4670 AGP),
volevo dire che io sono uno di quelli che ha aquistato la scheda menzionata anche grazie a Six1 con i suoi consigli pronti e utili.

Spero che rilascino una HD5 o HD6 perchè l'AGP è uno standard presente su PC anche con solo 3-4 anni, che quindi potrebbero sfruttarle a dovere.

una domanda che mi viene è: ci sarà un'aumento consistente di prestazioni rispetto a HD4670 o con il mio sistema (AMD64 3500+ 2.2 ghz,2 GB RAM DDR-400 Dual channel) sono solo "briciole"? non so neanche se la sfrutto a dovere la HD4670.
al89 è offline  
Old 15-02-2011, 15:10   #71
†Garv†
Member
 
L'Avatar di †Garv†
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 85
Il mio rammarico è avere come motherboard una MSI 865PEM2-ILS (MS-6743) modificata dal costruttore "TriGem Computer NETHERLANDS modello Advent Series" ma comunque non cambia niente in positivo.. anzi cambia che non esistono firmware aggiornati. Questa scheda madre supporta massimo i P4 come visibile da questa tabella ....
Come procio ho il Northwood P4 HT 3.2 quello con soli 512kb di L2 cache e il massimo auspicabile dalla mia mb sembrerebbe essere il P4 Extreme Edition L2 Cache 2M da 3.2ghz.. che non credo mi porti chissà quali miglioramenti e oggi come oggi mi sa che è dura trovarlo e chissà a quale prezzo.
Ho già 2GB CL3-4-4-DDR400 di ram della GEIL in dual channel con timings 2-3-3-6-0 a 200mhz l'una a 2,5 volts.. e ovviamente la His4670 agp. Apparte cambiare gli hard disk pata in sata (ma anche no...) la corsa all'upgrade di questo mio vecchio amico si deve fermare qui... perchè a sto punto se in futuro devo cambiare scheda madre, processore e quantaltro mi prendo diretto un pc nuovo.
Quello che potevo fare con i mezzi a mia disposizione l'ho fatto
Rimango comunque interessato ai discorsi legati all'agp e quando posso contribuisco dicendo la mia
Sicuramente dei possessori di schede madri agp migliori non possono che gioire se uscissero delle agp serie 5xxx piuttosto che cambiar tutto in tronco, ma per me la parola cpu-limited grava come un macigno.

In ogni caso se qualcuno conosce qualcosa che mi sia sfuggito per fare un upgrade al mio pc senza dover sborsare un quantitativo di € elevato me lo faccia sapere.

Saluti

Ultima modifica di †Garv† : 15-02-2011 alle 15:19. Motivo: Correzioni ortografiche ^^
†Garv† è offline  
Old 15-02-2011, 16:46   #72
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
Il mio rammarico è avere come motherboard una MSI 865PEM2-ILS (MS-6743) modificata dal costruttore "TriGem Computer NETHERLANDS modello Advent Series" ma comunque non cambia niente in positivo.. anzi cambia che non esistono firmware aggiornati. Questa scheda madre supporta massimo i P4 come visibile da questa tabella ....
Come procio ho il Northwood P4 HT 3.2 quello con soli 512kb di L2 cache e il massimo auspicabile dalla mia mb sembrerebbe essere il P4 Extreme Edition L2 Cache 2M da 3.2ghz.. che non credo mi porti chissà quali miglioramenti e oggi come oggi mi sa che è dura trovarlo e chissà a quale prezzo.
Ho già 2GB CL3-4-4-DDR400 di ram della GEIL in dual channel con timings 2-3-3-6-0 a 200mhz l'una a 2,5 volts.. e ovviamente la His4670 agp. Apparte cambiare gli hard disk pata in sata (ma anche no...) la corsa all'upgrade di questo mio vecchio amico si deve fermare qui... perchè a sto punto se in futuro devo cambiare scheda madre, processore e quantaltro mi prendo diretto un pc nuovo.
Quello che potevo fare con i mezzi a mia disposizione l'ho fatto
Rimango comunque interessato ai discorsi legati all'agp e quando posso contribuisco dicendo la mia
Sicuramente dei possessori di schede madri agp migliori non possono che gioire se uscissero delle agp serie 5xxx piuttosto che cambiar tutto in tronco, ma per me la parola cpu-limited grava come un macigno.

In ogni caso se qualcuno conosce qualcosa che mi sia sfuggito per fare un upgrade al mio pc senza dover sborsare un quantitativo di € elevato me lo faccia sapere.

Saluti
Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362
Mantieni i 2G di Ram DDR-400, Scheda Video AGP HD4670 di HIS(un gioiellino che vale la pena portarsi con se), Alimentatore, Case (Non è cosa da poco )

Sulla Asrock ci monti un bel DualCore/Core2duo(ormai si trovano a prezzi accessibilissimi) è hai messo su un ottimo Sistema AGP/PCIEx espandibile.
Quando sarai stanco della HD4670 AGP... oppure sarà lei a non farcela più puoi pensare di montare sempre sulla stessa Scheda Madre una Scheda Video AGP o PCIEx di medio o alto livello...
La Scheda Madre con Bios moddati supporta fino a 4G di Ram in DualChannel.
Questa Scheda Madre da come potrai leggere nel Thread Ufficiale ha un ottimo supporto da Asrock e da Noi qui sul Forum

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 15-02-2011 alle 17:02.
Six1 è offline  
Old 16-02-2011, 09:04   #73
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti(Six1 in primis, che cura anche il thread HD4670 AGP),
volevo dire che io sono uno di quelli che ha aquistato la scheda menzionata anche grazie a Six1 con i suoi consigli pronti e utili.

Spero che rilascino una HD5 o HD6 perchè l'AGP è uno standard presente su PC anche con solo 3-4 anni, che quindi potrebbero sfruttarle a dovere.

una domanda che mi viene è: ci sarà un'aumento consistente di prestazioni rispetto a HD4670 o con il mio sistema (AMD64 3500+ 2.2 ghz,2 GB RAM DDR-400 Dual channel) sono solo "briciole"? non so neanche se la sfrutto a dovere la HD4670.
Ciao al89,

penso che tu sia gia adesso Cpu Limited, gli unici miglioramenti che potresti avere sono solo quelli legati alla multimedialità.

Se sei su socket 939 ti conviene "valutare" una Cpu più performante prima dell'acquisto di una GPU migliore .... e soprattutto confrontare la spesa / resa degli aggiornamenti rispetto all'acquisto di un sistema "nuovo".

Se sei su socket 754 ... inizia risparmiare per acquistare un sistema Nuovo
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline  
Old 16-02-2011, 09:05   #74
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Lo so ed è una valutazione che ho fatto anche io... ma ho anche pensato che per ammortizzare le spese della produzione di nuove AGP ed in più guadagnarci(cosa fondamentale) anche i tempi per il passaggio ad altra produzione si deve allungare. Vendere il maggior numero di HD4xxx AGP il primo obiettivo.
Essendo l' AGP un prodotto secondario non può andare di pari passo con il mercato PCIex... è normale che i tempi si allunghino se poi le HD5xxx AGP non saranno le ultime(improbabile) per le prossime i tempi saranno ancora maggiori.

Non credo che la vendita di Schede Video AGP sia stato tanto sterile... solo io "piccolo ed insignificante " ho visto passare sui miei Thread dedicati a questa tecnologia una grande quantità di gente interessata all' Upgrade con Scheda Video AGP. Almeno l' 80% dopo consigli vari si è riaffacciata sui Thread dedicati all' AGP con la conferma dell' acquisto.

Cio non toglie comunque che anche Io come Voi ho i miei dubbi... risposte via e-mail / Facebook non hanno nulla di ufficiale e garantito.

Ad ogni modo proverò di nuovo a ricontattare tutti i potenziali produttori e poi vi dirò.

Saluti
Six1
Ciao Six1,

allora ci sono novità ? Ti hanno detto nulla
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline  
Old 16-02-2011, 12:07   #75
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao Six1,

allora ci sono novità ? Ti hanno detto nulla
Sono in attesa.. la cosa che mi fà più arriabbare ma nel contempo mi da qualche flebile speranza(sembra un controsenso... ma fidati potrebbe non esserlo) è che non si pronunciano

Se almeno dicessero:
"No abbiamo chiuso con l' AGP non sperate più in nuove soluzioni..." Noi ci metteremmo tranquilli a sfruttare al meglio tutte le AGP disponibili fino alle HD4xxx AGP.
Ma invece NO ti lasciano un portone spalancato e poi... boo
Parlo sopratutto di HIS

Comunque ho mandato una richiesta di Info su Facebook a tutte le principali case produttrici che hanno prodotto AGP fino alla serie HD4xxx... (compresa HIS)
Che dirti attendiamo.. ma senza sperare.... perchè possiamo sfruttare l' AGP già benissimo con le serie HD3xxx / HD4xxx disponibili.
Non elemosino più niente mi hanno stancato

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 16-02-2011 alle 12:13.
Six1 è offline  
Old 16-02-2011, 21:44   #76
Nio04
Senior Member
 
L'Avatar di Nio04
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
Chi nn ha tempo nn aspetti il tempo.... :-))

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Sono in attesa.. .
Non elemosino più niente mi hanno stancato

Saluti
Six1
Ciao a < tti >, < Six1 >,

Vedrai ke la tua/nostra paziente pazienza, pazientemente vissuta sarà ricompensata largamente ...
Ma santa pazienza benedetta, nn possono farci spazientire un pò meno ...?!?!
Io x completare il mio Super Mulettone "GP" da gara necessito di una HD5XXX AGP !!!
Uffàh, ma quando arrivano a scaffale ...oH !!!

Ps: Santa pazienza aiutaci tu ad aspettare una HD6990 AGP...

Ciao e alla prossima
Nio04
__________________
"Error code 43" firmiamo => "Petizine Online" Vs NVIDIA x l'NF3 - W. Vista - AGP - Dual/Quad Core

Ultima modifica di Nio04 : 16-02-2011 alle 21:49. Motivo: Motivi Stilistici...
Nio04 è offline  
Old 16-02-2011, 22:36   #77
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15675
Ragazzi ho una AM2NF3-VSTA per farmi un super mulo.

PErò mi sta venendo il dubbio che non possa metterci su proprio tutte le AGP, perchè sul sito cìè una lista alquanto inquietante...

E' una boiata vero?

http://www.asrock.com/support/note/A...TA.html#Phenom
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline  
Old 16-02-2011, 23:15   #78
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Ragazzi ho una AM2NF3-VSTA per farmi un super mulo.

PErò mi sta venendo il dubbio che non possa metterci su proprio tutte le AGP, perchè sul sito cìè una lista alquanto inquietante...

E' una boiata vero?

http://www.asrock.com/support/note/A...TA.html#Phenom
Se mantieni Windows Xp (32-64) non avrai problemi... i problemi li avresti sotto Windows Vista/7 nel momento in cui utilizzi applicazioni 3D...
in 2D anche con Windows Vista e 7 non avresti problemi... ma avresti un Pc a mezzo servizio.

La colpa è di nVidia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504

Saluti
Six1
Six1 è offline  
Old 17-02-2011, 11:40   #79
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao al89,

penso che tu sia gia adesso Cpu Limited, gli unici miglioramenti che potresti avere sono solo quelli legati alla multimedialità.

Se sei su socket 939 ti conviene "valutare" una Cpu più performante prima dell'acquisto di una GPU migliore .... e soprattutto confrontare la spesa / resa degli aggiornamenti rispetto all'acquisto di un sistema "nuovo".

Se sei su socket 754 ... inizia risparmiare per acquistare un sistema Nuovo
Ciao KristinEinander,Six1, †Garv†, e tutti,
per quanto riguarda le eventuali HD5xxx, vi dico subito che non la compererò, dato che ho un'ottima HD4670 e che questa non è costata poco, e me la sono sudata per 1 anno e mezzo. La mia voleva essere una domanda di massima, di pura curiosità. Ho un monitor 1280*1024(gioco bene a Need for speed World).

Per il socket, la mainboard è una ASUS A8V Deluxe (La conoscete? vi è un thread dedicato), ed ha socket 939, che può montare un Dual Core.
Il problema è che non costano poco, e lo cambierei solo se lo trovassi usato a 40-50€ al max il 64 x2 4600+ o 4800+(non so che differenza hanno dato che sono entrambi 2.4GHz), dato che non è una configurazione di primo pelo...(anche se va ancora molto bene) e rischia di diventare + economica una nuova configurazione, pur non volendo cambiare PC.
Tra l'altro questa ha un'ottima disponibilità di driver per installare win 7(taluni driver per vista 32 e 64, altri direttamante per 7 32 e 64 bit). Appena ho un'hdd sata a disposizione installo Win 7 Professional 64 bit(e mantenere anche WinXP).

Una domanda: Ora ho 2GB ram dual channel, se montassi altri 2 banchi da 512Mb cadauno, arrivando a 3GB, nei giochi(specie NFS World a cui sto giocando) avrei un'incremento delle prestazioni? (ho Win XP SP3)

Per le RAM non dovrei spendere, dato che le recupero usate da PC che scartano all'ufficio di mio padre (le ram sono tutte uguali, delle Hynix DDR400 Duble sided, dato che inizialmente erano 4 pc uguali Olidata, 2 sono stati buttati ma rimosse le ram per montarle sui 2 rimanenti, e HDD sata...recuperati da colleghi per uso privato e personale, non avevano su dati particolari, oltre che S.O. e programmi)
al89 è offline  
Old 21-02-2011, 22:13   #80
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao KristinEinander,Six1, †Garv†, e tutti,
per quanto riguarda le eventuali HD5xxx, vi dico subito che non la compererò, dato che ho un'ottima HD4670 e che questa non è costata poco, e me la sono sudata per 1 anno e mezzo. La mia voleva essere una domanda di massima, di pura curiosità. Ho un monitor 1280*1024(gioco bene a Need for speed World).

Per il socket, la mainboard è una ASUS A8V Deluxe (La conoscete? vi è un thread dedicato), ed ha socket 939, che può montare un Dual Core.
Il problema è che non costano poco, e lo cambierei solo se lo trovassi usato a 40-50€ al max il 64 x2 4600+ o 4800+(non so che differenza hanno dato che sono entrambi 2.4GHz), dato che non è una configurazione di primo pelo...(anche se va ancora molto bene) e rischia di diventare + economica una nuova configurazione, pur non volendo cambiare PC.
Tra l'altro questa ha un'ottima disponibilità di driver per installare win 7(taluni driver per vista 32 e 64, altri direttamante per 7 32 e 64 bit). Appena ho un'hdd sata a disposizione installo Win 7 Professional 64 bit(e mantenere anche WinXP).
Per massimo 50 € potresti anche farlo il cambio della CPU ... non sono pochi soldi, visto che oramai si tratta di componenti obsoleti ( personalmente spenderei al massimo 30 € spedita ) ... prova a cercarla che magari la trovi a meno.

Il thread ufficiale della tua mobo dovrebbe essere questo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008649

Sul sito di supporto della ASUS ( http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17 ) dicono che la tua mobo, previo aggiornamento del bios supporta tutte le cpu per socket 939 compresi Opteron e FX, le CPU più prestanti dovrebbero essere in ordine di potenza :

AMD Athlon 64 FX-60 ( 2,6 Ghz 2x1MB di cache )
Opteron 185 ( 2,6 Ghz 2x1MB di cache )
Athlon 64 X2 4800+ ( 2,4 Ghz 2x1MB di cache )
Athlon 64 X2 4600+ ( 2,4 Ghz 2x512KB di cache )

Quote:
Una domanda: Ora ho 2GB ram dual channel, se montassi altri 2 banchi da 512Mb cadauno, arrivando a 3GB, nei giochi(specie NFS World a cui sto giocando) avrei un'incremento delle prestazioni? (ho Win XP SP3)

Per le RAM non dovrei spendere, dato che le recupero usate da PC che scartano all'ufficio di mio padre (le ram sono tutte uguali, delle Hynix DDR400 Duble sided, dato che inizialmente erano 4 pc uguali Olidata, 2 sono stati buttati ma rimosse le ram per montarle sui 2 rimanenti, e HDD sata...recuperati da colleghi per uso privato e personale, non avevano su dati particolari, oltre che S.O. e programmi)
visto che la ram ti arriva senza spendere soldi, io ti consiglio di installarla, soprattutto se installi seven 64 bit
anche se prima sarebbero da controllare i timings

Ciao e buoni upgrades
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v