Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2022, 13:04   #2721
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Niente, semplicemente l'app era installata solo per l'utente standard. C'era un motivo ed era anche banale anche se non sapevo che Winget testuale fosse legato all'app "Programma di installazione app".
Fatto sta che ora non riesco a disinstallare più app lanciando un solo comando. Se invece lo eseguo singolarmente app per app, tutto ok.

Ultima modifica di Varg87 : 08-01-2022 alle 13:07.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 14:42   #2722
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
mmm caro DLINKO, 2 esperienze non fanno una prova ma sicuramente un potenziale indizio.

E' che uno non se ne accorge (io, per dire, l'ho riscontrato solo per il discorso dei backup periodici altrimenti figurati se su un disco da 512GB mi accorgevo di una mancanza di 10/15GB utilizzando anche io altri percorsi come spazio di occupazione) però fidati, a questo punto dico che è un bug pur non riscontrandolo chiaramente tutti etc anzi, è proprio questa la complessità dell'indagine:
perché a n SI mentre al resto dell'universo (U-n con n che va da 0 a poco ) NO??
concordo... ad esempio, oggi, siamo di nuovo a 67gb... dai 59 di ieri.
fatto niente, intendo niente sul serio, ne' aggiornamenti, ne' installazioni, non ho manco lavorato: solo caricato un file, che era cmq su un hdd diverso, su dropbox, che e' su un hdd e non sull'ssd di sistema.
quando faceva cosi' con win10 e' perche' c'era winzozupdate che macinava, e ho sempre settato "scarica gli update, ma avverti prima di installare", quindi sapevo il motivo.
con win11, ti trovi appunto 10gb di "oscillazione", zero update disponibili, niente di nuovo... eppure son li che spariscono, e poi riappaiono.
ed e' strano forte...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 16:36   #2723
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
concordo... ad esempio, oggi, siamo di nuovo a 67gb... dai 59 di ieri.
fatto niente, intendo niente sul serio, ne' aggiornamenti, ne' installazioni, non ho manco lavorato: solo caricato un file, che era cmq su un hdd diverso, su dropbox, che e' su un hdd e non sull'ssd di sistema.
quando faceva cosi' con win10 e' perche' c'era winzozupdate che macinava, e ho sempre settato "scarica gli update, ma avverti prima di installare", quindi sapevo il motivo.
con win11, ti trovi appunto 10gb di "oscillazione", zero update disponibili, niente di nuovo... eppure son li che spariscono, e poi riappaiono.
ed e' strano forte...
Cosa vuoi che ti dica, che sono i fantasmi ??? No, non è possibile.

Io ti posso confermare che il mio disco di sistema è li inchiodato su 836 GB liberi su 930 GB totali in NTFS. Era così ieri, l'altro ieri e anche la settimana scorsa, visto che non ho installato niente di nuovo e non ci sono stati aggiornamenti pesanti. Ti garantisco che sarà così anche domani, visto che non si prevedono aggiornamenti e ne io avrò bisogno di installare nulla.

Credimi, nulla succede a caso e ne autonomamente, quando si presenta un'anomalia, c'è sempre una spiegazione, il vero problema è trovarla.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 17:52   #2724
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
concordo... ad esempio, oggi, siamo di nuovo a 67gb... dai 59 di ieri.
fatto niente, intendo niente sul serio, ne' aggiornamenti, ne' installazioni, non ho manco lavorato: solo caricato un file, che era cmq su un hdd diverso, su dropbox, che e' su un hdd e non sull'ssd di sistema.
quando faceva cosi' con win10 e' perche' c'era winzozupdate che macinava, e ho sempre settato "scarica gli update, ma avverti prima di installare", quindi sapevo il motivo.
con win11, ti trovi appunto 10gb di "oscillazione", zero update disponibili, niente di nuovo... eppure son li che spariscono, e poi riappaiono.
ed e' strano forte...

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica, che sono i fantasmi ??? No, non è possibile.

Io ti posso confermare che il mio disco di sistema è li inchiodato su 836 GB liberi su 930 GB totali in NTFS. Era così ieri, l'altro ieri e anche la settimana scorsa, visto che non ho installato niente di nuovo e non ci sono stati aggiornamenti pesanti. Ti garantisco che sarà così anche domani, visto che non si prevedono aggiornamenti e ne io avrò bisogno di installare nulla.

Credimi, nulla succede a caso e ne autonomamente, quando si presenta un'anomalia, c'è sempre una spiegazione, il vero problema è trovarla.
Questo a conferma:


Ultima modifica di DLINKO : 08-01-2022 alle 17:56.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 17:54   #2725
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Credimi, nulla succede a caso e ne autonomamente, quando si presenta un'anomalia, c'è sempre una spiegazione, il vero problema è trovarla.
strano, vero??

Nel frattempo si può parlare di bug (per quanto incida 0 sulla funzionalità della macchina a meno proprio di non avere un HD da 12GB) oppure...?

Aggiungo:
è strano forte si sia solo in 2(!) ad essersene accorti (fosse stato il discorso dell'fTPM su AMD lo capivo con tutti quelli che + o - furbescamente hanno bypassato i requisiti minimi per installare 11 ma qui*)...






* e cmq anche lì, di fatto, problemi 0 perché dura davvero una frazione di secondo e giusto 1 volta a sessione per cui uno se ne accorge se proprio ha musica in sottofondo o sta giocando (e il caso vuole che quel balbettio si verifichi proprio in quel frangente)...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:09   #2726
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
concordo... ad esempio, oggi, siamo di nuovo a 67gb... dai 59 di ieri.
fatto niente, intendo niente sul serio, ne' aggiornamenti, ne' installazioni, non ho manco lavorato: solo caricato un file, che era cmq su un hdd diverso, su dropbox, che e' su un hdd e non sull'ssd di sistema.
quando faceva cosi' con win10 e' perche' c'era winzozupdate che macinava, e ho sempre settato "scarica gli update, ma avverti prima di installare", quindi sapevo il motivo.
con win11, ti trovi appunto 10gb di "oscillazione", zero update disponibili, niente di nuovo... eppure son li che spariscono, e poi riappaiono.
ed e' strano forte...
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
strano, vero??

Nel frattempo si può parlare di bug (per quanto incida 0 sulla funzionalità della macchina a meno proprio di non avere un HD da 12GB) oppure...?

Aggiungo:
è strano forte si sia solo in 2(!) ad essersene accorti (fosse stato il discorso dell'fTPM su AMD lo capivo con tutti quelli che + o - furbescamente hanno bypassato i requisiti minimi per installare 11 ma qui*)...






* e cmq anche lì, di fatto, problemi 0 perché dura davvero una frazione di secondo e giusto 1 volta a sessione per cui uno se ne accorge se proprio ha musica in sottofondo o sta giocando (e il caso vuole che quel balbettio si verifichi proprio in quel frangente)...

Guarda, la vita è tutta una stranezza strana, lo strano è che se fosse uno strano BUG non potreste essere solamente 2 ad accorgervene, perché questo suonerebbe alquanto strano. Di fatto però, stranamente siete solamente in 2, pertanto, io mi preoccuperei solamente di capire con certezza che non si tratti di quello strano fenomeno che, alcuni anni fa, veniva generato da uno strano virus, praticamente replicava tutti i file .doc .exe, insomma, quelli del pacchetto office e li replicava fino a saturarti il disco C:\, non faceva grossi danni, era solamente un po' burlone.

Stranezze a parte, se non è quello, io non mi preoccuperei più di tanto, anche perché mi par di capire da Larsen che l'anomalia non è progressiva, ma va tra una sorta di UP and DOWN, quindi, lo spazio sul disco non viene "mangiato" continuamente ed inesorabilmente, ma si occupa e si libera. Oh sbaglio ?

Ma non è che avete poca RAM ??? E quindi la CPU fa sul disco quello che non può fare nella RAM ??? Sembra proprio il file di SWAPPING/Paging.

E spendeteli sti soldi, metteci almeno 16 GB di RAM, anche perché in questi giorni l'inflazione ha avuto picchi del 5 %, quindi tenerli sul conto in banca è solamente dannoso.

P.S., comunque domani, vi metterò l'immagine del mio disco e vi garantisco che sarà una nuova immagine e non quella di oggi copiata e incollata.

Ultima modifica di DLINKO : 08-01-2022 alle 18:12.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:18   #2727
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
guarda che non è in discussione il fatto che te (o gli altri) non lo registriate...e si!, scarica/carica...

L'unica stranezza è il numero di chi lo registra (2 infatti non è credibile: siamo molti di più -per quanto marginali- solo che nessuno se ne è accorto)


Mi sono fatto coraggio infatti quando ne ha parlato anche Larsen (un po' come per il discorso dell'fTPM, ero convinto fosse un problema mio poi invece mi si è aperto un mondo)...



PS: le specifiche le ho in firma (e ti assicuro inoltre non essere l'ultimo babbeo che usa il PC per dovere quindi escludo tutto: virus, ...)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:21   #2728
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
guarda che non è in discussione il fatto che te (o gli altri) non lo registriate...e si!, scarica/carica...

L'unica stranezza è il numero di chi lo registra (2 infatti non è credibile: siamo molti di più -per quanto marginali- solo che nessuno se ne è accorto)
Ah OK, allora avevo capito male, però, non mi hai ancora detto quanta RAM montate dalle vostre parti. Io per ora con 16 GB che usavo su Win 10 vado bene, prossimamente, appena passerò nei pressi del mio ASUS center di fiducia, pensavo di aggiungerne altri 16, così tanto per fare il figo e poi, almeno nella manipolazione dei video, il processo dovrebbe velocizzarsi.


P.S. ma poi, come vedi, se vado su gestione attività alle prestazioni, come puoi vedere il disco di sistema C:\, nonostante abbia aperto Firefox, Strumento cattura ecc., dicevo, il disco è praticamente fermo, oserei dire quasi immobile, beh, è anche un SSD, eh eh eh, ci mancherebbe altro che si mettesse a girare.


Ultima modifica di DLINKO : 08-01-2022 alle 18:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:31   #2729
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
non la leggi la firma??
Parla di RAM, CPU,...
Ok, altri la fanno più lunga e ci mettono anche i parametri CAS, oc e bla bla bla mentre io ho tirato al sodo però...

Si, 16Gb di ram e un disco di sistema da circa 500 (mentre ho omesso di indicare quello dati, sempre SSD):
è sufficiente per 11, giusto?? (+ un Ryzen di 3° generazione o della linea 5x00 che è praticamente come dire un Intel Alder Lake)

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

P.S. ma poi, come vedi, se vado su gestione attività alle prestazioni, come puoi vedere il disco di sistema C:\, nonostante abbia aperto Firefox, Strumento
e la relazione col nostro problema quale sarebbe??
Ho (/abbiamo) fatto riferimenti a quel discorso??

Scommetti che, al lordo del bug di cui ho parlato sull'fTPM, di questo (fisarmonica) e di tutti gli altri, il mio PC è più "scarico" (nonché elastico) del tuo quando non faccio nulla??

toh, giusto per dire visto che sto cazzeggiando con te:


CPU:2% (e ho attivo qbittorent + il mio player musicale preferito nonché EDGE etc)
RAM:26%
SSD 0: 0%
SSD 1: idem anzi, 1%..
etc

Il tutto con il VBS + l'HVCi attivo e tante altre cose (hyper-v),...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 08-01-2022 alle 18:43.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:34   #2730
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah OK, allora avevo capito male, però, non mi hai ancora detto quanta RAM montate dalle vostre parti. Io per ora con 16 GB che usavo su Win 10 vado bene, prossimamente, appena passerò nei pressi del mio ASUS center di fiducia, pensavo di aggiungerne altri 16, così tanto per fare il figo e poi, almeno nella manipolazione dei video, il processo dovrebbe velocizzarsi.


P.S. ma poi, come vedi, se vado su gestione attività alle prestazioni, come puoi vedere il disco di sistema C:\, nonostante abbia aperto Firefox, Strumento cattura ecc., dicevo, il disco è praticamente fermo, oserei dire quasi immobile, beh, è anche un SSD, eh eh eh, ci mancherebbe altro che si mettesse a girare.

io sotto 32 gb di ramm non scendo da anni
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:44   #2731
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io sotto 32 gb di ramm non scendo da anni
interessante

__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:45   #2732
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
non la leggi la firma??
Parla di RAM, CPU,...
Ok, altri la fanno più lunga e ci mettono anche i parametri CAS, oc e bla bla bla mentre io ho tirato al sodo però...

Si, 16Gb di ram e un disco di sistema da circa 500 (mentre ho omesso di indicare quello dati, sempre SSD):
è sufficiente per 11, giusto?? (+ un Ryzen di 3° generazione o della linea 5x00 che è praticamente come dire un Intel Alder Lake)
Ah, scusa, ma sai, sono diventato un po' presbite e mi aspettavo una firma a caratteri cubitali con font al NEON come spesso fanno un po' tutti.

Bene, si devo dire che per Win 11, va più che bene, mi ha addirittura sorpreso positivamente, secondo me, fino a oggi, è meno dispendioso dei predecessori, io ho utilizzato l'hardware che usavo su Win 10, ma vedo che sarebbero bastati tranquillamente 500 GB di disco e 8 GB di RAM, però li avevo e poi, la RAM in più non guasta mai.

Circa la CPU, io sempre montato Intel, perché in passato ricordo che tra MS e Intel ogni tanto nascevano delle sorti accordi mai scritti ne confermati per diciamo spalleggiarsi l'un con l'altro e alla fine, spesso bisognava ricorrere alle PATCH di "salvataggio", ma ti sto parlando di molti anni fa, oggi credo che non ricorrano più a simili "Tricky games".

Circa la competenza, si percepisco che non sei proprio alle prime armi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 18:50   #2733
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io sotto 32 gb di ramm non scendo da anni
Cavolo, che spendaccione .... e va bene, mi hai convinto, appena passo dal mio negozio preferito, perché è a 20 Km circa da casa mia e ci devo andare in auto,
voglio aggiungerne altri 16 GB, sia mai che non mi porti almeno alla pari.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 19:06   #2734
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti
Ho un mini pc u59 beelink con celeron n5095. Parte con windows 10 pro ma sono passato a windows 11.
La cosa strana che mi è successo è che, facendo partire il programma test della Intel per vedere aggiornamenti driver, mi trova quelli della scheda video , con scritto, idonei per windows 11.
Il programma intel mi ha avvertito che sarebbero potuti andare in conflitto con i driver del produttore del mini pc e così è stato. È diventato tutto estremamente lento, a scatti, non riuscivo a far nulla. Ho resettato tutto e sono rimasto con i vecchi driver che mi ha installato Windows 10 pro da solo, uguali a quelli della beelink scaricati dal loro sito. Ma sono appunto di agosto 2021, per Windows 10.
Devo aspettare i driver ufficiali della beelink, se mai arriveranno? Nel caso ci penserà windows ad installarmeli da soli?

Il mini pc va benone, trovo solo un po di lentezza nelle operazioni di IO tipo scrivere su una chiavetta aprire le app che immagino derivi da windows 11, non so se perché i driver ( non per forza video) non siano ufficiali per questo s.o.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 08-01-2022 alle 19:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 19:08   #2735
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
non la leggi la firma??
Parla di RAM, CPU,...
Ok, altri la fanno più lunga e ci mettono anche i parametri CAS, oc e bla bla bla mentre io ho tirato al sodo però...

Si, 16Gb di ram e un disco di sistema da circa 500 (mentre ho omesso di indicare quello dati, sempre SSD):
è sufficiente per 11, giusto?? (+ un Ryzen di 3° generazione o della linea 5x00 che è praticamente come dire un Intel Alder Lake)



e la relazione col nostro problema quale sarebbe??
Ho (/abbiamo) fatto riferimenti a quel discorso??

Scommetti che, al lordo del bug di cui ho parlato sull'fTPM, di questo (fisarmonica) e di tutti gli altri, il mio PC è più "scarico" (nonché elastico) del tuo quando non faccio nulla??

toh, giusto per dire visto che sto cazzeggiando con te:


CPU:2% (e ho attivo qbittorent + il mio player musicale preferito nonché EDGE etc)
RAM:26%
SSD 0: 0%
SSD 1: idem anzi, 1%..
etc

Il tutto con il VBS + l'HVCi attivo e tante altre cose (hyper-v),...
Beh, scusa, è pronta la cena, ma prima volevo dirti, ma che pochi CORE che hai, guarda sotto .....





Come diceva Diego Abbantuono: "SCUSSA SE E' POCO" !!!
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 19:41   #2736
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ehm... dlinko... sicuro che tu abbia installato win11? oppure solo un tema di win10... perche' a te funziona sempre tutto benissimo, il tuo menu' start e' fantastico, non c'e' da clicckare mille mila volte per fare le cose...

quanto al mio sistema, e' quello in firma... 2700x su 32gb di ram... no, non e' un problema di paging (sono disabilitati i file di paging.
256gb di 970evo nvme come primario
3tb toshiba come archivio hdd
500gb sata ssd per origin, epic e uplay
1tb qrocket nvme per steam.

insomma, non e' proprio l'ultimo ritrovato, ma non e' manco il pc nell'ufficio amministrazione.

e si, sale e scende quella cifra, e no, non ha alcun senso che lo faccia.
o si incasina con i temporanei, e invece di pulire ad ogni sessione, li tiene li finche' non fai un vero riavvio (ovvero non solo spegni, e poi accendi).... ma e' l'unica cosa che mi viene in mente.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 20:52   #2737
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ehm... dlinko... sicuro che tu abbia installato win11? oppure solo un tema di win10... perche' a te funziona sempre tutto benissimo, il tuo menu' start e' fantastico, non c'e' da clicckare mille mila volte per fare le cose...

quanto al mio sistema, e' quello in firma... 2700x su 32gb di ram... no, non e' un problema di paging (sono disabilitati i file di paging.
256gb di 970evo nvme come primario
3tb toshiba come archivio hdd
500gb sata ssd per origin, epic e uplay
1tb qrocket nvme per steam.

insomma, non e' proprio l'ultimo ritrovato, ma non e' manco il pc nell'ufficio amministrazione.

e si, sale e scende quella cifra, e no, non ha alcun senso che lo faccia.
o si incasina con i temporanei, e invece di pulire ad ogni sessione, li tiene li finche' non fai un vero riavvio (ovvero non solo spegni, e poi accendi).... ma e' l'unica cosa che mi viene in mente.
Allora, cosa vuoi che ti dica, ti garantisco che ho in casa 3 PC e su tutti e 3 ho installato Windows 11 e tra l'altro molto prima del rilascio essendo iscritto alla Microsoft come beta preview. Escludendo un Dell perché non aveva i requisiti, in ogni caso per ora funziona benone e fa anche gli aggiornamenti autonomamente.

Sugli altri 2 tutto perfetto sia sul Laptop Samsung galaxy book, ma ancora meglio su questo che sto usando, un assemblato che grazie all'hardware fa girare Win 11 come un violino.

Praticamente:

MB ASUS Rog Strix z590-a WiFi
CPU Intel I7 11th generation
16 GB RAM
Scheda Grafica NVIDIA GE-force
Mcafee Total Protection (tiene anche pulito il sistema soprattutto da tracciamenti)
C:\ Samsung SSD EVO 870 da 1TB
0.S. Win 11 build 22000.376 (excluso McAfee, tutto il resto disabilitato in avvio automatico)

Tornando a Win 11, si, devo essere sincero, mi va come un violino, non saprei se per semplice casualità, oppure perché ho azzeccato hardware che "sta bene insieme" a Win 11 ma direi anche Win 10, perché da li provengo con un aggiornamento.

Circa il tuo problema, non saprei cosa consigliarti, prova con gestione attività a vedere se c'è qualche processo che magari lavora continuamente in background e magari con % piuttosto elevata.

Ci deve essere una ragione.

Non hai attivato qualche backup continuo ? Io ho disattivato tutti i potenziali backup, tanto se dovesse crashare in maniera irrimediabile, i file personali li ho tutti sincronizzati, pertanto installerei Win 11 + i soliti software a nuovo e una volta rimessi i file personali stop tutto finito. Tanto, i tanto decantati backup, impiegano una vita a rimettere tutto e alla fine, qualche problema salta sempre fuori, pertanto, in caso di crash si riparte puliti. Direi che comunque, sia Win 10 e sia Win 11 si sono rivelati O.S. stabilissimi e quasi perfetti.

Ciao

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 06:10   #2738
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
interessante

era per il mio amico DLINKO infatti ho quotato lui se ti impicci degli affari degli altri non è colpa mia
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 06:28   #2739
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho un mini pc u59 beelink con celeron n5095. Parte con windows 10 pro ma sono passato a windows 11.
La cosa strana che mi è successo è che, facendo partire il programma test della Intel per vedere aggiornamenti driver, mi trova quelli della scheda video , con scritto, idonei per windows 11.
Il programma intel mi ha avvertito che sarebbero potuti andare in conflitto con i driver del produttore del mini pc e così è stato. È diventato tutto estremamente lento, a scatti, non riuscivo a far nulla. Ho resettato tutto e sono rimasto con i vecchi driver che mi ha installato Windows 10 pro da solo, uguali a quelli della beelink scaricati dal loro sito. Ma sono appunto di agosto 2021, per Windows 10.
Devo aspettare i driver ufficiali della beelink, se mai arriveranno? Nel caso ci penserà windows ad installarmeli da soli?

Il mini pc va benone, trovo solo un po di lentezza nelle operazioni di IO tipo scrivere su una chiavetta aprire le app che immagino derivi da windows 11, non so se perché i driver ( non per forza video) non siano ufficiali per questo s.o.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Non esistono driver video della Beelink, sempre driver Intel sono e se Intel non li aggiorna non ci sono. Io aggiornerei anche i driver del chipset, in realtà li aggiornerei tutti come al solito ma tant'è.

https://www.intel.it/content/www/it/...h-drivers.html

Qua i driver del chipset:

https://www.intel.com/content/www/us...f-utility.html

o questi più aggiornati

https://www.station-drivers.com/inde...QL/lang,en-gb/

Per i driver il consiglio è sempre il solito, scaricarli direttamente dal sito del produttore o al limite, se non si trovano in questo modo, Stationdrivers. Qua si trovano praticamente tutti con le varie versioni.
Ma con Windows 10 funzionava bene? Chiedo perchè i Celeron sono famosi per essere dei chiodi.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 07:56   #2740
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
[edit
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v