Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2022, 19:41   #10061
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Direi sopra i 3000 euro
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 16:26   #10062
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Volendo sfruttare la mia gpu, senza sostituire il mio amato monitor 1440p 27 pollici, sto comprando un Benq ew3270u 4k.

Sono stato sempre allergico alle tv 4k per il gaming, cercavo un 27 ma questo 31,5 da quel poco che ho letto sembra ottimo.
In passato non mi sono trovato a mio agio con un Samsung 49 pollici 4k, a parte la grandezza, a livello di definizione non è che trovavo questa grossa differenza con il mio monitor in firma, anzi....
Spero di trovarmi bene con quest quasi 32 pollici e godere di una qualita e definizione abbastanza evidente, facendo un bel salto con il monitor attuale.

Cosa ne pensate?
Lo utilizzerei come secondo monitor, per quei giochi in terza persona o fps non competitivi dove quei 60fps consolari mi bastano e avanzano
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 23:28   #10063
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Volendo sfruttare la mia gpu, senza sostituire il mio amato monitor 1440p 27 pollici, sto comprando un Benq ew3270u 4k.

Sono stato sempre allergico alle tv 4k per il gaming, cercavo un 27 ma questo 31,5 da quel poco che ho letto sembra ottimo.
In passato non mi sono trovato a mio agio con un Samsung 49 pollici 4k, a parte la grandezza, a livello di definizione non è che trovavo questa grossa differenza con il mio monitor in firma, anzi....
Spero di trovarmi bene con quest quasi 32 pollici e godere di una qualita e definizione abbastanza evidente, facendo un bel salto con il monitor attuale.

Cosa ne pensate?
Lo utilizzerei come secondo monitor, per quei giochi in terza persona o fps non competitivi dove quei 60fps consolari mi bastano e avanzano
E' un banalissimo IPS edge LED senza infamia e senza lode.
LG sta debuttando con i nuovi IPS Black con contrasto doppio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 17:53   #10064
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Ma i monitor Ultra g-sync che fine hanno fatto??
Non se ne trova uno..

Possibile che la maggior parte siano freesync con quella dicitura orribile g-sync compatible?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 09:56   #10065
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Guarda che se imposti "di default per monitor" stai facendo ESATTAMENTE la stessa cosa che faresti con Windows impostando il ridimensionamento al 200%.
Stai usando lo scaling, non la risoluzione nativa.
Lo schermo del tuo Mac è 5K (5120*2880) ma la modalità retina di default "accorpa" 2 pixel in uno...e quindi è uno scaling al doppio e hai lo spazio che avresti su un 2560*1440.
Infatti, se passi alla modalità "ridimensionata" e usi l'opzione centrale cosa succede? Rimane tutto uguale vero?
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se andasse con risoluzione desktop a 5k non riusciresti a leggere nulla
Sono tornato in ufficio e né dalle impostazioni né dalle informazioni di sistema si riesce a capire a che risoluzione sta girando effettivamente il mac...
Comunque guardando le opzioni di ridimensionamento, rispetto al default adesso ho impostato uno step verso più spazio ed effettivamente ha modificato la risoluzione anche se non so di quanto. Confermo che se metto lo slider al massimo verso più spazio non si legge quasi niente. Comunque sempre meglio di windows.
C'è qualche software di che dice la risoluzione effettivamente usata?

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma i monitor Ultra g-sync che fine hanno fatto??
Non se ne trova uno..

Possibile che la maggior parte siano freesync con quella dicitura orribile g-sync compatible?
Se cerchi nelle pagine precedenti avevo postato un link al sito Nvidia dove c'è l'elenco di tutti i monitor con le diverse certificazioni. Se vuoi un monitor con l'ultimo gsync preparati a sborsare qualche migliaia di euro. Il mio che vedi in firma è gsync compatibile e già costa 1000 euro
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 10:20   #10066
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Sono tornato in ufficio e né dalle impostazioni né dalle informazioni di sistema si riesce a capire a che risoluzione sta girando effettivamente il mac...
Comunque guardando le opzioni di ridimensionamento, rispetto al default adesso ho impostato uno step verso più spazio ed effettivamente ha modificato la risoluzione anche se non so di quanto. Confermo che se metto lo slider al massimo verso più spazio non si legge quasi niente. Comunque sempre meglio di windows.
C'è qualche software di che dice la risoluzione effettivamente usata?



Se cerchi nelle pagine precedenti avevo postato un link al sito Nvidia dove c'è l'elenco di tutti i monitor con le diverse certificazioni. Se vuoi un monitor con l'ultimo gsync preparati a sborsare qualche migliaia di euro. Il mio che vedi in firma è gsync compatibile e già costa 1000 euro
la risoluzione desktop "di default" di iMac 5k è 2560 x 1440; se installassi Windows con bootcamp sarebbe come se impostassi i caratteri al 200%.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 10:31   #10067
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Sono tornato in ufficio e né dalle impostazioni né dalle informazioni di sistema si riesce a capire a che risoluzione sta girando effettivamente il mac...
Comunque guardando le opzioni di ridimensionamento, rispetto al default adesso ho impostato uno step verso più spazio ed effettivamente ha modificato la risoluzione anche se non so di quanto. Confermo che se metto lo slider al massimo verso più spazio non si legge quasi niente. Comunque sempre meglio di windows.
C'è qualche software di che dice la risoluzione effettivamente usata?
Già. E anche al massimo non sei alla nativa.
Richiedo perché non mi sembra tu abbia risposto. Cosa non ti garba nel ridimensionamento di Windows? Una volta che lo imposti a 150/200%, esattamente come sul Mac, cosa non funziona bene?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 12:24   #10068
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
A parte che mettere 150% o 200%, vanifico tutto lo spazio in più da poter utilizzare, ma ad esempio a 150% il software per l'ambiente px dell'lg non funziona bene e dopo un po' smette di far cambiare colore ai led. Poi ho visto che anche i giochi non partono con 4k, ma a risoluzioni inferiori, forse giusto per il ridimensionamento? Poco male, lo setto e va perfettamente...
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 13:19   #10069
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
A parte che mettere 150% o 200%, vanifico tutto lo spazio in più da poter utilizzare
Anche iMac "vanifica" allo stesso modo, è quello che sto cercando di dirti da diversi post

Posseggo due iMac 27, un modello 2010 e un modello 5k del 2017. Entrambi (a impostazione di default) mostrano la stessa risoluzione desktop, il modello 5k ha i font più definiti per via dei pixel maggiori ma l'area di lavoro è assolutamente la stessa, per cui "sprecata".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 13:21   #10070
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
A parte che mettere 150% o 200%, vanifico tutto lo spazio in più da poter utilizzare
Esattamente come su qualunque altro sistema operativo. Compreso il tuo amato MacOS. O credo di utilizzare lo spazio che avresti con un 5K nativo?

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
ma ad esempio a 150% il software per l'ambiente px dell'lg non funziona bene e dopo un po' smette di far cambiare colore ai led.
Quindi un software ha problemi e la colpa è di Windows? Inoltre, visto che è Windows che fa schifo, immagino che quel software su MacOS funzioni benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Poi ho visto che anche i giochi non partono con 4k, ma a risoluzioni inferiori, forse giusto per il ridimensionamento? Poco male, lo setto e va perfettamente...
Questo può essere. I giochi "capiscono" male quale sia la risoluzione e non si settano in automatico. Anche se aggiungo, quando avevo il monitor 4K e lo usavo al 125%, i giochi settavano in automatico il 4K.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 16:55   #10071
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Non credo che il problema sia il software lg di per se, ma credo che come i giochi lo scaling lo faccia sbarellare e non capisce bene la risoluzione a cui deve lavorare...
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:04   #10072
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Non credo che il problema sia il software lg di per se, ma credo che come i giochi lo scaling lo faccia sbarellare e non capisce bene la risoluzione a cui deve lavorare...
Quindi se sei allergico alla farina, compri il pane normale e stai male la colpa è del panettiere. Logico.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 18:30   #10073
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Se cerchi nelle pagine precedenti avevo postato un link al sito Nvidia dove c'è l'elenco di tutti i monitor con le diverse certificazioni. Se vuoi un monitor con l'ultimo gsync preparati a sborsare qualche migliaia di euro. Il mio che vedi in firma è gsync compatibile e già costa 1000 euro
Si quella lista tra l altro nvidia non l ha più nemmeno aggiornata..
Il problema, o almeno quello che cercavo di dire, è che proprio non si trovano..
Almeno negli shopper italiani.. Sia predator che Rog.

Avevo visto un modello, purtroppo solo g sync compatible, di cui nella maggior parte delle review ne parlavano benissimo.
Ovvero Il Gigabyte m28u
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 10:09   #10074
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi se sei allergico alla farina, compri il pane normale e stai male la colpa è del panettiere. Logico.
Non capisco il tuo problema e voler difendere a spada tratta lo scaling di windows. Non funziona in modo coerente nemmeno tra le stesse applicazioni microsoft e il solo aumento dei caratteri funziona ancora peggio come coerenza tra i vari software (sempre microsoft). Sul mac come coerenza di visualizzazione siamo su un altro mondo e comunque come avevo scritto prima se su mac sposto lo slider su "più spazio" non si legge quasi niente, ma comunque meglio che con windows.
Sono dati di fatto, c'è poco da discutere.

Il software lg può non essere fatto come si deve, certo che se si usa lo scaling e anche i giochi non capiscono la risoluzione direi che il problema non è solo il software lg
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 10:37   #10075
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Sto seguendo la discussione, ma come potrei capire se i giochi non capiscono la risoluzione? Ho il giga m32u con scaling da windows impostato automaticamente a 150%. Nelle impostazioni dei giochi vedo 3840x2160. Dovrebbe essere giusto così?
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:48   #10076
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Non capisco il tuo problema e voler difendere a spada tratta lo scaling di windows. Non funziona in modo coerente nemmeno tra le stesse applicazioni microsoft e il solo aumento dei caratteri funziona ancora peggio come coerenza tra i vari software (sempre microsoft). Sul mac come coerenza di visualizzazione siamo su un altro mondo e comunque come avevo scritto prima se su mac sposto lo slider su "più spazio" non si legge quasi niente, ma comunque meglio che con windows.
Sono dati di fatto, c'è poco da discutere.

Il software lg può non essere fatto come si deve, certo che se si usa lo scaling e anche i giochi non capiscono la risoluzione direi che il problema non è solo il software lg
A posto così.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:54   #10077
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Non capisco il tuo problema e voler difendere a spada tratta lo scaling di windows. Non funziona in modo coerente nemmeno tra le stesse applicazioni microsoft e il solo aumento dei caratteri funziona ancora peggio come coerenza tra i vari software (sempre microsoft). Sul mac come coerenza di visualizzazione siamo su un altro mondo e comunque come avevo scritto prima se su mac sposto lo slider su "più spazio" non si legge quasi niente, ma comunque meglio che con windows.
Sono dati di fatto, c'è poco da discutere.

Il software lg può non essere fatto come si deve, certo che se si usa lo scaling e anche i giochi non capiscono la risoluzione direi che il problema non è solo il software lg
Sinceramente ho due iMac , un macbook air e un notebook aziendale Windows, il sistema MacOS è quello più limitato come opzioni di scaling.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 12:49   #10078
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
É vero che ha meno opzioni di scaling, ma puoi personalizzare la dimensione dei testi divisi per Finder e desktop e la cosa (nel caso del finder) si ripercuote in tutte le app quando richiedono una finestra per aprire o salvare file.
Ripeto non è che su mac sia molto meglio che su win, ma è più coerente il comportamento tra le varie app

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A posto così.
Comunque cercando di risalire all'effettiva risoluzione del mac ho capito che non si può se non con software di terze parti a pagamento. Però mi sono accorto che quando vai fare lo scaling ti dice la risoluzione creata e al massimo l'iMac da 27 5k come risoluzione arriva a 3200x1800, quindi per forza si legge meglio di un 27 4k nativo

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Sto seguendo la discussione, ma come potrei capire se i giochi non capiscono la risoluzione? Ho il giga m32u con scaling da windows impostato automaticamente a 150%. Nelle impostazioni dei giochi vedo 3840x2160. Dovrebbe essere giusto così?
Se quando fai partire il gioco nelle impostazioni vede subito 3840x2160 allora ha letto correttamente la risoluzione del desktop, altrimenti devi impostarla a mano perché lui parte con un'altra. Nulla di grave visto che comunque la maggior parte di persone va a personalizzare le impostazioni grafiche
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950

Ultima modifica di frafelix : 18-01-2022 alle 13:09.
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:00   #10079
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Avevo intenzione di prendere un monitor 32" per casa da sfruttare primariamente per remote working, girando un po' mi sta piacendo molto l'LG 32UN880, principalmente per il supporto ergo e per il display che arriva a coprire il 95% dello spazio colore DCI-P3, almeno accanto al display del Macbook Pro 14 non sfigura completamente ed i colori dovrebbero essere più simili.


Avete alternative da proporre a prezzo simile? Valuto anche monitor e poi comprare a parte un supporto simile a quello fornito da LG
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:41   #10080
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Da 2 giorni, approfittando del cambio pc, ho tolto il vecchio 24 lcd Dell e collegato al pc la tv 42".
Curioso di provare i 42" in previsione del 42 oled che uscirà quest'anno. Ridimensionamento messo al 150".
Ma cavolo, veramente enorme, eccessivo, abituato da 15 anni al 24".
Ci vorrebbe un oled 32", ma chissà tra quanti anni uscirà. Vedremo, come va nelle prossime settimane, o se dovrò cercarmi un monitor 27qhd o 32 4k.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v